Visualizza Versione Completa : consigli aquisto bonnie
johnny300
19/04/2013, 12:17
ciao a tutti
mi sono appena iscritto proprio per chiedere molti consigli, sto cercando una bonnie carburatori e ieri sono andato a vedere l unica che ho trovato qui in zona da me...la moto in questione è questa
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Milano (codice: 4533969) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4533969)
ora...considerando che la moto che vorrei ottenere è completamente l opposto cioè quanto di più simile a questa:
Triumph Bonneville / Encargos de otros clientes / motos / Home - Cafe Racer Dreams (http://www.caferacerdreams.com.es/motos/encargos-de-otros-clientes/triumph-bonneville)
allora partiamo dal fatto che mi piace solitamente prendere dei mezzi praticamente di serie per poi farci piano piano tutti i lavori del caso per goderseli piano piano uno alla volta...devo dire che questa moto a primo impatto mi sembra una moto cmq troppo snaturata e su cui hanno messo molto le mani (chissà quanti cambiamenti ha visto in 12 anni) ha pero alcuni elementi molto costosi e che comunque con una riverniciata sarei contento di avere tipo il forcellone, gli ammo posteriori, le forcelle showa, i carburatori il faro, lo scarico e anche i parafanghi non sono male...a si anche i cerchi sono molto belli anche se piccoli ma potri rivenderli
volevo capire se secondo voi mi conviene aspettare e prendere una moto più "vergine" e meno smanettata che cmq sotto i 5 6 mila euro non trovi...o ripartire da questa e sopratutto capire che cerchi posso montare sulla attuale ciclistica
poi devo dire che la moto può anche essere molto bella anche così comè la mia e solo una questione di gusti
grazie mille ora attendo insulti e consigli:biggrin3:
ciao
a si anche lo scarico lo adoro
mcqueen278
19/04/2013, 12:38
Il prezzo è altino se trattabile e riesci ad arrivare a 7000€ secondo me per questa moto ci può stare. Intanto hai già una bonneville che frena e con degli ammortizzatori degni di questo nome. Modifiche che superano di gran lunga i 1000€ di spesa in più rispetto ad una standard. Poi dipende anche dall'uso che ne fai io per sei mesi l'anno uso solo quella la macchina la lascio in box e una moto come quella da te postata la vedo poco sfruttabile.
Altro che 1000euro...
Tra ammo, cerchi e scarico ci saranno più di 3000 euro...
Prendila...Avresti un'ottima base di partenza...
Cmq visti i tempi qualcosa sul prezzo puoi rosicare...
johnny300
19/04/2013, 12:51
intendi la moto fatta da crd? dici che sarebbe troppo scomoda o poco sfruttabile? in che termini? tieni conto che per me sarebbe la terza moto, ma l unica sui cui punto per delle percorrenze sia in città sia fuori di 150-200 km perché anch'io sei mesi l hanno giro quasi solo in moto pero l altra che ho è un suzuki van van quindi va bene giusto per la città o poco fuori e il trial 2 tempi...beh va bene per fare altro
1bandit0
19/04/2013, 14:37
ha quasi 10 anni..8000 euro sono troppi xme, mi informerei tra l altro se ha modifiche al motore potrebbe prevedere una gestione da mani esperte.cmq è una bella moto ma è un progetto finito, nn so ma io nn comprerei una special gia' fatta.
johnny300
19/04/2013, 16:03
neanchio sono per i progetti gia finiti pero ha degli elementi che cmq vorrei montare e andrei a pagare uno sproposito sospensioni scarico e forcellone sono le stesse che comprerei io...sicuramente belli anche i cerchi e le gomme ma sono piccoli e non sono certo quelli che voglio io ma penso di riuscire a venderli non hanno un graffio e riuscire a prendere i cerchi e gomme che voglio io piu di tasca mia vorei far verniciare i carter il serbatoio forcellone e sospensioni tutto di nero...il rosso è bello ma non ci esco pazzo
cmq nessun intervento al motore a solo i due bellissimi carburatori mikuni da sbavo
Ciao se vuoi ti vendo la mia...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/229713-finalmente-pronta.html
ovviamente scherzo... :D:D:D
non è in vendita
PS il prezzo è alto
calcola che esattamente un anno fa ho comprato la stessa moto - T100 del 2003 con 11.000 km a 5000 - a 5 mila euro
ok la mia era completamente originale e qui invece a prima vista vedo 1500/2000 euro di modifiche almeno
però se giustamente vuoi personalizzarla come piace a te non è la tua moto
quel prezzo è giusto per chi la vuole esattamente così (o quasi)
tipo questa fa al caso tuo
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4554583
o questa
http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4507580
con 8 mila ne prendi una di queste due e ci fai tutte le modifiche che vuoi
johnny300
19/04/2013, 17:36
bella la prima e molto più vicina alla base di partenza che vorrei...pero coi soldi che mi avanzano mi sa che prendo giusto scarico e ammortizzatori dietro....di là, secondo me in quegli 8000 ci sono più di 5000 di accessori sarebbe come pagare la moto 3 se vuoi vederla in maniera positiva...
ce da dire che la soddisfazione di trasformare una serie da zero e tutta un altra cosa sono un po indeciso...7000 sarebbe forse un affare migliore di una di queste a 5000 che dici?
ma invece trovate che quella bellissima special fatta da crd diventi poco sfruttabile per via dei gommoni firestone?
e questa?
con la differenza gliene fai di lavori....
