Visualizza Versione Completa : Dunlop RoadSmart 2 VS Michelin Anakee 3 ?????? chi mi aiuta nella scelta???
badtwintiger
22/04/2013, 10:24
Ciao a Tutti,
come da titolo, dai giù con commenti su guidabilità, durata, rumorosità chi più ne ha più ne metta e ...... prezzi :biggrin3:
poi890098
22/04/2013, 11:38
Ciao a Tutti,
come da titolo, dai giù con commenti su guidabilità, durata, rumorosità chi più ne ha più ne metta e ...... prezzi :biggrin3:
Mi sembra molto semplice: se vuoi una gomma prettamente stradale, metti la Dunlop, se invece vuoi una gomma polivalente è meglio la seconda.
Per la tenuta, puoi stare tranquillo con tutte e due, a meno che tu non voglia andare in pista :-)
Ad ogni modo, qualsiasi sia la tua scelta, cascherai in piedi, sono ottime tutte e due :oook:
Qua,puoi trovare qualche risposta:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/218100-dossier-pneumatici-tiger-800-800xc.html
:oook:
STEFAIUCHI
22/04/2013, 14:21
dunlop tutta la vita...per qualunque utilizzo
Quoto Poi898989898............al 100% e aggiungo con il caldo l'estate scorsa e un po' carico hanno sofferto parecchio specie alle alte velocita',secondo me va benissimo se usi la moto esclusivamente su solo asfalto e non troppo carico,tiene bene, scende in piega velocemente e l'avantreno da molta fiducia,se vieni dalle pirelli scorpion troverai un altra moto tra le curve...se fai degli sterrati te le sconsiglio,si tagliano in fretta e si rovinano,comunque ci ho fatto circa 12000 km sono al cambio e stavolta o provo le anake3 per una 80% strada oppure mi monto le contiroad attack 2(quelle del nuovo Kappone) per intenderci
Io ho montato le Anakee 3 e sono diventato un pericolo... La moto ti da talmente tanta sicurezza che ti ritrovi a fare dei numeri impensabili con le Pirelli!
Tigeroby
26/04/2013, 10:53
Provate finalmente da solo le Anakee 3 l'altro ieri , 150 km di curve e devo dire che trasmettono una fiducia mai provata prima , per nulla rumorose e velocissime nello scendere in piega.
Per quanto mi riguarda scelta azzeccata.
Ciaoooooo
Io ho montato le Anakee 3 e sono diventato un pericolo... La moto ti da talmente tanta sicurezza che ti ritrovi a fare dei numeri impensabili con le Pirelli!
Sulle pirelli posso solo confermare, fanno cagher..........
me le sono ritrovate sotto, ma non vedo l'ora di cambiarle, non so quante volte le sento scivolare, meno male che ci sono le avvisaglie, solo ieri una volta all'anteriore e una al posteriore, sono gomme con cui non riesco ad avere feeling.
Dunlop solo Dunlop, su tutte le moto che ho avuto, messe sempre al primo cambio gomme . :oook:
Sulle pirelli posso solo confermare, fanno cagher..........
me le sono ritrovate sotto, ma non vedo l'ora di cambiarle, non so quante volte le sento scivolare, meno male che ci sono le avvisaglie, solo ieri una volta all'anteriore e una al posteriore, sono gomme con cui non riesco ad avere feeling.
Se ti puo' essere di consolazione non sei il solo siamo qualche diecine....se non centinaia....a cui ste gomme hanno fatto cagare.....:biggrin3:
The fool
11/10/2013, 13:06
ste anakee 3 sembrano veramente buone allora...
Buono a sapersi!
Ho appena cambiato la mia Tigrotta ST bianca con un'altra...perfettamente identica...ma blu!! Sulla vecchia avevo i RoadSmart II col 110/80, su questa nuovo ho i Pirelli di serie (made in Germany)...ma mi sono già cag... in mano 2/3 volte!! Non c'è storia, se fai "tanta strada su strada" RoadSmart II...la moto divente una vera stradale!!!
