PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo nel BAR e quindi a proposito di BAR.....



macheamico6
23/04/2013, 07:52
L'altra sera ero con una amico della mia stessa età in una bar, intendo uno di quei bar NON trendy (eleganti, con cassiera, baristi in uniforme etc) ma uno di quei bar che c'è chi usa come seconda casa, dove magari si gioca ancora a carte.
Ebbene, osservando la gente e paragonandone il comportamento col nostro di una trentina d'anni fa, allorquando c'avevamo 15-20anni, facevamo alcune considerazioni.

Ai nostri tempi dovevamo stare al bar in punta di piedi, vale a dire che comandavano i grandi: a noi era già tanto se ci era permesso entrare e, soprattutto, sostare. E se non stavamo al nostro posto volavano scappellotti. Un esempio per dare l'idea: se stavamo leggendo un quotidiano (del bar, intendo) e arrivava un grande, non si doveva neanche aspettare che ci intimasse di darglielo.
Oggi la cosa è praticamente invertita: i 20enni spopolano, mentre i 40/50/60enni devono ben guardarsi dal soffocarne gli eccessi.

Un tempo c'avevamo sempre quella cosa lì in testa: ci esaltavamo per una pomiciata, e quando una ce la dava era l'apoteosi. Altrimenti venivano i calli alle mani. Adesso puo' capitare di vedere le ragazzine che quasi gliela sbattono in faccia, e loro che con fare annoiato quasi le scacciano preferendo continuare a bere e a sparare discorsi di elevato standing con gli astanti.

A proposito di bere. Quando lo chiedevamo noi il barista di turno (che tranne qualche rarissima eccezione era sempre il titolare) ce lo somministrava quasi guardandoci male: adesso .... bè, lasciamo perdere va....

I discorsi che facevamo tra noi vertevano unicamente su ragazze/calcio/motori (NON necessariamente in quest'ordine). Adesso quando mi capita di sentire i 15/20enni che parlano al bar (sentire, non ascoltare), francamente NON capisco di che c@xxo stiano disquisendo.

Insomma, per alcune cose ci sarebbe da rammaricarsi perché sembra di essere stati (prima) e stare (adesso) dalla parte sbagliata. Ma per certe altre.....


Uno mi potrebbe anche dire "guarda che dipende da te che sei vecchio",
ma qualcosa mi dice che così NON è ....

BikeAnto
23/04/2013, 07:55
Si stava meglio quando si stava peggio.........

Comunque, nell'ambito solidale, ho ritrovato ancora i vecchi valori:oook:

macheamico6
23/04/2013, 08:00
Tu non sei né carne né pesce, vale a dire che non c'hai 50 ma manco 18 anni :lingua:

BikeAnto
23/04/2013, 08:02
Sono saggio dentro e giovine fuori....picio:lingua:

Diabolico_Vendicatore
23/04/2013, 08:14
occhio ai bimbiminkia...

D74
23/04/2013, 08:14
una disamina tristemente attuale

Ary675
23/04/2013, 08:56
a me pare un tantino esagerato...ma quanti anni hai? tanto per capire l'epoca di riferimento :D

streetTux
23/04/2013, 09:13
A mio avviso non è così... sono i soliti discorsi triti e ritriti.. una volta c'erano più valori e ora è tutto una merda.. una volta si usciva e ora tutti a casa con facebook.. una volta ci si parlava e ora tutti con whatsapp.. una volta c'era rispetto e ora non c'è più..

Semplicemente i tempi cambiano e di conseguenza il resto.

Se una volta si parlava solo di calcio e motori e non si batteva chiodo, mentre oggi il biscotto lo si inzuppa già a 15 anni, è solo perché ci sono meno stereotipi. Meglio, peggio? No, diverso.

