PDA

Visualizza Versione Completa : Street R 2013, cupolino o no?

EnzoSTR
16/04/2013, 08:41
Ciao Raga,
qualcuno ha provato entrambe le soluzioni?
Dal punto di vista estetico le cose cambiano tra con o senza cupolino e questo è riscontrabile anche semplicemente guardando le foto. Ovvio che chi AMA le naked la vuole nuda, chi magari scende a compromessi per avere un pochino pochino di protezione dall'aria.
La domanda è: qualcuno ha provato la moto con E senza il cupolino (originale)? Differenze? diminuisce l'impatto dell'aria alle alte velocità? crea turbolenze? e chi più ne ha più ne metta :oook:

P.S.: Buona giornata a tutti!!!!:w00t:

doubleG
16/04/2013, 08:50
avevo la vecchia, con fanali tondi, e la differenza con il doppio cupolino, compreso quello fumè, si sentiva. Ovviamente nulla a che vedere con una carenata o semi-carenata, ma la differenza è apprezzabile all'aumentare della velocità.

davideblues
16/04/2013, 08:56
il cupolino originale, per la forma che ha, secondo me non serve praticamente a nulla. Bellissimo, per carità, ce l'ho anche io, ma solo per un fattore estetico. Quello doppio sicuramente inizia ad avere un minimo di funzionalità, magari se fai tanta autostrada a fine giornata potresti ringraziarlo

Richie17
16/04/2013, 08:57
Il cupolino delle nuove tipo speed credo che a livello di protezione faccia poco.. Io l'ho messo xkè mi piace moltissimo l'effetto che fa e xkè togliere i moscerini dalla strumentazione è un impresa..xó rispetto all'unghia che avevo sulla moto precedente questo della Street 2013 nn ripara quasi niente.. Anche se mi metto giù sul serbatoio non trovo molto riparo, e io sono molto piccolo.. Con la vecchia moto invece si anche per la posizione più alta rispetto al manubrio. Questo tipo speed a "corna" è vuoto nella parte centrale quindi gli manca l'effetto "bolla" che devia più in alto l'aria.. Quindi se piace si monta, se lo si monta x la protezione... Nn so se ne vale la pena ;)

EnzoSTR
16/04/2013, 10:07
Infatti è quello che pensavo anch'io, molta estetica e poca funzionalità.....
Probabilmente il barracuda (quello fumè per intenderci) fa qualcosina di più.
Forse chi già ce l'ha può illuminarci.