Visualizza Versione Completa : nuova street
triplespeed999
16/04/2013, 21:02
vista e provata oggi dal vivo la nuova strett...dietro mi sembra quella moto yamaha..125...con quello scarico basso poi orrenda.... ho dissuaso al volo un'amico che la voleva comprare....molto + bella la precedente:cool:
Mah...a me mmme piace invece! ;-) molto più filante..
mha...per quel che sento, sembra essere più agile della precedente.
Poi qui si entra nel gusto personale, ma che sia migliore la precedente ho dei seri dubbi, se non altro per il baricentro spostato più in basso grazie allo scarico.
si lo scarico fa hahare ma si cambia..anche la precedente ..the gustibus che si prenda una speed seria
yeager4772
17/04/2013, 14:51
Non mi dispiace
speedBob
17/04/2013, 15:12
quindi?? :blink:
ho dissuaso al volo un'amico che la voleva comprare....molto + bella la precedente:cool:
Quindi all'amico hai consigliato la vecchia Street o il nuovo di un altro marchio?
Il Franky
17/04/2013, 16:48
Quindi all'amico hai consigliato la vecchia Street o il nuovo di un altro marchio?
Il nuovo di altro marchio ovviamente :)
a parte minchiate.. fa cagare anche a me la nuova.. sul fatto che prestazionalmente sia superiore non discuto, ma in quanto a stile siamo su due pianeti differenti! IMHO
SpritzCola
17/04/2013, 16:56
Guarda io ho comprato lunedì l'ultima steeet R 2012 preferisco mille volte sia di estetica che per tutto!..
io saro di parte... ma soltanto per il telaio e le rifiniture... è un'altra categoria!
Il Franky
17/04/2013, 17:41
io saro di parte... ma soltanto per il telaio e le rifiniture... è un'altra categoria!
rifiniture posso essere d'accordo.. ma del telaio han cambiato solo leggermente le geometrie del cannotto e l'altezza del pivot del forcellone.. esteticamente sono simili il nuovo ed il vecchio, non ci vedo sto gran progresso "esteticamente": poi che vada meglio me lo auguro, ma tanto a me che non sfrutto in fondo manco la mia "vecchia" r cambia poco :)
poca differenza sul telaietto posteriore?!?!?! hai visto bene?
[...] ma tanto a me che non sfrutto in fondo manco la mia "vecchia" r cambia poco :)
ecco... :dubbio: se fossi in te lì ci scriverei "affatto" :oook:
Il Franky
17/04/2013, 17:48
poca differenza sul telaietto posteriore?!?!?! hai visto bene?
il telaietto l'ho visto che è molto diverso, ma parlavi di telaio ed io su quello mi so espresso.. :)
ecco... :dubbio: se fossi in te lì ci scriverei "affatto" :oook:
eccheccaxxo mica mi puoi sempre sputtanare però :dry:
eccheccaxxo mica mi puoi sempre sputtanare però :dry:
mannòò cerco di spronarti :dubbio: perché ti voglio bene
contento te, contenti tutti
per me la vecchia sembra fatta dalla lego in confronto
ok! i gusti sono gusti, ma comunque sia la 13 è rifinata molto meglio..... altra categoria!
Monacograu
17/04/2013, 17:59
Attente che gli piace...:dubbio:
Brassiere Toscano
17/04/2013, 18:08
Guarda io ho comprato lunedì l'ultima steeet R 2012 preferisco mille volte sia di estetica che per tutto!..
vabbè che ogni scarrafone è bello ammama soia, ma la 2012 è un esperimento per il passaggio alla 2013, al che sono innegabili i vantaggi del 2013: peso, scarico basso, ciclistica, ABS, per non parlare dell'estetica (i fari a mandorla stanno meglio sulla 2013), miglioramento dell'erogazione.
per non parlare della N che dal 2012 al 2013 ha fatto un grosso passo in avanti.
un minimo di obiettività non guasterebbe. :wink_:
Il Franky
17/04/2013, 18:31
:w00t:
Attente che gli piace...:dubbio:
Attuasorellagliepiace :dry:
:D
ok! i gusti sono gusti, ma comunque sia la 13 è rifinata molto meglio..... altra categoria!
Questo non lo metto in dubbio, la mia considerazione era prettamente estetica ed, ovviamente, personale ;)
Dovessi spendere i miei soldi adesso su una naked andrei di b800.. dovessi spenderli in generale sulla F3.. beninteso che nonostante questo sono stato (e sono ancora) soddisfatto di come li ho spesi nel 2009;)
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
fearless
17/04/2013, 18:46
A me piacciono entrambe,anche perchè fondamentalmente il DNA della moto non è certo cambiato.
Ci sono dei particolari che preferisco nella "vecchia",ed altri nella nuova.
NewRider
17/04/2013, 19:02
a me non piace l'idea di questo thread..
In poche parole hai provato una moto e l'hai criticata solo dal punto di vista estetico (ovviamente soggettivo),poi hai "spinto" il tuo amico in base ai tuoi gusti di comprarsi un'altra moto... mha...
