Visualizza Versione Completa : continental SportAttack 2c
visto che le mie rennsport sono arrivate, avevo pensato di mettere queste continental... qualcuno di voi le ha provate..?
Ne parlano molto bene! Incuriosiscono anche me.. Ma vedrò tra 1 mesetto se il tempo è clemente cosa potrer montare
Juste1911
20/04/2013, 11:20
Tra qualche settimana quando avrò distrutto in toto le SportSmart le monterò senz'altro!! :oook:
Richie17
20/04/2013, 12:55
Io le monterò finite le rosso corsa di primo equipaggiamento. Sembra sia delle buone gomme, ma nessuno con cui giro le ha mai montate perché nessuno le monta (un circolo vizioso e alla fine tutti montano le stesse gomme infatti) e i gommisti storpiano un po' il naso qua in zona ( sarà perché sono tutti Pirelli o Bridgestone o Dunlop?!???) cmq io sono per provare gomme diverse e sicuro le proverò.
ve lo ridico anche qui su questo post! le ho montate l'anno scorso e sono spettacolari, si scaldano dopo 2 curve (senza scherzi) e tengono veramente bene... prima con le pirelli mi divertivo a fare qualche spazzolata in uscita di curva, con queste non c'è il verso (almeno che non hai cavalleria da palio) si aggrappano all'asfalto con le unghie! e soprattutto tengono angoli di piega non indifferenti...
P.S. montate dal meccanico a 275 euro dot.12
ve lo ridico anche qui su questo post! le ho montate l'anno scorso e sono spettacolari, si scaldano dopo 2 curve (senza scherzi) e tengono veramente bene... prima con le pirelli mi divertivo a fare qualche spazzolata in uscita di curva, con queste non c'è il verso (almeno che non hai cavalleria da palio) si aggrappano all'asfalto con le unghie! e soprattutto tengono angoli di piega non indifferenti...
Durata?
Bono, qui da me le ho trovate a 290,00 montate.. :cry: mi farò un giretto da altre parti
Bono, qui da me le ho trovate a 290,00 montate.. :cry: mi farò un giretto da altre parti
Per 15 euro :dubbio:?
purtroppo sulla durata non vi posso dire niente perchè ho venduto la moto e le gomme erano ancora molto buone dopo quasi 2000 km e 1 turno al mugello... a vedere lo stato di come erano le conti rispetto alle pirelli secondo me un 2000 km in più si fanno (io con pirelli faccio sui 3000/3500 senza pista)!
e 10 di benzia per arrivarci!! :P so 25! 5 euro il caffè e cornetto mentro aspetto il cambio gomme e so 30 €!!
dai un occhio su pneus giovo... se trovi un gommaio che te le monta con 25 euro spendi quanto me... e con le 15 euro ti fai subito un 150 km di curve da ginocchio in terra... perchè mi sono scordato di dire che le conti non hanno la cera!
purtroppo sulla durata non vi posso dire niente perchè ho venduto la moto e le gomme erano ancora molto buone dopo quasi 2000 km e 1 turno al mugello... a vedere lo stato di come erano le conti rispetto alle pirelli secondo me un 2000 km in più si fanno (io con pirelli faccio sui 3000/3500 senza pista)!
non male, io con le rennsport ci ho fatto più o meno 3.5-4k km
dai un occhio su pneus giovo... se trovi un gommaio che te le monta con 25 euro spendi quanto me...
vabbè in fondo sono 15 euro di differenza, pero' questi ragazzi sono molto bravi, mi fanno l'equilibratura a mano!!(avvolte mi ci hanno messo anche 30 min per equilibrare na gomma) e mi puliscono i cerchi da favola..
Richie17
20/04/2013, 13:50
È vero!!! Nn hanno la cera... Bellissimo!! ;)
vabbè in fondo sono 15 euro di differenza, pero' questi ragazzi sono molto bravi, mi fanno l'equilibratura a mano!!(avvolte mi ci hanno messo anche 30 min per equilibrare na gomma) e mi puliscono i cerchi da favola..[/QUOTE]
certo si fa per scherzare... comunque l'equilibratura sulla moto è d'obbligo farla a mano! e se ci mettono 30 minuti non sono tanto boni... ma se ti puliscono anche i cerchi sono davvero onesti. prendile li e poi gasss
Tutti sti problemi con la cera da dove arrivano? In 10km le gomme son rodate ed in svariati anni di moto ,non mi è mai capitato di sentir scivolare una gomma per la cera.Scusate,ma quando uscite le mattine d'autunno,cominciate a tirare dalla rampa del garage?Io la scaldo per bene,ci faccio qualche km a velocità e ritmo crescente,esattamente coem faccio a gomme nuove.
