Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa avete fatto,oggi,alla tigrotta..vol.3

Pagine : [1] 2

gc57
22/04/2013, 09:18
Si continua qui.:oook:

MadRaffa
22/04/2013, 16:34
C'è un incastro e non è possibile. Se limi il puntne di plastica il blocchetto poi gira. perché non ha la forza di chiusura un collare metallico. Potresti fare un atro buco nel manubrio.
Ma se il blocchetto è troppo in alto è perchè il manubrio è troppo ruotato in avanti. Lo hai girato in su?

Ciao!

Ho preso la moto usata da poco! Giovedi quando ho un momento controllo meglio il manubrio per vedere se è stato alzato! Grazie per la risposta Oz!

Bio 76
22/04/2013, 17:53
Riprendo post di ieri; montato paracoppa, paramotore, coperchi perno forcellone e tank pad, tutto Triumph. Un paio d'ore di lavoro et voilà...:oook:114592114593114594

corser73
22/04/2013, 18:36
Bell'equipaggiamento:oook:

Gio56
22/04/2013, 18:51
montato paramotore e manopole riscaldate, finalmente arrivate. Ancora bauletto da verniciare e poi basta. quando ho finito posto foto

STEFAIUCHI
22/04/2013, 19:05
114608 vi basta????

ivanbdp
22/04/2013, 19:29
114608 vi basta????
:blink:
Cosa stai combinando stefaiuchi... ?

STEFAIUCHI
22/04/2013, 19:51
filtro sp, e rifacimento cablaggio faretti

ivanbdp
22/04/2013, 20:06
Ah... ;)

3pleRunner
22/04/2013, 20:40
l'evoluzione della specie:biggrin3:stampo:http://i36.tinypic.com/54equv.jpg primo e secondo risultatohttp://i37.tinypic.com/1socxj.jpg sto imparando....:oook:

lucas73
22/04/2013, 20:40
filtro sp, e rifacimento cablaggio faretti

Se non ti sporchi le mani non sei contento eh.....:ph34r:

3pleRunner
22/04/2013, 20:45
proprio no:biggrin3::biggrin3:la pappa pronta non mi piace:biggrin3:

STEFAIUCHI
22/04/2013, 21:10
:oook::oook::oook:

Achmed
22/04/2013, 21:27
si ma per metter i faretti bisogna sbudellarla in quel modo ???

Penso che darò qualche euro al concessionario...per la mano d'opera !!

ozama
22/04/2013, 21:33
Una delle cose belle della moto è fare i piccoli (!) lavori.
Approvatissimi!!! Complimenti!

Achmed
23/04/2013, 08:37
SI SI concordo pienamente....il Fazer l'ho portato quasi a scheletro un paio di volte....

Ma sinceramente mi dovrei rimettere a capire da che parte rifarmi per smontarla...e visto che ha solo 600 km sul groppone, per ora preferisco farla tocchicchiare dal conce.

BikeAnto
23/04/2013, 08:48
L'ho tradita....dovevo andare all'evento con lei...invece sono andato in macchina :cry::cry::cry:

http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/15205_10200616648132860_797537126_n.jpg

STEFAIUCHI
23/04/2013, 11:58
Se non ti sporchi le mani non sei contento eh.....:ph34r:

si sisisisisisisisisisi sono un pervertito motociclistico

lucas73
23/04/2013, 18:13
si sisisisisisisisisisi sono un pervertito motociclistico

Come ti capisco......:biggrin3:

Max64
25/04/2013, 11:20
Massa-Firenze andata e ritorno in mezza giornata. Guida rilassante e giornata fantastica. Consumi sui 17 km/l guidando appena sopra la velocità codice. La tigre si guida bene e non stanca. Sono soddisfattissimo !!!
:yess:

STEFAIUCHI
25/04/2013, 19:18
oggi ho cambiato le pastiglie anteriori, ho preso una coppia di zcoo che dicono siano efficentissime da 0 a 700 gradi. ho pulito le pinze e i dischi cambiato l'olio dei freni. Domani consegna permettendo montero' il filtro aria e rimontero' tutto nella speranza che non avanziono pezzi ahahahahhahahahahahah

Mauro XC
25/04/2013, 22:03
Oggi bel giro misto sterrato strada.. poi tornato a casa ho sentito che il freno dietro grattava, le Brembo sinterizzate posteriori cristallizzate e belle cimite. Erano circa a metà...., probabilmente a causa della mia abitudine di guida .. quando tiro deciso faccio percorrenza di curva con gas aperto e freno dietro..contento... per aumentare lo schiacciamento e l'aderenza ,traiettoria... Vabbè ne avevo un paio nuovo a casa ...e così... le ho cambiate :oook:

lupo56
26/04/2013, 06:35
oggi ho cambiato le pastiglie anteriori, ho preso una coppia di zcoo che dicono siano efficentissime da 0 a 700 gradi. ho pulito le pinze e i dischi cambiato l'olio dei freni. Domani consegna permettendo montero' il filtro aria e rimontero' tutto nella speranza che non avanziono pezzi ahahahahhahahahahahah

Quanti km hai fatto con le pastiglie anteriori?

Sugarglider
26/04/2013, 18:16
Sfilato le forche di 4 mm, ora in totale sono a 9 mm xkè di base erano sfilate di 5mm!!! Domani se non piove testo il tutto!!! Prima impressione da fermo : Tocco meglio a terra! :oook:

STEFAIUCHI
26/04/2013, 18:39
Quanti km hai fatto con le pastiglie anteriori?

circa 5000 (braking cm 55) ma le ho cambiate perchè l'unica cosa che continua a non piacermi del tiger è la frenata spero con queste d'aver risolto

pier6572
26/04/2013, 19:18
Oggi sfidato intemperie.. voglio finire il rodaggio.. godurioso comunque anche sotto l'acqua, ecco com'era Cogne oggi pomeriggio

114987

diegolib
27/04/2013, 06:56
Cambiato lampadine dei fari (luce superbianca)
Un punto a favore della ns/ Tiger
Tempo impiegato non piu' di 10 min. e senza l'ausilio di nessun attrezzo
Quando avevo la KTM 990 Adventure 30 min. come minimo, chiave a brugola, cacciavite, qualche imprecazione:demon:
e dovevo smontare quasi tutto il frontale

ivanbdp
27/04/2013, 16:08
Nonostante la pioggia oggi mi sono fatto un giro in valvaron... Edolo,derio,premana,bellano,edolo... Mancavano solo i lupi... Allego fotu ;)

MadRaffa
27/04/2013, 16:47
Cambiato lampadine dei fari (luce superbianca)
Un punto a favore della ns/ Tiger
Tempo impiegato non piu' di 10 min. e senza l'ausilio di nessun attrezzo
Quando avevo la KTM 990 Adventure 30 min. come minimo, chiave a brugola, cacciavite, qualche imprecazione:demon:
e dovevo smontare quasi tutto il frontale

Quale hai messo? cambiata una o entrambe? Sarebbe bello vedere 2 foto PRE e POST modifica... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

corser73
27/04/2013, 17:08
Finalmente trovato e montato il portanavigatore con l'aggancio compatibile alla parte centrale del manubrio. Prima montavo il Givi ma dovevo posizionarlo lateralmente dove il manubrio si stringe ( non comodissimo nella visuale )..anche la nuova serie Givi ( quelli con l'alettina parasole x intenderci ) purtroppo ha lo stesso tipo di aggancio per cui ho dovuto abbandonare..ora centralmente è tutta un'altra storia. A chi interessa è l'interphone sm54 della cellular line. E' molto pratico e meno macchinoso nel posizionamento perchè non ha bisogno di brugole o altro:oook:
Lamps e buona pioggia a tutti:cry::lingua:

BikeAnto
27/04/2013, 18:59
Accompagnato Monica dal concessionario Triumph per tirarsi su un po' il morale............:sad:

eugenio16
27/04/2013, 21:04
eccomi ! dunque vi racconto .
Chiamato assistenza triumph, numero verde, dopo un po mi risponde una gentile signorina che mi manda un carro attrezzi. Dopo una mezz'oretta arriva il carro, nuovissimo e con autista factotum bravo e veloce ( ditta milone di bari ). Carica e la moto e la porta al concessionario più vicino a Bari.....la MOTO SERVICE SRL di San Severo ( 150 km ....).
Io ovviamente ho accompagnato la piccola in macchina !
Arrivato, il conducente del carro attrezzi scarica la moto mi saluta e via. costo zero.
In officina trovo il titolare della MOTO SERVICE SRL di San Severo, Michele. Si vede subito che è una persona "che ne capisce". Dopo 5 minuti la moto era già collegata alla centralina per il test !!!!
Dalla diagnosi è emerso che la spia di avaria motore si era accesa forse per un falso contatto ma che il computer non segnalava alcuna anomalia.
Visto che dovevo fare il tagliando dei 10.000 gli ho lasciato la moto.
Dopo due giorni sono andato a riprenderla. perfetta. ha fatto il tagliando, lavato la moto alla perfezione ( non glielo avevo chiesto ), aggiornato la centralina con l'ultima versione del software. Visto che c'ero ho fatto anche cambiare le gomme montando due MICHELIN ANAKEE 3 , ovviamente ha fatto tutto lui.
Prezzi onesti e servizio impeccabile !!!!

ecco, questa la mia esperienza ! meno male si è risolto tutto solo con un po di spavento per la spia di avaria motore accesa

Iago
27/04/2013, 21:07
eccomi ! dunque vi racconto .
Chiamato assistenza triumph, numero verde, dopo un po mi risponde una gentile signorina che mi manda un carro attrezzi. Dopo una mezz'oretta arriva il carro, nuovissimo e con autista factotum bravo e veloce ( ditta milone di bari ). Carica e la moto e la porta al concessionario più vicino a Bari.....la MOTO SERVICE SRL di San Severo ( 150 km ....).
Io ovviamente ho accompagnato la piccola in macchina !
Arrivato, il conducente del carro attrezzi scarica la moto mi saluta e via. costo zero.
In officina trovo il titolare della MOTO SERVICE SRL di San Severo, Michele. Si vede subito che è una persona "che ne capisce". Dopo 5 minuti la moto era già collegata alla centralina per il test !!!!
Dalla diagnosi è emerso che la spia di avaria motore si era accesa forse per un falso contatto ma che il computer non segnalava alcuna anomalia.
Visto che dovevo fare il tagliando dei 10.000 gli ho lasciato la moto.
Dopo due giorni sono andato a riprenderla. perfetta. ha fatto il tagliando, lavato la moto alla perfezione ( non glielo avevo chiesto ), aggiornato la centralina con l'ultima versione del software. Visto che c'ero ho fatto anche cambiare le gomme montando due MICHELIN ANAKEE 3 , ovviamente ha fatto tutto lui.
Prezzi onesti e servizio impeccabile !!!!

ecco, questa la mia esperienza ! meno male si è risolto tutto solo con un po di spavento per la spia di avaria motore accesa

Tutto è bene quel che finisce bene.

ozama
28/04/2013, 12:55
Accompagnato Monica dal concessionario Triumph per tirarsi su un po' il morale............:sad:

Cosa è successo Anto..:blink:

niky74
28/04/2013, 13:50
Finalmente trovato e montato il portanavigatore con l'aggancio compatibile alla parte centrale del manubrio. Prima montavo il Givi ma dovevo posizionarlo lateralmente dove il manubrio si stringe ( non comodissimo nella visuale )..anche la nuova serie Givi ( quelli con l'alettina parasole x intenderci ) purtroppo ha lo stesso tipo di aggancio per cui ho dovuto abbandonare..ora centralmente è tutta un'altra storia. A chi interessa è l'interphone sm54 della cellular line. E' molto pratico e meno macchinoso nel posizionamento perchè non ha bisogno di brugole o altro:oook:
Lamps e buona pioggia a tutti:cry::lingua:

Grazie molto utile questa segnalazione. Infatti sto cercando anch'io di montare il navigatore da auto sulla moto e se non era per te avrei preso Givi col problema di averlo a lato

Edit: ho l'impressione che però non vada bene per il tomotom

corser73
28/04/2013, 18:14
Grazie molto utile questa segnalazione. Infatti sto cercando anch'io di montare il navigatore da auto sulla moto e se non era per te avrei preso Givi col problema di averlo a lato

Edit: ho l'impressione che però non vada bene per il tomotom

L'sm54 è per i navigatori da 5,4 pollici..il mio è da 5 è ci stà perfetto..c'è anche per i 4,3 pollici come credo sia il tomtom. Ha anche una serie di spessori morbidi interni a seconda se il navigatore è + o - spesso. Centrale è molto meglio. La migliore soluzione resta quella di fissarlo tra strumentazione e cupolino ma ho abbandonato perchè il mio padellone proprio non ci stà. Comunque contentissimo:oook:

niky74
29/04/2013, 18:08
Effettivamente per il mio ci vuole l'SM35 che proverò visto che x un navigatore da moto ci vogliono da 400 a 600€!!😡( senza contare l'auricolare Bluetooth) Inoltre il mio tomtom è già preparato x tutti gli autovelox e non so se sui navigatori da moto si può smanettare allo stesso modo. Visto che il mio navigatore è piccolo inizialmente lo tengo sul manubrio, ma spero di poterlo spostare sopra la strumentazione come hai detto tu. Per le istruzioni come fai? Tieni il volume al max o no e ti affidi solo alle indicazioni?

corser73
29/04/2013, 18:22
Effettivamente per il mio ci vuole l'SM35 che proverò visto che x un navigatore da moto ci vogliono da 400 a 600€!!��( senza contare l'auricolare Bluetooth) Inoltre il mio tomtom è già preparato x tutti gli autovelox e non so se sui navigatori da moto si può smanettare allo stesso modo. Visto che il mio navigatore è piccolo inizialmente lo tengo sul manubrio, ma spero di poterlo spostare sopra la strumentazione come hai detto tu. Per le istruzioni come fai? Tieni il volume al max o no e ti affidi solo alle indicazioni?

La penso come te..prezzi assurdi e per quanto lo uso io sarebbe ancora + assurdo. Io tengo il volume a zero e vado di indicazioni visive..essendo molto grande è facile e intuitivo. E' possibile cmq collegarlo via bluetooth all'intephono:oook:

uslepore
29/04/2013, 18:49
L'sm54 è per i navigatori da 5,4 pollici..il mio è da 5 è ci stà perfetto..c'è anche per i 4,3 pollici come credo sia il tomtom. Ha anche una serie di spessori morbidi interni a seconda se il navigatore è + o - spesso. Centrale è molto meglio. La migliore soluzione resta quella di fissarlo tra strumentazione e cupolino ma ho abbandonato perchè il mio padellone proprio non ci stà. Comunque contentissimo:oook:

A me piacerebbe fissarlo tra cupolino e strumentazione, ma non ho idea come farlo.... comprare il supporto tuoratech non mi va, costa 200 euri mi pare. Ci sono altri modi?

mak103
29/04/2013, 19:11
provate a prendere il kit ram-mount.
io sulla mia xc montato fra strumenti e cupolino,vedere articolo sul blog di ambrosa.

uslepore
29/04/2013, 20:10
Io l'avevo visto, ma non credo mi sia utile. Io uso l'iphone come navigatore, e ho il porta cellulare da attaccare al manubrio!!!

ozama
29/04/2013, 21:46
Dovresti vedere se tra la roba RAM c'è un braccio che chiuda la sfera (più piccola) dell'Interphone.. Io ho modificato il supporto per montarlo su un tubo più piccolo con della roba elettrica che avevo in garage, ma a te manca il braccio, che comunque dovresti comprare.
Prova a guardare su sito RAM. Ci sono diversi diametri di sfera. Visto come è fatto, se anche c'è uno o due millimetri di differenza, per me la chiude lo stesso.

Ciao!

Myshark
29/04/2013, 21:47
Ciao Usle ! mi dici che app navigatore usi x iPhone ?NAV FREE?--- WAZE?? o altro? Grazie io vorrei comprare l'app tom tom ma nn so come va!

uslepore
29/04/2013, 21:56
Uso waze. Mi sembra una buona app, considerando che è gratis... Tra l'altro collegando il telefono all'interphono, mi da le indicazioni direttamente dentro il casco (abbassando la musica, se ne stai ascoltando). Nelle zone dove non c'è copertura accendo navfree!

Dovresti vedere se tra la roba RAM c'è un braccio che chiuda la sfera (più piccola) dell'Interphone.. Io ho modificato il supporto per montarlo su un tubo più piccolo con della roba elettrica che avevo in garage, ma a te manca il braccio, che comunque dovresti comprare.
Prova a guardare su sito RAM. Ci sono diversi diametri di sfera. Visto come è fatto, se anche c'è uno o due millimetri di differenza, per me la chiude lo stesso.

Ciao!
Grazie Stefano. Adesso do un'occhiata!

ozama
29/04/2013, 22:06
Ciao!
Posso risponderti anch'io e, anche se OT, lo faccio pubblicamente (e il più brevemente possibile :biggrin3:) perchè potrebbe essere utile ad altri. Eventuali repliche, magari in privato, sennò sporchiamo il topic::dubbio:
Io uso la App Tom Tom e mi trovo benissimo. Come il Tom Tom Raider (che ho venduto..) con in più la possibilità di collegarla alle altre App, come la Guida Metano per quando sono in macchina o Google Maps, Aperto Domenica, altre, se cerchi qualcosa tipo farmacie, ristoranti, centri commerciali, eccetera.
Credo che queste cose le offrano un po' tutti i navigatori per smart phone, comunque il Tom Tom va come le versioni hardware.
Ah.. Rispetto al Tom Tom classico, puoi aggiornare l'iQ Route e le segnalazioni degli utenti via 3g o WiFi, senza doverlo connettere a MyTomTom sul computer, e inoltre ogni 5/7 mesi circa, esce una nuova versione con le mappe aggiornate, e GRATIS.:oook:
Unico neo dell'uso dei navigatori con questi cazzo di display capacitivi, è che finchè non mi comprerò un paio di guanti con le dita "compatibili", mi toccherà di ciucciarmi il dito per poter interagire col navigatore!:dry: E siccome ogni tanto succede perchè il telefono ti comunica qualcosa e gli devi dire "ok", è una seccatura.:dry:
Si accettano consigli, che dal mio spacciatore abituale non c'è ancora nulla!!!:laugh2:

Ciao!:laugh2:

Myshark
29/04/2013, 22:10
Grazie immaginavo e condivido entrambi!:oook:

uslepore
29/04/2013, 22:11
Ciao!
Posso risponderti anch'io e, anche se OT, lo faccio pubblicamente (e il più brevemente possibile :biggrin3:) perchè potrebbe essere utile ad altri. Eventuali repliche, magari in privato, sennò sporchiamo il topic::dubbio:
Io uso la App Tom Tom e mi trovo benissimo. Come il Tom Tom Raider (che ho venduto..) con in più la possibilità di collegarla alle altre App, come la Guida Metano per quando sono in macchina o Google Maps, Aperto Domenica, altre, se cerchi qualcosa tipo farmacie, ristoranti, centri commerciali, eccetera.
Credo che queste cose le offrano un po' tutti i navigatori per smart phone, comunque il Tom Tom va come le versioni hardware.
Ah.. Rispetto al Tom Tom classico, puoi aggiornare l'iQ Route e le segnalazioni degli utenti via 3g o WiFi, senza doverlo connettere a MyTomTom sul computer, e inoltre ogni 5/7 mesi circa, esce una nuova versione con le mappe aggiornate, e GRATIS.:oook:
Unico neo dell'uso dei navigatori con questi cazzo di display capacitivi, è che finchè non mi comprerò un paio di guanti con le dita "compatibili", mi toccherà di ciucciarmi il dito per poter interagire col navigatore!:dry: E siccome ogni tanto succede perchè il telefono ti comunica qualcosa e gli devi dire "ok", è una seccatura.:dry:
Si accettano consigli, che dal mio spacciatore abituale non c'è ancora nulla!!!:laugh2:

Taglia la punta dell'indice dal guanto e hai risolto il problema :senzaundente:

Ho controllato sul sito RAM ma non trovo la base da avvitare alla motu. a parte il braccio (che secondo me si risolve in qualche modo.

ozama
29/04/2013, 22:24
Ti mando MP

fabrigi
01/05/2013, 10:41
Domani preparo la Tigrotta per sabato e domenica...visto che le previsioni sono per il bel tempo, andremo a gironzolare per le Gorges du Verdon!!

hardbeppe
01/05/2013, 17:22
Domani preparo la Tigrotta per sabato e domenica...visto che le previsioni sono per il bel tempo, andremo a gironzolare per le Gorges du Verdon!!

Fatte a settembre dell'anno scorso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne vale veramente la pena :-)

BikeAnto
01/05/2013, 17:49
:cry:

ivanbdp
01/05/2013, 17:58
Cosa cé picioanto..?

ozama
01/05/2013, 18:03
S'at cumbinà picio?:wacko:

BikeAnto
01/05/2013, 18:06
Il Verdon non l'abbiamo visto nemmeno in cartolina :cry:

ivanbdp
01/05/2013, 18:09
Eeeeeee... Lo vedrai in tempi migliori e te lo godrai anche di piú... ;)

ozama
01/05/2013, 18:29
Meno male.. Credevo che fosse successo qualcosa!
Oggi abbiamo fatto un giro sui Colli Euganei e ci siamo fermati a mangiare in un ristorante il cui proprietario, proprietario di una Gold Wing e veterano viaggiatore, ci ha raccontato un po' delle sue avventure...:dubbio:
Veramente un personaggio!:biggrin3:
Allora.. La mia moto era parcheggiata di fianco alla sua.. E lui è esordito con: <<Di chi è la F800!>> Ed io.. <<Mia. E' da spostare?>> E lui: <<Sarebbe meglio! L'unica moto con cui sono rimasto a piedi è la BMW!>> :biggrin3:
Naturalmente era una battuta goliardica, ma era la verità: poi ci ha intrattenuto raccontandoci che, a causa della batteria, era rimasto fermo 5 giorni in russia!:lingua: Nel raccontare, uno dei tipi che era con noi, proprietario di una RT, scambia alcune impressioni col tipo su alcuni itinerari fatti, fra Grecia, Turchia, Balcani, eccetera. E tutto fila fra risate e battute goliardiche.:oook:
Magiamo (bene) e ce ne andiamo.:laugh2:
Durante il pomeriggio ci fermiamo a visitare un mercatino. Alla ripartenza.. Il tipo con la RT rimane a piedi!:w00t: Pare che non arrivi benzina.. Niente fusibili, probabilmente è il problema classico del Boxer di quell'epoca (2007/2009): regolatore elettronico della pompa. Soluzione: ricupero gratuito BMW!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' vero che su 20 moto una decina erano fra F800 (la mia) RT1200 (la sua) e GS1150, 1100 e 1200.. Ma sicuramente i numeri non fanno testo!:lingua: Le altre erano: 3 Ducati, 1 Transalp e diverse harley..:dubbio:
Eh.. La mia cara vecchia V-Strom.. Se dovesse capitare a me, giuro che vendo la F800 e me ne ricompro una!:laugh2:
Vedete che sono obbiettivo e non lavoro per la casa di Monaco? Ah ah!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Però li a pranzo non ci vado più: si sa mai che l'uomo porti sfiga!:w00t::slayer::slayer::slayer:

niky74
01/05/2013, 18:41
Giro per passi dolomitici per provare l'accrocchio

L'accrocchio:

