Visualizza Versione Completa : help freno anteriore
cimone66
15/04/2013, 12:48
Mi e' capitato di frenare di prepotenza per evitare un pallone, la ruota anteriore si e bloccata e girata sulla sx slittano, se non mollavo il freno e una spinta provvedenziale di piede avrei baciato l'asfato ( non facevo piu' dei 70 km/h).
Domanda, e' normale che con pinza originale, si verifichi una situazione del genere?? Cosa può essere sucesso??? Accetto consigli o idee, in quanto la situazione non e' stata per niente piacevole
trainspotting
15/04/2013, 12:53
si è bloccata la ruota, capita... io ho avuto la stessa esperienza tempo fa ma più intima con l'asfalto.
Mi e' capitato di frenare di prepotenza per evitare un pallone, la ruota anteriore si e bloccata e girata sulla sx slittano, se non mollavo il freno e una spinta provvedenziale di piede avrei baciato l'asfato ( non facevo piu' dei 70 km/h).
Domanda, e' normale che con pinza originale, si verifichi una situazione del genere?? Cosa può essere sucesso??? Accetto consigli o idee, in quanto la situazione non e' stata per niente piacevole
Purtroppo con i freni che abbiamo è normale...
Sam il Cinghio
15/04/2013, 13:04
E' normale e solo parzialmente dovuto all'impianto frenante.
Certo che capita.
Dipende dall'asfalto, dallo pneumatco e dalla forza eccessiva dettata dal panico sulla leva.
Mica hanno inventato l'abs per scherzo!
normalissima reazione. l'ho verificata anch'io
normalissima reazione. l'ho verificata anch'io
La moto parte?
La mia senza manetenitore per ora parte, non ho più accusato irregolarità a bassi regimi, ma permane una piccola difficoltà di avviamento a caldo e dopo tirate veloci.
Venanzio
15/04/2013, 15:06
la mia parte sempre, si vede che si abituata fin dall'inizio senza mantenitore ;)
cimone66
15/04/2013, 17:22
Certo che capita.
Dipende dall'asfalto, dallo pneumatco e dalla forza eccessiva dettata dal panico sulla leva.
Mica hanno inventato l'abs per scherzo!
asfalto asciutto, quello tipo drenate,la pinzata e stata violenta, come altre volte, e senza sterzare. pensavo a un difetto delle sospensioni, visto la modifica che ho fatto, pensavo di aver sbagliato livello olio.
Cosi mi avete consolato tutti
La moto parte?
La mia senza manetenitore per ora parte, non ho più accusato irregolarità a bassi regimi, ma permane una piccola difficoltà di avviamento a caldo e dopo tirate veloci.
ho messo la mano sinistra li dove solitamente ci si rivolge per gli scongiuri
si, parte; presa dopo 2 giorni ed è andata a primo colpo. ho fatto anche la prova città (varie soste e varie accensioni con pochissimi chilometri) ed è andata. Nessun problema di accensione anche a caldo. anch'io ho tenuto sotto controllo le irregolarità e per fortuna è tornata fluida come sempre. in ripresa dai bassi di 4 o 5 tutto ok sale di giri in maniera regolare e senza vuoti.
Tieni presente che fin dalla modifica della mappa non l'ho collegata al mantenitore. Quindi la carica è quella che si accumula camminando. Ora è ferma da 2 giorni, domani o dopodomani riprovo soltanto in città.
segue ..........
ho messo la mano sinistra li dove solitamente ci si rivolge per gli scongiuri
si, parte; presa dopo 2 giorni ed è andata a primo colpo. ho fatto anche la prova città (varie soste e varie accensioni con pochissimi chilometri) ed è andata. Nessun problema di accensione anche a caldo. anch'io ho tenuto sotto controllo le irregolarità e per fortuna è tornata fluida come sempre. in ripresa dai bassi di 4 o 5 tutto ok sale di giri in maniera regolare e senza vuoti.
Tieni presente che fin dalla modifica della mappa non l'ho collegata al mantenitore. Quindi la carica è quella che si accumula camminando. Ora è ferma da 2 giorni, domani o dopodomani riprovo soltanto in città.
segue ..........
Bene come dice il saggio .....:w00t:
Bene come dice il saggio .....:w00t:
sgrat sgrat sgrat
ancora non lo so, ma spero che venga rispettato il detto :oook:
... a parte che qui si parlava di problemi di frenata :incaz: ...
si è un problema di sospensioni e assetto e non di freni
anzi il fatto vuol dire che i freni funzionano.
fitzcarraldo
15/04/2013, 19:37
si è un problema di sospensioni e assetto e non di freni
anzi il fatto vuol dire che i freni funzionano.:laugh2: direi che non fa una piega!! :laugh2:
Marsellus
15/04/2013, 20:49
vuoi un consiglio ? dai del gas e non frenare :biggrin3:
ps.se il tempo regge questo we facciamo un giro ?
vuoi un consiglio ? dai del gas e non frenare :biggrin3:
ps.se il tempo regge questo we facciamo un giro ?
hai portato sfiga.....sto week end danno pioggia. sole sino a venerdi...