Visualizza Versione Completa : Oscillazione contagiri originale
chinAski*
20/04/2013, 12:44
Ciao ragazzi,
Ho da poco ripreso la motocicletta, era bloccata x via dell'assicurazione, mi succedere un problema con il contagiri, vi spiego:
Quando accendo la moto il contagiri resta tranquillo sui 1000 giri ma appena inizio ad accelerare inizia ad oscillare repentinamente in maniera innaturale. Vi è successo??
Grazie mille
A me succede spesso a velocità elevate e per lunghi tratti, tipo autostrada.
Essendo elettronico presumo sia dovuto a picchi di tensione.
Mi era successo con una bmw r 65 dopo un energico lavaggio, il concessionario proproneva la sostituzione, ma aspettando qualche settimana tutto era tornato normale.
mai successo.
i consigli di mic, però, sono una garanzia, seguili !
chinAski*
20/04/2013, 14:00
In effetti a velocità elevate e sopra i 4000 giri oscillava da sempre. Ma adesso lo fa sempre in accelerazione, non vorrei che dopo lo smontaggio del conta km e contagiri dopo la sostituzione della piastra portastrumenti si sia rovinato qualcosa. :(
giancarlo
20/04/2013, 14:50
In effetti a velocità elevate e sopra i 4000 giri oscillava da sempre. Ma adesso lo fa sempre in accelerazione, non vorrei che dopo lo smontaggio del conta km e contagiri dopo la sostituzione della piastra portastrumenti si sia rovinato qualcosa. :(
può essere che hai stretto troppo i bulloni che lo bloccano alla piastra.
prova ad allentarli.
tieni presente che il contagiri come il conta Km non devono mai essere bloccati ma devono avere un leggero giuoco proprio per evitare le vibrazioni.
chinAski*
21/04/2013, 12:39
Risolto, uno dei morsetti era lento. Adesso funziona bene. Grazie per i consigli