PDA

Visualizza Versione Completa : Max Biaggi ci ripensa. Ritorna in superbike?



D74
19/04/2013, 05:29
«Max ti alleni più ora di quando correvi». Il messaggio indirizzato su Twitter a Max Biaggi è dell’amico Flavio Briatore e la risposta del campione mondiale Superbike 2012 è tutta un programma : «Vuoi dire che bolle in pentola qualcosa dear Flavio?».
Un “cinguettio” che alimenta le voci che circolavano nel paddock del Motorland Aragon e che parlavano di un Max pronto a rimettersi la tuta ed il casco. Sembra infatti che il Corsaro non riesca a resistere alla nostalgia per la pista e per le gare e l’essere rimasto nell’ambiente non ha fatto che alimentare la sua voglia di risalire in moto. Il suo nuovo lavoro di commentatore certamente gli piace e gli riesce anche bene, ma per uno come lui che le gare, l’agonismo e la competizione le ha nel sangue andare in circuito e non poter salire in moto deve essere una vera tortura.

Max è ancora fisicamente in forma e non ha mai smesso di allenarsi, per cui non sarebbe certo un problema per lui ritornare a correre. I ben informati parlano di un contatto tra il Corsaro e la Kawasaki, anche se Max in Spagna è stato visto parlare a lungo con Gigi Dall’Igna. L’operazione avverrebbe ovviamente con la benedizione della Dorna, ben contenta di poter schierare un pilota che ha fatto la storia del motociclismo e che potrebbe accendere molti riflettori su di un mondiale Superbike orfano di un personaggio carismatico come il sei volte campione del mondo.


E Mediaset? Perderebbe un valido telecronista, ma guadagnerebbe audience e quindi difficilmente metterebbe il veto ad un ritorno in pista di Max.
La Superbike ha ancora bisogno di Biaggi e Biaggi ha ancora bisogno della Superbike.
D’altronde il mondo delle corse non è nuovo a clamorosi ritorni. Basti pensare a Michael Schumacher, a Kimi Raikkonen o, in un passato più remoto, a Niki Lauda, che non hanno saputo resistere al richiamo della pista e sono tornati a guidare una Formula 1.

fonte moto.it

un po di pepe in più in pista non farebbe di certo male.... :oook::oook::oook:

leo
19/04/2013, 05:39
Mai amato,ma mi piacerebbe un sacco tornasse perchè devo ammettere che piloti come lui ne ho visti pochi;uno stile di guida incredibile e la capacità innata di tenere ritmi inverosimili guidando da solo al comando per una gara intera senza errori e senza sgarrare di un decimo sul ritmo.Solo Lorenzo engl'ultimi 20 anni è riuscito a guidare come max,da solo al comando senza sbagliare e tirando sempre al 100%.

gnomo
19/04/2013, 05:44
Mai amato,ma mi piacerebbe un sacco tornasse perchè devo ammettere che piloti come lui ne ho visti pochi;uno stile di guida incredibile e la capacità innata di tenere ritmi inverosimili guidando da solo al comando per una gara intera senza errori e senza sgarrare di un decimo sul ritmo.Solo Lorenzo engl'ultimi 20 anni è riuscito a guidare come max,da solo al comando senza sbagliare e tirando sempre al 100%.

Che bel risveglio mi hai dato, il mio idolo potrebbe tornare in pista a farci sognare? Beh magari, forse spronerebbe la pattuglia italiana, che orfana del mitico mi è parsa spaesata e moscia;)

Lo scrofo
19/04/2013, 06:47
Non ne capisco il senso, a 40 anni puo' anche trombare un po' di piu' la moglie, no ? ( visto anche il calibro della gnocca )

PS. tanto mollicci non mi sembrano, ma non sempre si puo' avere grandi piloti ogni anno...

Grugno
19/04/2013, 06:58
Ma si è ritirato sei mesi fa, se è vero, l' uomo non sta bene.

cicorunner
19/04/2013, 07:15
belle cose ... avanti a tutta ! Grande Max :w00t:

D74
19/04/2013, 07:21
Che bel risveglio mi hai dato, il mio idolo potrebbe tornare in pista a farci sognare? Beh magari, forse spronerebbe la pattuglia italiana, che orfana del mitico mi è parsa spaesata e moscia;)

oh la bella novella l'ho messa io eh ahaahahahaahahaha

di piloti di punta in SBK c'è bisogno perchè di dar del gas ma avere anche un minimo di carisma non se ne parla proprio al momento....

calm-power
19/04/2013, 11:14
mah, a sto punto non capisco perché non sia rimasto, semplicemente!
capisco se dopo un anno o più ti mancano le gare ma siamo a DUE gare fatte nel 2013 e già ci ripensa?? :blink:

non ricordo, c'era stato qualche screzio con l'Aprilia??
dopo la fine del campionato aveva anche fatto i primi test sulla moto nuova...poi era successo qualcosa che l'aveva portato al ritiro?

pippopoppi
19/04/2013, 12:24
E' comprensibile. Chi è cresciuto a pane e moto ed ha corso per tanto tempo....beh...i 40 anni di adesso non sono come i 40 anni di una volta. Ragazzi a quest'età si è ancora nel pieno delle forze. La moto manca a noi comuni mortali...figuriamoci a quei livelli. Ricco, famoso e con famiglia. A me non basterebbe uguale. Avrà una vita per star con loro. Io ritornerei se fossi in lui.
E non per soldi o acclamazioni ma più semplicemente per l'adrenalina che ti manca.

gnomo
19/04/2013, 12:40
E' comprensibile. Chi è cresciuto a pane e moto ed ha corso per tanto tempo....beh...i 40 anni di adesso non sono come i 40 anni di una volta. Ragazzi a quest'età si è ancora nel pieno delle forze. La moto manca a noi comuni mortali...figuriamoci a quei livelli. Ricco, famoso e con famiglia. A me non basterebbe uguale. Avrà una vita per star con loro. Io ritornerei se fossi in lui.
E non per soldi o acclamazioni ma più semplicemente per l'adrenalina che ti manca.

Anche tra i comuni mortali non passa...anzi (gnomo docet), figuriamoci quando oltre a fare quello che più ti piace (sesso a parte:D) vieni anche ben pagato;)
Poche ore fa una mia amica, che lo conosce, lo ha incontrato, beh....ha detto che fará un paio di gare su una moto sponsorizzata Red Bull, ma non ha voluto dire di quale marchio si trattasse;)

cicorunner
19/04/2013, 14:14
con la fatica che ha fatto a vincere il titolo per solo uno sputo ha pensato bene di ritirarsi da campione del mondo , cosa non facile da fare , ma sarebbe stato ancora più difficile rimanere e vincere il campionato visto le forze in gioco del 2012 , condivisibile la sua scelta di prima...ora vedendo come diavolo guida melandri e la sfiga di sykes forse si è già pentito :biggrin3:

certo che a parlare di chattering di melandri penso che goda come un riccio :biggrin3:


Anche tra i comuni mortali non passa...anzi (gnomo docet), figuriamoci quando oltre a fare quello che più ti piace (sesso a parte:D) vieni anche ben pagato;)
Poche ore fa una mia amica, che lo conosce, lo ha incontrato, beh....ha detto che fará un paio di gare su una moto sponsorizzata Red Bull, ma non ha voluto dire di quale marchio si trattasse;)

evviva evviva .... in stile alsaziano !!! bella notizia

scende in pista vince e torna a casa :oook:

Lo scrofo
19/04/2013, 14:23
E' comprensibile. Chi è cresciuto a pane e moto ed ha corso per tanto tempo....beh...i 40 anni di adesso non sono come i 40 anni di una volta. Ragazzi a quest'età si è ancora nel pieno delle forze. La moto manca a noi comuni mortali...figuriamoci a quei livelli. Ricco, famoso e con famiglia. A me non basterebbe uguale. Avrà una vita per star con loro. Io ritornerei se fossi in lui.
E non per soldi o acclamazioni ma più semplicemente per l'adrenalina che ti manca.

certo, ma deve trovare una squadra disposta a puntare su un "vecchietto" ...

D74
19/04/2013, 14:28
certo, ma deve trovare una squadra disposta a puntare su un "vecchietto" ...

farà da quello che ha scritto gnomo da wild card......

urasch
19/04/2013, 14:37
secondo me ritornera...

tdm47
19/04/2013, 16:11
come persona in se non mi e' mai piaciuta, ma come pilota tanto di cappello pertanto ben venga il suo ritorno:oook:

diegoz
19/04/2013, 17:01
Magari tornasse!

Jojo
19/04/2013, 17:21
Beh, mi piace quando corregge le cagate di Meda, vorrei rimanesse li. oppure interfono e telecronaca!

macheamico6
19/04/2013, 17:51
Non mi piacciono granché i ritorni.
E poi tra i rientri di un certo clamore solo il grande Bartali riuscì a trionfare nuovamente.
Comunque contento lui .....

urasch
20/04/2013, 08:12
le minestre riscaldate non hai mai funzionato

Fermissimo
20/04/2013, 14:01
le minestre riscaldate non hai mai funzionato

luoghi comuni...va considerato caso per caso e nel caso di Raikkonen, ad esempio, le minestre riscaldate sono ancora più buone...

piloti come Biaggi in SBK e Rossi in motoGP sono purtroppo condannati solo a vincere e per me l'anno scorso Biaggi non ha retto la pressione di doversi riconfermare nel 2013 avendolo fatto a fatica per solo mezzo punto nel 2012...

ora che nessuno gli chiederebbe il mondiale la partecipazione gli è tornata interessante

urasch
21/04/2013, 08:57
luoghi comuni...va considerato caso per caso e nel caso di Raikkonen, ad esempio, le minestre riscaldate sono ancora più buone...

piloti come Biaggi in SBK e Rossi in motoGP sono purtroppo condannati solo a vincere e per me l'anno scorso Biaggi non ha retto la pressione di doversi riconfermare nel 2013 avendolo fatto a fatica per solo mezzo punto nel 2012...

ora che nessuno gli chiederebbe il mondiale la partecipazione gli è tornata interessante
fermi per una volta sono d'accordo con te....!!!!!!!!!!!!!
bè anche questo è vero,ma secondo me se max ritorna la pressione dei media sarà ancora piu forte....e dall'altra parte se rossi non va bene quest'anno in moto gp sarà ancora peggio...forse questi piloti ci hanno abituato troppo bene nel vederli vincere,e noi siamo un popolo di incontentabili che come la fai e fai non va bene comunque

Fermissimo
21/04/2013, 09:29
fermi per una volta sono d'accordo con te....!!!!!!!!!!!!!
bè anche questo è vero,ma secondo me se max ritorna la pressione dei media sarà ancora piu forte....e dall'altra parte se rossi non va bene quest'anno in moto gp sarà ancora peggio...forse questi piloti ci hanno abituato troppo bene nel vederli vincere,e noi siamo un popolo di incontentabili che come la fai e fai non va bene comunque

per andare d'accordo con me ci vuole poco...basta che riconosci il valore di Stoner come io riconosco quello di Rossi...

per Bari-Pescara e Pescara-Bari di serie B invece, aspettiamo l'anno prossimo:oook:

urasch
21/04/2013, 09:37
hi hi allora a me stoner come pilota mi piace tantissimo ed è stata una grave perdita per il motociclismo e che al di fuori dalla pista lascia desiderare un po...come talento non si discute...
per quanto riguarda il calcio........... scherzo!

D74
21/04/2013, 09:49
in effetti sarebbe stato un grande campionato se ci fosse stato anche il canguro....

tra stoner, marquez, lorenzo, rossi, pedrosa....... sarebbe stato davvero interessante

urasch
21/04/2013, 09:55
e ma in honda tra stoner marquez e camomillo,non pensi che ci siano troppi galli nel pollaio?

gnomo
21/04/2013, 10:59
Pedrosa sarebbe andato a correre con la Ural:D

Fermissimo
21/04/2013, 11:24
in effetti sarebbe stato un grande campionato se ci fosse stato anche il canguro....

tra stoner, marquez, lorenzo, rossi, pedrosa....... sarebbe stato davvero interessante

tutto vero ma se, come penso sia possibile, questo Marquez impara le cose che non sa ancora e si invola solitario a quel punto la lotta dietro entusiasmerà poco...

discorso analogo per qualunque altro pilota che si metta a dominare...

D74
21/04/2013, 11:34
tutto vero ma se, come penso sia possibile, questo Marquez impara le cose che non sa ancora e si invola solitario a quel punto la lotta dietro entusiasmerà poco...

discorso analogo per qualunque altro pilota che si metta a dominare...

Marquez è il nuovo Re della motogp........

http://www.vanityfair.it/media/12744758/re_leone1.jpg

macheamico6
21/04/2013, 11:36
Allora? C'ha deciso?
La Pedron cé lo mànna?

Trifoglio
21/04/2013, 11:36
Forse si è già stufato di sedere al fianco di Guido Rossi

Menni
21/04/2013, 12:36
Beh, a sentire tutte le s.......e che dice Merda, ti viene da ritornare a lavorare :sick:

urasch
21/04/2013, 20:40
ah ha ha ha ha

D74
27/04/2013, 21:35
come non detto...... qualcosa deve essere andato storto e Max ha chiuso la porta ad un eventuale rientro come wild card.

Oppure la Pedron gli ha detto niente patata se torni a fare il ragazzino in pista.... ehehehe


Un tweet per mettere fine a tutte le voci e chiudere un caso: "Ragazzi, dopo le 1000 speculazioni sul mio ritorno, vi dico che non è nei miei piani. Tante parole buttate là, ma il Max pilota ha detto Stop!". Firmato Max Biaggi, opinionista della Superbike di Sport Mediaset. Il tweet di Biaggi mette definitivamente una pietra tombale sul suo possibile ritorno alle gare anche come wild card, ritorno che peraltro il pilota non aveva mai considerato.

L’accordo era quello di tenere alta la tensione fino a domenica prima della gara 1 della Superbike, ma qualcosa nella tarda serata di venerdì ha fatto cambiare idea al romano, pare un articolo che sarà pubblicato sabato.

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/36.$plit/C_27_articolo_103946_listaparagrafi_itemParagrafo_0_immaginecorpo.jpg

urasch
27/04/2013, 23:15
bene cosi

Fermissimo
28/04/2013, 05:13
io invece dico male così:cry:

pippopoppi
28/04/2013, 07:41
Mi sarebbe piaciuto rivederlo tra i cordoli anche se come persona non l ho mai digerito. Ma io guardo più il lato sportivo e la sbk avrebbe bisogno di più piloti come lui per tenere alta la bagarre ad ogni gara. Peccato ma forse ha pensato bene ad uscire dai giochi come campione.

tiger one
28/04/2013, 19:18
allora,vi spiego tutta la verita' sul caso biaggi.la voce era vera e doveva fare una gara,quella di monza,come wild card e la moto era una kawa ufficiale,si ufficiale italiana,sviluppata apposta per piloti arrivati agli anta,la mia :D 115449 il 25 mi sono recato a monaco per fargliela provare su pressioni della kawasaki italia ma il povero max si è accorto che non tocca per terra e per questo non se ne fara' nulla :risate2:

TizioCustom58
28/04/2013, 19:24
Secondo me' meglio se non torna

D74
29/04/2013, 05:37
ahahahahhaha hanno le idee molto chiare.... soprattutto su come tenere viva l'attenzione su un campionato che stenta......


Appena concluso il weekend di Assen è arrivata la notizia che nessuno ormai più si aspettava: Max Biaggi torna in sella. Ed è stato lui stesso ad annunciarlo con un tweet di poche parole. "Ad Assen ci siamo chiariti le idee.Tra 10 gg si torna in moto per un test. Circuito da definire. Ormai quasi certo. Domani i dettagli", ha scritto il pilota romano, oggi commentatore della Superbike per Mediaset. Ancora poche ore e sapremo.

gnomo
29/04/2013, 06:54
ahahahahhaha hanno le idee molto chiare.... soprattutto su come tenere viva l'attenzione su un campionato che stenta......

Bah io comunque ho il bandierone del pirata pronto:D

BarbaBarba
29/04/2013, 07:11
In ogni caso spero che convinca Ranghieri ad imparare come si pronuncia Rea, perchè ieri mi si voltava lo stomaco ogni volta che diceva Rei!!! oltre alle altre m....iate che diceva....quanto mi manca il Sancho...:sad:

manu for rent
29/04/2013, 07:16
In ogni caso spero che convinca Ranghieri ad imparare come si pronuncia Rea, perchè ieri mi si voltava lo stomaco ogni volta che diceva Rei!!! oltre alle altre m....iate che diceva....quanto mi manca il Sancho...:sad:

cinguettagli qualche improperio via twitter @giuliogasss

france56
29/04/2013, 07:23
allora,vi spiego tutta la verita' sul caso biaggi.la voce era vera e doveva fare una gara,quella di monza,come wild card e la moto era una kawa ufficiale,si ufficiale italiana,sviluppata apposta per piloti arrivati agli anta,la mia :D 115449 il 25 mi sono recato a monaco per fargliela provare su pressioni della kawasaki italia ma il povero max si è accorto che non tocca per terra e per questo non se ne fara' nulla :risate2:

A giudicare dalla neve, forse hai sbagliato "monaco"? Lui è al "caldo" non tra la nebbia ...:laugh2::laugh2::oook:

D74
29/04/2013, 07:34
In ogni caso spero che convinca Ranghieri ad imparare come si pronuncia Rea, perchè ieri mi si voltava lo stomaco ogni volta che diceva Rei!!! oltre alle altre m....iate che diceva....quanto mi manca il Sancho...:sad:

a dire la verità.... gli chiesero come si pronunciava correttamente e Rangheri (senza i) lo pronuncia come lo stesso pilota ha detto....

;)

Azathot
29/04/2013, 08:20
In ogni caso spero che convinca Ranghieri ad imparare come si pronuncia Rea, perchè ieri mi si voltava lo stomaco ogni volta che diceva Rei!!! oltre alle altre m....iate che diceva....quanto mi manca il Sancho...:sad:


a dire la verità.... gli chiesero come si pronunciava correttamente e Rangheri (senza i) lo pronuncia come lo stesso pilota ha detto....

;)


Effettivamente si pronuncia "Rei"... :oook:

Lo scrofo
29/04/2013, 08:22
ma lasciatelo dov'e' ora ...

tiger one
29/04/2013, 17:02
A giudicare dalla neve, forse hai sbagliato "monaco"? Lui è al "caldo" non tra la nebbia ...:laugh2::laugh2::oook:
quando ho fatto quella foto c'erano -6° :freddo: max sarebbe morto appena uscito dal box :laugh2:

D74
30/04/2013, 16:06
Max Biaggi si diverte a lanciare messaggi sibillini su Twitter, che di volta in volta alimentano supposizioni e fantasie. A seguito dei messaggi lanciati da Max su Twitter qualcuno aveva affermato che Max avrebbe corso ad Assen al posto di Camier sulla Suzuki del team Fixi Crescent e ad un certo punto sembrava invece certa la sua partecipazione al round SBK di Monza nel qual caso sarebbe salito su di una Kawasaki. Ad Assen però poi Biaggi ha smentito tutti : “Parole buttate la” aveva scritto su Twitter, salvo poi fare una clamorosa retromarcia twittando che “tra dieci giorni sarò di nuovo in moto”. Un messaggio che naturalmente non è passato inosservato e che ha dato il via a tutta una uova serie di illazioni, tra le quali quella che ha fatto più proseliti, parla di un Biaggi che dovrebbe correre in soccorso della Ducati, per aiutarla nello sviluppo della Panigale.

Ma in Ducati smentiscono seccamente, dichiarando che non c’è mai stato nessun contatto con il campione mondiale Superbike 2012 e che lo sviluppo della nuova 1199 sarà ancora portato avanti dai piloti del team Ducati Alstare e dal tester Matteo Baiocco, che proprio la settimana prossima scenderà in pista al Mugello con il Ducati test team. Ma allora su quale moto scenderà in pista Biaggi tra meno di due settimane? Analizzate le varie possibilità e tolte di mezzo le fantasie, resta una solo strada percorribile ed è quella della Suzuki MotoGP. Ricordiamoci infatti che lo stesso Max ha twittato giorni fa :“il pilota ha detto basta”. Il pilota, ma non il collaudatore. Le doti di tester di Biaggi sono universalmente riconosciute ed è quindi più che plausibile che la Suzuki pensi di affidarsi al Corsaro per sviluppare la sua nuova MotoGP. Un lavoro di sviluppo che non andrebbe in contrasto con il suo ruolo di commentatore della Superbike sulle reti Mediaset e che gli consentirebbe di tornare ad indossare tuta e casco con la speranza neanche tanto nascosta di qualche wild card in MotoGP per confrontarsi con vecchi e nuovi rivali.


fonte moto.it

collaudatore... forse

gnomo
30/04/2013, 16:54
collaudatore... forse

...io lo tiferei anche da collaudatore

marco72
30/04/2013, 18:48
alla ducati erano pronti tutti a mettersi a90°...pur di averlo come collaudatore x sistemare le magagne della stratosferica panigal

calm-power
02/05/2013, 10:51
ecco perché torna a correre:

Biaggi-Pedron, storia al capolinea - gossip - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/gossip/articoli/1093229/biaggi-pedron-storia-al-capolinea.shtml)

ahahaahaha

ovviamente, la fonte è quella che è!!!
:oook:

D74
02/05/2013, 10:54
ahhhh beh...

urasch
02/05/2013, 10:58
non ci credo

bastard inside
02/05/2013, 13:26
l'aprilia voleva rinnovargli il contratto, poteva farsi altri 2 anni e poi smettere, una volta in vita sua che vince e si diverte perchè smettere

D74
02/05/2013, 14:20
l'aprilia voleva rinnovargli il contratto, poteva farsi altri 2 anni e poi smettere, una volta in vita sua che vince e si diverte perchè smettere

perchè se la famiglia ti manda a cagare... uno ha altre priorità.....

almeno pare poi buh lo sa lui eh