La moto la pago io? Allora deve piacere a ME ! non me ne frega nulla se è brutta o bella negli occhi degli altri..
triplespeed999
17/04/2013, 19:49
io ho consigliato il modello precedente.... in alternativa alla nuova street invece...molto + carina...la b3 675
spero per te che il prezzo sia valso lo sforzo...
Ammetto, e mi sembra il minimo, che uno acquisti quello che più lo gratifica, ma oggettivamente lo sconto avuto ora, se lo hai avuto, lo pagherai nel momento in cui andrai a rivenderla. Poi se la cosa non ti tange e ti interessa poco perché la terrai fin tanto che andrà allora hai fatto più che bene!
in ogni caso, enjoy!!
Io ho valutato bene anche la b800 prima di cambiare la moto... E alla fine mi è parso che la brutale sia fatta a risparmio mentre la street tutto il contrario!
maaaa ho avuto il piacere di osservare la nuova street settimana scorsa,una del forum,però aveva specchietti scarico arrow,e devo dire che non è male.certo preferisco di molto la mia r 2009,son gusti mi è parso di capire che prima aveva la 2012.personalmente preferisco lo scarico alto,x tanto x me è già bocciata,diciamo che cè da lavorarci sopra è troppo japp...è uguale a tutte le altre,anche se triumph,magari ne venderanno a milioni ma son gusti personali,secondo me un anno e la rifanno
Io ho valutato bene anche la b800 prima di cambiare la moto... E alla fine mi è parso che la brutale sia fatta a risparmio mentre la street tutto il contrario!
Quoto.........è la stessa impressione che ho avuto io alla fiera a Roma , quando le ho potute visionare per bene!!!!
Sia la B675 che la B800 , hanno carenza di componentistica .....e hanno finiture davvero , non da MV :sad: ...........cioè , le brutali 4 cilindri sono non una ,ma 2 categorie avanti!!!!
Danno proprio l'idea che siano economiche ......e questa cosa , si nota tanto!!!!
Non ho detto che sono brutte , attenzione ....magari qualcuno fraintende :lingua:..............
La street invece , l'esatto contrario :oook:........è vero!!!!.......molto ben curata e belle finiture ........sà più di moto seria (passaatemi il termine) ....non ti dà l'impressione che siano andati a risparmio quelli di Triumph!!!!:biggrin3:
Lampssss
Il Franky
17/04/2013, 21:10
Boh, può essere, però una 800 con la cavalleria di una speed o poco meno ed il peso di una street a me ingrifa.. per me è la quadratura del cerchio, a prescindere che possa sembrare meno rifinita (ma per me comunque esteticamente di molto migliore della nuova street)
gixxer73
17/04/2013, 21:26
Boh, può essere, però una 800 con la cavalleria di una speed o poco meno ed il peso di una street a me ingrifa.. per me è la quadratura del cerchio, a prescindere che possa sembrare meno rifinita (ma per me comunque esteticamente di molto migliore della nuova street)
Quoto..
Se io dovessi cambiare la mia andrei dritto sulla B800.. ;)
Monacograu
17/04/2013, 21:46
:madoo:
io ho consigliato il modello precedente.... in alternativa alla nuova street invece...molto + carina...la b3 675
E perchè? Perchè più bella?
Tolto che per me la Street più bella resta quella con i fari tondi, mentre la ST12 con i nuovi fari non mi diceva granchè, ho scelto la STR13 perchè la moto la compro per guidarla, non per guardarla. Fosse solo per vederla avrei quasi sicuramente preso altro (probabilmente una vecchia ST) o sarei passato alla concorrenza. Il fatto è che in sella si è rivelata la naked di media cilindrata migliore su cui io sia salito.
Di quella categoria sul mercato c'è giusto la Brutale, che è un altro mezzo favoloso.
Però gente, se proprio vogliamo parlare di estetica la B675 ha delle finiture da mani nei capelli. E la B800 non si sposta di molto. Anzi, che io ricordi ho solo apprezzato una verniciatura migliore rispetto alla sorellina.
Poi ripeto, giudicando la moto più per come mi ci trovo in quei pochi KM in cui riesco a provarla la Brutale è stata una concorrente agguerrita nella scelta finale.
spero per te che il prezzo sia valso lo sforzo...
Ammetto, e mi sembra il minimo, che uno acquisti quello che più lo gratifica, ma oggettivamente lo sconto avuto ora, se lo hai avuto, lo pagherai nel momento in cui andrai a rivenderla. Poi se la cosa non ti tange e ti interessa poco perché la terrai fin tanto che andrà allora hai fatto più che bene!
in ogni caso, enjoy!!
Mah, fino alla settimana prima la menava che voleva comprare una STR13. Poi costava troppo. Ora che ha scelto una ST12 è diventata "migliore in tutto" rispetto alla nuova. Certo, immagino che i 6 KG in più siano tra le migliorie della vecchia 114065
Richie17
17/04/2013, 22:35
Io nn capisco il "troppo giapponese" cosa significa... Perché ha una linea più moderna?? Allora la mia suzuki Sv k8 che avevo prima era "europea" perché aveva cromature, faro singolo e niente carenatura ma solo alluminio nudo e crudo?! Boh.. Io sono di parte all'inverso, perché ho sempre stimato la Street sia fari tondi che la 2012... Poi è arrivata la nuova... E mi ha fatto impazzire subito..sia esteticamente, sia a livello di finiture (citatemi una moto della SUA categoria o budget che le tenga testa) e SOPRATTUTTO dopo averla provata... Ho firmato!