115933

Non state a guardare i dettagli...si tratta di un esperimento per usare il tom tom da auto sulla moto e risparmiare 400/600€!
Devo dire che funziona..devo solo:
- dotarlo della custodia impermeabile
- verificare che si possa montare sopra la strumentazione (sul manubrio è troppo in basso)
- trovare il modo di alimentarlo anche in caso di pioggia

Certo che visti i panorami non si direbbe che è il primo maggio:freddo:

115934
da passo giau

Questo è il giro:
https://maps.google.it/maps?saddr=padova&daddr=passo+duran+to:Passo+Staulanza+to:passo+giau+to:passo+falzarego+to:agordo+to:passo+cereda+to:Fiera+di+Primiero,+TN+to:Padova,+PD&hl=it&ll=45.544831,11.848755&spn=3.289212,8.453979&sll=45.964515,12.002563&sspn=1.632307,4.22699&geocode=FePYtAIdmTm1ACnPMKtBWNp-RzEsLhqq7TaCwQ%3BFQjdwgId14q4ACnHjjHwk1J4RzFwTXEuiAkHHQ%3BFXdUxAIdVLe4ACkbQFhbj0t4RzGgTnEuiAkHHQ%3BFcdKxQIdCGe4AClb1QJSyUl4RzGQTnEuiAkHHQ%3BFWnSxQId5D-3AClhI9Hv9Td4RzHA52suiAkHHQ%3BFXY8wgIdxqG3ACk9p49-lFN4RzEcg7-OYAmj6w%3BFaWzwAIdYJS1ACmnmbKvbfh4RzEgTXEuiAkHHQ%3BFRmWwAIdnHy0ACnRpNtfpvd4RzHljBJkKo8Gpw%3BFePYtAIdmTm1ACnPMKtBWNp-RzEsLhqq7TaCwQ&oq=padova&dirflg=h&mra=ls&t=m&z=8

P.S. Per la cronaca da Padova ad Agordo =246km media 20.76km/l :w00t:

BikeAnto
01/05/2013, 19:41
@ozama ti avevo mandato un messaggio spigandoti cosa era successo :blink:

omez
01/05/2013, 20:00
pure ho fatto un test al mio navigatore :oook:

http://i42.tinypic.com/2mz4o1.jpg

Sugarglider
01/05/2013, 20:18
pure ho fatto un test al mio navigatore :oook:

Per me la soluzione migliore :oook:

uslepore
01/05/2013, 20:42
354 km e poi la doccia (alla moto, mica io). :-)

hardbeppe
01/05/2013, 20:48
Certo che visti i panorami non si direbbe che è il primo maggio:freddo:

115934
da passo giau

Wow il passo Giau il mio preferito! VISTO CON SOLE E PIOGGIA Ma sempre con i prati in fiore!

ozama
01/05/2013, 21:00
@BikeAnto: nessun messaggio ricevuto! Hai MP. Dimmi qui se non lo leggi. Strano!

gc57
01/05/2013, 21:37
@BikeAnto: nessun messaggio ricevuto! Hai MP. Dimmi qui se non lo leggi. Strano!

Controllate se avete le caselle di posta piene:oook:

ozama
01/05/2013, 23:03
Grazie Gaetano! No, no, la casella la tengo "tosata". E' che mi ha mandato un messaggio "da visitatore" diverso dai privati ma io non so come si leggono. Ora mi ha detto tutto e mi dispiace un sacco..

Ciao!

fabrigi
02/05/2013, 19:05
Il Verdon non l'abbiamo visto nemmeno in cartolina :cry:

Vieni con noi!!!

Sugarglider
02/05/2013, 20:17
Fatto un giretto da 250 km con zavorrina!!! Un casino di BMW in giro, anche il GS nuovo color Puffo che amo alla follia :cool: , e finalmente anche un casino di Tigerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr 80000000000000 finalmente!!!!!!!!!! Il gusto è doppio perchè guidate da tedeschi ehehhehehe ho parlato con uno di questi e mi diceva che ama il carattere del triple e la Tigrotta ha tutto quello che desidera per divertirsi!!!!

Frenc
02/05/2013, 20:34
Vieni con noi!!!

Se riuscite fate un salto a Moustiers sainte Marie, un paesino veramente incantevole, con la camminata al santuario sulla cima, attenzione alla discesa,i ciotoli sono più scivolosi delle mie pirelli.

fabrigi
02/05/2013, 20:41
Se riuscite fate un salto a Moustiers sainte Marie, un paesino veramente incantevole, con la camminata al santuario sulla cima, attenzione alla discesa,i ciotoli sono più scivolosi delle mie pirelli.

Grazie del consiglio, a Moustiers andremo sicuramente...con 2 giorni a disposizione, riusciremo ad andare anche li'!

eugenio16
03/05/2013, 13:56
io uso il mio galaxy note 2 che fa pure la birra !!! la moto ha la presa accendisigari, ci ho collegato il caricabatteria, ho preso un involucro fatto su misura per il telefono e vai !! come navigatore uso il sygic, molto buono. La visibilità del display è ottima. Unico problema sono i guanti....ed il solito kakakazzo ke chiama proprio mentre devi prendere un bivio...........!!!!!

corser73
03/05/2013, 18:45
Comprato leve corte regolabili Triumph:bounce:
Domani montaggio:94:
Domenica prova:demon:

STEFAIUCHI
03/05/2013, 20:22
spendaccione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi ho collaudato le pastiglie zcoo e il filtro sprint filter.... le prime sono spettacolari provatele il secondo da una bella spinta al motore. Che gusto sembro tornato bimbo a 46 anni

ivanbdp
03/05/2013, 20:27
Io vado avanti... Domani 300km di curve... ;)

BikeAnto
03/05/2013, 20:34
Vieni con noi!!!
Grazie per l'invito, ma domani sono occupato con l'associazione :oook:

Sugarglider
03/05/2013, 20:41
Comprato leve corte regolabili Triumph:bounce:
Domani montaggio:94:
Domenica prova:demon:
Sono bellissime!!! Non a caso le ho pure io :cool:

Gio56
04/05/2013, 08:08
fatto verniciare il bauletto originale nella parte superiore in blue come la moto con tigre sul posteriore così capiscono di che moto si tratta quando li supero:risatona:

gc57
04/05/2013, 12:02
fatto verniciare il bauletto originale nella parte superiore in blue come la moto con tigre sul posteriore così capiscono di che moto si tratta quando li supero:risatona:
Inqiuetante lo sguardo della Tigre...:ph34r:

:oook:

ivanbdp
04/05/2013, 15:13
Eccomi di ritorno dal giro, finalmente senza acqua dopo mesi... :94:
qui mi trovo al passo maniva...

Alexone
04/05/2013, 18:36
Oggi finalmente libero da impegni 2 ore in giro con Greti...:lingua:
la cosa che cmq mi soddisfa sempre di + e' che oggi a Lecco lungo lago c'erano almeno 300 moto
( non c'era un buco x parcheggiare) ma io non ho visto nessuna tigrotta e questo mi piace
proprio perché è come se avessi una moto special :oook: solo mia !!!!

Max64
04/05/2013, 19:27
Partenza stamani, galleria del Cipollaio, Castelnuovo Garfagnana, Passo di Pradarena, Ligonchio, Passo delle Radici, Castelnuovo G.na, Passo del Vestito e a Casa. 220 km di pura libidine !!! Unica nota negativa è che sono sempre da solo (ma forse è meglio....)

uslepore
05/05/2013, 10:05
Max fa un fischio quando esci se cerchi comoagnia!

poi890098
05/05/2013, 10:33
Partenza stamani, galleria del Cipollaio, Castelnuovo Garfagnana, Passo di Pradarena, Ligonchio, Passo delle Radici, Castelnuovo G.na, Passo del Vestito e a Casa. 220 km di pura libidine !!! Unica nota negativa è che sono sempre da solo (ma forse è meglio....)

Ieri finalmente ho fatto un giretto e mi sono fatto anch'io il Passo delle Radici. Che meraviglia!
Non c'era nessuno in giro ed al santuario di S. Pellegrino era una cosa spettacolare.
Io ero con la zavorrina, ma concordo col fatto che se vuoi goderti la moto come piace a te e con il tuo passo....... Da solo è meglio :oook:

Però una birretta in compagnia a metà strada non ci sta male:laugh2:

Alexone
09/05/2013, 19:44
Allora oggi montata paratia protezione calore sotto sella e sotto alla protezione in ferro della marmitta :lingua: Sabato durante giretto di 2 ore mi sono reso conto che effettivamente quando -ti fermi ai semafori che parte la ventolina il calo re arriva proprio lì e mi sono venute in mente le "caldarroste":biggrin3: di Ozama (anche se a me non dava la sensazione di essere così insopportabile .. a me) cmq visto che con pochi euri si può comprare quanto sopra perché non provare ? sabato lo testerò visto che ho in programma giretto con amici e poi vi dico i mio "modestissimo" parere 117066117067

ozama
09/05/2013, 20:29
L'idea è ottima.. :oook: Per il flusso dell'aria però non serve.. :dubbio: Ci vorrebbe un deflettore dietro alla ventola..:dubbio:
Sotto al para calore marmitta potrebbe sicuramente contare di più, se uno ha il problema della zavorrina con gamba corta.:laugh2:

Alexone
10/05/2013, 07:11
L'idea è ottima.. :oook: Per il flusso dell'aria però non serve.. :dubbio: Ci vorrebbe un deflettore dietro alla ventola..:dubbio:
Sotto al para calore marmitta potrebbe sicuramente contare di più, se uno ha il problema della zavorrina con gamba corta.:laugh2:

Il flusso sicuramente non cambia ma, secondo me, la sensazione di calore lì in basso dovrebbe migliorare :biggrin3:
Cmq visto la spesa (circa 15 euri) alla fine una prova si può anche fare se va bene meglio, se no pasiensa ....

STEFAIUCHI
10/05/2013, 18:04
mi sono fatto prendere dalla carbonite vedi post dedicato

hardbeppe
10/05/2013, 23:37
Allora oggi montata paratia protezione calore sotto sella e sotto alla protezione in ferro della marmitta :lingua: Sabato durante giretto di 2 ore mi sono reso conto che effettivamente quando -ti fermi ai semafori che parte la ventolina il calo re arriva proprio lì e mi sono venute in mente le "caldarroste":biggrin3: di Ozama (anche se a me non dava la sensazione di essere così insopportabile .. a me) cmq visto che con pochi euri si può comprare quanto sopra perché non provare ? sabato lo testerò visto che ho in programma giretto con amici e poi vi dico i mio "modestissimo" parere 117066117067

Anche io avevo pensato a fare questa provo. Resto in attesa di una tua prova, sono veramente curioso di vedere se funziona. :oook:

pier6572
11/05/2013, 08:59
... tagliando 1000 km.. fine rodaggio, evviva!