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Roma (codice: 4556435) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4556435)
scramblu
19/04/2013, 19:00
e questa?
con la differenza gliene fai di lavori....
Vendo Triumph Bonneville 800 (2002 - 07) usata a Roma (codice: 4556435) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-800/bonneville-800--2002-07/index.html?msg=4556435)
L'italiano poco corretto mi fa pensare... dopo il prezzo naturalmente.
L'italiano poco corretto mi fa pensare... dopo il prezzo naturalmente.
una gabola dunque....:dry:
bella la prima e molto più vicina alla base di partenza che vorrei...pero coi soldi che mi avanzano mi sa che prendo giusto scarico e ammortizzatori dietro....di là, secondo me in quegli 8000 ci sono più di 5000 di accessori sarebbe come pagare la moto 3 se vuoi vederla in maniera positiva...
ce da dire che la soddisfazione di trasformare una serie da zero e tutta un altra cosa sono un po indeciso...7000 sarebbe forse un affare migliore di una di queste a 5000 che dici?
ma invece trovate che quella bellissima special fatta da crd diventi poco sfruttabile per via dei gommoni firestone?
con quei firestone non andrei neanche al tabacchino sottocasa....dai hanno l'angolo retto ai bordi... :sick:
inoltre non sono omologati e non esistono con raggio 17 dietro (solo 18 come la crd) quindi devi cambiare misura del cerchione con tutti i casini (con polizia e caramba e assicurazioni in caso di sinistro) che ne derivano
detto ciò
non vedo 5k di lavori in quella che ti piace a cinisello (ma magari mi sfugge qualcosa)
con 1200 euro prendi per certo parafanghi ant post tachimetro faro ant post frecce ant post manubrio ammortizzatori e gomme
con altri 1000 hai sella su misura e manodopera in officina specializzata compresa verniciatura dei pezzi e dei cerchioni (che vanno sraggiati sabbiati verniciati e riraggiati...) spostamento alternatore e blocchetto accensione e varie staffe necessarie per riposizionare faro ant e frecce
ti avanzano 800 per il silenziatore e la necessaria rimappatura....
AlessandroP
19/04/2013, 20:06
Ma sei andato da Pettinari? Non facevi prima a dirgli cosa avevi in mente?
agevolo link: CONCESSIONARIO TRIUMPH PETTINARI (http://www.fedrotriple.it/concessionario-triumph-pettinari.html), non sono i primi che passano...
preciso che non guadagno niente nel dirlo. Se mai diventerò ricco ci guadagneranno loro :)
Parere mio, prendere una special, completa e finita, per stravolgerla totalmente ha poco senso, cercherei qualcosa di più simile come usato a ciò che hai in mente, almeno come base. Mi rendo conto che non è mica facile trovare carbs valide.
Ma quella la lascerei così.
La prima postata da Johnny300 è quella di Pettinari con i cerchi 4gd legend da 17, se non sbaglio.
Considerato che è del 2004 e che nel 2004 non esisteva un modello di bonneville con i cerchi da 17, o l'hanno omologata come esemplare unico, o non è a norma
johnny300
24/04/2013, 12:21
grazie a tutti per i consigli...ne scegliero una tra quelle che si trovano di serie sui 5000 euro e poi da li è tutto divertimento e soddisfazione...ora cercherò di capire attraverso gli altri post su quale gomma orientarmi per avere un risultato quanto più simile a quello postato(firestone) senza compromettere troppo la guidabilità..
a presto ciao
RoadsterCafe'
24/04/2013, 12:45
Io ne troverei una piu' originale possibile da spippolare poi con calma. Certo se la trovi gia' con lo scarico che cerchi o con un pio di Ohlins il discorso cambia. Ma di norma non amo prendere lavori gia' fatti da altri
Fabio Pal
24/04/2013, 13:17
La mia EFI del 2008 l'ho pagata 6000 euro e aveva già i TOR e qualche altra cosetta. Se sai gia di spippolarla io partirei da una base più o meno originale.
Ma perchè la cerchi carburata? Vale di più?
Sono di parte, ma visto i prezzi che chiedono rispetto agli anni che hanno, ti invito a visionare subito.it, troverai in vendita la mia bonneville t100 2006 a carburatori e per giunta euro 3 ad un prezzo interessante con gli optional originali casa.