PDA

Visualizza Versione Completa : organizzare un viaggio in moto



L'Ostile Inglese
15/04/2013, 17:15
Ogni volta che si parla di organizzare un viaggio in moto spuntano fuori i soliti argomenti: tomtom o cartina? Abbigliamento tecnico o comodo? Moto fatta apposta o partire con qualunque cosa?
Io la mia l'ho detta nel mio nuovo articolo

Organizzare le vacanze in moto, trucchi e consigli | Moto | Motori (http://www.napolivillage.com/Moto/organizzare-le-vacanze-in-moto-trucchi-e-consigli.html)

mi farebbe piacere sapere la vostra opinione, anche perchè su un paio di cose mi sono dovuto dare un pizzico e mediare tra la mia opinione personale e quello che è giusto consigliare a dei neofiti.

Aiutatemi a far crescere la mia rubrica:
segnalate i nostri articoli ai vostri amici e condividete il link alla pagina sui vostri siti
condividetemi anche su facebook e sopratutto seguitemi su twitter.com/G_Irrera

macheamico6
16/04/2013, 02:31
Mi interessa: sono in moto da soli 3 anni e non ho alle spalle lunghi viaggi.
Ora è tardi (o presto, boh?), ma mi riservo di leggerlo con attenzione :oook:

Pako
16/04/2013, 08:01
Scrivi bene...piacevole da leggere e utile!



E' straziante trovarsi a fare tutta la vacanza con qualcuno che si lamenta dalla mattina alla sera: la vacanza insieme è un banco di prova severo per ogni amicizia, in moto molto peggio.

come non condividere...anche non avendo mai fatto un viaggio in moto!

Stefanoqv
16/04/2013, 08:42
Scrivi bene...piacevole da leggere e utile!




come non condividere...anche non avendo mai fatto un viaggio in moto!

Sto leggendo.. ma come non darti ragione!

nanni
16/04/2013, 08:57
Molto utile grazie...se mai dovessi cimentarmi in un viaggetto seguiro' i tuoi consigli

baffus
16/04/2013, 09:41
Bellissimo articolo! Complimentissimi!!!

Mi è piaciuta in particolare questa:

"La compagnia del motociclista è la sua moto, con la strada testimone della loro unione"

Fino ad ora ho sempre viaggiato solo, l'anno scorso con la zavorrina, e ora di nuovo solo... la zavorrina si è comprata la moto!!!:biggrin3:

Comunque la mia modalità di viaggio preferita è:
Tuta in pelle intera,
Borse laterali morbide,
Antipioggia,
Niente cartina nè navigatori, solo i cartelli (quando ci sono...:cry:)

urasch
16/04/2013, 10:40
ottima dritta

marco72
16/04/2013, 10:46
l'importante è partire , con qualsiasi moto ed in qualsiasi condizioni....

Pako
16/04/2013, 11:35
l'importante è partire , con qualsiasi moto ed in qualsiasi condizioni....

consentimi di dissentire...l'importante è TORNARE in qualsiasi modo o condizioni!!:biggrin3:

G79
16/04/2013, 12:10
Interessante.
Grazie

njko63
16/04/2013, 13:04
articolo ben fatto complimenti!

Uzz
16/04/2013, 13:34
Molto bello Ostile ;) complimenti ;)

Unico appunto: una cosa sulla quale sono in disaccordo è l'utilizzo del GPS perchè perde l'ultimo piccolo momento di poesia che puoi avere durante un viaggio in moto. Quando ci fermiamo, abbiamo smartphone, wi-fi di campeggi e hotel, macdonald in ogni dove.

La cosa più bella del viaggio è perdersi e ritrovarsi, sia fuori che dentro. ;)

marco72
16/04/2013, 17:03
consentimi di dissentire...l'importante è TORNARE in qualsiasi modo o condizioni!!:biggrin3:

anche no....si può anche restare dove si è arrivati , se mai si arriva.....:dubbio:

diego84
16/04/2013, 17:41
molto piacevole da leggere :oook:


Molto bello Ostile ;) complimenti ;)

Unico appunto: una cosa sulla quale sono in disaccordo è l'utilizzo del GPS perchè perde l'ultimo piccolo momento di poesia che puoi avere durante un viaggio in moto. Quando ci fermiamo, abbiamo smartphone, wi-fi di campeggi e hotel, macdonald in ogni dove.

La cosa più bella del viaggio è perdersi e ritrovarsi, sia fuori che dentro. ;)


poesia! :biggrin3:

L'Ostile Inglese
17/04/2013, 14:15
Molto bello Ostile ;) complimenti ;)

Unico appunto: una cosa sulla quale sono in disaccordo è l'utilizzo del GPS perchè perde l'ultimo piccolo momento di poesia che puoi avere durante un viaggio in moto. Quando ci fermiamo, abbiamo smartphone, wi-fi di campeggi e hotel, macdonald in ogni dove.

La cosa più bella del viaggio è perdersi e ritrovarsi, sia fuori che dentro. ;)

A livello personale sono con te, ma dovendo pubblicare un articolo non potevo essere partigiano. Per un mio feticismo personale amo le cartine stradali, ma poi vuoi mettere fermarsi ad un bar, prendere una cosa, attaccare bottone con qualcuno e farsi spiegare la strada?
La gente con i navigatori non sa che si perde...

L'Ostile Inglese
14/05/2016, 16:18
Vedo che il mio articolo sale ancora di contatti. Grazie ragazzi e seguite la mia rubrica!