Gipippox
16/10/2013, 14:23
Io sono prossimo a cambiare le gomme ed ho avuto il nulla osta per cambiare "taglia".
Ho fatto circa 9.700km, fra poco la porto a fare il tagliando, la gomma sembra in buone condizioni ma mi ha fatto strizzare in più occasioni. Inoltre ormai guido da fermone (sono passati i tempi della GSXR....) e le gomme nella guida mi paiono "spiattellate".
Considerato che guido prevalentemente in città o in extraurbano cosa mi consigliate???
Caro Gipippox, Roadsmart senza dubbio. Su strada troverai la tua vecchia vena di pilota. Sono gomme eccezionali
Gipippox
17/10/2013, 07:49
Grazie fr60gr.... Spero di trovarla dal mio gommista... Solo che il pensiero di affrontare la motorizzazione x l'aggiornamento del libretto mi fa venire la depressione...
il tuo messaggio mi spinge tra le braccia delle anakeeIII.. ho una tigre con le II e devo cambiarle. Ora, ilmio gommista mi ha sempre detto Metzler, ma io ho provato con le Anakee II una tale sicurezza sul bagnato che stavo pensando di rimettere quelle.. ma avevo dubbi.. ora me li hai tolti
Io ho appena messo le Anakee III. Prima avevo le II, ma non si trovano più. Sono bruttine, ma appena montate sono uscito dal gommista e, con la strada umidiccia, mi sono fatto una trentina di Km il più possibile curvosi con curve strette da fare a bassa velocità.
Dopo 30 Km, nonostante fossi su da solo e abbia percorso al più qualche rotonda, mi manca mezzo centimetro dietro per "limare" tutto l'arco delle gomme. Io davanti ho la 90/90, che è più stretta della 100 o della 110.
Domani faccio la Cisa e, pioggia permettendo, le collauderò più approfonditamente e su in due.
Stessa sensazione di assoluta sicurezza delle Anakee II. Ad ora, soddisfattissimo.
Tutti i gommisti mi avevano consigliato Metzeller e Pirelli. Io ho avuto le Tourance EXP, e sono una buona gomma, a mio parere migliore delle Bridgestone Trail Wing (che si cuociono col caldo sui bordi in estate e non tengono assolutamente nulla sul bagnato). Tuttavia, a fronte di una buona agilità che danno alla moto grazie alla carcassa rigida (ma anche queste nuove Anakee III sono un po' più rigide delle II) e soprattutto al profilo appuntito, sul bagnato non c'è storia: Solo Anakee tutta la vita!
Per uso molto tirato potrebbero avere dei limiti (le mescole ricche di silice possono diventare instabili ad alta temperatura e peggiorare la tenuta) che non hanno gomme più sportive come le Skorpion (che monta anche la Ducati Multistrada)o le Metzeller. Ma da usare con moto come la Tiger e la GS, con le quali solitamente si guida meno tirati che con una moto sportiva, a mio parere sono il massimo. Poi ovviamente dipende dai guisti.
Le Scorpion non le ho mai provate. Ci sono pareri discordanti.. Magari anche perchè non tutte le misure provengono dallo stesso stabilimento e non tutte le misure usano la stessa tecnologia..
Ciao!
Sugarglider
30/04/2014, 17:04
rumori strani di rotolamento?
rumori strani di rotolamento?
Se intendi ululati........si :cry:
Sicuramente due ottime gomme....
Io ti consiglierei le Metzeler Next, non perché sono fatte in Germania (la storia del made in Brasile o Italia o Germania non conta nulla), non perché hanno il posteriore bimestrale (particolare irrilevante)..... Solo ed esclusivamente perché hanno il profilo appuntito, l'esatto contrario delle Pirelli, questo ti permette di scendere in piega più in fretta (può non piacere) ma una volta in piega la moto ha un appoggio maggiore, quindi sta giù da sola e segue meglio la traiettoria. Su una moto come la nostra, ovvero con un interasse lungo (più del 1200gs) avere gomme appuntite è molto meglio. Pirelli sono più indicate per moto ad interesse corto, vedi R1, GSX-R.... etc etc...
