Visualizza Versione Completa : Scelta tablet
veniamo al dunque:
il pc di milady si sta fondendo, la cura ubuntu non basta più: è partito il cd, la batteria etc etc, insomma, sta cadendo a pezzi.
il 29 è il suo compleanno, e ha deciso di passare ad un tablet.
ora, il mio budget è limitato categoricamente a 250 euro, e qualcosa c'è:
NEXUS 7 (asus su specifiche google)
kindle fire hd (amazon, schermo più grande ma è android castrato)
samsung galaxy tab p3110 (con la possibilità di estendere la memoria tramite sd)
chi li ha provati?
opinioni?
io sono più orientato verso nexus e kindle, il nexus da 8 gb costa 200 euro e direi che ci siamo, ma ha solo 8 gb di memoria non espandibile.
non saprei.
consigli?
gixxer73
17/04/2013, 21:33
Il nexus 7 wifi 16gb costa 249, ci stai giusto giusto .. ;)
veniamo al dunque:
il pc di milady si sta fondendo, la cura ubuntu non basta più: è partito il cd, la batteria etc etc, insomma, sta cadendo a pezzi.
il 29 è il suo compleanno, e ha deciso di passare ad un tablet.
ora, il mio budget è limitato categoricamente a 250 euro, e qualcosa c'è:
NEXUS 7 (asus su specifiche google)
kindle fire hd (amazon, schermo più grande ma è android castrato)
samsung galaxy tab p3110 (con la possibilità di estendere la memoria tramite sd)
chi li ha provati?
opinioni?
io sono più orientato verso nexus e kindle, il nexus da 8 gb costa 200 euro e direi che ci siamo, ma ha solo 8 gb di memoria non espandibile.
non saprei.
consigli?
io ho il nexus 7 da 16 gb...e va a bomba...
e poi è molto utile per scaricare file...consuma un millesimo della corrente di un normale pc e fa le stesse cose...:oook:
il nexus da 32 si trova a 240 spedito sul sito di unieuro
il nexus da 32 si trova a 240 spedito sul sito di unieuro
e che aspetti???...comprare
a me non piacciono i tablet
uslepore
17/04/2013, 22:55
Io ho comprato un acer a 120 eurozzi (nuovo). Modello baracca ma per navigare su internient va fortissimo...
anzichè il galaxy tab da 7 pollici prendi quello da 8.9, costa tipo 20-30 euro di più (credo) ma lo sfrutti meglio
anzichè il galaxy tab da 7 pollici prendi quello da 8.9, costa tipo 20-30 euro di più (credo) ma lo sfrutti meglio
il punto è che volevo feedback da qualche utilizzatore.
considera che sarebbe poi a suo esclusivo uso e consumo, quindi sarei impossibilitato a spippolarci sopra per cambiare rom o quant'altro
il punto è che volevo feedback da qualche utilizzatore.
considera che sarebbe poi a suo esclusivo uso e consumo, quindi sarei impossibilitato a spippolarci sopra per cambiare rom o quant'altro
Nexus...:ipno::lingua:
SergioBG
18/04/2013, 06:56
Ho provato il Nexus 7 di un collega...'na BOMBA!!! Tieni presente che io ho un iPad...
Per quanto riguarda la connessione lui ha preso il modello 3G per navigare anche senza wi fi, schedina Wind da 5 euro al mese e via. Però non ricordo il prezzo del tablet...Sorry!
Ciao
Sergio
Vai di ipad rigenerato o usato.
Vai di ipad rigenerato o usato.
è un regalo, usato non mi va di farlo (questioni di garanzia, menate varie, no no), rigenerato siamo fuori budget, nuovo manco per il caxxo!
Ho provato il Nexus 7 di un collega...'na BOMBA!!! Tieni presente che io ho un iPad...
Per quanto riguarda la connessione lui ha preso il modello 3G per navigare anche senza wi fi, schedina Wind da 5 euro al mese e via. Però non ricordo il prezzo del tablet...Sorry!
Ciao
Sergio
no no, mi interessa solo wifi, tanto ha già lo smartphone con l'opzione per la connessione dati: è più pratico e scmq non ha quella necessità
Nexus 7 veramente ottimo. A quel prezzo non ha concorrenti
RaidenSp
18/04/2013, 08:22
sicuramente il nexus per il supporto "full" di google.
pero' se posso darti un consiglio/parere personale: cerca di puntare ad un 10 pollici!