Il Franky
18/04/2013, 00:51
:madoo:
Esteticamente per me è avanti alla street, c'è poco da fare.. de gustibus :).. fai vendere un po' a tutti sennò l'economia si ferma :)
Che le moto vadano anche guidate è certo.. ma se una moto esteticamente non mi piace rimane in concessionaria: senza contare che sarei proprio curioso di vedere quanti qui dentro riescono a cogliere e SFRUTTARE certe migliorie fatte sulla street attuale(che tanti avranno notato solo sulle colonne dei giornali..), visto che per molti(me compreso), qui, la street è la prima/seconda moto.
Scusate la schiettezza.
A disposizione per essere smentito.:oook:
Monacograu
18/04/2013, 06:45
Esteticamente per me è avanti alla street, c'è poco da fare.. de gustibus :).. fai vendere un po' a tutti sennò l'economia si ferma :)
Che le moto vadano anche guidate è certo.. ma se una moto esteticamente non mi piace rimane in concessionaria: senza contare che sarei proprio curioso di vedere quanti qui dentro riescono a cogliere e SFRUTTARE certe migliorie fatte sulla street attuale(che tanti avranno notato solo sulle colonne dei giornali..), visto che per molti(me compreso), qui, la street è la prima/seconda moto.
Scusate la schiettezza.
A disposizione per essere smentito.:oook:
Esteticamente sono d'accordo fino ad un certo punto france', nel senso che:
- ho visto in conce la b675, non la 800, ma le finiture facevano veramente pena
- la nuova street, per quanto inizialmente non mi piacesse, piano piano mi "acchiappa" ... vedi la R matt graphite! :w00t:
Detto questo, resto fedelissimo alla mia street x tantissimi motivi ma anche io, se dovessi cambiare, probabilmente punterei su la b800, ma anche solo x cambiare ;)
fari tondi rulez!!! ragazzi è come se trasformassero un'harley a mo' di R1!
Richie17
18/04/2013, 08:22
fari tondi rulez!!! ragazzi è come se trasformassero un'harley a mo' di R1!
Magari ;)
anch'io ho provato la nuova street..beh che dire rispetto alla precedente il miglioramento se pur non eclatante c'è stato,secondo me soprattutto per un maggior senso di leggerezza dovuto principalmente allo scarico basso..(già nella vecchia versione molti di noi hanno ovviato con lo scarico basso avvicinando di molto il divario tra le due versioni)
un grosso passo in avanti invece l'ho riscontrato con il cambio molto morbido e preciso negli innesti ai livelli di honda !
giudizio personale:
esteticamente la nuova non mi piace molto; il vecchio modello è innegabile che abbia lasciato un segno, ha un fascino tutto suo che difficilmente passerà di moda negli anni, a differenza di quella nuova che mi sembra una linea più "modaiola"del momento
se oggi dovessi comprare una moto naked restando in casa triumph forse mi orienterei più sulla speed dove i miglioramenti con la vecchia sono stati davvero notevoli ed in più esteticamente mi piace di gran lunga di più rispetto alla nuova street..
roberto.to
18/04/2013, 09:40
allora premetto che la fari tondi esteticamente è e rimarra al top..
inizialmente la '13 mi faceva veramente :sick: ...ora guardandola e riguardandola secondo me lavorando sopra......togliere ad esempio quelle palstiche orrende laterali.....traliccio targa e fari....potrebbe diventare niente male..
Il Franky
18/04/2013, 09:57
allora premetto che la fari tondi esteticamente è e rimarra al top..
inizialmente la '13 mi faceva veramente :sick: ...ora guardandola e riguardandola secondo me lavorando sopra......togliere ad esempio quelle palstiche orrende laterali.....traliccio targa e fari....potrebbe diventare niente male..
e che ci metti, un elmetto da minatore? :blink::laugh2:
roberto.to
18/04/2013, 09:59
e che ci metti, un elmetto da minatore? :blink::laugh2:
i fari tondi in qualche modo ci si possono mettere come su quella fari japu....che anche la '13 monta
Il Franky
18/04/2013, 10:04
i fari tondi in qualche modo ci si possono mettere come su quella fari japu....che anche la '13 monta
sì ma secondo me su quella linea non è che ci direbbero granchè Roby ;)
roberto.to
18/04/2013, 10:43
si...ma molto meglio dei japu....io per non sbagliare mi tengo la mia a vita :biggrin3:
Monacograu
18/04/2013, 11:28
Quoto, la 2013 è con fari Jap, con i tondi non avrebbe molto senso... ;)
daccordissimo anche io, la street nuova con i fari tondi la vedo proprio stonata!
basta coppette della ricotta
SpritzCola
18/04/2013, 17:09
Mah, fino alla settimana prima la menava che voleva comprare una STR13. Poi costava troppo. Ora che ha scelto una ST12 è diventata "migliore in tutto" rispetto alla nuova. Certo, immagino che i 6 KG in più siano tra le migliorie della vecchia 114065[/QUOTE]
Non ho detto che è brutta!, ho detto solo che la preferisco anche per il rapporto qualità prezzo...e poi mi piace lo stile della 2012...in compenso la 2013 è più proiettata verso il futuro come estetica mentre la 2012 è ancora un pò old style eccetto i fari.
