Visualizza Versione Completa : Street Triple '13 Sondaggio Gomme
Ciao,
volevo proporvi un sondaggio per capire quale gomma è la 'migliore' in rapporto grip/durata secondo voi.
Queste le proposte del gommista:
BRIDGESTONE BT 016 € 235
PIRELLI DIABLO € 230
METZELER M3 € 250
DUNLOP QUALIFIER II € 260
Personalmente sarei orientato per le Metzeler ma chi tra voi ha avuto modo di provarle sulla street?
Grazie
se ti interessa ho un treno di qualifier II in vendita sul mercatino ;)
gixxer73
17/04/2013, 15:54
Di queste sicuramente le Dunlop..
Le altre sono modelli superati.. ;)
gixxer73
17/04/2013, 17:34
Io ho parlato al mio gommista di montare continental, e mi ha detto che non le tratta..
Solo pirelli e dunlop.. :)
non tutti ce le hanno, prendile su pneusgiovo!
Paolo Cromo
17/04/2013, 19:33
Io da una vita uso Dunlop e le QualifierII le ho pagate,montaggio ed equilibratura a mano 240,00 euro.Ciao:oook:
continental sportattack2
ma ste continental sono cosi tanto fantastiche? tutti ne parlono bene,ma pochi le trattono.chi le ha montate ci può illuminare tutti sti pregi e difetti?
Io le ho avute e sono spettacolari! Si scaldano subito tengono angoli di piega allucinanti e durano piu delle pirelli
Tra quelle 4 solo le Q2, le altre per carità, sono di vecchia concezione ed i prezzi sono folli.
Fonzarelli
18/04/2013, 07:16
Ragazzo mio...ovviamente Pirelli:w00t:
Juste1911
18/04/2013, 07:38
ma ste continental sono cosi tanto fantastiche? tutti ne parlono bene,ma pochi le trattono.chi le ha montate ci può illuminare tutti sti pregi e difetti?
trovi più info sulle SportAttack nella sezione problemi e consigli tecnici o triumph on track! in questa sezione ne parlano poco spesso di gomme de calidad... :biggrin3:
winter1969
18/04/2013, 08:57
Le gomme di pari categoria son tutte uguali indipendentemente dalla marca,tutti pensano che quelle che hanno sulla propria moto siano le migliori........mah
streetTux
18/04/2013, 09:33
Per come la vedo io, su queste Dunlop..
Però ti dico anche che ognuno ha le sue fisime e i suoi effetti placebo e che se davvero fossimo in grado di sfruttare le gomme come si deve non saremmo qui a scrivere su un forum.
Quindi fatti le tue esperienze e le tue valutazioni, le opinioni altrui contano zero, in primis la mia :oook:
Ragazzo mio...ovviamente Pirelli:w00t:
Grandissimo Fonzarelli .. :)
Per come la vedo io, su queste Dunlop..
Però ti dico anche che ognuno ha le sue fisime e i suoi effetti placebo e che se davvero fossimo in grado di sfruttare le gomme come si deve non saremmo qui a scrivere su un forum.
Quindi fatti le tue esperienze e le tue valutazioni, le opinioni altrui contano zero, in primis la mia :oook:
Sante parole!!
A valle delle vostre esperienze ho chiesto nuovamente consiglio al gommista (F.lli Moro) indicando una giuda non proprio strettamente stradale. Al rapporto durata/grip come migliori compromessi mi propone: "[..] Oggi secondo noi, il migliar compromesso sono le BRIDGESTONE S20, € 280, pneumatici a doppia mescola sfumata con nano tecnologia, DUNLOP SPORT SMART, sono ottime, € 300 [..]"
Invece ieri ho provato la street 2013 che monta le DIABLO ROSSO CORSA .. e anche in questi casi " [..] DIBLO ROSSO II € 280, DIABLO ROSSO CORSA € 305 [..] " che sconsiglia per la poca durata.
Grazie a tutti voi
lince1974
18/04/2013, 10:11
DUNLOP SPORT SMART una stagione e mezza e ce n'era ancora un po' 7000 km consumo omogeneo 280 euro montate...ora con la street2013 ho le pirelli ROSSO CORSA ma è presto per valutazioni...comunque fa tanto il tipo di guida. E' sicuro che se non mi trovassi bene con le PIRELLI che fin d'ora non avevo mai provato tornerò alle DUNLOP sport smart.