PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb per internet e telefono



Erikuccia
18/04/2013, 19:54
A breve mi trasferisco nella nuova abitazione e:
appurato che attualmente sto pagando canone Telecom + quota fissa mensile per infostrada dovuta ad ADSL e telefono
appurato che trasferire la linea Telecom mi costa 74,00 €, mentre il trasferimento di Infostrada non è ben noto

m'è saltata agli occhi l'offerta Telefono + ADSL di Fastweb.

Qualcuno ha esperienza? Come va il servizio?

Altra cosa, nella casa nuova non c'è ancora la "boccoletta" del telefono (praticamente il blocchetto con la spinetta in cui s'inserisce il cordino telefonico), se faccio la linea telefonica con Fastweb, me la mettono sù loro?

ivanbdp
18/04/2013, 20:01
Ciao, io ho chiesto il passaggio a fast web da poco e ci vorranno ancora giorni, qundi non posso dirti nulla sul servizio. Peró se vai sul sito puoi vedere se la tua zona é servita dalla loro linea ( fibre ottiche quindi 20 mega ) altrimenti pensano loro a collegarsi alla linea telecom, ma tu pagheresti sempre a fast web. Il costo della linea nuova non saprei. Contattali via sito internet e verrai richiamata; non ti costa nulla. ;)

armageddon
18/04/2013, 20:09
io ce l'ho da 7 anni e mai un problema,sgrat.

leo2
18/04/2013, 20:26
Anch' io ho avuto pochi problemi (anzi 0)

Klaudio92
18/04/2013, 20:30
Ciao, allora molto dipende da tanti fattori come la copertura, dal raggiungimento della fibra ottica che sono i 100 mega o adsl normale.
Per lavoro vendo anche pacchetti home pack (sky + fastweb) e super surf e a quanto sembra da quello che mi dicono i clienti tutto va molto a cu** e gusti personali, nel senso che alcuni mi dicono che si trovano benissimo e pagano poco, altri che hanno passato odissee per disdire contratti o farsi sistemare la linea. Quindi come prima cosa se ti interessa dovresti chiamarli e sentire se sei raggiunta dalla fibra ottica.

Anche la fibra va valutata, ovvero bisogna vedere dove arriva veramente il cavo della fibra e/o quanto pezzo mancante è composto con il vecchio cavo telefonico. Per questo motivo non avrai mai i 100 mega effettivi, anche se il servizio sarà sicuramente migliore.

Per i prezzi ti dico che: La home pack se fai sky + fastweb viene 29€ al mese che comprende: sky tv base + adsl o fibra (gratuita per un anno) + chiamate illim. verso fissi nazionali e 60 minuti di chiamate verso i cell.
-Ovviamente il decoder sky credo sia in comodato d'uso quindi avrà dei costi e non so se si paghi anche il montaggio del tecnico. Se invece hai già sky pagheresti solo 15€ al mese.

La Super surf invece 25€ al mese solo fastweb con gli stessi servizi elencati sopra se non sbaglio.

Tutto questo per 12 mesi. Al 13° mese pagherai 50€ invece che 25€ + 5€ al mese di fibra ottica e se te ne vai prima dei 24 mesi c'è una penale che va dagli 80€ ai 120€ circa se non sbaglio.

macheamico6
19/04/2013, 03:09
operatori telefonici: il più pulito c'ha la rogna :incaz:

roberto70
19/04/2013, 06:51
dove han le lorom linee a fibra ottica ...una scheggia.....nn credo ci sia miglior servizio di adsl in termini di velocità (ma costicchia)! dove non han la loro linea tanto vale he ti prendi telecom!:oook:

michele0105
19/04/2013, 12:49
Sconsiglio vivamente fastweb.
Finchè va tutto bene, bene. Se per caso hai un problema conviene andare in pellegrinaggio! se poi per caso lo vuoi/devi disdire con buone probabilità ti servirà un avvocato.
esperienza personale.

