Visualizza Versione Completa : Consumi anomali??
Tripleluke
15/04/2013, 22:46
Salve a tutti bella gente!:biggrin3::biggrin3: Volevo chiedervi un parere: io ho una street my2012 che comprai depotenziata e poi successivamente ripotenziai. Sia usandola depo che ripotenziata il consumo in città mi sembra esagerato, faccio 12-13 km con un litro!!:cry: Io generalmente non tiro le marce in città! Qualche aperta la faccio, come immagino tutti, ma solitamente giro piano e usando marce alte! Quindi voglio chiedervi, anche per voi è così?? Oppure è anomalo che consumi così??
Mha, io in città ci faccio in media 14 - 15 Km al litro, stranamente quando ci esco la domenica riesco anche a raggiungere i 17 Km al litro (strano ma vero!)
si...si...consuma, ma vado piano....perché non ci dici quando hai lussato il polso l'ultima volta a forza di dare manate di gas??? :biggrin3:
a parte gli scherzi, senti un concessionario per sapere se tutto è ok o meno, altrimenti rischi solo di avere un mondo di opinioni che possono, come no, centrare il tuo caso specifico...
my 2 cents.
DoubleG
2877paolo
16/04/2013, 09:08
ho sentito dire che qualcuno riesce a superare anche i 300 chilometri con un pieno. :blink:
io, con la mia, difficilmente riesco a farci più di 200 chilometri e se li dividi per 17.4 (che è la capacità del serbatoio) vedrai che il consumo è quello. :oook:
ho sentito dire che qualcuno riesce a superare anche i 300 chilometri con un pieno. :blink:
io, con la mia, difficilmente riesco a farci più di 200 chilometri e se li dividi per 17.4 (che è la capacità del serbatoio) vedrai che il consumo è quello. :oook:
Ehhh???
Allora ho fatto un record...
L'anno scorso andando al mare, autostrada per Livorno, pieno raso a casa e sosta per la benzina dopo 385 km!
Con zavorrina... Va detto che la mia Street ha i semimanubri e che in due pesiamo 110kg, però... 385 km... mitica!!!
2877paolo
16/04/2013, 10:55
Ehhh???
L'anno scorso andando al mare, autostrada per Livorno, pieno raso a casa e sosta per la benzina dopo 385 km!
Con zavorrina... Va detto che la mia Street ha i semimanubri e che in due pesiamo 110kg, però... 385 km... mitica!!!
385 km? :blink: v'invidio, ragazzi... :biggrin3:
385 km? :blink: v'invidio, ragazzi... :biggrin3:
non credo sarà andato allegro come noi di solito :oook:
poi tuo figlio è bello grosso :biggrin3:
2877paolo
16/04/2013, 11:18
non credo sarà andato allegro come noi di solito :oook:
allegri noi? :dubbio:
direi che sulla valnerina, abbiamo tenuto un passo "accettabile"... :risate2::risate2:
poi tuo figlio è bello grosso :biggrin3:
povera stellina... :biggrin3: in effetti peserà sicuramente più di me, farà 72/74 chilogrammi!!! :oook:
Erikuccia
16/04/2013, 12:37
Ehhh???
Stika!!!
Normalmente con un pieno da sola faccio sì e no 250 - 260 km e non ho il "polso pesante"
Juste1911
16/04/2013, 12:51
Voi i consumi ve li inventate!! Consumisti! :biggrin3:
Tripleluke
16/04/2013, 13:14
io in città con un pieno da 25 euro faccio a stento 160km!! Leggendo il consumo istantaneo, che ok non conta un granchè, in prima faccio i 9km/litro a 4000-6000 giri!! Avevo già chiesto al mio conce se era strana la cosa, ma mi avevano detto che era normale!! Proverò a richiedere!!
Victor Draken
16/04/2013, 13:14
Voi i consumi ve li inventate!! Consumisti! :biggrin3:
Palese.
Ehhh???
Fanno 22.12....km/l......il gas è quello a dx,ruotalo :laugh2::lingua:....
Fanno 22.12....km/l......il gas è quello a dx,ruotalo :laugh2::lingua:....
In autostrada???
Lo punto e lo mantengo :biggrin3:
Comunque consumi così li ho visti solo quella volta... poi basta... :cry::cry:
In autostrada???
Lo punto e lo mantengo :biggrin3:
Comunque consumi così li ho visti solo quella volta... poi basta... :cry::cry:
Mi sembrano cmq tanti;sei sicuro della misurazione? Capisci che più di 22km/l per giunta in due,mi par tanto....
Io neanche ci faccio caso...quando ai accende la spia metto il brodo e sono a posto...
fedecoco
17/04/2013, 12:22
385 km non si sono mai sentiti in anni di thread sui consumi street triple (quello "ufficiale").
Dovresti andare anche li a postare, c'era chi faceva lo splendido con 300/320...
Victor Draken
17/04/2013, 12:48
Io non capisco perche la gente senta il bisogno di mentire e fare lo splendido su cose così ridicole ahah :)
Ma scusate, perchè dovrei mentire?
O fare lo splendido?
Non mi pare proprio il caso di sfottere...
Ho fatto un pezzo di autostrada a velocità costante, senza bagagli, con un tappino come me (50kg scarsi) e la zavorrina dietro (una valchiria di 60 kg neanche) e quando mi sono fermato per fare benzina mi si è spenta la moto nel piazzale perchè non aveva più neanche una goccia negli iniettori...:biggrin3:
Non mi sembra che si vince qualcosa a chi consuma meno...:dry:
Ho poi specificato che mi è successo solo una volta, per sottolineare l'evento straordinario tipo congiunzioni astrali, profezia Maya, vincita al superenalotto...
Se poi vi può consolare, in prima in città, il consumo istantaneo mi legge 10-13 l/100 km... :blink:
E' normale che in retro consumi più che su una ruota?? :D:D
220 km con un pieno :D dopodichè tocca spigne!
Secondo me si riesce a fare benissimo 300 Km con il pieno in autostrada....
Se ci state attenti in 6a a 130Km/h consuma 20Km/l l'ho provata!
Poi se la moto è nuova è normale, all' inizio anche a me consumava un fottio :P
questo è vero i primi km e di rodaggio la moto consuma sempre un pochino di piu'