appena escono i modelli nuovi c'è sempre polemica... ma dire che la fari tondi è più bella della 13 "c'entrano poco i gusti" è una cazzata! non per niente ma lo dicono soltanto i possessori tondeggianti! sulla nuova c'è un netto miglioramento di finiture che l'altra non ha! (guarda le viti).
poi ragazzi la brutale è stata disegnata e prodotta in neanche 1 anno e infatti ora tutti i nodi tornano al pettine.... comprarla è un terno al lotto, poi che sia ganza non lo metto in dubbio, ma ad averla avrei pensiero ad allontanarmi da casa a più di 50 km! la nuova street è stata testata 3 anni, vogliamo mettere?!? poi "corna facendo" non sara senza difetti ma migliore si!
SpritzCola
18/04/2013, 20:14
appena escono i modelli nuovi c'è sempre polemica... ma dire che la fari tondi è più bella della 13 "c'entrano poco i gusti" è una cazzata! non per niente ma lo dicono soltanto i possessori tondeggianti! sulla nuova c'è un netto miglioramento di finiture che l'altra non ha! (guarda le viti).
poi ragazzi la brutale è stata disegnata e prodotta in neanche 1 anno e infatti ora tutti i nodi tornano al pettine.... comprarla è un terno al lotto, poi che sia ganza non lo metto in dubbio, ma ad averla avrei pensiero ad allontanarmi da casa a più di 50 km! la nuova street è stata testata 3 anni, vogliamo mettere?!? poi "corna facendo" non sara senza difetti ma migliore si!
zambe sono semplicemente gusti...il concessionario di milano quello in via gorizia mi ha assicurato che loro hanno provato in pista la ST13R e la ST12R non hanno notato una differenza abissale però dicono che ovviamente il modello 2013 è leggermente diversa perchè pesa meno ed ha un baricentro più basso e l'estetica completamente rivista...per il resto va a gusti....non sono brutte le street...ognuno deve scegliere in base al cuore ed al portafoglio
senza offendere nessuno, ma secondo me piu in base al portafoglio!
gixxer73
18/04/2013, 20:25
ma dire che la fari tondi è più bella della 13 "c'entrano poco i gusti" è una cazzata! non per niente ma lo dicono soltanto i possessori tondeggianti! sulla nuova c'è un netto miglioramento di finiture che l'altra non ha! (guarda le viti).
perchè sarebbe una cazzata ? và a gusti , altro che cazzata .. :oook:
che vada meglio non metto in dubbio .. :biggrin3:
sulle finiture ti quoto .. :oook:
cambiare la mia per la tua ? no di certo , non mi attizza abbastanza .. :biggrin3:
come ho già detto , se dovessi cambiare passerei alla B800 , a mio parere molto più interessante e performante .. :oook:
IlNibbio
18/04/2013, 22:18
Io credo che la street sia una moto che si distingue da tutte le altre x tutte le sue caratteristiche estetiche.....la si compra xchè se ne rimane innamorati...io preferivo la old style ossia i famosi fari OO, ma presì un 12 con fari a mandorla....la 13 potrá pur essere 1000 volte meglio ciclistica mente ecc. ecc. ma non ha più quel fascino che da sempre la contraddistingue..secondo me dovevano migliorarla,aggiornarla ma lasciarle i suoi tratti distintivi. Una MV rimane attuale esteticamente anche dopo 10 anni!!!!
Io credo che la street sia una moto che si distingue da tutte le altre x tutte le sue caratteristiche estetiche.....la si compra xchè se ne rimane innamorati...io preferivo la old style ossia i famosi fari OO, ma presì un 12 con fari a mandorla....la 13 potrá pur essere 1000 volte meglio ciclistica mente ecc. ecc. ma non ha più quel fascino che da sempre la contraddistingue..secondo me dovevano migliorarla,aggiornarla ma lasciarle i suoi tratti distintivi. Una MV rimane attuale esteticamente anche dopo 10 anni!!!!
ma va! bisogna svecchiare e stare al passo coi tempi!
l'mv fa storia a se... x quanto costano i modelli top di gamma ne avremo viste talmente poche in giro che è come se fosse uscita l'anno scorso e sia tutt'ora una novità! :)
Il Franky
19/04/2013, 00:18
Mi sa che non sai quanta gente è rimasta a piedi qui dentro per il regolatore (e non parlo di sole streeet) altrimenti non parleresti così :)
Sul discorso cazzata.. libero di pensarla come ti pare ma potresti dover accettare anche l'amara idea che la tua moto possa non piacere, anche se rifinita molto meglio :oook:
IlNibbio
19/04/2013, 08:20
ma va! bisogna svecchiare e stare al passo coi tempi!
l'mv fa storia a se... x quanto costano i modelli top di gamma ne avremo viste talmente poche in giro che è come se fosse uscita l'anno scorso e sia tutt'ora una novità! :)
Ma sono d'accordissimo sul fatto che bisogni svecchiare, ma non stravolgere una moto che cmq ha avuto un grande successo.....allora tanto vale ripartire da un nuovo progetto!!!!
