Visualizza Versione Completa : ruota anteriore molto frenata
Tiger_Riccio
17/04/2013, 10:52
Ho notato che quest'inverno tenendo la moto quasi sempre ferma si è frenata molto la ruota anteriore. Le pastiglie sono usate ma non sono finite, ho montato dei dischi usati e secondo me può essere questo il "problema". Credo che aver montato un disco leggermente consumato da un'altra moto non sia compatibile col consumo delle mie pastiglie. Ho già fatto lo spurgo dell'impianto e no pulito i pistoncini facendoli sporgere uno alla volta. Secondo voi cosa può essere?
navigator
17/04/2013, 13:09
io mi revisionerei le pinze... compri i paraoli e parapolvere dei pistoncini e cambi tutto.
Spesso il parapolvere si riempie talmente tanto di schifezza che inchioda il pistoncino ed è impossibile pulirlo con il pistoncino in sede.
Come dice Navigator, avendo tempo e voglia una revisionata alle pinze puà far solo bene ma..... penso proprio che sia più una questione di adattamento. Io - che ho i dischi al limite della tolleranza e pure un po' segnati - quandocambio le pastiglie per un po' la sento un pelo frenata, poi quando le pastiglie si adattano ai dischi scorre bene.....
Ciauz.
Tiger_Riccio
17/04/2013, 15:18
Grazie per le risposte, anche io penso che sia una questione di "adattamento", i pisconcini li ho fatti uscire di circa un cm e ho notato che scorrono tutti abbastanza bene. Lo stesso problema mi era capitato nel CBR ma li si erano proprio grippati. Vedrò come si comporta dopo il primo giro.