PDA

Visualizza Versione Completa : vendita moto con rottamazione x esportazione...

ivanik
21/04/2013, 16:17
scusate non suo se è questo il posto giusto ma non ho trovato thread più indicato...
suo vendendo la mia vecchia yamaha (per realizzare soldi necessari x spippoli speedmaster:-) ) e sono stato contattato oggi da commerciante lituano pronto a pagare in contanti...viene già a prenderla domani, paga (faccio verificare contanti in banca...), smontiamo la targa ed andiamo a fare la rottamazione xc esportazione all aci... qualcuno ha già avuto esperienze simili? una volta fatta la rottamazione io sono tranquillo o se questo combina qualcosa con la mia moto potrei essere ritenuto responsabile...?
grazie x consigli/esperienze;-)

Daffy
21/04/2013, 18:47
Io con quel sistema, ho venduto il BMW, nessun problema riscontrato.
Abbiamo fatto tutto direttamente in motorizzazione, prima i soldi poi la rottamazione per expo.
A oggi, dopo quasi 2 anni, nessun problema...

ieleph
21/04/2013, 19:57
Vai tranquillo, anche io venduto/rottamato una moto lo scorso anno! Fatto in una agenzia ACI! ;-)

ivanik
21/04/2013, 20:18
bene bene vorrà dire che con questi soldini mi ci pago le modifiche già pacificate con garage 53 e magari anche casco ed ammortizzatori post..:-)

ienzo
21/04/2013, 23:24
posso consigliarti di andare direttamente al PRA dove il costo della pratica è di 40 eurini, in ACI la procedura costa il doppio

FZ_1
22/04/2013, 09:14
Anch'io ho venduto la mia vecchia yamaha con questo metodo, non ho avuto problemi ma ti consiglio di andare alla sede centrale ACI e non in una delegazione ACI perchè pagheresti di più e ci metteresti di più.

Brontolo
22/04/2013, 19:22
Ho fatto la stessa cosa anni fa quando ho venduto il mio XR 600....non l'avessi mai fatto...:cry:

Ma solo per la moto....la pratica è andata bene e sono passati quasi 10 anni.:biggrin3:

ivanik
23/04/2013, 00:20
il dado è tratto...l'ho guardata andar via con la lacrima che scendeva dopo 10 anni di onorato servizio...ma ho preso i soldoni e l.impiegato aci mi ha garantito tutto ok...fatto in delegazione ma intanto pagava lui..
twin lamps, grazie a tutti:-)