PDA

Visualizza Versione Completa : MA IL FADALTO..(dolomiti superbike)



burnout
15/04/2013, 16:55
per chi la conosce strada stupenda piena di curve e troppi centauri spericolati, domenica 14 strada bloccata , uno e' finito oltre al muretto di contenimento, un'altro ha disintegrato una R1 ed e' stato portato via per fortuna a sirene spiegate..ma si puo' andare via a farsi un giro e rovinarsi la giornata..ci sono le piste per correre la vita e' una :cry:

edotto
15/04/2013, 16:58
Domenica hanno aperto le gabbie.

streetTux
15/04/2013, 17:06
In Futa in due ieri hanno assaggiato l'asfalto..

E' arrivata la bella stagione, la gente tira fuori la moto dal garage dopo aver fatto sei mesi di briscola e pensa di poter andare da MotoGP..

Primo sole, primi caldi, prime pieghe, primi schianti.. la solita solfa.. comunque ognuno è padrone di se stesso, non sono un santo nemmeno io, anzi, quindi mi limito a questo..

winter1969
15/04/2013, 17:12
Le prime domeniche "buone" sono sempre così purtroppo

edotto
15/04/2013, 17:17
Le prime domeniche "buone" sono sempre così purtroppo

Domenica è sempre domenica.

bella
15/04/2013, 17:37
Già.... In piu escono magari dopo aver visto le prove.....

urasch
15/04/2013, 18:09
io evito di uscire di domenica e nei festivi in genere...
oggi mi sono fatto una bella panoramica dalle mie zone...traffico zero e bel divertimento....

armageddon
15/04/2013, 18:13
io evito di uscire di domenica e nei festivi in genere...
oggi mi sono fatto una bella panoramica dalle mie zone...traffico zero e bel divertimento....

quoto,per chi ha la possibilità,come me e te,è molto meglio in settimana,strade sgombre e teste di cazzo con la moto in garage.

yeager4772
15/04/2013, 18:19
Domenica pomeriggio ero con la mia Speed al Bolognese (il bar del passo sul Fadalto) ed effettivamente c' era un bel viavai di scalmanati, però non ho sentito di nessun incidente...

fabio fior
15/04/2013, 18:20
io pensavo fosse quasi impossibile correre sul Fadalto date le tante pattuglie e velox..si vede che non sono mai troppe.. cmq inizio stagione tutti sono euforici e nessuno è preparato sia fisicamente che mentalmente..

urasch
15/04/2013, 18:26
quoto,per chi ha la possibilità,come me e te,è molto meglio in settimana,strade sgombre e teste di cazzo con la moto in garage.

l'unica cosa e che le uscite sono sempre solitarie...però solo il sabato riesco a recuperare qualcuno...

Grugno
15/04/2013, 18:29
Domenica hanno aperto le gabbie.

hai detto tutto si può chiudere.

burnout
15/04/2013, 18:42
Domenica pomeriggio ero con la mia Speed al Bolognese (il bar del passo sul Fadalto) ed effettivamente c' era un bel viavai di scalmanati, però non ho sentito di nessun incidente...

infatti era in tarda mattinata sulle 12-45 la prima curva dopo vittorio veneto salendo su..questo si vede ha perso l'appoggio e si e' schiantato sul muro di sasso per fortuna non venivano macchine contro in quel momento

Spoly
15/04/2013, 19:00
ogni anno la solita solfa...stessa storia sempre Domenica a Teolo, prima passano tutti gli intutati che non so dove abbiano fretta di andare e poi a seguire l'ambulanza...

oscar diamante
15/04/2013, 19:59
L'unico motivo x cui, il sabato, passiamo x il fadalto, è che la mattina all'ora che passiamo noi, nn c'è quasi nessuno.
...Ahh ...dimenticavo l'altro motivo, quello vero...le briosh della gelateria che e' quasi all'uscita di Vittorio Veneto....

marchino68
15/04/2013, 20:02
io evito di uscire di domenica e nei festivi in genere...
oggi mi sono fatto una bella panoramica dalle mie zone...traffico zero e bel divertimento....

Non posso non quotarti, anche dove giro solitamente, Passo Penice, Val Trebbia e Val d'Aveto la Domenica è un vero delirio si passa dal tipo che si ferma in piena curva a fare una foto, allo smanettone che gira alla velocità della luce incurante degli altri e spesso invadendo l'altra corsia, infati i frontali tra moto non sono rari, meglio tenersi qualche giornata di ferie e girare in settimana.

burnout
15/04/2013, 20:06
dove vivo io o almeno per arrivare dove voglio arrivare muoversi il sabato e la domenica e' vitale , l'infrasettimanale tra traffico auto camion tir e' una cosa impossibile, siete fortunati

alessio90
15/04/2013, 21:36
Su quella strada ogni anno è un disastro..meno quando l'avevano imbottita di velox e simili, ma vabbé..basterebbe un po' di buonsenso, che purtroppo spesso è assente nella testa di coloro che scambiano le strade come piste e mettono in pericolo non solo loro stessi ma anche gli altri..

i par tutti fora de testa:blink:

Exo
15/04/2013, 21:44
Tutti gli anni la stessa storia.

