Visualizza Versione Completa : Cerco dottore...
114124114124Salve a tutti,
Cerco soluzioni al mio ultimo problema "tecnico": dopo giornate di dolori nauseabondi alla spalla sx, vado dal medico ecc. Ecc..... Per farla breve ho scoperto tra le altre cose di avere due ernie cervicali.
Ciò premesso la postura che assumo con il nuovo manubrio caricato in avanti, benché bellissimo, comodisssimo, esteticamente ineccepibile ( sempre a mio parere) mi porta ad avere una guida caricata in avanti con conseguente sforzo della cervicale ecc. Ecc.
Poiché neanche lontanamente penso di abbandonare la mia amata, volevo sapere se qualche altro infortunato collega ha trovato sollievo con qualche manubrio ortopedico... Nel senso che non vorrei proprio rimontare l'originale.
Grazie 114123
Ma questi dolori li avevi anche con il manubrio di serie?
Ti faccio questa domanda perchè anch'io ho il tuo stesso problema (ernia cervicale C6-C7) ma il dolore alla spalla e al collo mi viene dopo circa 100km con qualsiasi postura o manubrio.
Ma secondo me una guida caricata in avanti più che sulle vertebre cervicali pesa sui polsi e sul cinto scapolare.
Le vertebre cervicali sono stressate soprattutto dallo sforzo del collo a contrastare la forza dell'aria a velocità elevate su una moto sprovvista di cupolino o di qualsiasi altra protezione aereodinamica.
Oltre i 130 km/h e a velocità più basse ma per tragitti lunghi il collo ne risente.
Ma secondo me una guida caricata in avanti più che sulle vertebre cervicali pesa sui polsi e sul cinto scapolare.
Le vertebre cervicali sono stressate soprattutto dallo sforzo del collo a contrastare la forza dell'aria a velocità elevate su una moto sprovvista di cupolino o di qualsiasi altra protezione aereodinamica.
Oltre i 130 km/h e a velocità più basse ma per tragitti lunghi il collo ne risente.
MIC & Pepi Frangivento subito !!!:oook:
Mic è esattamente quello che mi ha detto il neurologo.
Il problema non è la postura... ma il peso del casco sul collo e l'attrito dell'aria che spinge la testa indietro.
Io non ho trovato nessuna soluzione... tranne fisioterapia e antinfiammatori dopo ogni uscita medio lunga. Per fortuna in città, complice la bassa velocità e i tragitti brevi, ancora resisto.
Finchè avrò forza di reggerla terrò la Scrambler, il suo effetto benefico a livello di umore e spirito non ha eguali... poi si vedrà! :wink_:
marco_bonnie
18/04/2013, 17:14
Mic è esattamente quello che mi ha detto il neurologo.
Il problema non è la postura... ma il peso del casco sul collo e l'attrito dell'aria che spinge la testa indietro.
Io non ho trovato nessuna soluzione... tranne fisioterapia e antinfiammatori dopo ogni uscita medio lunga. Per fortuna in città, complice la bassa velocità e i tragitti brevi, ancora resisto.
Finchè avrò forza di reggerla terrò la Scrambler, il suo effetto benefico a livello di umore e spirito non ha eguali... poi si vedrà! :wink_:
la soluzione definitiva è il MIC-SPOILER!
la soluzione definitiva è il MIC-SPOILER!
Senza offesa... preferisco l'ernia! :)
Casco leggero (Bell aperto) e olio revulsivante con bandana che copre il collo...............
Io ho risolto così il mio dolore cervicale.
Poi non superare i 130.....
Quindi resisto...e insisto con l AULIN...
Devo dire che il nuovo manubrio (e forse e soprattutto le mie gambine corte: sono 1,70) mi obbliga ad una posizione di guida che impone una flessione del capo verso l'alto a prescindere dalla velocitá di percorrenza... Cosa che non imponeva la postura da w.c. Del manubrio di serie.
La lettura della risonanza dice: il disco intersomatico c5 c6 protrude in modo diffuso improntando il sacco durale. Al sottostante livello c6 c7 il sede paramediana sx si segnala la presenza di una focalitá erniaria discale estrusa condizionante impronta sul sacco durale... Ecc.ecc.
Una sorta di supercazzola insomma... Proveró con l'osteopata?
Grazie cmq. A tutti.
Quindi resisto...e insisto con l AULIN...
Devo dire che il nuovo manubrio (e forse e soprattutto le mie gambine corte: sono 1,70) mi obbliga ad una posizione di guida che impone una flessione del capo verso l'alto a prescindere dalla velocitá di percorrenza... Cosa che non imponeva la postura da w.c. Del manubrio di serie.
La lettura della risonanza dice: il disco intersomatico c5 c6 protrude in modo diffuso improntando il sacco durale. Al sottostante livello c6 c7 il sede paramediana sx si segnala la presenza di una focalitá erniaria discale estrusa condizionante impronta sul sacco durale... Ecc.ecc.
Una sorta di supercazzola insomma... Proveró con l'osteopata?
Grazie cmq. A tutti.
Esatto. E' proprio quello, la necessità di tenere il capo eretto con la schiena curva in avanti, associata alla forza esercitata dall'aria a mettere in tensione i muscoli e a provocare soffrenza vertebrale.
In pratica è quello che dovrebbe subire Superman che vola prono con il collo che fa un angolo di 90° rispetto al busto, postura necessaria per non andare a sbattere contro i palazzi di Metropolis.
Dico dovrebbe perchè essendo dotato di superpoteri ed invulnereabilità sicuramente non prova dolore e se lo prova la sua dignità e la missione che è portato a svolgere gli vieta il lamento.
century66
19/04/2013, 09:21
Spessori sotto i riser ... posizione meno caricata sul collo
Uno dei motivi per i quali non mi disferò di qui a breve della mia amata é quello di poter accedere al tcp per leggere le parole di quest'uomo qua!
Grande mic!!
oldbonnie
19/04/2013, 15:42
A mali estremi...potresti provare una di queste....:oook:
http://www.fiat124sportspider.nl/images/New%20fiat%20124%20spider.jpg