Alexone
11/05/2013, 17:22
Anche io avevo pensato a fare questa provo. Resto in attesa di una tua prova, sono veramente curioso di vedere se funziona. :oook:

Allora oggi provato e dopo 2 ore di moto direi che la spesa vale la candela ....
quando parte la ventola senti l'aria calda che sale dall'esterno e non da sotto la sella con
un buon risultato x ciapet e "castagne" :lingua:
non dico che la moto non scalda + ma la sensazione e' che l'effetto sia minore.
x quel che concerne il paracalore della marmitta diciamo che dopo aver spento la moto ed atteso
3 min. lo puoi tranquillamente toccare perché caldo e' caldo ma non ti ustioni + come prima.
forse in quel punto sarebbe meglio metterlo doppio x avere un effetto ancora maggiore
visto che ne ho presi 2 fogli e ne ho usato solo 1 domani se riesco metto un secondo strato.
parere personale da non ascoltare ...... Perché prendere un "brutto" GS che con 15 euri risolvi buona parte
dei tuoi problemi ????? :w00t: .. Scherzo Ozama anche perché sei stato tu l'ispirazione di questa prova :oook:

Sugarglider
11/05/2013, 18:05
Ho provato a lavare la moto

ozama
11/05/2013, 23:06
Allora oggi provato e dopo 2 ore di moto direi che la spesa vale la candela ....
quando parte la ventola senti l'aria calda che sale dall'esterno e non da sotto la sella con
un buon risultato x ciapet e "castagne" :lingua:
non dico che la moto non scalda + ma la sensazione e' che l'effetto sia minore.
x quel che concerne il paracalore della marmitta diciamo che dopo aver spento la moto ed atteso
3 min. lo puoi tranquillamente toccare perché caldo e' caldo ma non ti ustioni + come prima.
forse in quel punto sarebbe meglio metterlo doppio x avere un effetto ancora maggiore
visto che ne ho presi 2 fogli e ne ho usato solo 1 domani se riesco metto un secondo strato.
parere personale da non ascoltare ...... Perché prendere un "brutto" GS che con 15 euri risolvi buona parte
dei tuoi problemi ????? :w00t: .. Scherzo Ozama anche perché sei stato tu l'ispirazione di questa prova :oook:

Per il para calore secondo me dovresti isolare di più le parti in contatto: la vite di fissaggio è ok, ma le tre linguette che si incastrano hanno dei gommini molto piccoli. Bisognerebbe aumentarne lo spessore..:dubbio: Da li il calore del silenziatore passa al para calore qualsiasi cosa tu gli interponga. Purtroppo se la tua compagna ci si appoggia, temo che l'isolante non sia sufficiente. Secondo me se qualcuno facesse un particolare in carbonio per sostituirlo, sarebbe il massimo. Lo stesso sarebbe per i due fondelli neri, che diventano roventi. E quello lato pedana entra facilmente in contatto con le caviglie del passeggero. Ed era poi QUESTO il problema della mia zavorrina.:sad:
Basta allontanare la marmitta abbassandola di un paio di cm: si sega il collettore nell'imbocco dove c'è la fascetta che la stringe al lato catalizzatore e si mette una staffa che abbassa il punto di fissaggio.:oook: Unico inconveniente, bisogna modificare l'attacco delle borse, se hai i telai GiVi. Tanto il tubo lato marmitta è diritto in quel punto. Se non avessi cambiato la moto, avrei rimesso la marmitta originale e fatto così..:oook:
Per il resto, non raccolgo.. Ci sono molti altri motivi per scegliere la GS..:cool:
Andare al raduno Tiger con la GS.. non ha prezzo!:linguaccia2:

Gio56
12/05/2013, 08:00
io lavoro anche nel campo dell'edilizia, quindi farò l'isolamento del sottosella, visto che pare funzioni con un pezzo di quelli che utilizziamo per le canne fumarie a contatto con le travi di legno dei tetti. Questa settimana modifica alla sella con memory. La marmitta risolta con Leo carbon, la mia zavorra non si lamenta. Io non posso parecipare al raduno perchè noi votiamo per le Regionali. Ozama, io,al tuo posto non ci andrei con il Gs, i tigrottocentati sono pazzi furiosi:botteee: pericolosi, come minimo ti cambiano le scritte sulla moto:noooo:

Alexone
12/05/2013, 08:01
Per il para calore secondo me dovresti isolare di più le parti in contatto: la vite di fissaggio è ok, ma le tre linguette che si incastrano hanno dei gommini molto piccoli. Bisognerebbe aumentarne lo spessore..:dubbio: Da li il calore del silenziatore passa al para calore qualsiasi cosa tu gli interponga. Purtroppo se la tua compagna ci si appoggia, temo che l'isolante non sia sufficiente. Secondo me se qualcuno facesse un particolare in carbonio per sostituirlo, sarebbe il massimo. Lo stesso sarebbe per i due fondelli neri, che diventano roventi. E quello lato pedana entra facilmente in contatto con le caviglie del passeggero. Ed era poi QUESTO il problema della mia zavorrina.:sad:
Basta allontanare la marmitta abbassandola di un paio di cm: si sega il collettore nell'imbocco dove c'è la fascetta che la stringe al lato catalizzatore e si mette una staffa che abbassa il punto di fissaggio.:oook: Unico inconveniente, bisogna modificare l'attacco delle borse, se hai i telai GiVi. Tanto il tubo lato marmitta è diritto in quel punto. Se non avessi cambiato la moto, avrei rimesso la marmitta originale e fatto così..:oook:
Per il resto, non raccolgo.. Ci sono molti altri motivi per scegliere la GS..:cool:
Andare al raduno Tiger con la GS.. non ha prezzo!:linguaccia2:

Tu sei troppo tecnico ....:oook: X i miei gusti !!!!
x il resto secondo me il problema non e' ".... Andare al raduno Tiger con la GS..." il
problema sarà ...... TORNARE !!!! :lingua:

ozama
12/05/2013, 09:34
io lavoro anche nel campo dell'edilizia, quindi farò l'isolamento del sottosella, visto che pare funzioni con un pezzo di quelli che utilizziamo per le canne fumarie a contatto con le travi di legno dei tetti. Questa settimana modifica alla sella con memory. La marmitta risolta con Leo carbon, la mia zavorra non si lamenta. Io non posso parecipare al raduno perchè noi votiamo per le Regionali. Ozama, io,al tuo posto non ci andrei con il Gs, i tigrottocentati sono pazzi furiosi:botteee: pericolosi, come minimo ti cambiano le scritte sulla moto:noooo:

Credo che il materiae per i camini sia un po' troppo voluminoso per quell'uso.. Però se riesci a fare un lavoro fatto bene, perchè no.. L'unica cosa è che per mantenere l'efficienza, devi rispettare lo spessore: la lana di roccia compressa isola meno che se lasciata alla densità nominale. La soluzione di Alexone, con materiale specifico, credo che sia più efficiente nell'implementazione pratica e non influisca sullo spazio sotto sella (io mettevo cose anche dove ci sono i fusibili..). Ma ogni sperimentazione è ben accetta.:oook:
Per quanto mi riguarda, parallelamente, dovrei isolare le pedane con dei silent-block, per ridurre le vibrazioni. Cosa peraltro fattibie (era così il GSX-F) facendo fare qualche boccola dal papà della mia compagna che ha un'officina meccanica.. Ma il gioco non vale la candela: non sono così fastidiose e danno un po' noia solo se fai molta autostrada oltre i 130 di takimetro..:dubbio:
Per la marmitta, avevo completamente risolto anch'io così. Ed era pure più bella. Peccato che la moto non andava bene come prima nemmeno con la mappatura più grassa "ufficiale" e che facesse un casino da vergognarsi (per i miei gusti, naturalmente). E questo è stato un altro "mattone nel muro" verso la GS..:sad:

Tu sei troppo tecnico ....:oook: X i miei gusti !!!!
x il resto secondo me il problema non e' ".... Andare al raduno Tiger con la GS..." il
problema sarà ...... TORNARE !!!! :lingua:

Ah ah! Non credo.. :lingua: Saremo in tanti con moto di altre marche, comprese diverse GS.. Quindi non sono solo..:biggrin3: E poi credo che prevalga di gran lunga il cameratismo che c'è fra motociclisti piuttosto che l'integralismo di certi personaggi un po' sopra le righe.:dubbio:
Comunque potrebbe nascere, in omaggio alle storiche "Triton" (motore Triumph e telaio Northon, se non erro..), una.. "Tiger 800 GS"! O meglio, una "BMW F800 XC"! :cool: Comunque un pezzo Triumph ce l'ho: nel baulone ho fissato l'astuccio Triumph che mi hanno consegnato quando ho acquistato la Tiger..:oook:

Ma.. Hem.. Per "rimanere in topic..", oggi me ne vado a fare un giro per parenti e :oook: porto fuori la Mucchina :oook: approfittando di una manciata di raggi di sole concessa da questa primavera di merda..:dry:

Ciao|:laugh2:

Alexone
12/05/2013, 09:53
Credo che il materiae per i camini sia un po' troppo voluminoso per quell'uso.. Però se riesci a fare un lavoro fatto bene, perchè no.. L'unica cosa è che per mantenere l'efficienza, devi rispettare lo spessore: la lana di roccia compressa isola meno che se lasciata alla densità nominale. La soluzione di Alexone, con materiale specifico, credo che sia più efficiente nell'implementazione pratica e non influisca sullo spazio sotto sella (io mettevo cose anche dove ci sono i fusibili..). Ma ogni sperimentazione è ben accetta.:oook:
Per quanto mi riguarda, parallelamente, dovrei isolare le pedane con dei silent-block, per ridurre le vibrazioni. Cosa peraltro fattibie (era così il GSX-F) facendo fare qualche boccola dal papà della mia compagna che ha un'officina meccanica.. Ma il gioco non vale la candela: non sono così fastidiose e danno un po' noia solo se fai molta autostrada oltre i 130 di takimetro..:dubbio:
Per la marmitta, avevo completamente risolto anch'io così. Ed era pure più bella. Peccato che la moto non andava bene come prima nemmeno con la mappatura più grassa "ufficiale" e che facesse un casino da vergognarsi (per i miei gusti, naturalmente). E questo è stato un altro "mattone nel muro" verso la GS..:sad:

Ah ah! Non credo.. :lingua: Saremo in tanti con moto di altre marche, comprese diverse GS.. Quindi non sono solo..:biggrin3: E poi credo che prevalga di gran lunga il cameratismo che c'è fra motociclisti piuttosto che l'integralismo di certi personaggi un po' sopra le righe.:dubbio:
Comunque potrebbe nascere, in omaggio alle storiche "Triton" (motore Triumph e telaio Northon, se non erro..), una.. "Tiger 800 GS"! O meglio, una "BMW F800 XC"! :cool: Comunque un pezzo Triumph ce l'ho: nel baulone ho fissato l'astuccio Triumph che mi hanno consegnato quando ho acquistato la Tiger..:oook:

Ma.. Hem.. Per "rimanere in topic..", oggi me ne vado a fare un giro per parenti e :oook: porto fuori la Mucchina :oook: approfittando di una manciata di raggi di sole concessa da questa primavera di merda..:dry:

Il mio pensiero e' e rimarrà sempre nel limite dello sfotto' goliardico questa come premessa ...
Anche perché secondo me NOI che abbiamo la fortuna di avere moto da 12.000 euri sotto le ciapet (GS, TIGER, HONDA, ecc. ecc.) non possiamo mica lamentarci e giocare al "chi c'è l'ha + grosso" soprattutto a 40 anni suonati (parlo x me):dubbio:
cmq x non andare fuori tpc già accesa e fatto giretto x scaldarla un po' e forse oggi pomeriggi primo giro con moglie come zavorra
(dopo mesi di assedio ..... Forse anche la moglie e' capitolata :oook:).... speriamo si diverta e che sia l'inizio di tante sgroppate insieme
figlia permettendo

BikeAnto
12/05/2013, 10:12

Tiger 800 GS. BMW F80 XC???????????????:blink: :blink: :blink:
Piuttosto la vendo............:biggrin3:

ozama
12/05/2013, 12:53
:risate2:Soffti!:linguaccia2:

ivanbdp
12/05/2013, 13:29
:madoo::madoo::madoo:

Io stamane dalle 9 alle 11:30, per farmi venire l'appetito ho fatto un giro intorno casa.... 200km di curve :bananeinc:

Alexone
12/05/2013, 18:00
Appena rientrato dal 1 giro con la moglie...
Dopo un bel po' di insistenza oggi finalmente mi ha accontentato ...:lingua:
Risultato ..... Non voleva + scendere :oook: si è innamorata della tigrotta :w00t:
Si è proprio divertita .....
ps. qualcuno del forum era tra Lecco e Onno-Bellagio oggi alle 17:45 ?
XC Bianca con Fendinebbia e Zavorra ??? Potevi almeno salutare ....:ph34r:

BikeAnto
12/05/2013, 20:10
:madoo::madoo::madoo:

Io stamane dalle 9 alle 11:30, per farmi venire l'appetito ho fatto un giro intorno casa.... 200km di curve :bananeinc:
Miiii che casina :blink: 200 km per girarle intorno??????????