L'anno scorzo a marzo sono entrato al mugello con gomme con gl'adesivi sopra ed asfalto umido a tratti,eppure non mi è andata via una volta,ma non perchè sono un fenomeno,ma perchè ho iniziato piano e graduale,senza sbatter giù la moto o pinzare improvviso.
assolutamente nessun problema! comunque tutti consigliano di rodarle per più di dieci km e di stare attenti a frenare forte. con le continental, appena messe sono andato sul muraglione e l'ho messe subito in "fondo", niente di che... non è che cambia qualcosa! ma tra averla o non averla, meglio se non c'è!
assolutamente nessun problema! comunque tutti consigliano di rodarle per più di dieci km e di stare attenti a frenare forte. con le continental, appena messe sono andato sul muraglione e l'ho messe subito in "fondo", niente di che... non è che cambia qualcosa! ma tra averla o non averla, meglio se non c'è!
Non mi è mai tornato neanche come elemento di marketing;hanno spinto su sto fatto che non c'è l'isolante,ma a me non sembrava sta gran innovazione......
fidati che l'innovazione sta nella mescola... per quanto riguarda la cera è un'innovazione di produzione non di prestazione!
comunque per me sono le migliori gomme sportive stradali... per ora!
ma pneus come funziona? ordino le gomme e poi devo indicare in quale centro voglio che mi vengano montate? devo contattare io il centro?
ma pneus come funziona? ordino le gomme e poi devo indicare in quale centro voglio che mi vengano montate? devo contattare io il centro?
Se intendi pneusgiovo,le gomme le monti dove vuoi,anzi visto che lo sbattimento è trovare chi fa il lavoro in modo decente senza prendersi 50-60 euro,cerca priam un bravo gommaio
alessio90
20/04/2013, 16:12
Io le avrei volute montare..ma qua dalle mie parti o non le trattavano o sparavano prezzi esagerati..quindi ho montato SS..
appunto non tutti le trattono,xkè??????si le monterò anche io a maggio se le trovo.
Richie17
20/04/2013, 23:35
appunto non tutti le trattono,xkè??????si le monterò anche io a maggio se le trovo.
Perché la maggior parte dei gommisti è sponsorizzato Pirelli, dunlop o bridgestone..
pneus da anche la possibilità di farti arrivare le gomme da un loro gommista fidato a bologna (non so come lavora però) risparmiando sulle spese di spedizione.
se non ci metti tanto ad arrivare fin li i costi risparmiati dalle spese di spedizione li metti in benzina per arrivarci.
willibiker
23/04/2013, 13:18
Ciao a tutti ragazzi.
Anche io ho sentito parlare benissimo dello Continental sportattack 2 e penso che saranno la mia prossima scelta ma volevo sapere se qualcuno di voi ga gia' provato anche le continental raceattack street perchè anche quelle mi intrigano un bel po'.
Dita a V e doppio lamps a tutti.:oook:
Allora , c'è qualcuno che ha montato le conti sport attack 2 sulla street ????
Io a breve devo cambiare gomme , ora ho le sportsmart di cui mi ci sono trovato strabene......ma siccome mi piace provare anche altro , in questo momento , ho parecchia voglia di provare le conti sport attack 2 ..............
Il massimo sarebbe sentire dei pareri di chi ha fatto proprio il salto che stò per fare io , cioè da dunlop SS a continental sport attack 2 .............sono tutte orecchie!!!!!!
PS: io dai gommisti di zona , sono riuscito a trovarle a 300 montate con la moto .....oppure 275 solo cerchi .........
