PDA

Visualizza Versione Completa : help freno anteriore

cimone66
15/04/2013, 12:48
Mi e' capitato di frenare di prepotenza per evitare un pallone, la ruota anteriore si e bloccata e girata sulla sx slittano, se non mollavo il freno e una spinta provvedenziale di piede avrei baciato l'asfato ( non facevo piu' dei 70 km/h).
Domanda, e' normale che con pinza originale, si verifichi una situazione del genere?? Cosa può essere sucesso??? Accetto consigli o idee, in quanto la situazione non e' stata per niente piacevole

trainspotting
15/04/2013, 12:53
si è bloccata la ruota, capita... io ho avuto la stessa esperienza tempo fa ma più intima con l'asfalto.

zemin
15/04/2013, 13:04
Mi e' capitato di frenare di prepotenza per evitare un pallone, la ruota anteriore si e bloccata e girata sulla sx slittano, se non mollavo il freno e una spinta provvedenziale di piede avrei baciato l'asfato ( non facevo piu' dei 70 km/h).
Domanda, e' normale che con pinza originale, si verifichi una situazione del genere?? Cosa può essere sucesso??? Accetto consigli o idee, in quanto la situazione non e' stata per niente piacevole

Purtroppo con i freni che abbiamo è normale...

Sam il Cinghio
15/04/2013, 13:04
E' normale e solo parzialmente dovuto all'impianto frenante.

mic56
15/04/2013, 13:05
Certo che capita.
Dipende dall'asfalto, dallo pneumatco e dalla forza eccessiva dettata dal panico sulla leva.
Mica hanno inventato l'abs per scherzo!

Gilbert
15/04/2013, 14:37
ti è andata bene và!

tbb800
15/04/2013, 14:39
normalissima reazione. l'ho verificata anch'io

mic56
15/04/2013, 14:59
normalissima reazione. l'ho verificata anch'io

La moto parte?
La mia senza manetenitore per ora parte, non ho più accusato irregolarità a bassi regimi, ma permane una piccola difficoltà di avviamento a caldo e dopo tirate veloci.

Venanzio
15/04/2013, 15:06
la mia parte sempre, si vede che si abituata fin dall'inizio senza mantenitore ;)

cimone66
15/04/2013, 17:22
Certo che capita.
Dipende dall'asfalto, dallo pneumatco e dalla forza eccessiva dettata dal panico sulla leva.
Mica hanno inventato l'abs per scherzo!

asfalto asciutto, quello tipo drenate,la pinzata e stata violenta, come altre volte, e senza sterzare. pensavo a un difetto delle sospensioni, visto la modifica che ho fatto, pensavo di aver sbagliato livello olio.
Cosi mi avete consolato tutti

tbb800
15/04/2013, 17:39
La moto parte?
La mia senza manetenitore per ora parte, non ho più accusato irregolarità a bassi regimi, ma permane una piccola difficoltà di avviamento a caldo e dopo tirate veloci.

ho messo la mano sinistra li dove solitamente ci si rivolge per gli scongiuri

si, parte; presa dopo 2 giorni ed è andata a primo colpo. ho fatto anche la prova città (varie soste e varie accensioni con pochissimi chilometri) ed è andata. Nessun problema di accensione anche a caldo. anch'io ho tenuto sotto controllo le irregolarità e per fortuna è tornata fluida come sempre. in ripresa dai bassi di 4 o 5 tutto ok sale di giri in maniera regolare e senza vuoti.
Tieni presente che fin dalla modifica della mappa non l'ho collegata al mantenitore. Quindi la carica è quella che si accumula camminando. Ora è ferma da 2 giorni, domani o dopodomani riprovo soltanto in città.

segue ..........

rori
15/04/2013, 17:43
ho messo la mano sinistra li dove solitamente ci si rivolge per gli scongiuri

si, parte; presa dopo 2 giorni ed è andata a primo colpo. ho fatto anche la prova città (varie soste e varie accensioni con pochissimi chilometri) ed è andata. Nessun problema di accensione anche a caldo. anch'io ho tenuto sotto controllo le irregolarità e per fortuna è tornata fluida come sempre. in ripresa dai bassi di 4 o 5 tutto ok sale di giri in maniera regolare e senza vuoti.
Tieni presente che fin dalla modifica della mappa non l'ho collegata al mantenitore. Quindi la carica è quella che si accumula camminando. Ora è ferma da 2 giorni, domani o dopodomani riprovo soltanto in città.

segue ..........

Bene come dice il saggio .....:w00t:

tbb800
15/04/2013, 19:01
Bene come dice il saggio .....:w00t:

sgrat sgrat sgrat

ancora non lo so, ma spero che venga rispettato il detto :oook:

jimmy27
15/04/2013, 19:33
... a parte che qui si parlava di problemi di frenata :incaz: ...

si è un problema di sospensioni e assetto e non di freni
anzi il fatto vuol dire che i freni funzionano.

fitzcarraldo
15/04/2013, 19:37
si è un problema di sospensioni e assetto e non di freni
anzi il fatto vuol dire che i freni funzionano.:laugh2: direi che non fa una piega!! :laugh2:

Marsellus
15/04/2013, 20:49

vuoi un consiglio ? dai del gas e non frenare :biggrin3:
ps.se il tempo regge questo we facciamo un giro ?

mabaco
15/04/2013, 22:33
vuoi un consiglio ? dai del gas e non frenare :biggrin3:
ps.se il tempo regge questo we facciamo un giro ?

hai portato sfiga.....sto week end danno pioggia. sole sino a venerdi...