paper
19/04/2013, 12:57
Io ho FW da circa 12 anni e non ho mai avuto alcun problema, solo il mese scorso tre interruzioni temporanee della linea telefonica che hanno attribuito a lavori di Telecom in zona, e potrei crederci perché è capitato sempre di sera e per alcune ore. Hanno comunque mandato un tecnico che mi ha controllato i collegamenti esterni all'appartamento e mi ha fatto guadagnare un po' di velocità rifacendo una giunta ossidata.
Col doppino in rame ho 5,4 Mb di test online e oltre 6 con gli strumenti del tecnico.
Quindi non mi posso lamentare, com me finora sono stati efficienti e corretti.

rookie
19/04/2013, 13:41
curiosità, è vero che con fastweb non si è connessi direttamente al web ma ad una sorta di rete intranet?

votalele
19/04/2013, 13:51
Prima cosa controllare che srvizio hai a casa tua qui :

Start (http://www.fastweb.it/AVT/Start/?SiteCart=MainOffer:ParlaNavigaCasa&Conf_Pack=SuperSurf&Conf_paym=cc&Conf_coupon=ModemIncluso&wtfunnel=SuperSurf_landing&gaep=landing_search)


Poi ovviamente la fibra è una scheggia, il rame un po' meno, comunque il servizio, abbinato pure a Sky se ti interessa, non è caro.

In alternativa Vodafone station.

Kerik
19/04/2013, 18:59
Lo aveva un mio parente,su linea tradizionale.Un calvario!!E' poi passato a British Telecom,per ritornare alla fine a "mamma Telecom".Che alla fine era quella (mi diceva) che funzionava meglio.

votalele
19/04/2013, 19:18
Non fatevi prendere dal panico.
Tutto dipende dalla linea principale che arriva al palazzo.

Se questa è scarsa, tutto sarà scarso.

Se è buona con Fastweb non ce n'è per nessuno.

Erikuccia
19/04/2013, 20:20
Allora: chiamato e fatto le verifiche.
La fibra non arriva alla mia abitazione; quindi non ho alcuna certezza.
Ho comunque trovato la soluzione ideale: disdico la linea telecom attuale ed il contratto telefonia/ADSL con infostrada intestati a mio marito ed attivo una nuova linea Telecom + ADSL in promozione a soli 20 €......meglio di così :w00t:

urasch
19/04/2013, 20:32
madò 74 euro è un furto per me...

fearless
08/07/2014, 17:15
UPPO per avere qualche parere sulla rete mobile
in quanto cliente fastweb adsl mi hanno proposto questo piano ricaricabile a 5 euro : MobileFuel - FASTWEB (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/)

qualcuno ce l'ha? prende bene la rete fastweb?
dovrebbe sfruttare sia la rete 3 che quella tim.

Kerik
08/07/2014, 19:05
Ho verificato se casa mia è raggiunta dalla fibra ottica di Fastweb.....
Che impostori, si complimentano dicendomi che c'è la loro copertura, quando per certo, la mia frazione, non è assolutamente raggiunta da nessuna fibra ottica, ma arriva solo il doppino telefonico.
Pensate che da noi, non arriva nemmeno l'ADSL, e per collegarci ad internet, usiamo la chiavetta.
Detto questo su Fastweb, detto tutto....

VonRichthofen
10/07/2014, 20:31
lascia perdere fastweb....va tutto bene finchè non ti capita un problema,poi inizia il calvario. L'ho avuta per 5 anni e poi sono ritornato a Telecom. Mi spiace ma Telecom è il miglior gestore.....ho avuto Tiscali,Infostrada,Fastweb.....non ce nè.

nikonikko
10/07/2014, 20:44
lascia perdere fastweb....va tutto bene finchè non ti capita un problema,poi inizia il calvario. L'ho avuta per 5 anni e poi sono ritornato a Telecom. Mi spiace ma Telecom è il miglior gestore.....ho avuto Tiscali,Infostrada,Fastweb.....non ce nè.

