PDA

Visualizza Versione Completa : L'indifferenza umana



D74
16/04/2013, 17:08
Un incidente tra un camion e una moto con a bordo una famiglia domenica a Jaipur nell'India nord-occidentale. Le vittime rimangono sulla strada per 40 minuti senza soccorsi. Il padre, Kanhaiyalal Raigher, e suo figlio di cinque anni cercano di chiamare aiuto mentre la moglie e l'altra figlia muoiono sulla strada a causa delle ferite riportate, ma le auto e i camion continuano il loro percorso nonostante debbano deviare per evitare la famiglia sulla strada. Solo alcuni passanti cercheranno poi di aiutarli. L'India è sotto shock per questo video trasmesso dalle tv. Il Paese ha il più alto tasso di incidenti al mondo per numero di veicoli

India sotto shock, incidente: lasciate morire in strada - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://video.repubblica.it/mondo/india-sotto-shock-incidente-lasciate-morire-in-strada/125504/123995?ref=HREV-2)

che tristezza l'indifferenza della gente.....

wailingmongi
16/04/2013, 17:14
in certi posti tirano dritto e basta..

D74
16/04/2013, 17:27
la morte è uguale ovunque, chi grida e si dispera anche.

onlystreet
16/04/2013, 17:31
Io spero che dopo la morte non ci sia più nulla....perchè dopo tutto quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare in vita...la penitenza che ci aspetta sarà attroce.

rookie
16/04/2013, 17:38
ma perché???? :sad:

anche i pedoni indifferenti... che orrore :cry:

Odysseo
16/04/2013, 17:39
per quanto mi sforzi, non trovo parole. solo dolore.

andrellino
16/04/2013, 17:58
India???

Ok, niente da stupirsi...

Se fosse stata una sacra scimmia in difficoltà, allora fermi tutti!


Non sono razzista, ma sinceramente si fa fatica ad accettare che esistano anche questi tipi di "uomini"

diegoz
16/04/2013, 18:07
Senza parole.

macheamico6
16/04/2013, 18:11
la morte è uguale ovunque, chi grida e si dispera anche.
Certamente, fin qui ci siamo.
Ma evidentemente NON lo è chi incontra quelli che ne sono colpiti.
Soprattutto in gran parte dell'Asia :cry:

D74
16/04/2013, 18:15
India???

Ok, niente da stupirsi...

Se fosse stata una sacra scimmia in difficoltà, allora fermi tutti!


Non sono razzista, ma sinceramente si fa fatica ad accettare che esistano anche questi tipi di "uomini"

pensi che da noi non capiti?

gente che viene aggredita o chiede aiuto ignorata tranquillamente....

mi pare fosse a roma quando l'infermiera rumena moriva tra l'indifferenza della gente in piena stazione no?

andrellino
16/04/2013, 18:28
pensi che da noi non capiti?

gente che viene aggredita o chiede aiuto ignorata tranquillamente....

mi pare fosse a roma quando l'infermiera rumena moriva tra l'indifferenza della gente in piena stazione no?

Hai ragione, ma in quei casi scatta la paura di essere coinvolti...

Un incidente stradale è diverso...

Io conosco un indiano... Qualche anno fa era impegnato ad organizzare l'omicidio di sua moglie in India perché sospettata di adulterio.
Gli ho detto se era pazzo, ma mi ha detto che da loro si fa cosí...

Redrumdog
16/04/2013, 18:46
in certi posti tirano dritto e basta..

In certi posti?
Quando mi sono sdraiato con la moto l'anno scorso sono passate 4-5 macchine che piuttosto che fermarsi e, non dico aiutarmi a tirarla su, ma spendere mezza parola per sincerarsi che fossi tutto intero, l'hanno schivata con nonchalance... e si che era finita al centro esatto della corsia in cui viaggiavano...

jamex
16/04/2013, 19:59
che brutto animale l'essere umano.....

armageddon
16/04/2013, 20:50
Hai ragione, ma in quei casi scatta la paura di essere coinvolti...