Le Michelin sono un po' più tonde, comunque decisamente meno di Pirelli, Dunlop paragonabili alle Next però più votate alla strada.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ops.... Chiedo scusa volevo dire bimescola... Non bimestrale...
Tigermuz
30/04/2014, 18:02
La mia scelta personale casca sulle Dunlop TR91. Gran gomme, sia sull'asciutto che sul bagnato.
È già il secondo treno che monto, e non ho la ben minima idea di provarne altre.
Lamps.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
passato dalle battlewing alle anakee 3 ,tutto un altro pianeta sul dritto,in piega e suol bagnato.
da nuove sono rumorose da km.60 a km 90,poi mano mano che passano i km. cessa.
consumo, percorsi 11000 km mai autostrada sono al 50per cento:oook:
sono stracontento!!!!!
@Luca73: anche le Anakee sono bimescola. Le II e le III. Solo il posteriore però. Con le Anakee II ho fatto 16.000 Km:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/ConsumoGommeGS800EAnakeeII
Quoto sul fatto dell'appuntito. Era una caratteristica anche delle EXP infatti. Tuttavia sul bagnato tenevano poco.. Quindi, contento delle Anakee II e meno delle Tourance EXP, mi sono buttato sulle Anakee III.. Per ora tutto ok. Sono più reattive delle II, ma non fa testo.. Sono nuove.. E' ovvio che rispetto a delle spiattellate vadano molto meglio. Domani testiamo meglio..
Per il rumore, per ora non ho notato nulla di particolare. Anche le II ronzano un po'.
Ciao!
Io con le Michelin non ho mai avuto un gran feeling.... Parlo però di altre gomme e moto... Devo dire però che non sono testardo.... Quindi, visto che non ho mai sentito parlare male delle Anakee, prima o poi le proverò.... Come sono molto curioso anche delle Dunlop... anche di queste ho sempre letto cose fantastiche. Insomma, va bene tutto.... Ma dio ci liberi dalle Scorpion!!!
Io ho appena finito il terzo treno di Roadsmart (non consumati tutti sulla Tigre): ne sono innamorato.
Gran gomma !! Anche a Gennaio tiene che è un piacere.
Km percorsi 14.000 : posteriore quasi liscio, l'anteriore ne ha ancora 3000 circa.
Unico difetto: se vai anche in off leggero si tagliuzzano mica male. Una gomma prettamente da asfalto.
Un mio amico (moto gemella alla mia) ha appena tolto le sue RoadSmart straconsumate ed ha montato le Tourcance Next. Dice che si trova benissimo come con le RoadSmart ma costano 40€ in meno... (280€ Roadsmart, 240€ Next)
hardbeppe
03/05/2014, 23:19
@Luca73: anche le Anakee sono bimescola. Le II e le III. Solo il posteriore però. Con le Anakee II ho fatto 16.000 Km:
https://picasaweb.google.com/110855609188341338495/ConsumoGommeGS800EAnakeeII
Quoto sul fatto dell'appuntito. Era una caratteristica anche delle EXP infatti. Tuttavia sul bagnato tenevano poco.. Quindi, contento delle Anakee II e meno delle Tourance EXP, mi sono buttato sulle Anakee III.. Per ora tutto ok. Sono più reattive delle II, ma non fa testo.. Sono nuove.. E' ovvio che rispetto a delle spiattellate vadano molto meglio. Domani testiamo meglio..
Per il rumore, per ora non ho notato nulla di particolare. Anche le II ronzano un po'.
Ciao!
Da fonti sicure mi dicono che per le Anakee III hanno risolto il problema degli ululati dal settembre 2013.............. hanno modificato la mescola e ora non ululano più.