Non ho capito la risposta di zio Ozy..........:sad:

ivanbdp
12/05/2013, 20:15
E si che ozi é sempre chiarissimo... :)

ozama
12/05/2013, 21:10
@BikeAnto: E' perchè ho scritto male! volevo dire ...SOFFRI!:biggrin3:

@Ivanelena: Minchia Ivan! Hai la casa come Naomo? Che paga l'ICI (ora l'IMU) in quattro comuni diversi?:laugh2:

Scherzi a parte.. Oggi ho fatto un giretto di servizio fra parenti e visto che non pioveva (e ogni tanto usciva pure il sole..:dubbio:), sono uscito in moto.:oook: Meno male.. Con sto tempo non si riesce a girare..:cry:
Ho scoperto anche che mi devo comprare un paio di guanti nuovi.. Mi si sono aperti! Che strano.. Hanno solo 10 anni..:dubbio::lingua:

Gio56
12/05/2013, 21:30
non intendo usare la lana di roccia, ma una specie di tappetino trapuntato con facce in alluminio dello spessore di 8 mm circa. ciao:oook:

hardbeppe
12/05/2013, 21:30
Ozama, io,al tuo posto non ci andrei con il Gs, i tigrottocentati sono pazzi furiosi:botteee: pericolosi, come minimo ti cambiano le scritte sulla moto:noooo:[/QUOTE]

Già preparate :lingua:

Sugarglider
13/05/2013, 22:51
Ordinato la Scorpion Trail posteriore, giovedì porto la ruota e questo week end si toglie la cera :D

giuseppejo
14/05/2013, 07:25
Finalmente oggi giornata libera da impegni! vado.. girone con lei :icon_moto:

hardbeppe
14/05/2013, 09:51

Vendicativo e ...stardo :lingua:

lucas73
14/05/2013, 13:57

Fai bene perche' da giovedi' piove fino al giorno del raduno.....:cry:

BikeAnto
14/05/2013, 14:54
Vendicativo e ...stardo :lingua:

Q8 il...stardo
Portata a fare tagliando 20.000

hardbeppe
14/05/2013, 15:17
Portata a casa dalla riparazione, sempre un piacere salirci sopra :-)
E adesso anche lei non è più vergine, ha avito la sua prima magagnetta.
Ora è più umana :w00t:

lucas73
14/05/2013, 15:48

Finalmente era ora e onorato di esserci stato allo sverginamento!! Una vera Triumph adesso:laugh2:

simo77tigrotto
14/05/2013, 18:30
Ho appena messo i paramani e ho appena ordinato il parafango posteriore con annesso splendido paracatena. Il tutto della powerbronze, versione carbon look. Tra dieci giorni mi arriva e lo monto.

eusebio1
14/05/2013, 19:02
Infangata, lavata e w40izzata...

troyco
14/05/2013, 19:03
Sostituito contamarce......

BikeAnto
14/05/2013, 19:05
Infangata, lavata e w40izzata...

:risate:

eusebio1
14/05/2013, 19:10
:risate:

Che vuoi? Si spamma di la' lo sai ...

Sostituito contamarce......

Te l'hanno fatto in garanzia o hai dovuto pensarci tu?

troyco
14/05/2013, 19:39
Fortunatamente in garanzia (scaduta).......se vuoi in mp ti dico da chi.....ciauz

Myshark
14/05/2013, 20:03
Ti hanno detto cosa si era rotto ?

lucas73
14/05/2013, 23:26
Ebbene si' anch'io che odiavo le valigie su una moto ho dovuto cedere....montato le Kappa da 33 con telaio givi asportabile,devo dire che per quello che le ho pagate sono proprio fatte bene,ed essendo nere non stanno neanche malissimo.:dubbio:

corser73
15/05/2013, 04:53
Ebbene si' anch'io che odiavo le valigie su una moto ho dovuto cedere....montato le Kappa da 33 con telaio givi asportabile,devo dire che per quello che le ho pagate sono proprio fatte bene,ed essendo nere non stanno neanche malissimo.:dubbio:

Finalmente sei un pò meno tedesco:oook:

lucas73
15/05/2013, 07:07
Finalmente sei un pò meno tedesco:oook:

Dopo aver raggiunto punti di baricentro innimmaginabili e prove di equilibrio precario con il bagaglio posteriore la scorsa estate ......ho deciso di cambiare strategia quest'anno....:biggrin3:

hardbeppe
15/05/2013, 09:18
Fotu o non é vero niente! ;-)

poi890098
15/05/2013, 10:36
Dopo aver raggiunto punti di baricentro innimmaginabili e prove di equilibrio precario con il bagaglio posteriore la scorsa estate ......ho deciso di cambiare strategia quest'anno....:biggrin3:

Per te sarà un'esperienza inimmaginabile e vedrai che riuscirai anche a fare le curve :laugh2:

simo77tigrotto
15/05/2013, 11:06
ciao ragazzi ho appena montato i paramani originali triumph. Sono molto più belli che utili, ma già lo sapevo e li ho montati volentieri.
Ieri ho ordinato il parafango posteriore con annesso splendido paracatena della powerbronze versione carbon look.

lucas73
15/05/2013, 11:58
Per te sarà un'esperienza inimmaginabile e vedrai che riuscirai anche a fare le curve :laugh2:

Questa l'ho mandata al mio otorinolaringoiatra......pensavo di aver preso una labirintite ma poi mi ha rassicurato:risate2::risate2::biker::biker:

Sugarglider
16/05/2013, 19:39
Oggi ho montato la ruota posteriore :oook: spero nel tempo clemente durante il week end :incaz: Le strade qua si confermano mangiatrici di gomme 7000 km e son arrivato ad un mm dalla tacca di riferimento, se non ho preso male le misure della gomma nuova ho avuto un consumo di 1 mm/1000 km......... Forse forse non monterò mai una gomma pura stradale :ph34r:
quindi se dovete fare un viaggio di piacere qua per qualche giorno.... bè cambiate prima le gomme :biggrin3:

eusebio1
16/05/2013, 19:52
Oggi ho montato la ruota posteriore :oook: spero nel tempo clemente durante il week end :incaz: Le strade qua si confermano mangiatrici di gomme 7000 km e son arrivato ad un mm dalla tacca di riferimento, se non ho preso male le misure della gomma nuova ho avuto un consumo di 1 mm/1000 km......... Forse forse non monterò mai una gomma pura stradale :ph34r:
quindi se dovete fare un viaggio di piacere qua per qualche giorno.... bè cambiate prima le gomme :biggrin3:
Quindi vai sempre in impennata immagino, ma ai semafori come fai? :blink:

Sugarglider
16/05/2013, 20:01
Quindi vai sempre in impennata immagino, ma ai semafori come fai? :blink:
No mi porto sempre la zavorra dietro :lingua:

Tiger54
16/05/2013, 20:57
Questa l'ho mandata al mio otorinolaringoiatra......pensavo di aver preso una labirintite ma poi mi ha rassicurato:risate2::risate2::biker::biker:
.......bella Lucas :oook:

lucas73
17/05/2013, 01:09

Fatto!!!:biggrin3:

poi890098
17/05/2013, 12:17

Fatto pure io :biggrin3:

Sugarglider
17/05/2013, 19:00
Fatto un giretto da 300 km con la fidanzata e gomma nuova :oook: Però sentivo la moto strana, come dire, troppo caricata in avanti :blink: una sensazione non troppo piacevole soprattutto in discesa :wacko: Che la causa sia lo sfilamento di 3 mm delle forche e il pneumatico posteriore nuovo con almeno 7 mm in più? :cipenso:

ozama
17/05/2013, 22:38
Molto probabile. Togli un po' di precarico e prova..
Ciao!

3pleRunner
18/05/2013, 19:05
terzo tentativo riuscito!!!http://i40.tinypic.com/10ymogw.jpghttp://i41.tinypic.com/2i6l1eo.jpg
acquistato pure il borsone per nordkapphttp://i44.tinypic.com/1hxfrc.jpg

corser73
18/05/2013, 21:28
Molto bello! Complimenti:oook:

ozama
19/05/2013, 00:37
Ottimo Triple!:oook:
Io invece oggi ho fatto modifiche molto più leggere e alla portata di noi comuni mortali. E sono del tutto funzionali.:dubbio:
Come ormai sanno anche i sassi, io ho la zavorrina incorporata e piccola. Quindi, se sta comoda e si sente sicura, io mi diverto. Diversamente non mi lascia guidare come vorrei.
Ebbene, per migliorare il feeling del copilota :cool: ho alzato leggermente le maniglie e, prossimamente, alzerò leggermente le pedane (prima dovrò montare i telai delle borse per verificare gli ingombri e le posizioni delle gambe).:dubbio:
Magari non sarà interessante per voi triumphisti la modifica nello specifico, però può magari dare delle idee, quindi pubblico un paio di foto:
Qui si vede un volgare dado messo a spessore sotto all'attacco delle maniglie, che ne alza la parte anteriore di 1 cm circa.
118133

Qui si vede la parte inferiore della piastra GiVi per il baulone, che ho dovuto alzare insieme alle maniglie in quanto fissata sopra le stesse e con gli stessi bulloni.
I dadi flangiati zincati sono utilizzati come spessori aggiuntivi per i bulloni posteriori, mentre quelli dal lato delle maniglie non si vedono perchè rimangono all'interno della piastra del codone.
118134

Nell'occasione, ho cambiato i gommini che spessorano il baulone con altri più spessi fornitimi da GiVi per il problema della rumorosità del Trekker52 sulla piastra SRA. Stesso inconveniente già evidenziato anche per la SRA6401 della Tiger.
Domani, tempo permettendo, si collauda.:laugh2:

La modifica alle pedane è un po' più complessa, servirà qualche profilo metalico e la saldatrice.. Ho già delle idee e potrebbero essere utili anche per voi possessori di Tiger, sempre che abbiate lo stesso problema che ho io. Il principio che ho in mente può essere sfruttato sia per alzare che per abbassare, e senza modificare la moto. Vedremo..:dubbio:

corser73
19/05/2013, 05:18
Belle idee e bei lavoretti! Ti devo fare un appunto però..non dare al dado del volgare..anche i miei dadi a volte ruttano e scoreggiano ma io li accetto per come sono..fanno parte della mia moto e sò che così facendo non mi molleranno mai:slayer:
Peace&Love:oook:

ozama
19/05/2013, 09:14
Ah ah!:biggrin3:
Siccome si sprecano particolari ricavati dal pieno e realizzazioni in carbonio, mi sono "auto censurato" per aver usato un dado commerciale e pure zincato.. :sick: Almeno fosse stato inox..:dubbio:
Ma anche a me vanno benissimo così.:oook: Anche perchè non sono in vista, quindi non disturbano nemmeno i "puri" (i rompiballe!!!)..:biggrin3:

ivanbdp
19/05/2013, 09:56
:w00t: Ozama... Ti stai umanizzando... :) :oook:

bravo 3picio... Peró usala di piú e lavoraci di meno... ;)

3pleRunner
19/05/2013, 16:22
Quando smettera di piovere!!!!:biggrin3:Poi mi rifaccio a caponord...partenza primo agosto!

omez
19/05/2013, 16:48
Cambiato olio e filtro :oook:

jack17
19/05/2013, 17:40
montato il paramotore della givi,lavata la ragazza,preparata x la partenza x il raduno,sono un pelo inc.......ato perchè doveva arrivarmi un bel pò di robetta,il becco ,i paramani,il paracatena con parafango della piramid e la prolunga del parafango anteriore,e......cavoli solo il paramotore sono riuscito a montare:incaz:

Sugarglider
19/05/2013, 17:56
Cambiato olio e filtro :oook:
Marca Olio?

ivanbdp
19/05/2013, 18:18
Io motul 5100 e ho rabboccato a 6k proprio oggi dopo i vari controlli previaggio...( liquidi vari, freni, lavaggio e ingrassaggio catena, aumentato precarico mono, mentre la pressione pneumatici la faccio venerdi sera. ) e un bello SGRATTONE ;)

omez
19/05/2013, 19:47
Marca Olio?