cmq non sò dalle tue parti ma dalle mie di MV se ne vedono abbastanza in giro, anzi fin troppe pur non essendo moto economiche!!!!,
Richie17
19/04/2013, 09:33
Ragazzi ma mi spiegate questo "stravolgimento" estetico?! A me pare che sia sempre una StreetTriple.. Possa piacere o no ma i fari a mandorla c'erano già.. Quindi nn vedo questa rivoluzione stilistica..se la pensassero tutti così a quest ora avremmo solo bonneville in giro.. La fari tondi rimane indiscutibilmente bella, ma per me la Street ha molto senso modernizzarla.. Ad esempio sulla Speed sarei in dubbio.. Mi piace tantissimo l'ultima, ma la fari tondi la trovo forse più bella.. Sono gusti..
secondo me in triumph prima di progettarla si sono fatti una sniffatina.. io ho comprato la mia 00 perche mi ha rubato il cuore, una moto che si distingue da tutto il gregge giapponese..una moto che quando la guardi, almeno a me trasmette qualcosa.. questa purtroppo non mi dice niente ne di estetica e ne di prestazioni.. in prestazioni è a livello delle giapponesi, niente a che vedere con le varie b8 e ducati 848.. in quanto a bellezza bhe è una cosa soggettiva, ma hanno fatto un passo indietro per quanto mi riguarda..
davideblues
19/04/2013, 10:35
secondo me in triumph prima di progettarla si sono fatti una sniffatina.. io ho comprato la mia 00 perche mi ha rubato il cuore, una moto che si distingue da tutto il gregge giapponese..una moto che quando la guardi, almeno a me trasmette qualcosa.. questa purtroppo non mi dice niente ne di estetica e ne di prestazioni.. in prestazioni è a livello delle giapponesi, niente a che vedere con le varie b8 e ducati 848.. in quanto a bellezza bhe è una cosa soggettiva, ma hanno fatto un passo indietro per quanto mi riguarda..
non per fare polemica, ma perché dici che in prestazioni è a livello delle giapponesi? Ti riferisci ai cv riportati sulla carta o a com'è effettivamente quando si corre?
Richie17
19/04/2013, 10:38
Quindi secondo il tuo parere (non estetico perché i gusti sono personali) la nuova Street è al pari delle jap a livello ciclistico e prestazionale?? Quindi se tanto mi da tanto, la tua fari tondi è più o meno al pari di una XJ6 o un bandit.. Xkè se tutti dicono che la nuova è un ottimo passo avanti alla precedente.. Deduco questo.. Giusto per la cronaca.. Tutti millantate la 848 SF.. Un ragazzo che gira con me aveva l'848 non SF xó.. Venduto dopo un anno per una Jap... Gixxer 750.. Lui è un gran manico, ma la 848 in strada era talmente un tronco di legno che lo faceva andare più piano di prima, prestazionalmente parlando era poco più di una 600 SS con il difetto di fare benzina ogni 10 metri.. Occhio a osannare miti che poi quando ci sei sopra li vendi x la disperazione.
perche pensi che una street n sia parecchio piu superiore di un gsr750 o un kawasaki 750?? io parlo della n ditemi cosa ha?? un buon telaio e un motore ok! allora mono dietro ridicolo, forche davanti finte e freni che se spingi un po di piu vanno in palla allungando la frenata... affidabilità non male, ma niente a che vedere con le giap. dunque? se prendi la r effettivamente siamo uno scalino sopra le giapp, ma comunque l'equip che ti danno sulla r dovrebbe essere per tutte le moto base di serie perche non ti danno ne ohllins e ne brembo, ti danno un buon equp. tecnico che dovrebbero avere tutte le moto che costano piu di 8000 mila euro..
fearless
19/04/2013, 11:51
Ho come la sensazione che presto questo thread verrà chiuso.
Magari mi sbaglio....
Magari mi sbaglio....
:) per me si puo chiudere..!!
perche pensi che una street n sia parecchio piu superiore di un gsr750 o un kawasaki 750?? io parlo della n ditemi cosa ha?? un buon telaio e un motore ok! allora mono dietro ridicolo, forche davanti finte e freni che se spingi un po di piu vanno in palla allungando la frenata... affidabilità non male, ma niente a che vedere con le giap. dunque? se prendi la r effettivamente siamo uno scalino sopra le giapp, ma comunque l'equip che ti danno sulla r dovrebbe essere per tutte le moto base di serie perche non ti danno ne ohllins e ne brembo, ti danno un buon equp. tecnico che dovrebbero avere tutte le moto che costano piu di 8000 mila euro..
Parla per la tua, che la nuova N ha una ciclistica, tra telaio e sospensioni, che tutte le varie moto italiane che hai citato manco sanno dov'è di casa.