On-line invece a 230 :oook: ...........quindi , 15/20 euro di montaggio (solo cerchi), viaggio sui 250 euro , non male
PS2:
Cercando on-line , ho visto anche che ne esistono 2 versioni , differenziate solo da un "K" finale .....
cioè :
- conti sport attack 2
- conti sport attack 2 k
Come prezzo riferito alla coppia , varia sulle 20 euro di più per la versione "K" :dubbio:
Sapete dirmi in che cosa si differenziano ????..grazie!!
stai facendo confusione: probabilmente le k sono le contiraceattack comp. endurance che sono legalizzate...ma non le ho mai sentite chiamare cosi
allora la gamma conti è questa:
conti SA
Continental Motorcycle Tyres*-ContiSportAttack (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/sportattack_it.html)
sostituite da
conti SA2
Continental Motorcycle Tyres*-ContiSportAttack 2 (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/sportattack2_it.html)
conti RA
Continental Motorcycle Tyres*-ContiRaceAttack Street (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_it.html)
sostituite da
conti RA comp. E
Continental Motorcycle Tyres*-ContiRaceAttack Comp. Endurance (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_compE_it.html)
marco.bus
10/05/2013, 08:25
Nel Topic Speed Triple si parla già da tempo e bene....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione.html
stai facendo confusione: probabilmente le k sono le contiraceattack comp. endurance che sono legalizzate...ma non le ho mai sentite chiamare cosi
allora la gamma conti è questa:
conti SA
Continental Motorcycle Tyres -ContiSportAttack (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/sportattack_it.html)
sostituite da
conti SA2
Continental Motorcycle Tyres -ContiSportAttack 2 (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/sportattack2_it.html)
conti RA
Continental Motorcycle Tyres -ContiRaceAttack Street (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_it.html)
sostituite da
conti RA comp. E
Continental Motorcycle Tyres -ContiRaceAttack Comp. Endurance (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_compE_it.html)
No no.... Non faccio confusione , tranquillo!!!;-)
Non è da adesso che guardo le gomme.....
Guarda sul sito gommadiretto e digita le conti sport attack 2 , vedrai che escono fuori 2 modelli per misura..... Tra cui appunto una con la lettera "K" e costa circa 15 euro in più!!!!
Le race attack sono un'altra cosa... Lo so :-)
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
Nel Topic Speed Triple si parla già da tempo e bene....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione.html
Ho letto .. Ho letto un po' tutto in giro , ho visto che se ne parla molto bene , però volevo sentire feedback di streettisti......o meglio Qualcuno che è passato da dunlop SS. A queste!!!!
Lamps
tramite Tapatalk.
la k sarà sicuramente per il mercato tedesco, hanno infatti delle lettere che indicano informazioni aggiuntive (anche se non so cosa) e costano poco di più di solito
la k sarà sicuramente per il mercato tedesco, hanno infatti delle lettere che indicano informazioni aggiuntive (anche se non so cosa) e costano poco di più di solito
Non saprei , può darsi pure..... ...ho cercato un pò in giro , ma non ho trovato nulla sul significato della "K" .......fondamentalmente è solo curiosità.:oook:
Comunque, sono sempre più propenso ad acquistarle :biggrin3:....mi dispiace lasciare quest'anno le ottime dunlop SS ......ma lo spacciatore di fiducia dell'anno scorso che me le ha fatte pagare 200 euro , quest'anno non può farmi lo stesso prezzo :dry:..........quindi x 230 euri , entrambe i modelli , scelgo le nuove continental sport attack 2 :cool:
Ciccio83
23/05/2013, 18:18
raga 270 euro dal gommista tutto compreso vanno bene secondo voi? :ph34r:
...dot 2013
le ho montate pure io alla fine, ci ho fatto solo 200 km con le pressioni sballate (a 1,5 davanti :/) per colpa del gommista, siccome non ho potuto controllare la pressione a casa. Nonostante questo ho chiuso subito la gomma dietro (ovviamente dopo qualche km di rodaggio, state in occhio che scivolano) e danno un buon feeling. Questo week-end le provo con delle pressioni normali, andranno sicuramente meglio
nuvolerapide
23/05/2013, 19:40
le ho montate pure io alla fine, ci ho fatto solo 200 km con le pressioni sballate (a 1,5 davanti :/) per colpa del gommista, siccome non ho potuto controllare la pressione a casa. Nonostante questo ho chiuso subito la gomma dietro (ovviamente dopo qualche km di rodaggio, state in occhio che scivolano) e danno un buon feeling. Questo week-end le provo con delle pressioni normali, andranno sicuramente meglio
:blink: ...se non ricordo male le sportattack 2 non hanno la cera da nuove...secondo me ti scivolavano per le pressioni...se avevi un 1,5 davanti facile che dietro fossi ad 1,8-9 :dubbio:
non scivolano.... erano le pressioni fidati!