Pericoloso che un ragazzino si faccia le scopate senza magari sapere cos'è un sistema anticoncezionale o una malattia infettiva trasmissibile sessualmente? Indubbiamente. Ci pensino quelli dei "periodi d'oro" a fare la dovuta istruzione, invece di stare a lamentarsi per poi aver paura pure di baciare la moglie di fronte al bimbo (che magari ha pure 18 anni e ormai si è fatto il mondo) perché magari "non è il tempo" ;)

E poi la cosa divertente.. i modi e i valori della società in cui i giovani si trovano a vivere sono plasmati da quelli delle generazioni precedenti.
Quindi se proprio era meglio prima, tanto valeva impegnarsi per mantenerlo. :oook:

krupica
23/04/2013, 09:15
Uno mi potrebbe anche dire "guarda che dipende da te che sei vecchio",
ma qualcosa mi dice che così NON è ....



Invece è proprio così: SEI VECCHIO!

GAVEmarco
23/04/2013, 09:28
... se proprio era meglio prima, tanto valeva impegnarsi per mantenerlo. :oook:
bella questa :bravissimo_:

Ary675
23/04/2013, 09:29
Se una volta si parlava solo di calcio e motori e non si batteva chiodo, mentre oggi il biscotto lo si inzuppa già a 15 anni, è solo perché ci sono meno stereotipi. Meglio, peggio? No, diverso.

mannaggia a me...ma mia madre non poteva aspettare un paio d'anni a sfornarmi? cazzarola quanta fatica :(

jamex
23/04/2013, 09:29
concordo pienamente con quello che hai scritto....ci sono crewciuto in un bar ed era esattamente come lo descrivi te...c'erano le varie generazioni e i grandi "comandavano"...e c'era comunque il rispetto tra tutti e gli argomenti di cui parlavamo erano proprio quelli da te descritti.....ci sono stato anche ieri...e ho trovato la situazione da te descritta; prima era tutta un'altra cosa..... e non è un luogo comune

Richymbler
23/04/2013, 09:30
Passare ai bar trendy no?

jamex
23/04/2013, 09:37
Passare ai bar trendy no?

:sick:

manu for rent
23/04/2013, 10:07
Passare ai bar trendy no?

esatto, perchè in quei bar entrano le Bar
negli altri al massimo se ne parla

http://fabzz.com/wp-content/uploads/celebrities/bar-refaeli/si-swimsuit-launch-party-in-new-york-city/Bar%20Refaeli%20legs%20in%20short%20dress%20at%20SI%20Swimsuit%20Launch%20Party%20in%20NYC-02.jpg

oscar diamante
23/04/2013, 10:25
Per fortuna frequento ancora il bar "giusto".
I vecchi giocano a carte, i giovani fanno gli sboroni ma in una saletta dedicata, mentre x quelli di mezzo come me, sono anvora accettati da una e dall'altra parte. non devo cedere il giornale....che culo

BikeAnto
23/04/2013, 11:18
Io non vado al Bar......giro in moto :w00t:

L'Ostile Inglese
23/04/2013, 11:25
Scusate, dov'è questo bar che le ragazze te la sbattono in faccia?

BikeAnto
23/04/2013, 11:26
Lugano????????

marky tv
23/04/2013, 11:37
L'altra sera ero con una amico della mia stessa età in una bar, intendo uno di quei bar NON trendy (eleganti, con cassiera, baristi in uniforme etc) ma uno di quei bar che c'è chi usa come seconda casa, dove magari si gioca ancora a carte.
Ebbene, osservando la gente e paragonandone il comportamento col nostro di una trentina d'anni fa, allorquando c'avevamo 15-20anni, facevamo alcune considerazioni.

Ai nostri tempi dovevamo stare al bar in punta di piedi, vale a dire che comandavano i grandi: a noi era già tanto se ci era permesso entrare e, soprattutto, sostare. E se non stavamo al nostro posto volavano scappellotti. Un esempio per dare l'idea: se stavamo leggendo un quotidiano (del bar, intendo) e arrivava un grande, non si doveva neanche aspettare che ci intimasse di darglielo.
Oggi la cosa è praticamente invertita: i 20enni spopolano, mentre i 40/50/60enni devono ben guardarsi dal soffocarne gli eccessi.