Richie17
19/04/2013, 12:42
Per me la N va molto meglio di un gsr750 a livello di dotazione.. E te lo dico io che aspettavo quella moto da anni.. Ma hanno fatto un gran motore, su un telaio indecente e una dotazione da 600 entry level.. La N rispetto allo Z anche, secondo me va meglio la N.La R invece non ho dubbi.. NETTAMENTE superiore..cmq sono tutti discorsi futili.. Per quello che devo farci io anche la N forse è troppo.. Ma la differenza lo fa COME la moto ti da la possibilità di farle, la tranquillità a livello di sensazioni e feeling. La brutale potrà essere anche più potente e affilata ma se mi sembra un legno non ci potrò mai guidare come vorrei, viceversa con una jap che mi sembra burro e in ritardo nelle reazioni e scomposta sarò sempre in affanno e come mi e successo, ci perdi fiducia e automaticamente ti porta a guidare sempre con un occhio di riguardo.. Dettagli che fanno la differenza anche se uno non è un pilota o collaudatore sensibile.. Io con la R mi sento a mio agio e in perfetto feeling con lei.
Parla per la tua, che la nuova N ha una ciclistica, tra telaio e sospensioni, che tutte le varie moto italiane che hai citato manco sanno dov'è di casa.
se lo dici tu!....
Brassiere Toscano
19/04/2013, 13:23
compratevi una hornet e state sereni :cool:
compratela te l'hornet!! :lingua:
Cercate di valutare sempre 3 aspetti quando acquistate una moto.
ESTETICA _ i gusti sono personali
PRESTAZIONI_ variabile imposta dal modello
COSTO_dipende dalle vostre tasche
buona scelta N o R.....questo è il dilemma.............
Il Franky
19/04/2013, 14:29
Già avuta e venduta per street r :oook::cool::)
compratela te l'hornet!! :lingua:
:senzaundente:
Brassiere Toscano
19/04/2013, 14:29
Cercate di valutare sempre 3 aspetti quando acquistate una moto.
ESTETICA _ i gusti sono personali
PRESTAZIONI_ variabile imposta dal modello
COSTO_dipende dalle vostre tasche
buona scelta N o R.....questo è il dilemma.............
ESTETICA _ preferisco di gran lunga i fari a mandorla che i tondi;
PRESTAZIONI_ la Street va assai forte per le mie scarse capacità;
COSTO_ ho preso la R perché moto più completa.
@ kendal, ho preso una Street R ABS 2013 e fanculo alla crisi! :slayer:
Richie17
19/04/2013, 15:37
Anch'io!!! Ti quoto tutto! :slayer:
Mi sa che non sai quanta gente è rimasta a piedi qui dentro per il regolatore (e non parlo di sole streeet) altrimenti non parleresti così :)
Sul discorso cazzata.. libero di pensarla come ti pare ma potresti dover accettare anche l'amara idea che la tua moto possa non piacere, anche se rifinita molto meglio :oook:
vorrei sottolineare che il mio era un modo goliardico come si usa in cima al passo con gli amici... anche se non condivido ma vi rispetto oh voi signori con i fari tondi! ma per me, che sono un amante delle lavorazioni meccaniche..... rimane una "cazzata"!:linguaccia2:
e comunque WLF.... sempre!!!
Il Franky
19/04/2013, 17:01
vorrei sottolineare che il mio era un modo goliardico come si usa in cima al passo con gli amici... anche se non condivido ma vi rispetto oh voi signori con i fari tondi! ma per me, che sono un amante delle lavorazioni meccaniche..... rimane una "cazzata"!:linguaccia2:
e comunque WLF.... sempre!!!
OTTIMO, ABBIAMO UN ARGOMENTO SUL QUALE ANDARE D'ACCORDO FINALMENTE :laugh2: :oook: :smoke_:
parliamo de gnagna che de moto ho già visto che non ce capisci un tubo :senzaundente:
lascio a te l'esperienza di due ruote.....
e mi sacrifico io per l'altra causa!!!!:oook:
Il Franky
19/04/2013, 17:14
lascio a te l'esperienza di due ruote.....
e mi sacrifico io per l'altra causa!!!!:oook:
e va beh, de là mi sono già sacrificato tanto :)
e va beh, de là mi sono già sacrificato tanto :)
:risatona:ecco un'altro che non tromba!!!!!
però sei simpatico....
Il Franky
19/04/2013, 17:38
:risatona:ecco un'altro che non tromba!!!!!
però sei simpatico....
azz, m'hai sgamato subito :(
va beh dai, datti da fare anche per me, magari sei più fortunato :)
si sta degenerando abbestia.....:botteee::risatona:
Il Franky
19/04/2013, 18:34
:D
via ragazzi organizziamo un giro, cosi si continua questa disputa old new con le gambe sotto al tavolo..... magari senza tirarsi il cibo dietro:biggrin3:!!!!
zambe vieni in maremma a farti un paio di curve serie!!! invece di stare al mugello!!
ci vengo ogni tanto... castiglione della pescaia e monte amiata! se magna pure bbbbene...:oook:
però le curve serie, non me ne volere, ma sono qui! anche se da voi devo dire che ci sono delle belle strade ma con asfalto mezzo e mezzo... comunque quello che tiene triumph e che castomizza moto e macchine è troppo ammmerrrigano, mi si sono fermato e mi ha fatto vedere qualche lavoro, è veramente forte!