Ho da poco preso per mia figlia il galaxy tab 2 da 10.1 a 279€ molto bello e completo :oook:
votalele
18/04/2013, 08:35
Preso Samsung 7" wifi + 3G, on line 230 euro sto aspettando che mi arrivi poi ti dico.
Ho da poco preso per mia figlia il galaxy tab 2 da 10.1 a 279€ molto bello e completo :oook:
fuori budget.. in realtà vorrei spendere sui 200 (quindi un nexus 8 gb, ma mi sembrano troppo pochi), 250 è già con un debito scarto per ampliare un minimo la scelta.
RaidenSp
18/04/2013, 09:11
comunque mi pare di aver visto un paio di giorni fa sulla baia il nexus 7 a 205 euro! prova a dare un'occhiata ;)
fuori budget.. in realtà vorrei spendere sui 200 (quindi un nexus 8 gb, ma mi sembrano troppo pochi), 250 è già con un debito scarto per ampliare un minimo la scelta.
Ne visto che un tablet lo prendi e lo tieni almeno 4 anni 50/80€ in più ne vale la pena
streetTux
18/04/2013, 09:22
Il Nexus 7 è una bella macchina.. ma quando dovetti fare un regalo l'anno scorso ritenni che andare sotto i 10'' non era proprio il massimo..
Valuta bene le dimensioni dello schermo.. mi sento di consigliarti questo prima di tutto il resto :oook:
fearless
18/04/2013, 09:39
Nexus7 è il top!
Se lo provi t'innamori....come tutti i device "google experience".
io ho il nexus 7 da 32gb wi-fi e devo dire che va alla grande, hardware di ottimo livello, fluido ed ottimizzato, non ha fotocamera posteriore (solo anteriore), puoi video chiamare con skype o google messanger+
se poi vuoi avere un collegamento fisso e non solo wifi, con poco di più prendi il 3G. se posso consigliarti vai ad occhi chiusi con Nexus
domanda per i possessori del nexus:
ho trovato questa scheda tecnica su un'inserzione ebay, e ho notato che non segna la presenza del jack da 3,5 e il microfono.
è giusto così o è un'errore di questa scheda?
se ci fossero altri errori, potreste segnalarmeli?
grazie!
Tablet Android Asus Nexus 7 32 GB Google Quad core Wi-Fi 7 pollici NEXUS7-1B064A | eBay (http://www.ebay.it/itm/140954235610?item=140954235610)
ho trovato questa scheda tecnica su un'inserzione ebay, e ho notato che non segna la presenza del jack da 3,5 e il microfono.
grazie!
Tablet Android Asus Nexus 7 32 GB Google Quad core Wi-Fi 7 pollici NEXUS7-1B064A | eBay (http://www.ebay.it/itm/140954235610?item=140954235610)
Costa 230€ e poi è un 7 pollici
jack cuffia esiste, tra l'altro se utilizzi gli auricolari del telefono parli tranquillamente e si sente pure bene.
altro errore, la connessione per un dock esiste ed asus la dovrebbe vendere ad una 75€ se non ricordo male
VonRichthofen
18/04/2013, 11:26
vai di Nexus 7.....me l'ha dato qualche gg una mia amica per configurarlo e ti dico che è spettacolare.
grazie!
Il jack c'è e si trova sullo stesso lato dell'attacco micro usb...il microfono c'è (visto che ci parlo con skype ) ma sinceramente non so dove è posizionato...:lingua:...
Comunque vai di nexus...se il freno sono i gb di memoria puoi sempre usare ftp droid e scaricare in wifi i file scaricati nel tablet verso un fisso
RihardoSol
18/04/2013, 12:26
errori.
ci sono entrambi....
puntualizzo che il modello che uso è il 32 giga 3G. Ottimo tablet. Ci navigo, scarico la posta, lo uso da agenda, ho applicazioni tipo office....e altro ancora....avevo un 10 pollici che ho dimenticato in qualche angolo.....davvero ottimo mini tablet
macheamico6
19/04/2013, 03:27
Quoto chi ha sconsigliato < 7'