Prima domenica con sole e temperature decenti, e i soliti ebeti che si credono piloti ufficiali.

Il problema più grosso, e che rischi che ti vengano addosso anche se procedi a velocità bradipo. Oppure le pattuglie messe li a tener calme le acque che fottono te invece che loro.

steo
15/04/2013, 22:26
L'unico motivo x cui, il sabato, passiamo x il fadalto, è che la mattina all'ora che passiamo noi, nn c'è quasi nessuno.
...Ahh ...dimenticavo l'altro motivo, quello vero...le briosh della gelateria che e' quasi all'uscita di Vittorio Veneto....

...le briosh...si si!!!!:biggrin3:

nanni
15/04/2013, 23:31
quoto,per chi ha la possibilità,come me e te,è molto meglio in settimana,strade sgombre e teste di cazzo con la moto in garage.

Anche io grazie al mio lavoro, mi posso permettere di andare tipo Giovedì mattina alle nove... facendo un esempio,
n o matti per strada e no f.d.o.:cool:

macheamico6
16/04/2013, 01:35
La pista è l'UNICO luogo deputato a scaricare l'adrenalina.
NON altri!!!

marky tv
16/04/2013, 05:34
Domenica hanno aperto le gabbie.
quoto!! la voglia e' tanta sopratutto dopo un mese cosi piovoso

oscar diamante
16/04/2013, 07:42
Tutti gli anni la stessa storia.

Prima domenica con sole e temperature decenti, e i soliti ebeti che si credono piloti ufficiali.

Il problema più grosso, e che rischi che ti vengano addosso anche se procedi a velocità bradipo. Oppure le pattuglie messe li a tener calme le acque che fottono te invece che loro.

Il problema ancora piú grosso è quando trovi i fenomeni che scendono in picchiata come se viaggiassero in senso unico!

Lo scrofo
16/04/2013, 08:05
Domenica hanno aperto le gabbie.

Come sono felice di tutto questo ..........


io pensavo fosse quasi impossibile correre sul Fadalto date le tante pattuglie e velox..si vede che non sono mai troppe.. cmq inizio stagione tutti sono euforici e nessuno è preparato sia fisicamente che mentalmente..

A prescindere dalla preparazione, per strada non ci sono solo loro.... che cazzo!


Il problema ancora piú grosso è quando trovi i fenomeni che scendono in picchiata come se viaggiassero in senso unico!

appunto!

calm-power
16/04/2013, 08:14
Le prime domeniche "buone" sono sempre così purtroppo

purtroppo a me sembra siano così tutti i weekend con tempo decente...

Stefanoqv
16/04/2013, 08:28
Non sono mai andato sul Fadalto, ma ho visto domenica a scendere direzione Piacenza dal Penice ...
Non capisco perchè vogliano fare i fenomeni in strada, quando con 40€ ti fai 20 minuti di pista, senza rischiare e far rischiare la vita!

A volte passeggio (quando sono in 2) a volte vado un po' allegro (spesso quando sono da solo) gli spaventi me li prendo ugualmente, ma cerco di mantenere un buon margine di sicurezza, anche perchè chi porto dietro e sotto la mia totale resposabilità a meno che un coglione non mi venga addosso.

Mamba
16/04/2013, 08:46
andato 5 anni fa.......il Fadalto non mi ha più visto.....

giorgiorox
16/04/2013, 09:10
la mamma del bischero è sempre incinta

baffus
16/04/2013, 09:48
Dove abito io c'è stato il GP del Lago di Como...
Sabato hanno fatto le prove Domenica la gara...
Di quelle scannate di marce che si sentivano anche in montagna...
Sono andato in giro giovedì pomeriggio, non c'era nessuno e l'unica pattuglia incrociata mi ha persino salutato... senza paletta...

wailingmongi
16/04/2013, 11:05
Classico di ogni inizio stagione..non si ha il feeling di quando la si è lasciata se lo si è fatto ma nonostante tutto si è convinti di poter fare le stesse cose come prima..anche io mi sono accorto che non ho assolutamente il tatto di prima con la moto..ma io è anche un anno che non ci vado :cry:

Leto
16/04/2013, 22:40
purtroppo a inizio stagione è sempre così...

scimmione
17/04/2013, 17:20
ma che bravi .... tutti santi su questo forum.....

tutti pronti a dare consigli e a criticare sti "pazzi smanettoni intutati brutti e cattivi!"

ma sapete perchè il povero cristo si è spalmato sul muretto di roccia?

una simpatica coppia di agenti della polizia locale ha pensato bene di nascondersi tra i due cassonetti e di tirare fuori la paletta per fare un po' di cassa...
il pazzo scatenato stava sorpassando a velocità folle (55 kmh) la fila di macchine ferme , ha preso paura dell'imbascata vigliacca e ha tirato una bella inchiodata con l'anteriore e la moto ha perso aderenza davanti ed è finito addosso al muro (alla mirabolante velocità di 20-30kmh)

adesso non voglio difendere nessuno ... ma ero dietro al povero ragazzo sul r1 e ho visto tutta la scena....

a voi l'ardua sentenza!