Un tempo c'avevamo sempre quella cosa lì in testa: ci esaltavamo per una pomiciata, e quando una ce la dava era l'apoteosi. Altrimenti venivano i calli alle mani. Adesso puo' capitare di vedere le ragazzine che quasi gliela sbattono in faccia, e loro che con fare annoiato quasi le scacciano preferendo continuare a bere e a sparare discorsi di elevato standing con gli astanti.

A proposito di bere. Quando lo chiedevamo noi il barista di turno (che tranne qualche rarissima eccezione era sempre il titolare) ce lo somministrava quasi guardandoci male: adesso .... bè, lasciamo perdere va....

I discorsi che facevamo tra noi vertevano unicamente su ragazze/calcio/motori (NON necessariamente in quest'ordine). Adesso quando mi capita di sentire i 15/20enni che parlano al bar (sentire, non ascoltare), francamente NON capisco di che c@xxo stiano disquisendo.

Insomma, per alcune cose ci sarebbe da rammaricarsi perché sembra di essere stati (prima) e stare (adesso) dalla parte sbagliata. Ma per certe altre.....


Uno mi potrebbe anche dire "guarda che dipende da te che sei vecchio",
ma qualcosa mi dice che così NON è ....

non posso far altro che quotarti......e ce ne sarebbe da dire sui nuovi giovani....

diegoz
23/04/2013, 11:38
I tempi cambiano...

8e65
23/04/2013, 17:46
porca loca.........io ormai ho perso "il giro" al bar causa matrimonio-moglie-compagnia persa ecc. ecc...........

circa un'anno fa' entrai in un bar "stile vecchio", bancone lungo, un barman di una certa eta'. 6 pensionati che tra una partita a scopa e un bicchiere...........e l'aria interna che si respirava mi dava quella sensazione "di vecchio"........non so se mi sono spiegato. Beh, quando me ne stavo andando, uscendo, pensai a quei mitici anni 90, trascorsi in eta' appena maggiorenne dove il disordine (ma non "estremo") era all'ordine del giorno..........

ora ci entro per una bruschettata d'asporto, e , vedendo tutti/ quei/e 12-15enni/e che quando parlano, dalla bocca pronunciano in modo ripetitivo CAZZO (signorine comprese!!!!) mi vien il voltastomaco

GIOVENTU' BRUCIATA

Mamba
23/04/2013, 17:47
chiudere

diegoz
23/04/2013, 17:50
chiudere

:D
etteppareva....
:)

ivanbdp
23/04/2013, 17:58
Comunque non possiamo negare che oggi giorno tutto é esasperato...

Odysseo
23/04/2013, 17:59
Boh.
da quando ho cominciato a sentire parlare persone più anziane di me, ho sempre sentito nostalgia dei loro tempi, e critica di quelli attuali. semplicemente penso che la storia si ripeta, ogni tempo ha le sue caratteristiche e non trovo giusto criticarle.
provate a parlare con un settantenne, o a riesumare un centenne ecc. non direbbero le stesse cose?

sapete invece cosa è bello per me ? l'avatar di GAVE,

il nuovo ed il vecchio che si danno la mano.
per non parlare della tenerezza che mi ispira quella foto...

Bravo GAVEmarco, ben fatta !!

Brontolo
23/04/2013, 18:26
Se passate a Forlì fate un fischio...vi invito nel bar dove vado io da una vita.

Pensionati che giocano a carte...ma per la maggior parte del tempo si addormentano sulle sedie.

Sessantenni che giocano a carte....e litigano tutto il tempo...e poi qualcuno si addormenta sulla sedia...:biggrin3:

Cinquantenni che discutono e litigano su calcio,bici,caccia e politica...