...dot 2013
prezzo giusto!
però a rigor di logica le gomme scivolano se son troppo gonfie... :cipenso:
hai ragione anche te... ma ti assicuro che appena messe ci puoi andare subito in fondo (io l'ho fatto) senza mai una minima sensazione di scivolamento
anche se sono sgonfie.... in quanto danno la sensazione di muoversi (ed in effetti si muovono...) in quanto la carcassa non ha la giusta rigidezza.
beh io lo dico anche per evitare responsabilità :D però diciamo che appena esci dal gommista è meglio non mettere il ginocchio a terra, qualche km è meglio sempre farlo tranquillo
madò che voglia di provarle...ma ste renne durano davvero troppo: 5kkm e ancora un botto di gomma :ph34r:
ricky zena
24/05/2013, 00:46
Io le metto oggi ragazzi nn vedo l ora di provarle..mi andrò a fare subito un giro visto che ci dovrebbe essere il sole oggi... Voi con che pressioni andate?2.3 2.5 vanno bene o anche meno?
...dot 2013
Va bene si io le pago 290 caxxo
Ti dico un segreto ssssssss:se le sgonfi ancora ,le chiudi andando dritto ......:laugh2:
Ad entrambe gli estremi,scivolano anche da sgonfissime come le aveva messe il gommaio caprone in questione
Continental le consiglio a tutti: ho usato sempre le race attack con ottimi risultati, a breve metterò le sport attack II per fare qualche km in più. Se sono come le race, beh un ottimo compromesso
beh io lo dico anche per evitare responsabilità :D però diciamo che appena esci dal gommista è meglio non mettere il ginocchio a terra, qualche km è meglio sempre farlo tranquillo
basta quelli dall'officina alla prima curva :oook:
winter1969
24/05/2013, 18:30
Continental le consiglio a tutti: ho usato sempre le race attack con ottimi risultati, a breve metterò le sport attack II per fare qualche km in più. Se sono come le race, beh un ottimo compromesso
Il problema è che tutti parlano bene delle gomme che hanno montate in quel momento,io penso che a parità di categoria ci siano delle differenze di comportamento inpercettibili su strada...........una vale l'altra.
Il problema è che tutti parlano bene delle gomme che hanno montate in quel momento,io penso che a parità di categoria ci siano delle differenze di comportamento inpercettibili su strada...........una vale l'altra.
Infatti , io non mi fisso mai su un modello , mi piace cambiare ogni volta , proprio perchè , sono sicuro che rimanendo su un pneumatico di pari categoria , la differenza è minima ....può cambiare il profilo , quindi il comportamento , la mescola , quindi la durata ..ecc. ecc. alla fine di tutto però , tutte tengono e tutte sono sicure !!! (IMHO)
a rega ma che state a di.... via tutte uguali non sono!per esempio pirelli a parer mio e buona ma dura poco è da un momento all'altro ha un calo spaventoso. è come dire che le moto da 10 mila euro sono tutte uguali... non saranno cancelli ma una che va meglio c'è!
gixxer73
24/05/2013, 20:53
Scusami la domanda..
quanti treni di gomme hai cambiato finora ? :)
Puoi dirmi che gomme hai provato?
Può essere utile per gli utenti meno esperti, come me ad esempio.. :)
a rega ma che state a di.... via tutte uguali non sono!per esempio pirelli a parer mio e buona ma dura poco è da un momento all'altro ha un calo spaventoso. è come dire che le moto da 10 mila euro sono tutte uguali... non saranno cancelli ma una che va meglio c'è!
Non sono uguali ovvio , ma per portarti un esempio :
Dunlop Sportsmart ,pirelli rosso corsa ,bridgestone S20 , metzler M5, michelin power3 e continental sportattack2 , sono tutte della categoria super sport , quindi , gomme stradali sportive , che strizzano l'occhio anche alla pista.
Io di queste 3 modelli le ho provate ...nella moto precedente avevo le michelin power pure (le power3 sono le sostitute ora) ...e su questa , ho provato le rosso corsa e le sportsmart ed adesso appunto , voglio provare le continental...........:dubbio:
Ogni modello ,aveva una sua caratteristica ....le michelin , avevano il profilo molto appuntito ed erano svelte nei cambi di direzione , forse più delle pirelli rosso corsa.......buon grip ed una buona durata.
Le rosso corsa , mi hanno fatto divertire molto ....ottima gomma , gran grip ma poca durata ......
