PDA

Visualizza Versione Completa : Casa nuova e le mie gatte



Erikuccia
21/04/2013, 21:25
E finalmente a giorni avverrà il tanto agognato trasloco nella nuova casa.
Tutto è predisposto e siamo molto ansiosi di stabilirci nella nuova abitazione.
L'unica cosa che mi da da pensare sono le mie due gatte: la più vecchia (tra l'altro priva di una zampina a causa di un brutto incidente accaduto qualche anno fa) credo non abbia grossi problemi, in quanto già ora trascorre gran parte del suo tempo in casa a ronfare tra il divano ed il letto. Non ama uscire, non ama il giardino.....
L'altra invece (quella più giovane) è l'esatto opposto.
Premetto che sono entrambe sterilizzate; ma mentre la vecchia è sedentaria, la giovane girovaga un bel po'.
Ora ho un bel campo di fronte a casa e la strada è abbastanza lontana, cani non ce ne sono (a parte quello mezzo "rinco" della padrona di casa); nella nuova casa invece confino con una strada e con altri vicini, tra l'altro "armati" di cani.
Come mi dovrò comportare?
Blindo entrambe le gatte in casa? Le lascio uscire?
Aiutooooooo, datemi delle dritte

Mamba
21/04/2013, 21:28
digli alla gattina...di vivere la sua vita come se non ci fosse un domani.

Exo
21/04/2013, 21:30
digli alla gattina...di vivere la sua vita come se non ci fosse un domani.

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Odysseo
21/04/2013, 21:34
io sono perché le cose facciano il loro corso. e perché la vita venga vissuta, anche dagli animali. fa come dice Mamba anche tu !
:biggrin3:

winter1969
21/04/2013, 21:46
digli alla gattina...di vivere la sua vita come se non ci fosse un domani.

Dopo questa,credo che si possa anche chiudere.

Fermissimo
21/04/2013, 21:57
GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie Meda...sapevo che sarebbe diventato un tormentone...vado a vomitare:sick:


E finalmente a giorni avverrà il tanto agognato trasloco nella nuova casa.
Tutto è predisposto e siamo molto ansiosi di stabilirci nella nuova abitazione.
L'unica cosa che mi da da pensare sono le mie due gatte: la più vecchia (tra l'altro priva di una zampina a causa di un brutto incidente accaduto qualche anno fa) credo non abbia grossi problemi, in quanto già ora trascorre gran parte del suo tempo in casa a ronfare tra il divano ed il letto. Non ama uscire, non ama il giardino.....
L'altra invece (quella più giovane) è l'esatto opposto.
Premetto che sono entrambe sterilizzate; ma mentre la vecchia è sedentaria, la giovane girovaga un bel po'.
Ora ho un bel campo di fronte a casa e la strada è abbastanza lontana, cani non ce ne sono (a parte quello mezzo "rinco" della padrona di casa); nella nuova casa invece confino con una strada e con altri vicini, tra l'altro "armati" di cani.
Come mi dovrò comportare?
Blindo entrambe le gatte in casa? Le lascio uscire?
Aiutooooooo, datemi delle dritte

ma in casa nuova c'è un giardino privato o condiviso?

commissarioBetti
22/04/2013, 07:45
compra la playstation alle gatte, così non escono più di casa

Le89le
22/04/2013, 09:49
Vedrai che dopo un paio di incontri ravvicinati con i cani dei vicini eviterá di entrare in territorio nemico ;)
Il maggior problema semmai è la strada che se trafficata rischia di trasformarsi in una bella trappola :( ....di notte almeno chiudila in casa.

edotto
22/04/2013, 10:01
I gatti non hanno necessità di essere accuditi dall'uomo. Se la sanno cavare molto meglio.

Venanzio
22/04/2013, 10:32
I gatti sanno come convivere con gli altri animali e sanno pure difendersi, non crearti problemi, poi non hanno sette vite ;)

sagyttar
22/04/2013, 10:34
I gatti non hanno necessità di essere accuditi dall'uomo. Se la sanno cavare molto meglio.

Perfettamente d'accordo

Grugno
22/04/2013, 10:55
Un gatto che attraversa la strada è un pericolo per se e per chi passa su quella strada.

@ndre@
22/04/2013, 11:15
digli alla gattina...di vivere la sua vita come se non ci fosse un domani.

:cry:

gc57
22/04/2013, 11:28
Un gatto abituato a stare in casa non conosce il pericolo rappresentato dalle auto,come quelli cresciuti ''in strada'':questo e' l'unico rischio.Riguardo la convivenza 'con' o diffidenza 'verso' altri animali,si sanno gestire da soli:oook:

manu for rent
22/04/2013, 13:12
del giardino gli importa poco se possono avere una scatola cartone

http://evansheline.com/wp-content/uploads/2012/02/cat-traps-aka-boxes.jpg

giulianaspeed
22/04/2013, 13:39
erica è difficile da stabilire quale sia la cosa giusta da fare... proteggere loro e segregarli in casa oppure farli vivere liberi con i pericoli? come ti ha scritto qualcuno è normale che i tuoi gatti cresciuti senza pericoli abbiano difficolta ad abituarsi alle macchine o ai cani quindi diciamo che il rischio sussiste....ma pensa anche che il gatto ama essere libero..e segregato in casa secondo me non vivrebbe felice...quindi io sono per il SI alla liberta con i rischi che essa comporta..meglio farli vivere felici all'aria aperta e non infelici chiusi a guardare ogni giorno dalla finestra il fuori.....vedrai che con i cani si adatteranno facilmente....purtroppo con le macchine un po' meno...ma questa è la vita....