Quaranta-quarantacinquenni che giocano a carte,bestemmiano,vanno in moto e litigano e si prendono per il culo per le varie moto...:biggrin3: e sbevazzano grappa e birra...

Infine i trentacinquenni...come me....che fanno tutto quello scritto sopra con in più qualche disserzione su gnagna e sul fatto
che,purtroppo,non ci sia più un ricambio generazionale al bar.

Non ci sono più giovani...nei bar non ci vanno più...tutti nelle sale scommesse e slot machines....mah.

Se passate fate un fischio che una bevuta la offro a tutti. :oook:

s@muele
23/04/2013, 20:32
Se passate a Forlì fate un fischio...vi invito nel bar dove vado io da una vita.

Pensionati che giocano a carte...ma per la maggior parte del tempo si addormentano sulle sedie.

Sessantenni che giocano a carte....e litigano tutto il tempo...e poi qualcuno si addormenta sulla sedia...:biggrin3:

Cinquantenni che discutono e litigano su calcio,bici,caccia e politica...

Quaranta-quarantacinquenni che giocano a carte,bestemmiano,vanno in moto e litigano e si prendono per il culo per le varie moto...:biggrin3: e sbevazzano grappa e birra...

Infine i trentacinquenni...come me....che fanno tutto quello scritto sopra con in più qualche disserzione su gnagna e sul fatto
che,purtroppo,non ci sia più un ricambio generazionale al bar.

Non ci sono più giovani...nei bar non ci vanno più...tutti nelle sale scommesse e slot machines....mah.

Se passate fate un fischio che una bevuta la offro a tutti. :oook:

36 de millesimo, picio :oook: ma sicuramente ti addormenterai come i sessantenni :senzaundente:

BikeAnto
23/04/2013, 20:33
36 de millesimo, picio :oook: ma sicuramente ti addormenterai come i sessantenni :senzaundente:
Q8 il Picio..........:oook: :biggrin3:

alessio90
23/04/2013, 21:57
Mah, sarà anche una cosa diffusa ma non vi è da fare di tutta l'erba un fascio insomma...si corre il rischio di sbagliare..io vado per i 23 anni e gli argomenti non distano mai troppo da quelle tre cose, cazzate "da fare" ne ho fatte anche io qualche tempo addietro..ma rispetto x le persone c'è e c'è sempre stato..non generalizzate..
E se invece posso dire una cosa..per noi giovani questo pessimismo cronico che sento in moltissima gente più avanti con gli anni è proprio demoralizzante..ok è fondatissimo, d'accordo..però mi piacerebbe ogni tanto sentire un po' d'ottimismo e meno disfattismo..
Cioè ad esempio io mi sto facendo il mazzo x la magistrale in ingegneria e più o meno ogni giorno qualcuno mi dice che ormai non ha senso, che non c'è futuro x noi giovani, che una volta qua e che una volta là, che i laureati non trovano lavoro..e via così.seppur vero, non è né bello né incoraggiante..

Lorenzs
23/04/2013, 22:20
Mah, sarà anche una cosa diffusa ma non vi è da fare di tutta l'erba un fascio insomma...si corre il rischio di sbagliare..io vado per i 23 anni e gli argomenti non distano mai troppo da quelle tre cose, cazzate "da fare" ne ho fatte anche io qualche tempo addietro..ma rispetto x le persone c'è e c'è sempre stato..non generalizzate..
E se invece posso dire una cosa..per noi giovani questo pessimismo cronico che sento in moltissima gente più avanti con gli anni è proprio demoralizzante..ok è fondatissimo, d'accordo..però mi piacerebbe ogni tanto sentire un po' d'ottimismo e meno disfattismo..
Cioè ad esempio io mi sto facendo il mazzo x la magistrale in ingegneria e più o meno ogni giorno qualcuno mi dice che ormai non ha senso, che non c'è futuro x noi giovani, che una volta qua e che una volta là, che i laureati non trovano lavoro..e via così.seppur vero, non è né bello né incoraggiante..

