Visualizza Versione Completa : Assicurazione moto che si può sospendere nei mesi invernali...
SadShape
16/04/2013, 16:21
..chi di voi ha stipulato un'assicurazione di questo tipo?
Sono indeciso se farla oppure no xchè oltre al costo superiore della polizza rispetto a quella annuale c'è anche la clausola che durante la sospensione dell'assicurazione la moto non è più coperta da furto e incendio.
Certo, x me che uso la moto prevalentemente in primavera/estate forse mi converrebbe anche.... ditemi le vostre esperienze a riguardo!:oook:
Io sono assicurato con Allianz-Ras e farei solo assicurazioni sospendibili, rispetto alla non sospendibile costa solo 30 euro in più e visto che l'anno scorso l'ho rinnovata a metà luglio e sospesa a novembre...e riattivata giovedì scorso...quest'anno mi godo la moto senza tirare fuori 1€ per l'assicurazione....e nessun costo per riattivarla!
SadShape
16/04/2013, 16:32
Io sono assicurato con Allianz-Ras e farei solo assicurazioni sospendibili, rispetto alla non sospendibile costa solo 30 euro in più e visto che l'anno scorso l'ho rinnovata a metà luglio e sospesa a novembre...e riattivata giovedì scorso...quest'anno mi godo la moto senza tirare fuori 1€ per l'assicurazione....e nessun costo per riattivarla!
Ma anche a te durante la sospensione della polizzail furto e incendio è sospeso?! a me chiedono circa 50 euro in più e la sospensione deve durare minimo 3 mesi e questo non mi farebbe nulla visto che a fine settembre la metto in letargo.
Ma anche a te durante la sospensione della polizzail furto e incendio è sospeso?! a me chiedono circa 50 euro in più e la sospensione deve durare minimo 3 mesi e questo non mi farebbe nulla visto che a fine settembre la metto in letargo.
non ho furto e incendio ma credo, e correggetemi se dico una stroz..., RCA e Furto e incendio in realtà siano 2 assicurazioni distinte...tanto è vero che puoi fare tranquillamente RCA con una compagnia e Furto e Incendio con un'altra (feci così per l'auto).... quindi potresti potresti fare così oppure (non so se però si può in caso di stessa compagnia) farti sospendere solo la RCA
streetTux
16/04/2013, 16:50
Credo sia naturale che viene sospeso pure il furto incendio.. fa parte dei 12 mesi assicurati, chiaro che se sospendi, sospendi anche quello ;)
io con la sara prima con la milano ass,poi con la vittoria sempre dello stesso gruppo,la milano se non ricordo male è quella che conveniva di più perchè non dovevi pagare per staccare ma era tutto compreso invece con la sara ho pagato
macheamico6
16/04/2013, 17:03
Il furto e incendio serve per cautelarsi da tale tipo di rischio, per cui dovrebbe essere del tutto indifferente se la moto ha anche una polizza RC attiva, dato che se vogliono te la vengono a fregare pure nel box.
Se però il contratto è UNICO per RC+incendio+furto è chiaro che sospendendolo per la RC la cosa vale automaticamente anche per incendio e furto.
In tal caso basterebbe scindere i contratti.
Se la tua compagnia NON dovesse prevedere la possibilità di stipulare di un contratto contro furto e incendio NON inglobato in quello per la RC (eventualità comunque a mio avviso incomprensibile), vorrà dire che ti andrai ad assicurare contro ladri e fuoco con un'altra compagnia.
Semplice, no?
P.S.:
La Safe Wheel Program (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/230607-safe-wheel-program-cambio-ragione-sociale.html), compagnia convenzionata con possessori di Triumph,
NON prevede la sospendibilità della polizza.
Almeno due anni fa era così.
SadShape
16/04/2013, 17:05
Grazie delle informazioni, non che la mia moto sia particolarmente appetibile xò saperla assicurata mi fa stare + tranquillo! :biggrin3:
speedpent
16/04/2013, 17:07
genertel ;)
Stefanoqv
16/04/2013, 17:26
Intesa San Paolo
Ovviamente quando la sospendi è sospensa, quindi se te la fregano in quel periodo (sgrat) non ti pagano.
Nel dettaglio sospendibile fino a 3 volte l'anno di cui la prima gratis e le altre 10€ a sospensione.
genertel (moto in viaggio) sospendibile e riattivabile sempre gratis per minimo 1 mese, e mini casco su abbigliamento.
..chi di voi ha stipulato un'assicurazione di questo tipo?
Sono indeciso se farla oppure no xchè oltre al costo superiore della polizza rispetto a quella annuale c'è anche la clausola che durante la sospensione dell'assicurazione la moto non è più coperta da furto e incendio.
Certo, x me che uso la moto prevalentemente in primavera/estate forse mi converrebbe anche.... ditemi le vostre esperienze a riguardo!:oook:
per chi può interessare io ho appena stipulto l'assicurazione Geniallyod moto free:
si può sospendere (per un massimo di 12 mesi) e riattivare quante volte si vuole.....
periodo di sospensione minimo solo 30 gg
la moto è assicurata contro il furto e incendio anche nei mesi in cui l'RCA è sospesa a patto che sia custodita in un box e non all'aperto
direi eccezionale come condizione
Si, bisogna vedere il prezzo...
