PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorantino a Bologna



TigerPu
19/04/2013, 15:22
Ragazzi mi sapete consigliare un buon ristorante a Bologna per domani sera?

Mastroragno
19/04/2013, 20:20
Bologna città proprio? Perchè è difficile spender poco in centro. Quando vengono i parenti della mia dolce metà (e pagano loro...) vado spesso alla trattoria Broccaindosso (in via Broccaindosso): antipasti e dolci te li continuano a portare finchè non dici basta. Mangi molto bene, spendi normale. Ma devi prenotare perhè il posto è piccolo. Mi viene in mente la trattoria del Ragno in via Murri (non troppo lontano dal centro): anche qui mangi molto bene, e spendi normale, e ambiente molto carino.
Altrimenti vai al Pratello (ovvero via del pratello...), calda via bolognese (anche se negli anni si è un po' raffreddata) e lì qualcosa trovi.
Se me ne vengono in mente altri poi ti dico.

TigerPu
19/04/2013, 21:08
Ok ti ringrazio! Anche se ho letto un po' ovunque che mangiare in centro significa spendere tanto e mangiare discretamente (ma questo solo per pochi posti alcuni dei quali li hai elencati) altrimenti se mi consigli qualcosa fuori accetto ben volentieri conta che io sarò alla fiera al Novotel ed ho la macchina quindi posso muoversi liberamente!

Altrimenti vado di pub sabato sera poi domenica a pranzo cerco qualcosa di buono!

urasch
19/04/2013, 21:13
il mc donald!!!!!!ha ha ha scherzo

Mastroragno
19/04/2013, 21:22
Ok ti ringrazio! Anche se ho letto un po' ovunque che mangiare in centro significa spendere tanto e mangiare discretamente (ma questo solo per pochi posti alcuni dei quali li hai elencati) altrimenti se mi consigli qualcosa fuori accetto ben volentieri conta che io sarò alla fiera al Novotel ed ho la macchina quindi posso muoversi liberamente!

Altrimenti vado di pub sabato sera poi domenica a pranzo cerco qualcosa di buono!

Appena fuori potrei dirti laghetto dei castori, così di getto. Altrimenti davvero come t'ho già detto vai al pratello, dove ci sono posticini dove mangi pure bene, ma non certo roba tipica. E che non ti venga in mente di andare "da Vito", storica osteria alla buona bolognese, famosa per essere spesso frequentata da Guccini, Dalla e altri, dall'atmosfera anche molto allegra, ma dove si è sempre mangiato, mediamente, di :sick:

newbiker
20/04/2013, 06:47
per mangiare tipico bolognese senza svenarti ti consiglio la trattoria boni alla croce di casalecchio.si mangia bene e sei a 5 minuti dal centro

hank
20/04/2013, 12:05
comodo dalla zona Fiera c'è "La Fabbreria" a Cadriano, si mangia bene, il servizio è buono, il posto è carino e ha una buona scelta di vini.
i prezzi non sono proprio popolari ma a mio parere si paga il giusto.
se invece vuoi avventurarti in centro il broccaindosso come ti suggeriva mastroragno, oppure se davvero vuoi mangiare bolognese la mitica trattoria "Anna Maria" in via belle arti (prenotazione più che necessaria..).

TigerPu
20/04/2013, 17:06
Grazie mille a tutti!! Tranne a urash ahahahahagahahahhah..scherzo se mi dai l'indirizzo vado a mettere una bomba! ;P
Vi farò sapere dove andrò alla fine per il momento sono in hotel e sto distrutto!!ciaooo

manu for rent
20/04/2013, 17:17
Osteria Dell'Orsa (https://www.google.it/search?q=osteria+dell'orsa&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.45512109,d.ZWU&biw=1828&bih=995&pdl=300&um=1&ie=UTF-8&hl=en&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=p8xyUbDIKpDntQabhYGQAg#um=1&hl=en&tbm=isch&sa=1&q=osteria+dell%27orsa+bologna&oq=osteria+dell%27orsa+&gs_l=img.1.0.0i19.208160.208160.0.208942.1.1.0.0.0.0.97.97.1.1.0...0.0...1c.1.9.img.YH0pcCGjqhI&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.45512109,d.Yms&fp=c720c77555731e54&biw=1828&bih=995)
è il migliore

TigerPu
20/04/2013, 20:04
Alla fine dopo mille giri per il centro senza riuscire a trovare un parcheggio (maledetto me e le berline a tre volumi) sono andato da boni! Ho appena ordinato e sembra carino ma alle 22 dopo una giornata in piedi, con un panino e una coca tutto sembra carino!