Le sportsmart che ho ora , sono le più che mi sono piaciute (x il mio modo di guida ovvio) .....sono un pò più lente per via del profilo ,un pò dure come carcassa ma tengono tanto e durano altrettanto :oook:
Con tutti i modelli che ho avuto però (comprese le Q2 che non ho mensionato), per l'uso stradale sportivo anche spinto , sono state tutte oneste e sincere ........nessun treno mi ha fatto rimpiangere il precedente.......ognuno aveva le sue caratteristiche e i suoi punti di forza , ma tutte sono ottime e perfette per divertirsi in tutta serenità .
Discorso diverso se andiamo a parlare di pista .......
Ripeto , questo è un mio modo di vedere .......rispetto chi non ci si trova con un determinato pneumatico e ne sceglie un'altro , che magari gli dà più fiducia......
Io per il momento non ho trovato un treno che non mi desse fiducia.......ho trovato caratteristiche leggermente diverse , ma tutti dopo il tempo giusto per capirli , mi hanno dato feeling e fiducia :cool:
Lampsss
comunque , tanto per dirne una,
su strada non sono così diverse le sport attack2 dalle Roadsmart2...e preferivo comunque le Roadsmart1 ..
..ma mi mancano tanto le Qualifier RR, che preferivo alle Dragon supercorsa e alle ormai obsolete rennsport meglio ....erano le sincere M3 che comunque manco si avvicinano nemmeno ai 208rr vecchi...devo dire che son comunque curioso di provare le conti race attack senza però prima aver strapazzato un trenino di gp racer...e in culo all'omologazione metterò il 190/55 al posteriore..ma le dunlop se lo meritano..
...era giusto per dare un'opinione, tanto per dire che in effetti le differemze non sono solo sulle gomme.......
Il Franky
25/05/2013, 01:51
Gomme e "gommoni", grip e gestazioni :D
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
winter1969
25/05/2013, 08:40
Gomme e "gommoni", grip e gestazioni :D
Che amaritudine :madoo:
ricky zena
25/05/2013, 09:06
Provate ieri x una 40 ina di km e devo dire che mi sono piaciute e divertito molto..ne arrivò da un treno di supercorsa bsb..ovviamente sono molto diverse.. Le mie impressioni ( da ignorante ) sono state che le ho trovate molto precise nelle curve veloci e lente..scendono in piega più velocemente e nei cambi di direzione le ho sentire un pelo più fisiche rispetto a Pirelli..anche l anteriore mi e piaciuto molto l ho sentito sempre presente.
Il Franky
25/05/2013, 11:56
Che amaritudine :madoo:
Quoto :(
ROSOLINO
25/05/2013, 16:22
Provate ieri x una 40 ina di km e devo dire che mi sono piaciute e divertito molto..ne arrivò da un treno di supercorsa bsb..ovviamente sono molto diverse.. Le mie impressioni ( da ignorante ) sono state che le ho trovate molto precise nelle curve veloci e lente..scendono in piega più velocemente e nei cambi di direzione le ho sentire un pelo più fisiche rispetto a Pirelli..anche l anteriore mi e piaciuto molto l ho sentito sempre presente.Quando ci avrai fatto un po' di km posta ancora impressioni e differenze rispetto a pirelli supercorsa bsb, anch'io ho le bsb ma sono incuriosito da queste continental.
io sono molto indeciso sulle gomme, la priorità ce l'hanno le conti SA2, ma anche le nuove michelin supersport e le BSB ( che sarebbero solo una scimmia).
montate ieri oggi le ho testate sulla cisa: direi che come le raceattack scaldano subito; ha una piega dolce e composta e davanti l'anteriore è sempre stabile. Mai uno scivolamento ne un segnale negativo. Fatti 400km e le consiglio a tutti
montate ieri oggi le ho testate sulla cisa: direi che come le raceattack scaldano subito; ha una piega dolce e composta e davanti l'anteriore è sempre stabile. Mai uno scivolamento ne un segnale negativo. Fatti 400km e le consiglio a tutti
Ottimo!!!
A breve saranno le nuove scarpette della mia street.... Sto trattando in alcune parti il prezzo migliore.....;-)
tramite Tapatalk.
se eri in zona bergamo ti consiglio rizzo gomme: 230 montate
Ottimo!!!