dino romano, e lui che mi fa i lavoretti alla moto!! è un matto!!
quando capiti se ti va si va a piglia na birrozza e ti faccio fare una bella giratina!
aaah! quanti piloti in sto forum! scommetto che tra i migliori 10 del forum, nemmeno la metà sanno sfruttare a fondo una moto come la Street... figuriamoci tutti gli altri! :oook:
Richie17
19/04/2013, 23:29
aaah! quanti piloti in sto forum! scommetto che tra i migliori 10 del forum, nemmeno la metà sanno sfruttare a fondo una moto come la Street... figuriamoci tutti gli altri! :oook:
Sicuramente.. Ma cosa c'entra questo commento?! ;)
ho letto che la N non frena... ha sospensioni economiche... che è a livello delle jap... che la b800 e la sf sono di gran lunga più performanti... quindi mi chiedevo in quanti potessero giudicare avendo alle spalle un bagaglio tecnico adeguato e quanti invece scrivessero tanto per sentito dire perché in realtà al limite, per capire veramente le reali differenze, manco ci vanno vicino :)
quando capiti se ti va si va a piglia na birrozza e ti faccio fare una bella giratina!
Esatto lui! Vengo molto volentieri... Ma la birrozza se la stroncamo dopo pero
:senzaundente:
Richie17
19/04/2013, 23:54
ho letto che la N non frena... ha sospensioni economiche... che è a livello delle jap... che la b800 e la sf sono di gran lunga più performanti... quindi mi chiedevo in quanti potessero giudicare avendo alle spalle un bagaglio tecnico adeguato e quanti invece scrivessero tanto per sentito dire perché in realtà al limite, per capire veramente le reali differenze, manco ci vanno vicino :)
Ah ok.. Beh chiacchiere da bar (forum) ;)... Io tra l'altro sono uno dei peggiori perché la N basta e avanza per le mie capacità e la mia sensibilità, ma ho preso la R!! Ahahahaha cmq per me Triumph ha fatto un nuovo MASTERPIECE nel segmento naked.. Sia la N che la R sono moto veramente dotate di un equilibrio che manca alle concorrenti..
Ready to rumble!!! Troppo forte Dino!!! Devo ancora andare a vedere la nuova apertura in via della Pace!!!
Dalle foto su fb mi sembra un bel posticino... :cool:
eugeniostepline
20/04/2013, 09:34
E io che ho una street r 12' fari japp cambiati a tondi? Ve batto tutti!! Eddajeeeee
non bisogna essere rossi per sentire che le sospensioni della n sono moooooolto economiche.. bisogna essere obbiettivi!
Ready to rumble!!! Troppo forte Dino!!! Devo ancora andare a vedere la nuova apertura in via della Pace!!!
Dalle foto su fb mi sembra un bel posticino... :cool:
io ci sono stato, ha fatto un bel posticino!!!
poi comunque tutto dipende da uno cosa ci fa.. se uno ci va al mare e poi si ferma al bar, sono le meglio sospensioni del mondo... se uno poi fa un uso sportivo secondo me se ne accorge che se prende una curva un po piu veloce del dovuto dietro sembra di essere in alto mare, e dopo un paio di buchette prese il mono dietro si chiude a pacco.. sarò io che so peso, 90 kg o so io che mi faccio le paranoie... a voi non ve li fa sti lavori la moto?
Tutte le volte che esce un modello nuovo c'è sempre una parte di pubblico,soprattutto i più affezionati,che stentano ad accettare il nuovo,anche davanti all'evidenza,non voglio dire che sia questo il caso,perciò non fraintendetemi.
Comunque sono anni che guardo la street con interesse,ma io i fari tondi non li ho proprio mai digeriti,il modello 2012 mi ha strizzato il suo bell'occhiolino a mandorla ma questa 2013 mi ha veramente conquistato ed infatti l'ho acquistata in versione N.sinceramente di pinze e pompa radiale per starada non se ne sente la necessità,e se vi devo dire la verità non credo che in circuito facciano sta differenza abissale,(andate a cedere in quanto girano le hornet cup rispetto alle 600 ss,4 o 5 sec al mugello,credete che la differenza sia tutta nei freni?)per le sospensioni posso essere daccordo in parte poichè in base al base al peso e all'esigenze del pilota sarebbe stato meglio averle regolabili.
Detto questo (non credo che le sospensioni della R siano di fattura suprema,ma comunque migliori),quanti di voi aventi sospensioni regolabili sulla propria noto una volta trovato il proprio assetto dopo si mettono a modificarlo di volta in volta,per un utilizzo stradale?
la mv brutale 675,si fa forte del blasone come fanno altre case motociclistiche,ma le finiture di questa moto non sono degne proprio di tale blasone..andate di persona a vederla e poi confrontatela obbiettivamente con una qualsiasi moto ben industrializzata come una honda e traete levs conclusioni.
Scusate se mi sono dilungato...
gixxer73
20/04/2013, 12:17
che la b800 e la sf sono di gran lunga più performanti... quindi mi chiedevo in quanti potessero giudicare avendo alle spalle un bagaglio tecnico adeguato e quanti invece scrivessero tanto per sentito dire perché in realtà al limite, per capire veramente le reali differenze, manco ci vanno vicino :)
tralasciando il pochissimo manico che ho , e di cui mi accontento .. :biggrin3:
la B800 ha 17 cavalli in più e la SF848 addirittura 24 ..
chi scrive che sono superiori come performance dice solo la verità e io sono tra questi .. :biggrin3:
ultima cosa : la SF848 l'ho guidata e nonostante adori la mia street , è superiore e basta .. :oook:
Ma per cortesia, spiegatemi dove sono tutte queste differenze tra la 2012 e la 2013 a parte lo scarico basso. Il peso (forse 2 kg in meno!)? Il telaio ?. Parliamo invece di quanto è peggiorata (chiaramente per motivi di costi di produzione ), sicuramento il forcellone post., passato da uno splendido a struttura triangolare (con ovvie migliori prestazioni in fatto di rigidità torsionale), ad un normalissimo forcellone tubolare . Penso che la nuova street sia stata un'operazione di face-lifting, senza un vero stravolgimento progettuale che forse meritava. Ma vi ricordate quando è uscita la prima Street !! In un'attimo tutte le altre naked sono invecchiate di 10 anni. Pensateci bene, vista l'attuale congiuntura negativa del mercato delle due ruote, per mantenere i prezzi di listino più o meno invariati, la Triumph non poteva che fare così.
Richie17
20/04/2013, 12:49
Ma per cortesia, spiegatemi dove sono tutte queste differenze tra la 2012 e la 2013 a parte lo scarico basso. Il peso (forse 2 kg in meno!)? Il telaio ?. Parliamo invece di quanto è peggiorata (chiaramente per motivi di costi di produzione ), sicuramento il forcellone post., passato da uno splendido a struttura triangolare (con ovvie migliori prestazioni in fatto di rigidità torsionale), ad un normalissimo forcellone tubolare . Penso che la nuova street sia stata un'operazione di face-lifting, senza un vero stravolgimento progettuale che forse meritava. Ma vi ricordate quando è uscita la prima Street !! In un'attimo tutte le altre naked sono invecchiate di 10 anni. Pensateci bene, vista l'attuale congiuntura negativa del mercato delle due ruote, per mantenere i prezzi di listino più o meno invariati, la Triumph non poteva che fare così.
A me nn sembra che in Triumph siano così in crisi.. La moto l'hai guardata in foto, o l'hai toccata con mano? Perché io sarò di parte, ma non sono l'unico a pensare che sulla nuova Street il "pensare al risparmio" non si vede.. Il discorso sul forcellone poi non l'ho capito.. Tubolare?!
:blink:
tralasciando il pochissimo manico che ho , e di cui mi accontento .. :biggrin3:
la B800 ha 17 cavalli in più e la SF848 addirittura 24 ..
chi scrive che sono superiori come performance dice solo la verità e io sono tra questi .. :biggrin3:
ultima cosa : la SF848 l'ho guidata e nonostante adori la mia street , è superiore e basta .. :oook:
beh, però non è nemmeno una sfida tanto regolare... motori 800, 17 e 24 cv in più... andassero uguale alla street, sarebbero dei catorci! :oook:
https://www.youtube.com/watch?v=PQvJNbqzT1o
dal minuto 2.50 in poi... ci si capisce poco (per lo meno io), ma il succo è chiaro!
comunque riassumendo...
1° Street Triple, semplicemente fantastica
2° Kawasaki Z800
3° MV B675
4° Suzuki GSR750
5° Yamaha FZ8
Ora, fate vobis...!
NewRider
20/04/2013, 15:06
Ma l'hai vista la nuova street? Non dico provarla.. almeno vederla dal vivo..
Che poi,se uno ci pensa, se hai preso una street la prossima moto sarà sicuramente un altro marchio o un altro genere (penso sia normale non avere piu interesse nello stesso tipo di moto).. ma quando voi l'avete presa pensavate che era la piu bella tra tutte.. Cosi anche noi (parlo per quelli che sono entrati adesso in casa Triumph) siamo convinti che questa '13 è stupenda, e stai tranquillo che non c'è nulla che tu possa dire che mi fara cambiare idea!
Lasciateci godere in santa pace perfavore!
Desfacoltre
20/04/2013, 15:31
A me sembra abbastanza logico che chi ha una fari tondi se vuole cambiare moto si orienti su altro, sicuramente non sulla nuova street che non stravolge completamente il modello (per fortuna) e soprattutto mantiene la stessa cilindrata. La 2013 io l'ho presa perchè mi piaceva di più esteticamente, il codino è più bello e i fari a mandorla a me piacciono più dei tondi, ma soprattutto perchè vengo da un bicilindrico e volevo una moto che mi stimolasse in modo diverso. Poi la 13 tanto brutta non dev'essere visto che quando è parcheggiata si fermano un bel po' di persone a guardarla :)
fearless
20/04/2013, 15:56
Magari mi sbaglio....
No,non ti sbagliavi.
Chiudo ragazzi...tanto oramai ha poco senso questa discussione,vedo più una disputa tra possessori di vecchio e nuovo modello,e francamente non vedo il motivo e soprattutto l'utilità.
W la Street....tutte!
Inviato con Topatalk2