Quoto.

scarf75
10/07/2014, 21:03
UPPO per avere qualche parere sulla rete mobile
in quanto cliente fastweb adsl mi hanno proposto questo piano ricaricabile a 5 euro : MobileFuel - FASTWEB (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/)

qualcuno ce l'ha? prende bene la rete fastweb?
dovrebbe sfruttare sia la rete 3 che quella tim.


Da quello che ne sò , si appoggia solo ad H3G ....quindi , dove prende 3 , prende fastweb:dubbio:

GSRocco
10/07/2014, 21:21
Allora: chiamato e fatto le verifiche.
La fibra non arriva alla mia abitazione; quindi non ho alcuna certezza.
Ho comunque trovato la soluzione ideale: disdico la linea telecom attuale ed il contratto telefonia/ADSL con infostrada intestati a mio marito ed attivo una nuova linea Telecom + ADSL in promozione a soli 20 €......meglio di così :w00t:

questa è l'unica soluzione per risparmiare un po sulla bolletta, almeno per i primi 12 mesi,
ma se la tua abitazione non è servita dal doppino telefonico dubito che riuscirai ad avere la linea telefoni a breve termine, per gli altri gestori stessa cosa, se telecom non porta la linea loro non possono far niente,
per quanto riguarda la funzionalita di FASTWEB, dipende se il servizio parte da centrale è di sua proprieta, altrimenti se vanno ad occupare linee telecom il servizio fa cacare, ti dicono 20 mega, ma in realta la telecom a FASTWEB garantisce solo un mega, pertanto figurati che tipo di navigazione puoi avere,
io cmq per scele economiche son passato a FASTWEB, sapendo cosa andavo incontro, ora per 12 mesi pago 20 euro piu' iva essendo intestato ad una ditta, contro i 50 piu' iva di telecom e alla scadenza del contratto se non mi fanno un'altra offerta ripasso a telecom .

RafBen67
10/07/2014, 21:27
Toccando legno, ho Fastweb dal '99 se non vado errato, (era appena nata comunque), mai avuto problemi per più di qualche ora, adesso poi con fibra 100 è una bomba.

paper
10/07/2014, 22:16
UPPO per avere qualche parere sulla rete mobile
in quanto cliente fastweb adsl mi hanno proposto questo piano ricaricabile a 5 euro : MobileFuel - FASTWEB (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/)

qualcuno ce l'ha? prende bene la rete fastweb?
dovrebbe sfruttare sia la rete 3 che quella tim.

Da qualche anno in casa abbiamo anche un cellulare trasferito da vodafone a fastweb, pagato nella bolletta con tutto il resto.
Non lo uso io, ma che sappia non ha mai perso colpi, anche se inizialmente avevo dubbi sulla copertura di 3.

kaprone
11/07/2014, 11:57
UPPO per avere qualche parere sulla rete mobile
in quanto cliente fastweb adsl mi hanno proposto questo piano ricaricabile a 5 euro : MobileFuel - FASTWEB (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/)

qualcuno ce l'ha? prende bene la rete fastweb?
dovrebbe sfruttare sia la rete 3 che quella tim.
ce l'ha una persona che frequento spesso e dubito che si appoggi a rete h3g. a casa sua, ad esempio, il mio cell 3 non prende manco se l'attacco alle parabole della nasa, mentre il suo cell fastweb ha piena copertura...

Mxx_017
11/07/2014, 17:20
UPPO per avere qualche parere sulla rete mobile
in quanto cliente fastweb adsl mi hanno proposto questo piano ricaricabile a 5 euro : MobileFuel - FASTWEB (http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/mobile-fuel/)

qualcuno ce l'ha? prende bene la rete fastweb?
dovrebbe sfruttare sia la rete 3 che quella tim.

Se non è cambiato qualcosa ultimamente si appoggia a 3, dove non c'è 3 vai su TIM. Su TIM però niente internet, puoi attivare il roaming dati, ma paghi e non utilizzi la rete UMTS (solo EDGE). Praticamente è come se facessi contratto 3.


Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

Per internet dipende tutto dalla zona. La cosa migliore è sentire i vicini e valutare. Purtroppo anche per le telecomunicazioni l'Italia è una giungla.


Inviato dal mio Commodore 64 utilizzando Tapatalk

fearless
11/07/2014, 18:26
Se non è cambiato qualcosa ultimamente si appoggia a 3, dove non c'è 3 vai su TIM. Su TIM però niente internet, puoi attivare il roaming dati, ma paghi e non utilizzi la rete UMTS (solo EDGE). Praticamente è come se facessi contratto 3.




Bella boiata insomma,grazie per la delucidazione.

roby002
12/07/2014, 09:32
io al telefono a casa ci faccio volentieri a meno, tanto non serve a nulla ormai. Per la connessione a internet ho preso linkem, funziona benissimo, e non hai sorprese in bolletta.

scarf75
12/07/2014, 16:29
L'offerta buona l'ho acchiappata io qualche mese fà...appena uscita la promozione TIM SMART promozione convergente Telecom/tim!!!:oook:
L'offerta normale offre a 39€/mese :
CASA- adsl 7Mega Download 0,4 upload + canone + chiamate a "0" verso tutti cell e fissi nazionali (scatto risposta 19cent)
MOBILE- 400 MIN + 400 SMS + 2Gb al mese
......e già così non è male :oook:

Ma appena uscita , per pochissimo tempo (neanche un mese è durata) , c'era un'ulteriore promozione della stessa , chiamata PROMO UNDER40 , che faceva ulteriori 10€/mese di sconto , quindi a 29€/mese................per poterne usufruire sigonava però che l'intestatario del conto telecom avesse meno di 40 anni ,domiciliazione bancaria o postale obbligatorio entro 90 giorni dall'attivazione e eliminazione del cartaceo.

Beh , io e la mia ragazza l'abbiamo fatta a volo!!!!:w00t::oook:

Lei è l'intestataria del conto telecom ed ha 33 anni , quindi , avremmo questo prezzo fino a che lei non compirà ,41 anni (fra 8 anni...aiiiiivoglia!!!!:lingua:)

Ovviamente, in questa TIM smart , si posso aggiungere altre opzioni , sia per la parte MOBILE che x la parte CASA..... noi abbiamo aggiunto l'opzione SIM PLUS (+ 10€/mese) praticamente una sim aggiuntiva tim (sim slave) legata alla tim SMART , con lo stesso identico traffico dellla sim master.:oook:

Morale della favola , con 78 € bimestrali TOTALI (29€+29€+10€+10€ ) da pagare con RID bancario , abbiamo ADSL+canone e telefono a casa + sulle 2 sim TIM , 400MIN+400SMS+2gb al mese ciascuna !!!!:oook::cool:
Quindi , addio ricariche telefoniche , bisognerà farne solo una ogni anno per mantenere attiva la sim , perchè rimane pur sempre una ricaricabile e quindi scade dopo 1anno ed 1 mese se non ssi ricarica!!!:dubbio:

FIGATA PAZZESCA QUINDI!!!!

Prima con lo stesso prezzo avevamo solo adsl+canone e telefono ..................ora invece , anche il traffico per i nostri 2 telefonini ......diciamo un risparmio ad occhio e croce , di 50 euro ogni 2 mesi :dubbio: ...mica bruscolini!!!!



PS: non è stato facile però , debbo ammetterlo .....ho avuto non pochi problemi in fase di variazione profilo .....sbagli , atttivazioni errate , problemi a non finire ........2 mesi ci ho impiegato per sistemare tutto.....chiamando in media 1 volta ogni 2 giorni il 187 .....ho aperto reclami ticket e solleciti a non finire .......ma alla fine ce l'abbiamo fatta :oook:

PS2: offerta ancora valida , ma senza sconto under40 .......rimane pur sempre un ottimo prezzo anche a 39€/mese , da valutare sicuramente!!!