Messo il Castrol 10w 40 Power1 racing consigliato dalla casa.

poi890098
19/05/2013, 20:15
montato il paramotore della givi,lavata la ragazza,preparata x la partenza x il raduno,sono un pelo inc.......ato perchè doveva arrivarmi un bel pò di robetta,il becco ,i paramani,il paracatena con parafango della piramid e la prolunga del parafango anteriore,e......cavoli solo il paramotore sono riuscito a montare:incaz:

Tranquillo, la tua motina sarà bellissima anche così :oook:

jack17
19/05/2013, 20:38
Tranquillo, la tua motina sarà bellissima anche così :oook:

rompe però,ordinato il tutto due settimane prima del raduno e alla fine nn è arrivato quasi niente:incaz:,lho presa usata la ragazzina e volevo personalizzarla un pò,pazienza,aspetterò.

ozama
19/05/2013, 23:02
Ola!
Be io oggi sono uscito anche se pioveva!:incaz: Mi sono rotto le balle di aspettare la bella stagione! :incaz::incaz: Giretto per pranzo di compleanno in collina (tutti in macchina tranne noi) e sgroppatina in solitaria durante un trasferimento.:oook:
E siccome la fortuna bacia gli audaci, ho preso due gocce appena uscito di casa e poi è arrivato il sole. Altre due gocce tra le 5 e le 6, e il resto, divertimento!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Fanculo il meteo e sta primavera di merda e viva le Michelin Anakee!!!:oook::oook::oook:

Tiger54
20/05/2013, 16:22
Rientrato ieri sera dal giro del Gran Sasso ,totale 1722 km ,partiti venerdì con prima tappa e base ad Amatrice ,nel Lazio. :biggrin3:
Sabato giretto attorno al gran sasso con salita a Campo imperatore.Rientrati domenica sera . :oook:
Abbiamo preso acqua solo venerdì mattina fino a Milano ,sabato giornata stupenda di sole in Abruzzo ,al rientro poche gocce vicino a casa. :biggrin3:

troyco
20/05/2013, 19:08
Bene bravo.....adesso dormi x 2 giorni e venerdi si riparte x il raduno:oook:

Myshark
20/05/2013, 19:37
118365Cambiato gomme e fatto ultimi ritocchi !!:yess:
Pronti per partire !! 118366

omez
20/05/2013, 23:15
Mi è venuto male il collo :laugh2::oook:

Myshark
21/05/2013, 08:50
Mi è venuto male il collo :laugh2::oook:

Non capisco come mai a volte le carica sdraiate!!?? :dubbio::wacko::blink:
(Ps a mè viene male da un altra parte a guardare il tuo avatar)
:madoo:

omez
21/05/2013, 12:11
Non capisco come mai a volte le carica sdraiate!!?? :dubbio::wacko::blink:
(Ps a mè viene male da un altra parte a guardare il tuo avatar)
:madoo:

Sei sicuro che erano dritte??? in tal caso con il visualizatore delle foto di Windows le puoi raddrizzarle

qual'è il sito che ti appoggi per le foto??

Myshark
21/05/2013, 12:44
Le carico direttamente dal computer ! Ho provato anche a caricarle ruotate visto che subito erano dritte ma niente le mette sdraiate cmq ! Bho 😳

corser73
21/05/2013, 18:59
Ho cambiato le gomme anch'io..continental conti trail 2..mai montato nulla che non fosse pirelli e metzeller..vedremo ma per quel poco che ci ho fatto stasera mi garbano:oook:

poi890098
21/05/2013, 20:29
Le carico direttamente dal computer ! Ho provato anche a caricarle ruotate visto che subito erano dritte ma niente le mette sdraiate cmq ! Bho 

Prova ad aprirle con un programma di editazione e salvarle con un altro nome.
Dovresti risolvere il problema :oook:

Myshark
21/05/2013, 20:41
118545
Prova
:yess::yess::bravissimo_::bravissimo_:

fabrigi
21/05/2013, 23:33
Iniziati controlli e verifiche varie, oltre alla sostituzione del liquido dei freni e delle pastiglie anteriori...tra 9 giorni si parte per la Grecia!!

lucas73
21/05/2013, 23:49
Iniziati controlli e verifiche varie, oltre alla sostituzione del liquido dei freni e delle pastiglie anteriori...tra 9 giorni si parte per la Grecia!!

Complimenti per la destinazione e poi li' sicuro non piove:oook:

fabrigi
22/05/2013, 00:19
Complimenti per la destinazione e poi li' sicuro non piove:oook:

Grazie! una cosa e' sicura...ogni volta che partiamo per le vacanze con la Tigrotta, veniamo regolarmente "battezzati" !!! Comunque la Grecia (zona continentale e Peloponneso) dovrebbe essere al "riparo" da questa non-primavera che ci sta facendo ammuffire...

corser73
22/05/2013, 04:50
3 mm di pastiglie anteriori mi basteranno per 1000km o vado sul ferro?

Sugarglider
22/05/2013, 07:29
Frena di meno :dry::lingua:

Myshark
22/05/2013, 07:36

Mhhhhh no buono :cool: se le hai portale dietro ,al limite le cambiamo giù :oook:

poi890098
22/05/2013, 10:14

Tranquillo, da nuove sono alte 8mm :oook:

corser73
22/05/2013, 18:22
Tranquillo, da nuove sono alte 8mm :oook:

:oook:

uslepore
22/05/2013, 18:58
Lavata, lucidata e ingrassata. Poi ho provato a montare una cosa fatta in collaborazione con un fabbro, ed ora messa in clausura fino a venerdì mattina.

Carlo87
23/05/2013, 12:26
Ciao a tt...Domenica scorsa ho provato l'emozione di guidare la tigrotta mentre nevicava...SPETTACOLO118837118838118839

Alexone
23/05/2013, 18:54
Oggi primo battesimo della pioggia :biggrin3:
per fortuna x solo 10min. Ma che pizza sta primavera:sick:
andato al lavoro alle 13:00 con il sole e alle 18 il diluvio con un vento che non vi dico :cry:
cmq la Greti e' uno spettacolo anche sotto la pioggia buona tenuta ed ottimo feeling
For me the very best moto in the world !!!!!! :oook::oook:

Sugarglider
27/05/2013, 18:44
siccome l anteriore mi vibra anche a moto spenta.... ho ordinato pure quella e giovedì gomma nuova :dry:

Sugarglider
28/05/2013, 19:11
Smontato la gomma anteriore e domani si porta dal gommista :cool: Dò un occhiata alle pastiglie e :cry::cry::cry: manca un mm e sono a zero in soli 18500 km che asino che sono freno troppo

matte.mog
28/05/2013, 23:21
Stamattina ore nove cambio le gomme con le anakee 2 , monto i riser della si motech faccio controllare i livelli, aggiorno la centralina e aspetto il 17 per partire!! Rotta verso lo stretto di gibilterra

Alexone
29/05/2013, 07:27
Montato Baule V47 Tech. :oook: :oook:
Appena riesco posto foto nella discussione già aperta del Baule posteriore.
Lamps....

matte.mog
29/05/2013, 23:50
Mi sono accorto che i riser da 2 cm non servono un cazzo

Achmed
30/05/2013, 09:29
Io sto realizzando dei convogliatori aria da installare ai lati del cupolino,avvitati nei bulloni pre-esisitenti,mi sono già fatto i progetti,non appena ritrovo la pistola a caldo,sagomo il plexiglass e poi posto le foto...non sarà una cosa velocissima da realizzare (sono perfezionista quindi mi ci vorrà un pò per assestare il tutto) voglio che sia una cosa efficiente ma non invasiva dal lato estetico...

Appena ho novità posterò il tutto !

Alexone
01/06/2013, 18:44
Oggi ho portato Greti a scorrazzare sul lago di Como...:w00t:
Como Cenobbio, Laglio..... Uno spettacolo ..... traffico assente :lingua:
mentoniera alzata :oook: ... sempre di più sono convinto di aver scelto
la moto giusta x me :biggrin3:

ivanbdp
01/06/2013, 19:42
Stamane visto che era bel tempo...:dubbio: mi son detto: destinazione fresca :ph34r: quindi livigno, e per non farmi mancare niente passo Forcola 2300 e rotti mt slm :wacko: fotu....120229

troyco
01/06/2013, 20:00
Stamane visto che era bel tempo...:dubbio: mi son detto: destinazione fresca :ph34r: quindi livigno, e per non farmi mancare niente passo Forcola 2300 e rotti mt slm :wacko: fotu....120229
Picioivan ci spariamo il Bernina?:cool:

ivanbdp
01/06/2013, 20:07
Domani??????????:):):):):):):)

troyco
01/06/2013, 20:16
Domani domani no........devo smaltire i postumi del raduno :cry:
Cmq aspetta che chiedo e poi organizziamo.......
Chi vuole venire a fare il giro del Bernina :w00t:.........data da destinarsi.....ciauz

ivanbdp
01/06/2013, 20:29
Un bel giro potrebbe essere questo: colico, sondrio, tirano, poschiavo, bernina, santk moritz, passo maloja, chiavenna, colico. O al contrario.... ;)

troyco
01/06/2013, 20:45
Aggggiudicato...........chi viene :oook:

eusebio1
01/06/2013, 22:42
Siete uLtra OT ma la cosa mi garba...

Bio 76
01/06/2013, 23:12
Aggggiudicato...........chi viene :oook:

Ci sto! Ma non il 16 che sono a Maggiora

ozama
01/06/2013, 23:42
Oggi ho finalmente avuto il tempo di lavare la mucchina..:wub:
Mi ci sono volute tre ore per riportarla in condizioni di decenza!:wacko:
Pioggia, neve, grandine dell'ultimo week and l'avevano inzozzata per bene.. :dubbio: Ora è splendente e pronta per una nuova avvntura! :w00t:
E domani pomeriggio, meteo permettendo, le faccio fare un giretto sulla Dorsale Berica, tanto per cambiare dai soliti colli bolognesi.:laugh2:

Ola!:laugh2:

Sugarglider
03/06/2013, 17:36
Oggi son partito alle 06.00 e fatti 120 km per rientrare a casa :dry: in 2 giorni son riuscito a farne solo 955 di curve che palle :slayer: :icon_moto:

callisto
03/06/2013, 22:03
Ieri, approfittando della bella giornata e insieme ad un amico con un v-strom siamo andati al Mugello a vedere il motomondiale. Uno spettacolo!

aigorlozio
05/06/2013, 07:28

come si chiama sto materiale?
io ho fatto un deflettore in carbonio(tagliato da un foglio) e l'ho messo tra il telaio e il motore(per ora solo dalla parte dx a per sentire la differenza con e senza)
e un altro deflettore imbullonato dietro la ventola che convoglia l'aria piu' in basso...
ma devo ancora provare la moto con il caldo per sapere se funziona realmente...

DogDrake
05/06/2013, 09:11
Passato qualche ora dal mecca xché dopo una pioggia torrenziale mi si stava staccando la plastica sul lato sx del serbatoio; Lo so direte xché non te lo sei fatto da solo: a parte che il mecca è un amico ma ha dovuto smontare il fianchetto per cecare di fare un lavoro decente e io non ho un posto dove fare il lavoro. Mi ricordo che qualcosa del genere era successo sui primi modelli come avete risolto?

