Visualizza Versione Completa : Turchia: strade "must to ride".
Sam il Cinghio
19/04/2013, 10:19
Venerdi prossimo parto con un amico per la Turchia, traghetto Ancona-Igoumenitza e lunedi mattina si oltrepassa il confine Turco.
Da quel momento avremo una dozzina di giorni da spendere in territorio turco, a me sconosciuto.
Non faremo "turismo", sara' una cavalcata sempre in sella per esplorare il piu' possibile la nazione; previste medie di 500km/giorno, autostrade e grandi città bandite.
Poche certezze al momento:
- all'andata si passerà lo stretto dei Dardanelli
- previsti passaggi/tappe a Pamukkale, Tuz Golu, Goreme, prossimità Ararat
Come già detto il desiterio è esplorare la massima area possibile di territorio, lungo un percorso "motociclistico" (curve, panorami, ecc...).
Mi interesserebbero consigli su strade/posti/passi da non perdere possibilmente...
Avanti con i consigli, si accetta di tutto ;)
Bravo Sam...bel viaggio!!!
Di consigli non ne ho da darti ma seguo con interesse perchè è un viaggio che spesso ho fantasticato di fare...:oook:
andate assolutamente a fare il giro con le mongolfiere in cappadocia!!! dicono sia imperdibile!!
buon viaggio!!
Sam il Cinghio
19/04/2013, 12:04
andate assolutamente a fare il giro con le mongolfiere in cappadocia!!! dicono sia imperdibile!!
buon viaggio!!
Mavaiacagareidiota!!!!
Tu e le tue mongolfiere della fava..... mi fai perdere MEZZA GIORNATA con quelle cazzo di mongolfiere!!! :D:D:D:D:D
(se non si è capito Histol è l'amico - da ora declassato a "semplice conoscente" - che condividerà il viaggio in Turchia ;))
Venerdi prossimo parto con un amico per la Turchia, traghetto Ancona-Igoumenitza e lunedi mattina si oltrepassa il confine Turco.
Da quel momento avremo una dozzina di giorni da spendere in territorio turco, a me sconosciuto.
Non faremo "turismo", sara' una cavalcata sempre in sella per esplorare il piu' possibile la nazione; previste medie di 500km/giorno, autostrade e grandi città bandite.
Poche certezze al momento:
- all'andata si passerà lo stretto dei Dardanelli
- previsti passaggi/tappe a Pamukkale, Tuz Golu, Goreme, prossimità Ararat
Come già detto il desiterio è esplorare la massima area possibile di territorio, lungo un percorso "motociclistico" (curve, panorami, ecc...).
Mi interesserebbero consigli su strade/posti/passi da non perdere possibilmente...
Avanti con i consigli, si accetta di tutto ;)
Ciao, io ci andrò in agosto, ma via balcani, vedo che non hai scritto le tappe che intendi fare.
Ho studiato decine di diari di vari viaggiatori, le distanze sono infinite, se vuoi arrivare sino ad Ararat, ci dovrai dare dentro di brutto, e come mi è stato detto a me in altri forum, 12 giorni sono pochini , io ne farò 15 .
Visto che entri in Turchia dallo stretto dei Dardanelli, quando arrivi a Pamukkale, secondo me ti conviene fare la costa versi Alanya, Adana, Gaziantep vai al Nemrut Dagi, poi Salinurfa e poi verso Est a Dogubaiazit, Ararat ,passando dal lago di VAN e rientrare verso Goreme , poi decidi se rientrare da Istanbul, o ancora dallo stretto dei Dardanelli.
giorgiof
19/04/2013, 17:46
io ci sono stato ma ho una concezione del viaggio diversa dalla tua,quindi se vuoi fare le curve sfogati sull'autostrada igoumenitza salonicco l'ho fatto pure io,in turchia ti posso dire che bisogna godersela e viverla.Dimenticavo li rischi di prendere un sacco di multe....attenzione:biggrin3:
Giorgio
Sam il Cinghio
19/04/2013, 18:01
io ci sono stato ma ho una concezione del viaggio diversa dalla tua,quindi se vuoi fare le curve sfogati sull'autostrada igoumenitza salonicco l'ho fatto pure io,in turchia ti posso dire che bisogna godersela e viverla.Dimenticavo li rischi di prendere un sacco di multe....attenzione:biggrin3:
Giorgio
Aspe'... non mi sono stato spiegato.
Non ho detto che voglio andare li a fare il teppista, ho inteso scrivere che voglio andare a girarmela per GUARDARE il piu' possibile.
Giacche' saro' in moto, amerei evitare autostrade o comunque drittoni tipo Cassanese Rivoltana ecc (visto che sei di quelle parti).
E' - tra l'altro - il mio modo di fare il mototurista: sempre in sella, piu' strada possibile, la piu' piacevole possibile... ovviamente in relax e senza orologio.
Non abbiamo nemmeno gli alberghi prenotati fai tu...
Ciao, io ci andrò in agosto, ma via balcani, vedo che non hai scritto le tappe che intendi fare.
Ho studiato decine di diari di vari viaggiatori, le distanze sono infinite, se vuoi arrivare sino ad Ararat, ci dovrai dare dentro di brutto, e come mi è stato detto a me in altri forum, 12 giorni sono pochini , io ne farò 15 .
Visto che entri in Turchia dallo stretto dei Dardanelli, quando arrivi a Pamukkale, secondo me ti conviene fare la costa versi Alanya, Adana, Gaziantep vai al Nemrut Dagi, poi Salinurfa e poi verso Est a Dogubaiazit, Ararat ,passando dal lago di VAN e rientrare verso Goreme , poi decidi se rientrare da Istanbul, o ancora dallo stretto dei Dardanelli.
Grazie Frenc, non ho scritto le tappe perche' le tappe non sono state pianificate :D
Le uniche certezze sono quelle che ho scritto... il percorso verra' scelto giorno per giorno, mappa sul serbatoio dell Scramblerozza, un occhio al meteo ed uno all'estro del momento.
La mia sola premura è quella di cercare di scegliere bene i percorsi: le mappe che ho preso aiutano, dal momento che sono evidenziati i percorsi piu' panoramici ed ho l'altitudine (quindi riesco con buona approssimazione ad individuare le strade curvose)... chiaro che se già avevo qualche indicazione alla partenza era utile.
Ad esempio non sono ancora riuscito a scoprire qual'e' il passo (asfaltato o comunque percorribile) piu' alto della Turchia.... e mi sarebbe piaciuto passarci.
Hai ragione e sono già consapevole che i giorni son pochi (ma quello abbiamo) ed il territorio vastissimo: vedremo giorno dopo giorno fin dove riusciremo ad arrivare ;)