PDA

Visualizza Versione Completa : Camilleri



mister51
22/04/2013, 22:08
Questa sera, come sempre, non mi sono perso il nuovo episodio de "Il Commissario Montalbano" ...............per me Camilleri oltre che un grande scrittore è un personaggio da cui trarre enormi sollecituziani di approfondimenti su tutto ciò che rappresenta l' arte in senso extra large.:biggrin3:

manu for rent
22/04/2013, 23:34
Ho temuto il peggio, poi dopo aver visto che non era Oldbonnie l'autore del thread ho aperto tranquillo :biggrin3:

per scrivere quello che scrive sono fondamentali ricerce e un continuo apprendimento di cose nuove
incredibile che alla sua età gli riesca ancora così bene e con questi ritmi

albizo74
22/04/2013, 23:56
Questa e' la sua perla di saggezza che preferisco:

"La burocrazia italiana, di solito lentissima, diventa fulminea quando c’è da fottere il cittadino"

urasch
23/04/2013, 02:10
preferisco marcovaldo!!!!!

rookie
23/04/2013, 10:59
nonostante abbia letto con piacere un paio dei suoi racconti e visto diverse puntate di montalbano, ogni volta che vedo il nome mi viene subito in mente l'imitazione di fiorello a viva radio 2 :biggrin3:

diego84
23/04/2013, 11:04
Questa sera, come sempre, non mi sono perso il nuovo episodio de "Il Commissario Montalbano" ...............per me Camilleri oltre che un grande scrittore è un personaggio da cui trarre enormi sollecituziani di approfondimenti su tutto ciò che rappresenta l' arte in senso extra large.:biggrin3:

avrà dei gran....gabbasisi :biggrin3:

Venanzio
23/04/2013, 13:05
Sono racconti leggermenti surreali, comunque è un piacere vedere il commissario montalbano...

sagyttar
23/04/2013, 14:33
A proposito di Camilleri, mi sovviene una cosa:

L'altra sera guardavo in streaming, sul pc della mia signora, il programma della Gabanelli che parlava di Cavalieri del lavoro e della loro faccia tosta, ma pure della faccia tosta delle istituzioni.

Uno dei giornalisti di Report ad un certo punto intervista il portavoce del Prefetto di una certa città, il quale fa di tutto per non rispondere o rispondere con inutili frasi di circostanza alle domande spesso imbarazzanti ma veritiere e cristalline che gli venivano poste.

Guarda guarda, mi sembrava proprio di vedere il famoso dottor Lattes (e mieles) tanto detestato dal commissario Montalbano.
E' amaro constatare che personaggi così esistano veramente.