Myshark
05/06/2013, 10:24
Passato qualche ora dal mecca xché dopo una pioggia torrenziale mi si stava staccando la plastica sul lato sx del serbatoio; Lo so direte xché non te lo sei fatto da solo: a parte che il mecca è un amico ma ha dovuto smontare il fianchetto per cecare di fare un lavoro decente e io non ho un posto dove fare il lavoro. Mi ricordo che qualcosa del genere era successo sui primi modelli come avete risolto?

Ciao Dog mi sembra li cambiassero in garanzia era dovuto al biadesivo non buono :oook:

Alexone
05/06/2013, 12:44
come si chiama sto materiale?
io ho fatto un deflettore in carbonio(tagliato da un foglio) e l'ho messo tra il telaio e il motore(per ora solo dalla parte dx a per sentire la differenza con e senza)
e un altro deflettore imbullonato dietro la ventola che convoglia l'aria piu' in basso...
ma devo ancora provare la moto con il caldo per sapere se funziona realmente...

In rete lo trovi con il nome di "Thermo shield" (se non ricordo male)
Io l'ho preso da "CARPIMOTO" costa attorno ai €. 15,00 (sempre se non ricordo male)
ed èadesivo e facile da utilizzare.
con 1 foglio 300x400 ci fai sotto sella e paracalore marmitta.
Non è la soluzione dei problemi di calore ma cmq un valido pagliativo, secondo me anche
in considerazione della poca spesa da fare.
lamps

DogDrake
05/06/2013, 14:02
Ciao Dog mi sembra li cambiassero in garanzia era dovuto al biadesivo non buono :oook:

Grazie Myshark ma nel maggio 2013 è finita la garanzia... ci potrei provare ma devo andare da un altro conce visto che il mio ha chiuso

Tigervet
05/06/2013, 14:19
Fatto I° tagliando completo "fai da me" (23000 km):

- olio 40€ (motul 7100)
- filtro olio 10€ (hiflo 204)
- filtro aria BMC 60€
- candele 30€ (ngk, come le sue originali)

TOT. 140€

Il problema principale è stato staccare il tubo a baionetta del serbatoio, non lo avevo mai fatto (le due maledette linguette), per il resto nessun problema;
allego alcune foto delle candele che sono ridotte piuttosto malino:
120713120714120715120716120717

Costo manodopera 0 €, visto che ho fatto tutto io. (garanzia finita)
Ciao

Myshark
05/06/2013, 16:16
Grazie Myshark ma nel maggio 2013 è finita la garanzia... ci potrei provare ma devo andare da un altro conce visto che il mio ha chiuso

Compra un buon biadesivo 3m e fai da tè nn è difficile ! l'importante è sgrassare bene !:oook:

nitronori
05/06/2013, 16:27
Costo manodopera 0 €, visto che ho fatto tutto io. (garanzia finita)
Ciao

tutto dipende da quanto valore dai al tuo tempo...

scherzi a parte anche io sono più tranquillo a farmi le cose da me, però sempre meglio avere un minimo di esperienza e un manuale service da consultare in caso di dubbi.

piccole sviste come sbagliare il passaggio di un cavo o del tubo benzina ad esempio possono avere conseguenze spiacevoli...

saluti

Tigervet
05/06/2013, 20:03
tutto dipende da quanto valore dai al tuo tempo...

Scusa ma tu non hai mai del tempo libero ??! io oggi avevo un paio d'ore tra un appuntamento e l'altro e ne ho approfittato per fare il tagliando non solo per un fatto economico ma anche perchè mi piace trafficare attorno alla moto, nelle altre che ho avuto ho sempre fatto tutto io con un po di manualità e buon senso penso non ci siano problemi finche si tratta di cambiare filtri, olio o candele; poi per interventi più importanti mi rivolgo a gente del mestiere (faccio il veterinario non il meccanico).
Comunque non voglio essere polemico era solo per rispondere al tuo commento, ciao:w00t::oook:

Tiger54
07/06/2013, 08:47
Stanotte l'ho sognata................E' una settimana che non la vedo.....:sad: :sad:

tireg800
07/06/2013, 23:05
Oggi ho montato una marmitta Leovince in alluminio,ha un bellissimo suono(senza db).

Guinness
08/06/2013, 16:39
ieri pomeriggio...messo il givi airflow, ed il supporto gps preso su bikerfactory, tomtom rider 2013 e interfono F3 (w le spese folli)
testato il tutto oggi sugli appennini
pareri: finalmente con l'airflow non ho più le maledette turbolenze sopra il casco, ora filo come un treno senza rincoglionirmi. e comunque in foto sembra molto più brutto che a vederlo dal vivo, mi son convinto a prenderlo dopo averlo visto live.
il supporto è ok
il tomtom va benissimo, con l'interfono si sente da dio.
questione interfono, col mio casco, nonostante le cuffie rimangano infossate nello spazio predisposto nel casco, dopo 3 ore cominciano a fare male, dopo 6 ore volevo strappare via tutto, ora son veramente indeciso se smontare oppure provare a "scavare" nel casco per infossarle ancora di più...

http://img191.imageshack.us/img191/6421/17670260.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/17670260.jpg/)

Alexone
08/06/2013, 16:48
ieri pomeriggio...messo il givi airflow, ed il supporto gps preso su bikerfactory, tomtom rider 2013 e interfono F3 (w le spese folli)
testato il tutto oggi sugli appennini
pareri: finalmente con l'airflow non ho più le maledette turbolenze sopra il casco, ora filo come un treno senza rincoglionirmi. e comunque in foto sembra molto più brutto che a vederlo dal vivo, mi son convinto a prenderlo dopo averlo visto live.
il supporto è ok
il tomtom va benissimo, con l'interfono si sente da dio.
questione interfono, col mio casco, nonostante le cuffie rimangano infossate nello spazio predisposto nel casco, dopo 3 ore cominciano a fare male, dopo 6 ore volevo strappare via tutto, ora son veramente indeciso se smontare oppure provare a "scavare" nel casco per infossarle ancora di più...

http://img191.imageshack.us/img191/6421/17670260.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/17670260.jpg/)

air flow vorrei montarlo anch'io ma tutte le foto che sino ad ora ho visto non mi convincono
a livello estetico... Dici che non è poi così male dal vivo?
io lo monterei perché siccome sono diversamente basso (leggasi 190cm) oltre gli 80
le turbolenze danno davvero fastidio sia come rumore che a livello di aria
dici che risolvo?

gc57
08/06/2013, 18:19
Stanotte l'ho sognata................E' una settimana che non la vedo.....:sad: :sad:
Sei ot : il topic dice ''oggi''..

:lingua:

Guinness
08/06/2013, 19:12
Alexone, in foto sembra enorme, dal vivo lo è di meno, prima avevo il givi 6401dt e mi sembrava più grande.. con questo anche tenendolo tutto abbassato non sento nessuna turbolenza, mettendo la mano sopra il casco l'aria la sento veramente in alto.
però non so tu essendo così alto se ti dia fastidio o meno, se fossi in zona ti farei provare la mia per renderti conto...

lucas73
08/06/2013, 19:34
Oggi ho ripulito la moto dopo la Sardegna,cambiato le pastiglie posteriori cambiato Olio e filtro ,pulito e ingrassato la catena,adesso mi manca la registrazione delle valvole (39500 km) pulizia corpi farfallati cambio candele e poi e' pronta per le vacanze!!:oook:

amedeo62
08/06/2013, 20:02
114608 vi basta????

NUDA ! Non l'avevo ancora vista!!:w00t:

ivanbdp
08/06/2013, 21:20
Ecchecazzo lucas, ma ci sei sempre sopra...:) io oggi ho fatto: Edolo, Borno, presolana, Clusone, oltre il colle, San Pellegrino terme, val Brembana, passo San Marco, Morbegno, Sondrio, Aprica, Edolo.

lucas73
08/06/2013, 21:24
Ecchecazzo lucas, ma ci sei sempre sopra...:) io oggi ho fatto: Edolo, Borno, presolana, Clusone, oltre il colle, San Pellegrino terme, val Brembana, passo San Marco, Morbegno, Sondrio, Aprica, Edolo.

Siamo sempre con le chiappe a cavallo....anche tu non scherzi :oook: la prossima volta che vieni da ste parti avvertimi che ci facciamo 2curve assieme :biggrin3:

ivanbdp
08/06/2013, 21:52
Lucas, se e quando vuoi le staffe faretti dimmelo che te le faccio.... ;)

Guinness
09/06/2013, 11:17
aggiornamento auricolari F3, gli ho scollati e nascosti sotto l'imbottitura delle orecchie, l'audio si sente lo stesso, ma non fanno più male! godo 121162

Sugarglider
12/06/2013, 20:23
Ritirata dal tagliando dei 20000 :oook: il problema è che mi pare di avere una moto diversa... buchi di erogazione tra i 2000 e 4000 giri :blink: non ricordo se c'è qualche discussione in merito, faccio l autodiagnosi domani? Non hanno fatto nessun aggiornamento e hanno cambiato tipo di candele CR8EK e poi hanno ovviamente resettato per il prossimo tagliando. Consigli please :oook:

BikeAnto
12/06/2013, 20:33
Sai che lo stesso problema l'abbiamo riscontrato anche io e ultrapg??????? :sad:

Questo prima dei 1400 Km di questo fine settimana................:dubbio:

Sugarglider
12/06/2013, 20:42
che avete fatto voi?

BikeAnto
12/06/2013, 20:45
Per ora nulla...........solo km su km :biggrin3:

eusebio1
12/06/2013, 21:17
Lavata dopo il diluvio di domenica, messi spessori in gomma (pezzetti di camere d'aria) sotto l'alutrax top che sbatacchiava un po' troppo....

Trovato un sistema per complicare ancora di piu' la vita a chi si vorrebbe fottere cesira ... Catena fissata al telaio nella zona del pedale passeggero ... La catena non tocca terra e per toglierla devono cesoiare il telaio ...

BikeAnto
12/06/2013, 21:25
....te cesirano la catena..........:ph34r:

amedeo62
14/06/2013, 06:06
l'ho ritirata dal concessionario, l'ho montata per la prima volta e me la sono portata aaaa casa! Me la sono guardata e riguardata per scoprire i suoi più intimi segreti. E non appena torno dal lavoro non vedrò l'ora di montarla nuovamente!!!

aigorlozio
14/06/2013, 07:23
Ri-Montato manubrio nero con piega alta e lasciato gli spessori da 2 cm della touratech.
posizione di guida buona con sella in posizione alta ,meno in posizione bassa.

Sugarglider
14/06/2013, 17:11
Ri-Montato manubrio nero con piega alta e lasciato gli spessori da 2 cm della touratech.
posizione di guida buona con sella in posizione alta ,meno in posizione bassa.
Largo uguale all originale? e una fotina no?

ah inoltre... anche oggi sono andato a salutare degli amici che ritornavano in "continente", mi son sciroppato altri 500 km e dopo ben 21000 km posso affermare quanto segue : mi fa male il cuel@ :dry: urge rimedio con la sella!!! e che palle

corser73
14/06/2013, 19:55
Oggi l'ho fecondata nuovamente! Ero lì che girullavo in garage e..una toccatina qua..una toccatina là:bananeinc:..non ne sono ancora certo al 100% ma secondo me è Amore vero:sperm::cuore:

Tigervet
14/06/2013, 20:00
Oggi l'ho fecondata nuovamente! Ero lì che girullavo in garage e..una toccatina qua..una toccatina là:bananeinc:..non ne sono ancora certo al 100% ma secondo me è Amore vero:sperm::cuore:

Va be essere pazzi di questa moto ma cosi' poi !!!!!?? :botteee::bravissimo_::risate2:

tytanico
14/06/2013, 20:01
Oggi l'ho ritirata :w00t:

Sugarglider
14/06/2013, 20:30
Ma la prima volta quando è stata?

corser73
15/06/2013, 05:41
Ma la prima volta quando è stata?