A breve saranno le nuove scarpette della mia street.... Sto trattando in alcune parti il prezzo migliore.....;-)
tramite Tapatalk.
quel gommista è un fenomeno...da quello che si dice in giro :cipenso:
cirostreet
27/05/2013, 14:51
se può esservi d'aiuto io le sto usando da un migliaio di km e posso dire cn certezza ke sn magnifike già dai primi km dato ke nn hanno la cera e hanno una buona tenuta anke a freddo. Le consiglio vivamente. :biggrin3:
se eri in zona bergamo ti consiglio rizzo gomme: 230 montate
NO ...NO ...no........aspetta un attimo!!!!!:blink::blink:
230 euro montate le continental conti sport attack 2 ?????:wacko:
Scusami , me c'è qualcosa che non mi torna..........io è già da un bel pò che giro nel web per stuccare il prezzo migliore.............e il migliore che ho trovato è stato 230 euro spedite che sarebbe x l'esattezza ,[216 euro+ 12 (sped) + 3 (tassa)]..........poi , c'è da aggiungerci il montaggio........altre 15 euro circa (solo cerchi) ...........quindi , a 245/250 euro è il miglior prezzo che ho trovato per montarle.
Ma già a 230 euro , è un prezzaccio....come diamine fà a farti pagare così poco????:sad:
Strano davvero..............i gommisti di zona , dalle parti miei , vogliono 290/300 euro con la moto...........275 solo cerchi!!!!:dubbio::dubbio:
Boh............ogni volta che sento questi "squilibri" sui prezzi , rimango allibito ....non sò che pensare.........
Vorrei farvi una domanda: le gomme quando sono nuove e stanno nei magazzini si conservano grazie alla c'era che sta tra gli strati di gomma all' interno del pneumatico e sia fuori, ovvero quella che noi ci divertiamo a togliere.. Dunque queste gomme come fanno a conservarsi se non hanno la cera? Se ho detto uno sfondo e mi scuso in anticipo!
speedygonzales76
27/05/2013, 20:20
anke a me piace molto provare gomme e devo dire che è da un po che vorrei provare queste conti, ma come detto da qualcuno precedentemente anche io risocontrato una certa difficolta a reperirle nella mia zona. Alla fine ho rimontato le sportsmart che gia avevo avuto sulla MTS 1200 trovandomi benissimo, a parer mio sono di poco superiori alle rosso corsa almeno sulla ducatona che essendo un bicilindrico con tutta quella cavalleria adorava una gomma di carcassa rigida come appunto le Dunlop, senza contare che mi sono durate un 20% in piu rispetto alle pirelli!!! (stessa moto stessa guida)
cirostreet
27/05/2013, 21:51
io le ho prese su Pneus.com e mi sn trovato bn
nuvolerapide
27/05/2013, 22:36
Vorrei farvi una domanda: le gomme quando sono nuove e stanno nei magazzini si conservano grazie alla c'era che sta tra gli strati di gomma all' interno del pneumatico e sia fuori, ovvero quella che noi ci divertiamo a togliere.. Dunque queste gomme come fanno a conservarsi se non hanno la cera? Se ho detto uno sfondo e mi scuso in anticipo!
se non sto dicendo una cagata "la cera" non è messa per "conservare" il pneumatico, ma serve a distaccare lo stesso dallo stampo...può essere che usino un altro metodo per distaccarla o il mix chimico non aderisca all'acciaio ! se ho detto una castroneria , comincio a farmi la tua stessa domanda :blink:
Richie17
28/05/2013, 00:30
se non sto dicendo una cagata "la cera" non è messa per "conservare" il pneumatico, ma serve a distaccare lo stesso dallo stampo...può essere che usino un altro metodo per distaccarla o il mix chimico non aderisca all'acciaio ! se ho detto una castroneria , comincio a farmi la tua stessa domanda :blink:
Anch'io sapevo che la c'era servisse ad agevolare l'estrazione nello stampo e non far attaccare la "gomma"..
No,la cera serve per non far aderire la gomma allo stampo,non per la conservazione
marco.bus
28/05/2013, 07:14
Che poi non è cera ma un silicone spray distaccante usato nell'indistra gomma/plastica.
Continental non lo usa perchè ha creato la superficie della gomma leggermente ruvida, così non crea aderenza allo stampo come una gomma liscia..
speedygonzales76
28/05/2013, 16:12
se può esservi d'aiuto io le sto usando da un migliaio di km e posso dire cn certezza ke sn magnifike già dai primi km dato ke nn hanno la cera e hanno una buona tenuta anke a freddo. Le consiglio vivamente. :biggrin3:
la cera cmq dopo pochi km andrebbe via per sempre, il fatto che vadano bene a freddo non c'entra nulla con la cera! scusa per la puntualizzazione ma altrimenti si crea confusione...
Trovate a 235€ spedite sulla baia!:oook:
ricky zena
28/05/2013, 18:12
Che culo
Ovviamente mi riferisco al tuo avatar :):):):)
Juste1911
28/05/2013, 20:29
Link o non è mai successo. :biggrin3:
Confermo .....ci ho anche parlato telefonicamente e per tenere questo prezzo , propone un giochetto un pò così..........
Praticamente ,le compri da lui , le paghi 235 come vuoi e poi una volta che ti arrivano a casa , invece di scambiarsi il feedback , ti invita a annullare la transazione ......così lui (venditore) , non ci paga le commissioni di ebay!!!!:biggrin3:
Forte è!!!!!!!
ah ah ah ah!!!!
Io invece le prenderò da pneusgiovo a 231 spedite!!!:oook:
Lampsss
Juste1911
28/05/2013, 22:14
Io andrò da questo Rizzo Gomme, un 30 min di viaggio se possono fa se è così rapido, se non rovina i cerchi nel montaggio ancora meglio... :biggrin3:
marco.bus
28/05/2013, 22:41
Io andrò da questo Rizzo Gomme, un 30 min di viaggio se possono fa se è così rapido, se non rovina i cerchi nel montaggio ancora meglio... :biggrin3:
Chiama prima e chiedi disponibilità perchè non sempre ha tutto visto il giro settimanale di moto.
cirostreet
30/05/2013, 14:59
la cera cmq dopo pochi km andrebbe via per sempre, il fatto che vadano bene a freddo non c'entra nulla con la cera! scusa per la puntualizzazione ma altrimenti si crea confusione...lo so scusate se sn stato poco kiaro :biggrin3:
Ciccio83
30/05/2013, 18:53
montate oggi 250 euri...
il gommista me le ha fatte a 2.3 tutte e due :cipenso: bho!
le pressioni più giuste secondo voi quali sono? grazie mille
montate oggi 250 euri...
il gommista me le ha fatte a 2.3 tutte e due :cipenso: bho!
le pressioni più giuste secondo voi quali sono? grazie mille
buono anche a 250 euro .....anzi ...buonissimo!!!!
Chissà perchè solo nella mia zona , gomme della fascia delle rosso corsa/sportsmart/conti sport attack 2/ M5 o power3 , si aggira sempre intorno alle 290 /300 euro montate (con moto)................non c'è verso di chiedere sconti poi!!!!!
Comunque , io rivedrei meglio la pressione......metterei un buon 2,5 POST 2,3 ANT. adesso .....................poi quando finalmente verrà il caldo tosto , scenderei di un punto tutte e 2 :oook:
Ciccio83
30/05/2013, 19:15
buono anche a 250 euro .....anzi ...buonissimo!!!!
Chissà perchè solo nella mia zona , gomme della fascia delle rosso corsa/sportsmart/conti sport attack 2/ M5 o power3 , si aggira sempre intorno alle 290 /300 euro montate (con moto)................non c'è verso di chiedere sconti poi!!!!!
Comunque , io rivedrei meglio la pressione......metterei un buon 2,5 POST 2,3 ANT. adesso .....................poi quando finalmente verrà il caldo tosto , scenderei di un punto tutte e 2 :oook:
grazie ennio sempre premuroso :oook:
comunque ho visto sulla baia che a 230 e qualcosina si portano a casa (ci avevo fatto un pensierino), magari con una ventina di euri in più te li montano dal gommista...
im bocca al lupo per la ricerca.
Salve a tutti..ho visto ke parlate molto bene delle Continental ContiSportAttack 2 e posso confermare i vostri parei. Io le ho trovate già montate con circa 600km e ne ho percorsi altri 8726 ad oggi nell'arco di 11mesi. Non sono un motociclista esperto ma posso dire che mi sono trovato bene sia per l'uso turistico che sportivo, da solo e in coppia, ma ora sinceramente e arrivato il momento di sostituirle e stavo pensando di farlo con le pirelli diablo rosso II, anche se per la mia tipologia di guida (spesso in coppia) vedo piu utili le continental ContiRoadAttack 2. Qualcuno di voi li ha avute..?
willibiker
11/06/2013, 10:14
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'acquisto delle Conti sportattack 2 ma un amico mi ha detto che una volta arrivate a meta' il grip viene completamente a mancare!!
