PDA

Visualizza Versione Completa : Frizione durissima

Stephas
10/04/2007, 14:25
Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia leva della frizione è diventata durissima. Secondo me da quando ho lavato la moto.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?

Marco Manila
10/04/2007, 14:30
Si: ci sono dei lubrificanti adatti a "oleare" le guaine come quelle dove scorre la frizione. Con una spruzzatina di questi lubrificanti dovresti avere ottimi miglioramenti. :oook:

Nelle vecchie Speed si poteva anche variare il passaggio delle guaine, in modo da formare meno curve secche che inevitabilmente frenavano il cavo d'acciaio. Credo che nella tua però non si possa posizionare in maniera piu efficace.

Stephas
10/04/2007, 14:32
Grazie boss :coool:

autogatto
10/04/2007, 15:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/21715-piccolo-intervento-leva-frizione.html

questo e' un altro piccolo intervento che puoi fare.

ethan hunt
10/04/2007, 19:35
Ciao a tutti, da un po' di tempo la mia leva della frizione è diventata durissima. Secondo me da quando ho lavato la moto.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo?

ho provato a fare come dice il boss sia col lubrificante che variare il passaggio del cavo ma nada de nada..alla fine tutto è tornato a posto sostituendo il cavo con una spesa devo dire anche se non ricordo bene di quanto abbastanza contenuta.

Stephas
12/04/2007, 08:56
Proverò a pulirla bene e ad ingrassare cavo e perno...

solenero
12/04/2007, 09:01
avevo lo stesso problema mi strappava i tendini, non funzionò nel il lubrificante, ne le diverse curve, ma ero diventato un asso nel cambiarmi il cavo da me!

n.b.: il cavo è internamente rivestito teflon (così dicono) sconsigliano di utilizzare lubrificanti qualunque poichè l'attrito aumenterebbe anzichè diminuire.

MrTiger
12/04/2007, 09:38
iL CAVO FIRZIONIE VA CAMBIATO OGNI 3-4 ANNI COME QUIELLI DEL GAS.......

Oltre alla pulizia e al'ingrassaggio non c'è altro se non cambiare il tutto cercando di farlgi fare meno curve possibili.

35€uros e passa la paura.