poi decidi tu ....magari avrai la casa talmente grande che i gatti non vorranno nemmeno uscire..oppure avrai balconi e terrazze che potresti far chiudere con reti alte...alcuni fanno cosi'.......
un grosso in bocca al lupo per tutto..baci

Erikuccia
22/04/2013, 15:51
Ebbene sì, forse avete ragione......però il pensiero di vedermi una gatta tornare a casa malconcia dopo un incontro ravvicinato con un'auto o altro, mi fa già star male.
Daltronde non posso affatto blindarle o legar loro al collo catena e collare
Per fortuna ho un giardinetto e per fortuna la strada non è trafficata......è una srada di un quartiere residenziale.
Chiedevo solo alcuni consigli tecnici, per scombussolarle il meno possibile, almeno nei primi giorni.
Conviene che all'inizio le tenga in casa (almeno 1 giorno 2)? Oppure le mollo subito????

giulianaspeed
22/04/2013, 16:06
Ebbene sì, forse avete ragione......però il pensiero di vedermi una gatta tornare a casa malconcia dopo un incontro ravvicinato con un'auto o altro, mi fa già star male.
Daltronde non posso affatto blindarle o legar loro al collo catena e collare
Per fortuna ho un giardinetto e per fortuna la strada non è trafficata......è una srada di un quartiere residenziale.
Chiedevo solo alcuni consigli tecnici, per scombussolarle il meno possibile, almeno nei primi giorni.
Conviene che all'inizio le tenga in casa (almeno 1 giorno 2)? Oppure le mollo subito???? di sicuro tienile in casa per qualche giorno...anzi forse saranno loro stessi a doversi ambientare...e per evitare che si spaventino del cambiamento io ti consiglierei di tenerle in casa chiusi per qualche giorno... e poi altro consiglio per quando usciranno sarebbe un collarino con tanto di tuo numero di cell...cosi' se dovesse accadere qualche spiacevole situazione possono avvisare e poterti dare la possibilita' di intervenire....troppa gente mette sotto un micetto e scappa via... magari invece il micio ha solo bisogno di cure che tu da proprietario gli daresti volentieri al contrario di un perfetto sconosciuto che la maggiorparte delle volte scappa:sad:

laura83
22/04/2013, 16:37
io così ad intuito non li lascerei uscire subito:unsure:... mi viene in mente che potrebbero non orientarsi bene:sad:, o tendere a ritornare nella vecchia casa se vicina... magari proverei ad introdurli gradualmente...
inoltre valuterei un attimo che genere di cane hanno i vicini... :ph34r:

dove abito io transitano solo i residenti e i tanti gatti dei miei vicini, tutti a spasso durante il giorno, non hanno alcun problema con le auto...
con Peggy invece ne hanno qualcuno in più...:biggrin3:

paper
22/04/2013, 17:27
I miei gatti sono tutti randagi e l'ultima l'ho raccolta che aveva 4 o 5 anni. Ama tantissimo stare sul divano abbracciata ad un cuscino. Direi che si abituano benissimo a stare in casa. Almeno quando arrivano da una vita difficile. Prova.

SadShape
22/04/2013, 17:33
Un gatto abituato a stare in casa non conosce il pericolo rappresentato dalle auto,come quelli cresciuti ''in strada'':questo e' l'unico rischio.Riguardo la convivenza 'con' o diffidenza 'verso' altri animali,si sanno gestire da soli:oook:

Il mio povero Fluffy alla sua prima fuga ci lascio il suo bel pelo sulla strada proprio di fronte alla mia vecchia casa! :cry:

8e65
22/04/2013, 19:41
Bene, finalmente è arrivato il fatidico giorno di trasloco......buon per voi.

Per quanto riguarda i tuoi amici a 4 zampe, secondo me, prima li lasci "liberi" e prima conoscono meglio il mondo circostante, e prima si "segnalano" la loro presenza.........poi il rapporto tra cane e gatto si sa..........ma è anche certo che non puoi vivere con l'angoscia di cosa le potranno capitare.

Auguro a tutti voi un buon rapporto coi vicini..........umani e non

folle73
22/04/2013, 20:59
il gatto mangia il topo,il cane mangia il......ops...

Grugno
22/04/2013, 21:10
Bene, finalmente è arrivato il fatidico giorno di trasloco......buon per voi.

Per quanto riguarda i tuoi amici a 4 zampe, secondo me, prima li lasci "liberi" e prima conoscono meglio il mondo circostante, e prima si "segnalano" la loro presenza.........poi il rapporto tra cane e gatto si sa..........ma è anche certo che non puoi vivere con l'angoscia di cosa le potranno capitare.

Auguro a tutti voi un buon rapporto coi vicini..........umani e non
Perdonami ma non vedo nessuna differenza tra il tuo modo e il fregarsene completamente.