PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto alzamoto posteriore

Skid
10/04/2007, 18:21
Ho un cavalletto posteriore alzamoto, di quelli a sbalzo, con un perno che si infila nel dado del monobraccio.
Incastrato c'è un tubo con manopola in gomma, che si toglie, ma non ne capisco l'utilizzo.
Qualcuno mi spiega a cosa diavolo serve sto tubo?

Non mi linciate...grazzzzie!:coool:

ALE1980
10/04/2007, 18:30
non è che avresti una foto, perchè non ho ben capito.....magari sono un po' tardo io:tongue:

gas50
10/04/2007, 23:38
Ho un cavalletto posteriore alzamoto, di quelli a sbalzo, con un perno che si infila nel dado del monobraccio.
Incastrato c'è un tubo con manopola in gomma, che si toglie, ma non ne capisco l'utilizzo.
Qualcuno mi spiega a cosa diavolo serve sto tubo?

Non mi linciate...grazzzzie!:coool:
Incastrato dove ? se intendi un modello come quello che vendono su ebay , la maniglia che c'è infondo al cavalletto credo serva a fare leva più facilmente quando si alza ma moto... Ma è probabile che non abbia capito a cosa ti stai riferendo.

siberianbiker
11/04/2007, 08:27
eheh, il mio stesso dubbio amletico...anche io ho quel cavalletto per la mia 996....ad oggi, nessuno ha saputo darmi una spiegazione sufficientemente logica/convincente relativamente alla funzione di quel "manubrio"....:rolleyes:

Zio
11/04/2007, 08:47
Incastrato dove ? se intendi un modello come quello che vendono su ebay , la maniglia che c'è infondo al cavalletto credo serva a fare leva più facilmente quando si alza ma moto... Ma è probabile che non abbia capito a cosa ti stai riferendo.

Serve proprio a quello!

attilio
11/04/2007, 09:32
Non serve solo ad avere più leva per alzare la moto.

La leva si mette anche nel pezzo di tubo saldato che vedi vicino alla zona del perno, più o meno a metà altezza del cavalletto.

L'impugnatura di gomma impedisce la rotazione della ruota, così puoi smontare il gruppo mozzo-corona senza dover tener premuto il freno posteriore.:wink_:

Attilio

AVP191
11/04/2007, 09:33
Non serve solo ad avere più leva per alzare la moto.

La leva si mette anche nel pezzo di tubo saldato che vedi vicino alla zona del perno, più o meno a metà altezza del cavalletto.

L'impugnatura di gomma impedisce la rotazione della ruota, così puoi smontare il gruppo mozzo-corona senza dover tener premuto il freno posteriore.:wink_:

Attilio

L'ho anche io. La funzione dovrebbe essere anche quella.

Skid
16/04/2007, 19:59
Grazie a tutti per le risposte.
Faccio qualche foto e la posto .

lupogrigio
08/02/2009, 16:04
MA LO VENDI??