Visualizza Versione Completa : Montaggio leva freno anteriore
Fabio Pal
16/04/2013, 15:03
Ciao a tutti. A qualcuno di voi sarà capitato di volere o dovere cambiare la leva del freno anteriore. Sul manuale dofficina è detto che se viene disassemblato il gruppo pistoncino della pompa freno, questo (cioè il gruppo pistoncino deve essere sostituito completamente.
Ma è proprio necessario? non si può verificarne l'usura e se OK rimettere il vecchio?
Ciao e grazie per chiunque avrà il buon cuore di rispondere a questo "dilemma"
Io ho montato la mia leva sulla nissin della speed e non ho cambiato proprio nulla.
La forma delle leve in questione sono diverse, ma l'attacco che va in battuta sul pistoncino e' identico
Sent from my iPhone using My hands
Fabio Pal
16/04/2013, 15:19
Io ho montato la mia leva sulla nissin della speed e non ho cambiato proprio nulla.
La forma delle leve in questione sono diverse, ma l'attacco che va in battuta sul pistoncino e' identico
Oltretutto io monterei una leva compatibile al 100% ma guarda cosa scrivono nell'avvertenza quua sottohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=113877&stc=1
fitzcarraldo
16/04/2013, 16:02
:madoo:
perché vuoi smontare il pistoncino??
marco_bonnie
16/04/2013, 19:56
perché vuoi smontare il pistoncino??
Ecco..perché?!?!
Ho cambiato la leva 30min fa...Sono andato a farmi un giro per provare e non mi sono schiantato.
Se può rassicurarti......
Piccolo OT
Quella da 14?
Che pinza hai?
Come va?
Ho cambiato la leva 30min fa...Sono andato a farmi un giro per provare e non mi sono schiantato.
Se può rassicurarti......
Piccolo OT
Quella da 14?
Che pinza hai?
Come va?
Si quella da 14.
Come va? Frena, nel senso che non c'è più bisogno di spremere la leva e soprattutto lo fa da subito.
Sulla modularita ti dirò quando la proverò un po' meglio
Si quella da 14.
Come va? Frena, nel senso che non c'è più bisogno di spremere la leva e soprattutto lo fa da subito.
Sulla modularita ti dirò quando la proverò un po' meglio
Io con pinza pretech e pompa da 14 ho notato che la corsa si è accorciata parecchio...Era successo anche con la pompa da 17 e pensavo che la 14 fosse una buona via di mezzo...Invece ho poca modulabilità...
Sam il Cinghio
17/04/2013, 08:19
Oltretutto io monterei una leva compatibile al 100% ma guarda cosa scrivono nell'avvertenza quua sottohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=113877&stc=1
SE smonti il pistoncino (DELLA POMPA) si consiglia di cambiarlo.
Ma tu non vuoi smontare il pistoncino della pompa, vuoi solo cambiare la leva ;) :D:D:D
Fabio Pal
17/04/2013, 16:08
SE smonti il pistoncino (DELLA POMPA) si consiglia di cambiarlo.
Ma tu non vuoi smontare il pistoncino della pompa, vuoi solo cambiare la leva ;) :D:D:D
Si infatti. Ma per cambiare leva il pistoncino non va smontato con conseguente scvuotamento e refilling del circuito freno anteriore? O il pistoncino rimane li a fare tenuta mentre prontamente sostituisco la leva?
marco_bonnie
17/04/2013, 16:10
Si infatti. Ma per cambiare leva il pistoncino non va smontato con conseguente scvuotamento e refilling del circuito freno anteriore? O il pistoncino rimane li a fare tenuta mentre prontamente sostituisco la leva?
non è la leva che mantiene il pistoncino nella sua posizione.
Tu puoi togliere la leva e stai sicuro che il pistoncino non ti cade ;)
Sam il Cinghio
17/04/2013, 16:16
Assolutamente no, come ha precisato anche marco_bonnie leva e pistoncino della pompa sono due elementi indipendenti che fanno parte dello stesso organo.
Smonta tranquillamente la leva, senza problemi ;)
Fabio Pal
17/04/2013, 16:24
Assolutamente no, come ha precisato anche marco_bonnie leva e pistoncino della pompa sono due elementi indipendenti che fanno parte dello stesso organo.
Smonta tranquillamente la leva, senza problemi ;)
Grande SAM!! :bravissimo_:Allora problema risolto! Mi sono fasciato la crapa prima di cadere.
Il manuale d'officina mi ha confuso le idee.
Credo si possa chiudere
non è la leva che mantiene il pistoncino nella sua posizione.
Tu puoi togliere la leva e stai sicuro che il pistoncino non ti cade ;)
Grande Marco!! Allora vado tranquillo. In effetti mi girava anche un pò le balle dover svuotare e riempire il circuito:
Grazie a tutti ragazzi!