PDA

Visualizza Versione Completa : adattatore pinza freno HELP!

marco_bonnie
14/04/2013, 20:21
sono quasi 3 anni che monto l'adattatore pinza freno che vedete in foto, quando lo montai usai bulloni di serie per bloccarlo alla fodera dello stelo e due viti a testa brugola per bloccare la pinza.
Oggi mi son deciso a togliere i due bulloni esagonali per mettere 4 bulloni tutti uguali, l'avessi mai fatto!!!

Svito il primo bullone m8 1,25 ed avvito il nuovo bullone m8 1,25 testa brugola ma invece di avvitarsi mi mangia completamente la filettatura del supporto freno...che casso faccio???

http://www.marcodebenedictis.eu/temporany/brembo_15.jpg

Dennis
14/04/2013, 20:30
vedi se c'è spazio per un helicoil

comunque le viti a testa cilindrica son orrende, era meglio se cambiavi le altre

marco_bonnie
14/04/2013, 20:39
vedi se c'è spazio per un helicoil

comunque le viti a testa cilindrica son orrende, era meglio se cambiavi le altre

quando ho estratto il bullone gli era rimasto avvivato una sorta di helicoil :incaz:

Marsellus
14/04/2013, 21:01
quello sopra o quello sotto ? hai spazio per un dado dietro ?

marco_bonnie
14/04/2013, 21:06
quello sopra o quello sotto ? hai spazio per un dado dietro ?
Quello sopra, non ho controllato...mi son girati i maroni ed ho lascito tutto li

Marsellus
14/04/2013, 21:10
se quello alto forse te la cavi con poco . dalle foto sembra che è sopra il disco quindi forse riesci a mettere un dado , magari basso . metti una brugola più lunga e la stringi con il dado dietro . cmq non si e sfilettato perche hai messo una brugola se dello stesso passo ma perche probabilmente l'hai puntata storta . nella peggiore delle ipotesi hai gia l'adattatore , un fresatore ci mette poco a farti una coppia .

Fabrizio
14/04/2013, 21:25
maschiare ad una misura superiore?

HighVoltage
14/04/2013, 21:42
un tentativo come dice marsellus si può tentare... ma la soluzione migliore sarebbe cambiare adattatore...

maschiare ad una misura superiore?

sarebbe da forare gli attacchi sul fodero.... :sick: