PDA

Visualizza Versione Completa : Cuscinetti ruota anteriore

andrea_bt
16/04/2013, 23:04
Dopo giorni di scapocciamento sulla causa dello strano comportamento dell'anteriore della moto (vibrazioni e balletti strani alle basse velocità) sono "forse" riuscito a scoprire la causa. Infatti alzando la moto sul cavalletto ant ho notato un notevole gioco della ruota. Penso che il cuscinetto sia da cambiare. Ora dove posso reperire codesto pezzo? Su internet non trovo quello specifico, e non so a che tipo di negozio rivolgermi (senza sapere le specifiche del cuscinetto). Qualsiasi info è ben gradita.
Ah il negozio lo cerco a Roma.

Nessuno sa dirmi le misure dei cuscinetti anteriori!??:cry:
Dai ragazzi

miky92
17/04/2013, 18:09
come dicevo di là, le misure dei cuscinetti li trovi su WoT Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058705-0-2&block_03=610200)
20x42x12...

comunque, hai il cavalletto sottocanotto? darei una controllata anche al gioco dei cuscinetti dello sterzo, già che ci sei...
devi fare in modo di alzare la ruota ant da terra (sottocanotto, o appendendola), poi prendi in mano il cerchio della ruota e per per tirarla avanti e indietro, se "balla"... c'è da regolare (e già che ci sei, pulire e ingrassare) i cuscinetti dello sterzo