Visualizza Versione Completa : Gomme America...ne!
Ciao,
la mia America 2004 monta un 3.50x18 anteriore e un 170/80x15 sul posteriore, ora, volendo e dovendo sostituire le gomme, la scelta è abbastanza ridotta. Metz nein, danke! :incaz: troppo legnose e imprevedibili sul bagnato (ok, lo so le mie sono datate e quindi forse da nuove sono anche buone), quindi punto sulle Bridgestone. Dietro G546 montate anche di primo equipaggiamento sull'America all'epoca (2004) e davanti resta solo una BT45 che non mi convince. Ma una gomma 3.50-18 è una misura ormai da moto d'epoca e sul mercato c'è davvero poca scelta. (La Pirelli city demon grazie no, mi sembra una gomma da cinquantino!).
Qualcuno approva, disapprova, consiglia ?
Grazie!
Ciao,
TIR
io per la mia speedmaster (stese misure) sto pensando o all abbinamento me 888 (post) + me z8 (ant) o michelin pilot road 2 (ant) e, altra pirelli night dragon (post), mi piacciono anche da matti ruote tassellate tipo firestone deluxe...ma purtroppo non sono omologate...
Non mi convince "mixare" le marche tra ant. e post. Magari è solo una paranoia ma non penso sia ul massimo. Ora che gomme hai? Le Metz a me sembrano troppo "dure" e poco guidabili...(ma sono eufemismi!)
TeamSabotage
21/04/2013, 19:30
Mixate senza vergogna... io fino a ieri giravo con continental e pirelli con misure non originali e nessun problema.
mah... le misure riportate sul libretto sono vincolanti, se fai un incidente (toccoferro!) l'assicurazione non paga. Per il mix adesso vado a vedere le Michelin...
TeamSabotage
21/04/2013, 21:50
Giusto... ma da noi in Svizzera le gomme devono essere nere e tonde.
io per la mia speedmaster (stese misure) sto pensando o all abbinamento me 888 (post) + me z8 (ant) o michelin pilot road 2 (ant) e, altra pirelli night dragon (post), mi piacciono anche da matti ruote tassellate tipo firestone deluxe...ma purtroppo non sono omologate...
vedo solo ora... il Michelin non c'è da 3.50-18...l'unica altra opzione (a parte gli Heidenau e i Mitas !) sono i Dunlop K82 ma anche questi sono gomme quasi d'epoca, almeno come impostazione.
Giusto... ma da noi in Svizzera le gomme devono essere nere e tonde.
peccato non poter montare le white wall!!! :laugh2: sto pensando di varcare il confine...
maxroma66
21/04/2013, 22:30
La white wall posteriore della Metzeler la trovi e anche della sua misura........è bella da vedere fà la sua figura ma personalmente non la monterò mai più......perchè con il grasso della catena diventa inguardabilmente sporca....ormai la porterò alla fine. Per l'anteriore mi sà che ti devi rifare alle sue originali e facilmente reperibili anche se purtroppo legnose come le definisci.
Ho anche avuto il mix di marche e sinceramente non mi sono trovato male
Molto bene Max, sono arrivato al mio 4° cambio dell'Ant. e 3° del Post.
Ero direzionato a prendere la WW come la tua, ma adesso che ho letto questo post mi hai fatto cambiare subito idea.
Effettivamente non avevo messo in conto lo sporco che causa il grasso catena.
Mi sa che per l'ennesima volta vado di originali come sempre ho fatto e devo dire che sull'asciutto non ho da lamentarmi.
D'altronde l'Ant la cambio con più di 8000Km e il Post ne ha 12000 ma anche se potrei tirare un'altro po lo sostituisco perché
inizio a sentirlo duro e non mi da sicurezza.
Ogni volta lo stesso dilemma ma poi ripiego sempre perché mi è difficile trovare altri accoppiamenti.
Lampsss
andy shock
23/04/2013, 15:02
So che sarà scontato ma se ne parlava a proposito di SM qualche tempo fa...
per ulteriori dettagli ecco il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/230467-combinazione-pneumatici-per-speedmaster.html
Ma qualcuno sa dirmi oltre le 3,50/18 56S sull'anteriore, quale misura posso montare senza problemi?
Grazie :wink_:
Ma qualcuno sa dirmi oltre le 3,50/18 56S sull'anteriore, quale misura posso montare senza problemi?
