PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare coppa olio speed... non viene giù

steve78
21/04/2013, 17:17
Io e un amico stiamo cambiando la coppa dell'olio alla sua speed '06, abbiamo tolto tutti i bulloni, il filtro..... ma non viene giù.
Ho provato a dare qualche botta con una mazzetta in gomma "senza esagerare" ma niente non si muove di un mm, è possibile che in questi 7 anni si sia incollata? devo usare la violenza?

NOT NORMAL
21/04/2013, 19:14
Ci sono due punti dove puoi forzare con un giravite piatto quel tanto che basta per staccarla, sono dei punti lisci che servono da appoggio.

Gnolo
21/04/2013, 19:30
Ci sono due punti dove puoi forzare con un giravite piatto quel tanto che basta per staccarla, sono dei punti lisci che servono da appoggio.

Ma quante ne sai :oook:

steve78
21/04/2013, 19:34

si, li ho utilizzati per far leva picchiettato con cacciavite piatto e mazzetta in gomma, ma niente... forse sono stato troppo delicato. mi sa che devo passare alla fase 2... violenza!

Gnolo
21/04/2013, 19:41
Scusa posso chiederti xche la smonti ? Ordinaria manutenzione ?

miky92
22/04/2013, 19:23
non voglio dubitare di te, ma sei sicuro sicuro di aver rimosso -tutte- le viti?
recupera lo spaccato e contale fisicamente... quando sono tante capita.

Mi pare strano che con mazzetta di gomma e\o leva sugli appositi appoggi non si smuova nemmeno un po'

steve78
22/04/2013, 20:18
recupera lo spaccato e contale fisicamente... quando sono tante capita.
'

E' la prima cosa che ho fatto! :oook:

Comunque alla fine usando un pò di viulenza, la bastarda è venuta via...era praticamente incollata!

si può chiudere, grazie!