PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà capitato anche voi...

Bull-one
10/04/2007, 18:52
Sarà capitato anche a voi, di avere problemi in famiglia, il babbo si ..... la figlia, la mamma...ecc.

A parte la canzonetta, la mia motina da qualche giorno quando accelero fra i 4000 e i 5000 giri fa un ticchettio strano che prima non faceva. Finora, 2700Km è stata perfetta, mi è capitato anche di fare 500 Km in un solo giorno, a diversi ritmi di marcia, e nulla da lamentare, semplicemente perfetta, con il ticchettio già presente...
capita anche a voi?
Mi devo preoccupare? Il rumore sembra provenga dalla parte inferiore sinistra.Sarà il pignone?La catena?ma mi sembra + interno...
Sapete qualcosa?

cimbro64
10/04/2007, 20:15
io ho un tiger con un 1000km circa.... in questo fine sett ho cominciato pure io a sentire un ticchettio strano.... tipo quando da ragazzi si metteva la figurina con la molltta che toccava i raggi della bici per simulare il rumore della moto.... non lo fa sempre ma ogni tanto lo sento... che cavolo sarà? in sett la porto dal conce per il primo tagliando.. vedremo cosa mi dice

Patrol
10/04/2007, 20:16
Gli indizi non sono molti. Direi di provare a verificare la tensine della catena e di verificare il livello dell'olio motore...

Marco Manila
10/04/2007, 20:27
Io ti consiglio di fare un salto dal concessionario: quello che per te è un ticchettio sospetto potrebbe essere niente di serio nel modo piu assoluto, e i meccanici che mettono le mani sulle Triumph tutti i giorni conoscono bene tutti i rumori che fanno le affascinanti moto inglesi.

Non ti costa niente e ti tranquillizzerà, cosa c'è di meglio?

Bull-one
10/04/2007, 20:37
Ho sempre un pò di paura portare la moto in officina;non sono ancora sicuro dell'onestà dei meccanici, li devo conoscere meglio.Se solo avessi il posto, proverei io a dare un'occhiata,giusto per capire almeno. Per il momento aspetterò ancora, nel caso in cui dovesse peggiorare alla fine mi toccherà portarla

Bull-one
11/04/2007, 11:01
Ho risolto fortunatamente.E' bastato semplicemente tendere un pochino la candela...meno male.
Per ora sta speed non mi ha proprio deluso...anzi (mi tocco),speriamo continui cosi