Grazie :wink_:
Secondo me nessuna, se ti vuoi attenere al libretto. Almeno il mio riporta le misure e non ho alternative. Puoi variare solo l'indice di velocità (la S dopo 56) con un indice superiore. Ovvero T, U, H, V, ZR, W, Y.
Purtroppo mi sa che non ne usciamo.
Anche per quanto riguarda le fascia bianca sull'anteriore con tale misura NON esistono pneumatici e metterlo solo dietro non mi piace troppo. Avevo pensato a montare le strisce bianche ma inserire qualcosa tra gomma e cerchio nun me garba! Poi dicono che svolazzano, si strappano, fanno flap-flap in velocità..Qualcuno le pitta con vernice per canotti ma anche qui preferisco tenermi la gomma così come è! Grazie! Io andrò sulle Bridgestone BT 45 Battlax Tube Type all'ant. e Bridgestone Exedra G546 al post.
So che sarà scontato ma se ne parlava a proposito di SM qualche tempo fa...
per ulteriori dettagli ecco il link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/230467-combinazione-pneumatici-per-speedmaster.html
Visto grazie! Ma le America dei primi anni 2000 davanti montano le 3,50-18 non come le America più giovani e le Speedster. Per il post. nema problema ma l'anteriore 3.50 è un vincolo che riduce di molto la scelta, oltre ad essere una misura per moto "agèe"!
TIR la tua combinazione mi attizza. Ho letto un po di commenti e mi sto convincendo a provare le Bridgestone. Le ho trovate su Pneumatici Online Italia : pneumatici e gomme auto, pneumatico moto, 4x4, pneumatici nuovi di qualità a prezzi convenienti (http://www.pneumatici-pneus-online.it) e mi sembrano a prezzo onesto.
Entro domani se nessun altro mi consiglia diversamente..."le prendo" :lingua:
Grazie TIR per la dritta :wink_:
TIR la tua combinazione mi attizza. Ho letto un po di commenti e mi sto convincendo a provare le Bridgestone. Le ho trovate su Pneumatici Online Italia : pneumatici e gomme auto, pneumatico moto, 4x4, pneumatici nuovi di qualità a prezzi convenienti (http://www.pneumatici-pneus-online.it) e mi sembrano a prezzo onesto.
Entro domani se nessun altro mi consiglia diversamente..."le prendo" :lingua:
Grazie TIR per la dritta :wink_:
Prego!:oook:
Non vorrei complicarti la scelta: io avevo visto anche il Bridgestone Exedra max e-max che mi sembra più "moderno" del G546, ma il G546 era montato come primo equipaggiamento sulla America quindi mi ispira di +!
E-MAX (http://moto.bridgestone.it/pneumatici-moto/ranges/exedra-max/e-max/)
suissmaster
15/11/2013, 19:36
ottime le Avon (inglesi)
Venom al posteriore
Roadrider all'anteriore
maxbucia
18/02/2017, 13:16
ciao , a tutti. volevo sapere se si poteva montare la gomma post. di qualche misura più larga ? da 200
ciao , a tutti. volevo sapere se si poteva montare la gomma post. di qualche misura più larga ? da 200
Su alcuni siti inglesi (maverick custom) sostengono di si... Ma al di là del fattibile, se ti fermano te la sequestrano e se (tocca ferro e...) succedesse qualcosa l'assicurazione non paga ;-)
Cracco reloaded
13/04/2017, 19:28
se vi può interessare, sulla custom ho delle commander 2 di primo equipaggiamento
11000 km da agosto scorso e sono ben lontane dalle tacche...
tenuta soddisfacente anche in curva
bel feeling nella guida... al netto del grattare le pedane rialzate che è anche il limite della chiusura dell'anteriore (avanza 1 mm forse)
nessun problema sul bagnato in frenata
a luglio andrò con passeggero e bagagli fino in toscana, vedremo come vanno
secondo me ottima gomma.. promettono 40.000 km col posteriore ma non ci credo... 30.000 magari...
qua c'è un articolo interessante
https://floridaography.com/2014/08/24/road-test-conclusion-michelin-commander-ii-touring-tires/
ho sentito molto bene delle avon pure, probabilmente le proverò, in futuro
maxbucia
11/05/2017, 09:54
buongiorno grazie mille per la tua attenzione e disponibilità