Io non ci credo molto anche perché tale affermazione è stata fatta dal suo gommista che probabilmente ha interesse a vendere altre marche.
Qualcuno di voi mi puo' confermare se è una bufala come penso o se c'è qualche fondamento in tale affermazione?
Dita a V!!
Juste1911
11/06/2013, 10:23
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'acquisto delle Conti sportattack 2 ma un amico mi ha detto che una volta arrivate a meta' il grip viene completamente a mancare!!
Io non ci credo molto anche perché tale affermazione è stata fatta dal suo gommista che probabilmente ha interesse a vendere altre marche.
Qualcuno di voi mi puo' confermare se è una bufala come penso o se c'è qualche fondamento in tale affermazione?
Dita a V!!
Probabile sia una balla. Sono gomme tedesche, le montano di serie sui BMW S1000RR moto da quasi 20 mila euro, probabilmente anche sulle HP4 (bisognerebbe controllare)... Sto pesce che perdi grip dopo il 50%. Purtroppo in questo paese c'è poca gente onesta (quando ci sono di mezzo interessi economici). Io mi sa che tra venerdì e settimana prossima le monto, avevo trovato delle SportSmart montate a 260 da un gommista per auto, ma le SportAttack mi costano 280 in Triumph, per 20 euro preferisco prendere gomme dall'officina moto.
Ps: lunedì se le cambio venerdì le proverei in pista a Franciacorta, vi farò sapere come vanno.
willibiker
11/06/2013, 12:23
Grazie per la risposta.
Concordo pienamente con te .
Oggi le ordino ( 270 euro montate ) e Giovedì le monto così poi vi faccio sapere le mie impressioni.
:oook:
Probabile sia una balla. Sono gomme tedesche, le montano di serie sui BMW S1000RR moto da quasi 20 mila euro, probabilmente anche sulle HP4 (bisognerebbe controllare)... Sto pesce che perdi grip dopo il 50%. Purtroppo in questo paese c'è poca gente onesta (quando ci sono di mezzo interessi economici). Io mi sa che tra venerdì e settimana prossima le monto, avevo trovato delle SportSmart montate a 260 da un gommista per auto, ma le SportAttack mi costano 280 in Triumph, per 20 euro preferisco prendere gomme dall'officina moto.
Ps: lunedì se le cambio venerdì le proverei in pista a Franciacorta, vi farò sapere come vanno.
Il fatto che montina su una bmw da 20000 euro(fino a pochissimo tempo fa l's1000rr mntava le k3,ma fa lo stesso) vuol dir poco,dato che le 999r all'inizio uscivano con le dragon supercorsa,gomme che oggettivamente finivano il grandissimo grip,poco dopo metà della loro vita.Eppure le montava una moto da 30000 euro.....
L'unica è provare in prima persona.
è una bufala, dicono lo stesso delle pirelli; io le ho su e ho avuto pure le race..sono ottime
Ciao a tutti.
Dita a V!!
è una bufala, dicono lo stesso delle pirelli; io le ho su e ho avuto pure le race..sono ottime
Scusami,ma le dragon lo facevano eccome;premetto che erano gomme fantastiche,ma la differenza fra una gomma usata poco ( come tante se ne comprano usato-pista) ed una nuova,era molta.Chi viaggiava davvero poi ,le cambiava molto spesso e se ne trovavano alla fine dei trofei,molte a giro;sembravano ottime,ma mi rimaneva sempre qualche dubbio alla prova dei fatti.Poi un giorno ne ho comrpato un treno nuovo ed ho capito perchè....
Il Franky
11/06/2013, 14:57
Scusami,ma le dragon lo facevano eccome;premetto che erano gomme fantastiche,ma la differenza fra una gomma usata poco ( come tante se ne comprano usato-pista) ed una nuova,era molta.Chi viaggiava davvero poi ,le cambiava molto spesso e se ne trovavano alla fine dei trofei,molte a giro;sembravano ottime,ma mi rimaneva sempre qualche dubbio alla prova dei fatti.Poi un giorno ne ho comrpato un treno nuovo ed ho capito perchè....
Quotone..;)
gixxer73
11/06/2013, 15:39
Quoto..
Ottima da nuova, da metà in poi nammerda.. :D
si parliamo di gomme vecchie..cmq sia prendi le continental non ti pentirai