PDA

Visualizza Versione Completa : Fischio freno anteriore

cesco92
18/04/2013, 12:22
Durante percorrenze brevi e in città mi capita spesso che mi fischiano i freni anteriori. A cosa può essere dovuto? Escludo che possa essere dovuto all'usura eccessiva delle pastiglie perchè hanno ancora ampio margine. Possibile sia dovuto a dello sporco accumulato sulle pastiglie? O magari al fatto che andando a velocità molto basse non entrano bene in temperatura? Ho ancora le pastiglie originali.

scarf75
18/04/2013, 12:29
Un po' le originali fischiano..... Credo che un po' a tutti lo facciano....
Un rimedio potrebbe essere quello di smontarle, pulire e SMUSSARGLI tutti gli spigoli..... Con una semplice limetta!!

Prova.... Molte volte risolve!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

s@muele
18/04/2013, 12:35
è dovuto allo sporco accumulato ma anche alla mescola delle pastiglie originali (sempre se i dischi non hanno preso colpi)
spara un pò d'aria compressa nelle pinze, pulisci i dischi e dà un paio di pinzate decise in sicurezza
altrimenti, se i dischi non sono rigati in modo eccessivo, porta pazienza... :oook:

Juste1911
18/04/2013, 15:20
Niente, ormai la devi buttare cesco! Mi spiace... :cry:

:biggrin3:

Ps: fatti un bel giro con amici ed usale come si deve, vedrai che smettono di fischiare poi! :oook:

Said Soul
18/04/2013, 22:11
Smonta le pastiglie e spalma uno strato uniforme di grasso al rame sul lato(ovviamente)che va a contatto con i
pistoncini.
Rimonta e con questa semplice operazione risolvi immediatamente.
Anche un antigrippante per alte temperature a base ceramica funziona bene, ma la "pasta" rame e' molto piu' comune.