2877paolo
10/12/2013, 11:33
io uso genertel sulla bonnie e mi trovo benissimo. in quattro anni ho pagato solo una volta l'assicurazione perché l'attivo esclusivamente due/tre mesi l'anno. :oook:
si, nel periodo che è bloccata, e non è coperta dal furto/incendio :cry: :dubbio:
Anche io uso da 8 anni Genertel e attivo e stacco quando voglio senza maggiorazione. Mai fatto furto/incendio, solo rca.
Si, bisogna vedere il prezzo...
per me è stata la più economica in assoluto e scegliere quella formula li costa 96€ in più che non farla sospendibile; ma nonostante questo sovrapprezzo è risultata sempre la più economica sia tra quelle on line che quelle "normali" nonostante sia l'unica ad offrire la copertura furto e incendio anche quando è sospesa l'RCA e ad avere lo scoperto più basso in caso di furto
rispetto a Genertel ho risparmiato quasi 200 € considerando anche furto e incendio e 100 considerando solo l'RCA
l'ho fatta tramite Facile.it (solo preventivo poi si gestisce tutto tramite geniallyod) e mi è venuta 20€ meno che farla direttamente dal sito Geniallyod
2877paolo
10/12/2013, 13:46
per me è stata la più economica in assoluto e scegliere quella formula li costa 96€ in più che non farla sospendibile; ma nonostante questo sovrapprezzo è risultata sempre la più economica sia tra quelle on line che quelle "normali" nonostante sia l'unica ad offrire la copertura furto e incendio anche quando è sospesa l'RCA e ad avere lo scoperto più basso in caso di furto
rispetto a Genertel ho risparmiato quasi 200 € considerando anche furto e incendio e 100 considerando solo l'RCA
l'ho fatta tramite Facile.it (solo preventivo poi si gestisce tutto tramite geniallyod) e mi è venuta 20€ meno che farla direttamente dal sito Geniallyod
:cipenso:
Quindi quanto paghi?
giusto!!! :oook: quanto paghi jacomì? :dubbio:
Quindi quanto paghi?
RCA+furto e incendio per 12.190 € di valore - 10% di scoperto)+altre garazie obbligatorie+l'opzione moto free+l'opzione 2 guidatori (la possiamo guidare solo io e mio babbo) classe 2°704€, solo RCA circa 400 o qualcosa meno...
ma non credo tu possa fare il raffronto dove stai te in quanto sono 2 provincie diverse con tariffe diverse;
Genertel a pari requisiti (anche se nel periodo di sospensione sospende il Furto e Incendio) mi chiedeva circa 900...
2877paolo
10/12/2013, 13:53
RCA+furto e incendio per 12.190 € di valore - 10% di scoperto)+altre garazie obbligatorie+l'opzione moto free+l'opzione 2 guidatori (la possiamo guidare solo io e mio babbo) classe 2°704€, solo RCA circa 400 o qualcosa meno...
ma non credo tu possa fare il raffronto dove stai te in quanto sono 2 provincie diverse con tariffe diverse;
Genertel a pari requisiti (anche se nel periodo di sospensione sospende il Furto e Incendio) mi chiedeva circa 900...
in effetti, fare raffronti con regioni diverse è impossibile... :cry:
quello che non mi capacita è il fatto che "il tu babbo" ti faccia portare la moto!!! :madoo:
in effetti, fare raffronti con regioni diverse è impossibile... :cry:
quello che non mi capacita è il fatto che "il tu babbo" ti faccia portare la moto!!! :madoo:
l'assicurazione è intestata a lui....io la pago e guido la moto,lui fa il prestanome :D
2877paolo
10/12/2013, 14:15
l'assicurazione è intestata a lui....io la pago e guido la moto,lui fa il prestanome :D
:dubbio: così facendo, però, non avrai mai una classe di merito tua... :cry:
:dubbio: così facendo, però, non avrai mai una classe di merito tua... :cry:
non potevo certo iniziare adesso che devo assicurare contro il furto e incendio una moto per quel valore...magari quando riuscirò a trasferirmi a Ravenna,dove le tariffe rispetto a Firenze sono enormemente più basse, riuscirò a sobbarcarmi la spesa di iniziare dalla 14.....
2877paolo
10/12/2013, 15:29
non potevo certo iniziare adesso che devo assicurare contro il furto e incendio una moto per quel valore...magari quando riuscirò a trasferirmi a Ravenna,dove le tariffe rispetto a Firenze sono enormemente più basse, riuscirò a sobbarcarmi la spesa di iniziare dalla 14.....
io credo, ma dovresti chiedere a qualcuno che l'ha fatto, ci sia la possibilità di cointestare la moto e, di conseguenza, anche l'assicurazione. così facendo potresti risolvere... :oook:
vediamo se qualche anima pia, ci aiuta in questa impresa :dubbio: frankyeeeeee..... come funzia? :wacko:
io credo, ma dovresti chiedere a qualcuno che l'ha fatto, ci sia la possibilità di cointestare la moto e, di conseguenza, anche l'assicurazione. così facendo potresti risolvere... :oook:
vediamo se qualche anima pia, ci aiuta in questa impresa :dubbio: frankyeeeeee..... come funzia? :wacko:
già chiesto è impossibile
2877paolo
10/12/2013, 15:47
già chiesto è impossibile
ero male informato... :cry:
Capito.
Beh, certo qui rispetto a Firenze sicuramente è meno caro.
io l'ho fatta con rsa tramite agenzia, ho fatto due polizzeuna solo RCA che sospendo e l'altra solo furto che è sempre attiva... partenza classe 14... sono ancora sotto trasfusioni
Io ho aviva sospendibile😁...classe 11 pago 320 euro all'anno compreso il recupero del mezzo..😎
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna