PDA

Visualizza Versione Completa : 1200 Km ... sarà da folli?



Shin
14/04/2013, 19:10
Ciao ragazzi,
finalmente il sole ha pensato bene di farsi vedere pure qui a Mantova. Posso finalmente scatenare la tigre :) Scusate se non mi sono fatto vivo di questi tempi. Purtroppo qualche grana a lavoro e mille impegni per volta mi hanno tenuto lontano dal PC.
BTW, a proposito di "mille"... ho un quesito interessante da presentarvi.
Quest'estate ho tutta l'intenzione di scendere in Sicilia in moto. 1200 km in, approssimativamente 12/13 ore di viaggio.
Ora... sebbene la cosa mi metta su di giri c'è un piccolo dettaglio che non posso omettere... non ho assolutamente idea su come prepararmi ad un esodo di questa portata.
Oltretutto sono una specie di "neofita" per quanto riguarda i lunghi tragitti, anche se la cosa non mi spaventa.
Ho calcolato il consumo medio di benzina, il costo dei pedaggi autostradali e via dicendo, sia per l'andata che per il ritorno.
Sotto questo aspetto sono abbastanza pronto. Ovviamente, prima della partenza, un controllino alla tigre è d'obbligo per assicurarmi che non succeda nulla durante il percorso.
A questo punto, l'unica cosa che mi interessa sapere è: sono un pazzo oppure è una cosa fisicamente possibile?
Ogni consiglio è ben accetto :)

Fermissimo
14/04/2013, 19:19
tutto è possibile con la volontà ma ti anticipo che sarà molto dura...prepara anche un piano B e cioè che se ti senti stanco ti fermi a dormire e riparti l'indomani...in bocca al lupo:oook:

Mamba
14/04/2013, 19:21
accendi la moto ...parti e godi.....

PowerRoss
14/04/2013, 19:21
In un giorno o più giorni?

Autostrade??? No grazie... (specie quelle italiane)...

Ci sono tante di quelle strade che meritano...

Misha84
14/04/2013, 19:22
12, 13 ore senza fare una sosta è possibile, ma è da suicidio.
mettendoci in mezzo dei buoni 20 minuti ogni 90/120 minuti per bagno/caffè/sigaretta/chiaccherata col benzinaio/telefonata ai cari etc etc ce li devi mettere.

macheamico6