Un incidente stradale è diverso...

Io conosco un indiano... Qualche anno fa era impegnato ad organizzare l'omicidio di sua moglie in India perché sospettata di adulterio.
Gli ho detto se era pazzo, ma mi ha detto che da loro si fa cosí...

guai a toccargli le vacche ,che non siano le mogli però.

Brandhauer
17/04/2013, 08:58
Io spero che dopo la morte non ci sia più nulla....perchè dopo tutto quello che abbiamo fatto e che continueremo a fare in vita...la penitenza che ci aspetta sarà attroce.

Stai tranquillo: il NULLA proprio o qualcosa di molto simile. E perchè poi dovrebbe esserci "altro"?
Perfino la scienza ne è ormai quasi certa (il quasi è d'obbligo perchè molti esperimenti non sono ancora ripetibili): ovunque si cerchi, nello spazio come in terra, si trovano sempre gli stessi elementi diversamente combinati. Una volta deceduti rilasceremo azoto, fosforo, ferro, potassio e naturalmente stronzio, ecc e via di nuovo, figli delle stelle, a fare altri giri di giostra come qualcosaltro.


India???

Ok, niente da stupirsi...

Se fosse stata una sacra scimmia in difficoltà, allora fermi tutti!


Non sono razzista, ma sinceramente si fa fatica ad accettare che esistano anche questi tipi di "uomini"


Certamente, fin qui ci siamo.
Ma evidentemente NON lo è chi incontra quelli che ne sono colpiti.
Soprattutto in gran parte dell'Asia :cry:



Hai ragione, ma in quei casi scatta la paura di essere coinvolti...

Un incidente stradale è diverso...

Io conosco un indiano... Qualche anno fa era impegnato ad organizzare l'omicidio di sua moglie in India perché sospettata di adulterio.
Gli ho detto se era pazzo, ma mi ha detto che da loro si fa cosí...

Sì, sì, neanch'io, come voi, sono razzista, siamo solo "suprematisti bianchi" ed anche un poco qualunquisti, così come privilegio...


che brutto animale l'essere umano.....

Ecco questo sì è il vero mystero: brutte bestie su di un pianeta brutale.

urasch
17/04/2013, 09:02
che schifo

Lo zar
17/04/2013, 10:38
Vergognoso!

OMAR TETTAMANTI
17/04/2013, 11:27
Ma perchè in Italia quanti per paura non si fermano? La legge parla di omissione di soccorso solo se non si allertano i soccorsi.....D'altro canto non è facile soccorrere chi sta male, soprattutto se non si è capaci e si fanno danni. Trà l'altro da noi siamo peggio che in Arabia Saudita perchè il 90% dei soccorsi è su base volontaria e non professionale; e (meno male ci sono i volontari) non ci si può aspettare che chi fà il panettiere di notte, di giorno sia paramedico. Indignato comunque della scena.

giulio
17/04/2013, 11:43
impressionante vedere questo video dopo aver guardato sempre sul forum il video dei due cani che non abbandonano ma vegliano il loro amico cane morto in mezzo alla strada, ma cosa siamo? abbiamo meno sentimenti degli animali? ma che mondo è!!!

giulianaspeed
17/04/2013, 12:55
viene solo da pianegere...

Venanzio
17/04/2013, 13:19
ogni mondo è paese, vedete che sono cose che avvengono anche qua da noi..

frankiebali
17/04/2013, 14:10
in certi posti tirano dritto e basta..

E' triste :sad: vedere queste cose.
Ma non scordiamoci che anche qua in Italia molti rimangono indifferenti alle morti causate dalla mafia, camminando vicino ai cadaveri senza far finta di niente.
E' vero si tratta di una situazione in cui la gente preferisce farsi i fatti propri e non immischiarsi ma è il solito triste atteggiamento :sad:
Non riteniamoci molto più umani di loro.