Visualizza Versione Completa : Secondo voi.....(problema ai freni)
MICHELET100
10/04/2007, 16:32
Pongo la domanda nel bar ma se i moderatori la vogliono spostare....
Ieri di rientro da PortoVenere credo che mi abbiano lasciato le pasticche del freno anteriore visto che ogni volta che pinzavo si sentiva un cranch poco simpatico, la domende sono:
- è possibile dopo soltanto 7500 km
- è possibile con pochissimo preavviso
- potrei aver compromesso il disco (visto che il rumore era veramente brutto)
- quanta moKa????
Grazie
joeblack79
10/04/2007, 16:41
se non ne hai fatto un utilizzo racing....le pastiglie finite in 7500 km credo che non sia fattibile, e nemmeno i dischi rovinati
ma magari sbaglio
Ieri di rientro da PortoVenere credo che mi abbiano lasciato le pasticche del freno anteriore visto che ogni volta che pinzavo si sentiva un cranch poco simpatico, la domende sono:
- quanta moKa????
Grazie
Tutto può essere, però io ti dico che freno bello deciso e x adesso sono a 10.000 ma le pasticche diciamo che sono ancora buone, x il fatto del compromettere tutto potrebbe, ma basta controllare e vedere se il disco è rigato .... e cmq a tutto c'è rimedio !!!
joeblack79
10/04/2007, 16:44
Tutto può essere, però io ti dico che freno bello deciso e x adesso sono a 10.000 ma le pasticche diciamo che sono ancora buone, x il fatto del compromettere tutto potrebbe, ma basta controllare e vedere se il disco è rigato .... e cmq a tutto c'è rimedio !!!
infatti
impossible is nothing
basta cacciare i piccioli
MICHELET100
10/04/2007, 16:47
Il disco non sembra rigato
Per quanto riguarda la guida racing forse è quella considerando la moto e il fatto che andando sempre in due con il mio peso + la moto + 55 kg di zavorrina(se sa che metto il peso mi uccide) mi porto a spasso 400 kg
Ma ..............................
bastard inside
10/04/2007, 16:48
Direi si a tutto
quoto, e comunque basta che guardi x vedere se effettivamente sono finite
MICHELET100
10/04/2007, 16:56
Ok ho appena telefonato al conce di Lucca e scappo cosi' mi da' il responso subito
Vai nel caso mettiti a piangere !!
Ah! salutami il meccanico, ma saluta !!!
Che hai consumato le pasticche a 7500 km è molto probabile, anch'io le ho sostituite allo stesso kilometraggio, per quanto riguarda il preavviso anche a me è successo tutto molto velocemente, infatti ricordo ancora che dovetti tornare da un'uscita in moto pinzando solamente col posteriore.:cry:
bastard inside
10/04/2007, 17:10
Che hai consumato le pasticche a 7500 km è molto probabile, anch'io le ho sostituite allo stesso kilometraggio, per quanto riguarda il preavviso anche a me è successo tutto molto velocemente, infatti ricordo ancora che dovetti tornare da un'uscita in moto pinzando solamente col posteriore.:cry:
quando finiscono c'è il ferro, non ci sono parti intermedie
bisogna controllarle ogni tanto x vedere quanto resta, proprio x evitare di finirle e rischiare di rovinare i dischi
quando finiscono c'è il ferro, non ci sono parti intermedie
bisogna controllarle ogni tanto x vedere quanto resta, proprio x evitare di finirle e rischiare di rovinare i dischi
Infatti non ho mai parlato di parti intermedie, quando finiscono, finiscono, e spesso senza preavviso, come dici, senti subito il ferro e per non rovinare i dischi il freno anteriore è meglio dimenticarselo.
bastard inside
10/04/2007, 17:17
appunto, stavo confermando e spiegando il fatto che non ci sia preavviso
valterone
10/04/2007, 18:30
Ieri di rientro da PortoVenere credo che mi abbiano lasciato le pasticche del freno anteriore visto che
ogni volta che pinzavo si sentiva un cranch poco simpatico, la domende sono:
- quanta moKa????
Grazie
:rolleyes: Ma si sente un cranch solo, oppure se continui a frenare continua anche il rumore? A me 7.500km sembrano pochi, molto pochi, tenendo presente che la moto è pesante, ma non è velocissima e poi mi sembra che i freni non siano sottodimensionati rispetto alla moto. Il preavviso non c'è, però se vedi che manca meno di 1 millimetro (sarebbe meglio appena spariscono gli intagli...), quello è il preavviso, vanno cambiate. Meglio controllare spesso come procede l'usura. Se stai rigando i dischi, il (brutto) rumore è continuo, per tutto il tempo della frenata e a volte anche non frenando.
Calcolate che ha un disco, non due come sulle speed, quindi fate i debiti conti...
MICHELET100
11/04/2007, 10:50
Allora il grande SpeedCama docet:
Le pasticche erano piu' che finite, sul disco solo un graffio che con qualche frenata (dopo la sostituzione pastiglie!!!!!!!!) se ne andrà.
Ho fatto fare anche il secondo tagliando ma la moto mi sarà restituita solo la prossima sett, perchè vanno tutti in gita in corsica
SpeedCama in camera con Dariuss poveretto
Mi hanno anche fatto provare il Tiger con gli scarichi aperti, un vero missile terra aria