La prima volta è stata un mesetto prima del raduno di Scarlino..mi ricordo che era una domenica piovosa..io e Lei non potevamo uscire..già quando mi ha visto con il grasso catena in mano e il silicone spray la sua centralina ha iniziato a fare i suoi tipici rumorini..quando ho iniziato a lubrificarla per bene poi, non ti dico. Sono le uniche 2 volte che ha spurgato un pò d'olio:madoo::w00t:

Myshark
15/06/2013, 09:16
La prima volta è stata un mesetto prima del raduno di Scarlino..mi ricordo che era una domenica piovosa..io e Lei non potevamo uscire..già quando mi ha visto con il grasso catena in mano e il silicone spray la sua centralina ha iniziato a fare i suoi tipici rumorini..quando ho iniziato a lubrificarla per bene poi, non ti dico. Sono le uniche 2 volte che ha spurgato un pò d'olio:madoo::w00t:

:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona::risatona::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:

ivanbdp
15/06/2013, 11:44
Mamma mia corser..., leggendoti mi sento un pochino meno pazzo!!! :) :) :)

BikeAnto
15/06/2013, 12:20
Corser tu sei da banda dei Pici................:blink:

corser73
15/06/2013, 13:34
Ci vediamo domani Ivan! Io parto ora..direzione ex casa di Lucas! dico ex perchè durante la grigliata di questa sera la radiamo al suolo! Domani 1000 curve e forse paesaggi innevati ci aspettano Ivan! VAMONOS!
p.s..ciao Anto! aggregati anche tu quando ti mette bene..ci conto:oook:

ivanbdp
15/06/2013, 13:39
Infatti corser ti stavo per mandare mp... ;) a domani...

troyco
15/06/2013, 14:09
Buon giro.......:oook:

Gio56
15/06/2013, 17:25
L'ho portata a fare un giro al Gran San Bernardo. È ancora chiuso dalla parte Svizzera. 122341122342

Bio 76
15/06/2013, 20:53
Montato piastra bauletto :oook:122351122352122353

amedeo62
16/06/2013, 05:18
Montato piastra bauletto :oook:122351122352122353
Questo per monokey GivI ?
Molto interessante! Io sto aspettando l'originale, che mi danno in offerta con le manopole riscaldate e il cupolino alto, che mi dicono essere molto piccolo, ma ho il mio baulone monokey GiVi, e penso che potra ancora servirmi. Stavo pensando di prendere un secondo carter originale da forare per montare questa piastra per Givi, a meno che i fori non combacino per entrambi:dubbio:.

matte.mog
16/06/2013, 08:22
La sto preparando per il VIAGGOO

tytanico
16/06/2013, 13:17
Oggi ? Primo giro ed è subito ammmore :D

Siamo andati al Maniva, io lei ed altri amici...appena rientrato, primo giretto cortino di circa 220km bellissima impressione, me gusta! :D

BikeAnto
16/06/2013, 14:24
La sto preparando per il VIAGGOO
Che viaggio??????

uslepore
16/06/2013, 17:58
ViaGGO non viaggIo picio.

Alexone
16/06/2013, 19:18
Oggi portata Greti in Traghetto... Menaggio-Bellagio :lingua:
Ho incontrato un'altra tigrotta che si stava imbarcando con me ma
il proprietario era un po' restio a voler scambiare 2 parole :blink:
Come lo vedo gli dico "ca..o che bella moto che hai" e lui " a grazie ma scusa non
e' come la tua?" :blink: Bravo!!!:oook:
Poi mi dice "sai prima avevo una BMW R1200 ed ora ho voluto prendere questa..."
".... Bhe hai migliorato e di parecchio :biggrin3: " gli dico io e lui nulla. e da li' ho capito che non
era 1 dei ns. Cmq promessa il primo che becco del forum ha 1 birra gratis.....

eusebio1
16/06/2013, 19:24
Oggi portata Greti in Traghetto... Menaggio-Bellagio :lingua:
Ho incontrato un'altra tigrotta che si stava imbarcando con me ma
il proprietario era un po' restio a voler scambiare 2 parole :blink:
Come lo vedo gli dico "ca..o che bella moto che hai" e lui " a grazie ma scusa non
e' come la tua?" :blink: Bravo!!!:oook:
Poi mi dice "sai prima avevo una BMW R1200 ed ora ho voluto prendere questa..."
".... Bhe hai migliorato e di parecchio :biggrin3: " gli dico io e lui nulla. e da li' ho capito che non
era 1 dei ns. Cmq promessa il primo che becco del forum ha 1 birra gratis.....

Sicuramente era Ozama in incognito... Il quale dopo aver ri-acquistato la sua tigrotta per la punto aziendale se ne va a spasso per l'Italia in Tiger inventando false trasferte di lavoro alla povera Magda .... :biggrin3:

Alexone
16/06/2013, 19:33
Sicuramente era Ozama in incognito... Il quale dopo aver ri-acquistato la sua tigrotta per la punto aziendale se ne va a spasso per l'Italia in Tiger inventando false trasferte di lavoro alla povera Magda .... :biggrin3:

No Ozama sono sicuro sarebbe stato il primo a voler offrire ..... :oook:
Se devo anche aggiungere allora Mi ha chiesto "ma il tuo bauletto e' quello originale?" :sad:
No e' il Givi c'è anche scritto.
No quello originale fa' veramente schifo... Dice ed io "scusa ma tu monti un borsa morbida della BMW ??? :laugh2:"
Va Bhe che ci vuoi fa' .....

ivanbdp
16/06/2013, 19:41
Oggi mi sono infiltrato nella banda del buco per una sgroppata...:oook: fantastici :drunks::icon_moto:
Poi i saluti strada facendo...:sad:
Siete mittiiiciiiiiiii

lucas73
16/06/2013, 21:13
Oggi mi sono infiltrato nella banda del buco per una sgroppata...:oook: fantastici :drunks::icon_moto:
Poi i saluti strada facendo...:sad:
Siete mittiiiciiiiiiii

Oggi giro sullo Spluga,Sain Moritz,Bernina,salame e vino sui prati svizzeri insieme ai fratelli della Banda con la piacevolissima compagnia di Ivan che e' veramente un vero biker sempre sintonizzato giusto e pronto a macinar curve e km:oook: Noi pure anche se stamattina e' stata dura....dopo ieri sera!!!:drunks::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

Bio 76
16/06/2013, 22:32
Questo per monokey GivI ?
Molto interessante! Io sto aspettando l'originale, che mi danno in offerta con le manopole riscaldate e il cupolino alto, che mi dicono essere molto piccolo, ma ho il mio baulone monokey GiVi, e penso che potra ancora servirmi. Stavo pensando di prendere un secondo carter originale da forare per montare questa piastra per Givi, a meno che i fori non combacino per entrambi:dubbio:.

Questa è la SRA6401 ed è per monokey. Non so com'è installata la piastra originale Triumph ma si deve comunque forare il copricodino, e i fori sono premarcati, quindi credo che sia la stessa cosa

ozama
16/06/2013, 23:02
@Alexone: Ovvio che avrei offerto!
Quanto all ex biemmevuista.. Si vede che non è ancora "ex"..:biggrin3:
Non voglio far di tutta l'erba un fascio perchè tra i motociclisti ci sono personaggi di tutti i colori e, essendo le "biemmevvu" molto diffuse oltre che considerate da fighetto (solo le Boxer, che la mia è da poveraccio..:oook:), indubbiamente è più facile trovare imbecilli.:sad: Ma oggi c'era una coppia con un GS1200 con la borsa da serbatoio contenente un Bull Dog Inglese.. (E' simile ad un Carlino un po' più grande..). Certo, avesse avuto un più acconcio Pastore Tedesco, avrebbe dovuto girare con il carrello!:biggrin3:

Comunque, tornando in topic, oggi ci siamo fatti un giretto a prendere il fresco sui colli Bolognesi:

122473

Il paesaggio non era male!:oook: E la temperatura anche: 28 gradi invece dei 33 della pianura Emiliana, con un venticello che all'ombra ti potevi tenere la giacca addosso.:oook::oook::oook:

amedeo62
17/06/2013, 07:45
Questa è la SRA6401 ed è per monokey. Non so com'è installata la piastra originale Triumph ma si deve comunque forare il copricodino, e i fori sono premarcati, quindi credo che sia la stessa cosa
Se così fosse mi bastera prendere SRA6401, che avevo già individuato, e in caso di necessità sostituire. Ciao Grazie

aigorlozio
17/06/2013, 16:58
[QUOTE=Sugarglider;6321700]Largo uguale all originale? e una fotina no?

piu' largo di 1 cm
ecco le foto! :oook:

122571

122572

Tigervet
17/06/2013, 18:10
@Alexone: Ovvio che avrei offerto!
Quanto all ex biemmevuista.. Si vede che non è ancora "ex"..:biggrin3:
Non voglio far di tutta l'erba un fascio perchè tra i motociclisti ci sono personaggi di tutti i colori e, essendo le "biemmevvu" molto diffuse oltre che considerate da fighetto (solo le Boxer, che la mia è da poveraccio..:oook:), indubbiamente è più facile trovare imbecilli.:sad: Ma oggi c'era una coppia con un GS1200 con la borsa da serbatoio contenente un Bull Dog Inglese.. (E' simile ad un Carlino un po' più grande..). Certo, avesse avuto un più acconcio Pastore Tedesco, avrebbe dovuto girare con il carrello!:biggrin3:

Comunque, tornando in topic, oggi ci siamo fatti un giretto a prendere il fresco sui colli Bolognesi:

122473

Il paesaggio non era male!:oook: E la temperatura anche: 28 gradi invece dei 33 della pianura Emiliana, con un venticello che all'ombra ti potevi tenere la giacca addosso.:oook::oook::oook:

Sbaglio o e' il piazzale della futa ?

aigorlozio
17/06/2013, 18:58
Sbaglio o e' il piazzale della futa ?

mi sembra piu' passo della raticosa

ozama
17/06/2013, 20:32
Avete ragione entrambi: il piazzale è quello del Passo Raticosa, al quale, se vieni da Bologna, arrivi attraverso la SS65 Della Futa (salendo da Rastignano, Pianoro, Loiano, Monghidoro).:laugh2:
Io sono salito da Idice, deviando per Zena e a Zena girando a sinistra per Zula. Ho fatto l'ombrosa valle dell'Idice.
La strada è stretta e con curve cieche, quindi non è "da pieghe", ma visti i 33 gradi di partenza, me la sono presa comoda e sono salito quasi sempre all'ombra.:oook::oook::oook:
Al ritorno sono sceso per la SS65 (in discesa mi piace ancor più che in salita..:biggrin3:).
Non ho incontrato neanche una Tiger 800:sad: In compenso c'era una 1050 blu che però era parcheggiata e non ho visto di chi era e, mentre andavo via, è arrivata un'altra 1050 grigia.:laugh2: Non ho fatto in tempo a scambiare due chiacchiere per vedere se era iscritto a TCP.:sad:
In genere, se non so cosa fare, vado li a mangiarmi un gelato. Intorno a quel posto ci sono mille strade una più bella dell'altra!

matte.mog
18/06/2013, 23:28
Che viaggio??????

Bologna Cadice . Al momento sono a valencia dopo 1700 km in due giorni

troyco
19/06/2013, 01:17
Bologna Cadice . Al momento sono a valencia dopo 1700 km in due giorni
Eeeh vai di Malvarrosa......:cool:

Tigervet
20/06/2013, 17:57
Oggi avevo una gran voglia di Tiger e, visto il caldo opprimente, ho deciso di cancellare gli appuntamenti di lavoro per andare a cercare il fresco e l'ho trovato qua:

122975