Stefanoqv
17/04/2013, 18:30
Scimmione, io non conosco i fatti del Fadalto ma vedo quanti piloti della domenica ci sono in giro.

Penso che nessuno di noi rispetti SEMPRE il limite, ma mi auguro, come faccio io, che si usi almeno la testa bel limite della decenza.

Ho visto, come tutti, sorpassare ripetutamente auto e moto in curva, tagliare la strada per fare la traiettoria migliore, andare in contromano sempre per lo stesso motivo, ma quando lo capiranno che la strada non è una pista?

Già le cagate si fanno per errori di traiettorie, auto che svoltano, buche e dossi.. Ma c'è bisogno di scendere dal Penice a 120 km/h?

Ti racconto questa..

Una sera stavo andando in una specie di superstrada vicino a casa, mi passa a 200m da un curvone un pazzo, che meno di 180 non faceva, è scivolato la moto è rimbalzata sul guard rail e si è infilata sotto la portiera del passeggero in cui c'era la mia ragazza.
Dopo lo shock, dp qualche decina di minuti se la polizia non me lo leva dalle mani lo finivo di uccidere.

Ps: questo è rimasto in terra, vivo ma in un'altro mondo.
Ps2: è un vigile.
Ps3: è rimasto illeso
PS4: A PARTE, la cassa x cosa credi che siano aumentati i controlli e la cattiveria nei posti di blocco?
Ma tu ti sentiresti tranquillo x te e i bambini in un paese in cui sfrecciano a velocità folli i "motociclisti"?



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

batman61
17/04/2013, 18:54
Io non sono un santo e neppure Scimmione........... Ma se è andata come ha detto( non ho motivo di dubitare) mi sale una bestemmia!
Poi in paese si va a codice!
Sui passi curve cieche sulla propria corsia curve con vista ...... No problem se nn c'è nessuno!
Il fadalto io lo faccio ad andatura bradipo per tanti motivi!

burnout
17/04/2013, 19:01
ma che bravi .... tutti santi su questo forum.....

tutti pronti a dare consigli e a criticare sti "pazzi smanettoni intutati brutti e cattivi!"

ma sapete perchè il povero cristo si è spalmato sul muretto di roccia?

una simpatica coppia di agenti della polizia locale ha pensato bene di nascondersi tra i due cassonetti e di tirare fuori la paletta per fare un po' di cassa...
il pazzo scatenato stava sorpassando a velocità folle (55 kmh) la fila di macchine ferme , ha preso paura dell'imbascata vigliacca e ha tirato una bella inchiodata con l'anteriore e la moto ha perso aderenza davanti ed è finito addosso al muro (alla mirabolante velocità di 20-30kmh)

adesso non voglio difendere nessuno ... ma ero dietro al povero ragazzo sul r1 e ho visto tutta la scena....

a voi l'ardua sentenza!

bene cosi' allora speriamo non si sia fatto niente a me che stavo scendendo mi si e' raggelato il sangue a vedere la moto e pezzi dappertutto nella careggiata e casco a terra sembrava una cosa molto piu seria

scimmione
17/04/2013, 20:08
non si è fatto tanto per fortuna.... un po' di botte e un taglio sul naso che sanguinava... non sono un medico ma niente di che....

ma il mio discorso è un altro .... è troppo facile fare i bravini e i moralisti dietro una tastiera.....poi per le strade vediamo tutti quello che succede...
forse questi smanettoni non scrivono su questo forum (o non possiedono triumph) oppure c'è un po' di ipocrisia tra di noi....

predicare bene e razzolare male...comportamento tipico italico!

io sono il primo a infrangere un po' di limiti... ma almeno non mi nascondo dietro ad un dito....e non mi sentirei tranquillo neanche con le forze dell'ordine che sbucano dai tombini per multarti o le guardie forestali con l'ipad con le foto delle moto originali per beccarti con gli specchietti manomessi.... e non si accorgono di interi paesi abusivi....!!!

senza rancore per nessuno!

Fulvioz
17/04/2013, 21:19
Che personalmente il Fadalto mi fa cagare, 4 curve per miseria dove appena trovi il ritmo è finita la strada, asfalto tagliato proprio sulle curve più belle e Polizia sempre a controllare... Serve altro?

burnout
18/04/2013, 09:29
Che personalmente il Fadalto mi fa cagare, 4 curve per miseria dove appena trovi il ritmo è finita la strada, asfalto tagliato proprio sulle curve più belle e Polizia sempre a controllare... Serve altro?

e' il pre riscaldamento di quello che si trova davanti , io sono allergico all'autostrada