straquoto...sinceramente ritengo sia sbagliato generalizzare dicendo che chi è intorno ai 16 anni sia uno strafottente,l'unico problema è che il 99% di chi ha quell'età non si preoccupa più di niente,abituati ad avere tutto e sempre,questa è la vera rovina e cosi di conseguenza si perdono i valori delle cose...cosi come nei bar,se ora i 15enni hanno tutti questi "poteri" è perchè" qualcuno lo ha permesso ( anche se nel bar che frequento ogni tanto noi di 20/22 anni giochiamo a carte con i 60enni e parliamo di topa con i 40enni...

scusatemi ma poi che dire invece di quelle persone di 40/50 anni che stanno davanti ai bar e quando passa una donna o una bella ragazza fanno le scenate a mo di penthouse e alle 3 di notte li senti fare i cori da ubriachi sotto la finestra...

macheamico6
24/04/2013, 04:38
......anche se nel bar che frequento ogni tanto noi di 20/22 anni giochiamo a carte con i 60enni e parliamo di topa con i 40enni......

e con i 50enni no ??? :biggrin3:

commissarioBetti
24/04/2013, 07:24
Nelle case del popolo della mia zona, comanda il barista..ci sono i gruppi generazionali che comunque convivono..l'unico argomento che non viene condiviso dai piu' giovani e' la politica, (quando avevo 12anni io, si andava casa casa a vendere L'Unita' :D) ma calcio topa e moto sono sempre un bel collante generazionale

PamPam
24/04/2013, 12:06
Bha... io dico solo una cosa che in fondo ci lamentiamo di come vengono su questi ragazzi ma se poi ci pensiamo è più o meno la nostra generazione che li ha tirati su in questo modo...

ABCDEF
24/04/2013, 12:43
concordo pienamente con quello che hai scritto....ci sono crewciuto in un bar ed era esattamente come lo descrivi te...c'erano le varie generazioni e i grandi "comandavano"...e c'era comunque il rispetto tra tutti e gli argomenti di cui parlavamo erano proprio quelli da te descritti.....ci sono stato anche ieri...e ho trovato la situazione da te descritta; prima era tutta un'altra cosa..... e non è un luogo comune

luogo comune, no, lo definirei luogo pubblico.............

streetTux
24/04/2013, 13:03
luogo comune, no, lo definirei luogo pubblico.............
3.

bastard inside
24/04/2013, 13:16
boh, io rispetto sempre quelli più vecchi di me, secondo me è giusto così

Richymbler
24/04/2013, 14:26
luogo comune, no, lo definirei luogo pubblico.............

luogo aperto al pubblico. Che lavora con licenza rilasciata dall'assessorato al commercio del Comune.

Luogo pubblico Comune e mettiamo d'accordo tutti. Giovani e vecchi. Ubriachi o no.

rori
24/04/2013, 15:00
Nelle case del popolo della mia zona, comanda il barista..ci sono i gruppi generazionali che comunque convivono..l'unico argomento che non viene condiviso dai piu' giovani e' la politica, (quando avevo 12anni io, si andava casa casa a vendere L'Unita' :D) ma calcio topa e moto sono sempre un bel collante generazionale

A Commissà ma che fai incolli topacalciomoto ma viene fuori 'na Monnezza !!!!!

:lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=114793&stc=1

Matt
24/04/2013, 15:02
Tu sei vecchio e loro prendono pochi schiaffi

ABCDEF
24/04/2013, 15:04
luogo aperto al pubblico. Che lavora con licenza rilasciata dall'assessorato al commercio del Comune.

Luogo pubblico Comune e mettiamo d'accordo tutti. Giovani e vecchi. Ubriachi o no.

se ti candidi, ti voto subito :oook:

macheamico6
24/04/2013, 15:17
a me pare un tantino esagerato...ma quanti anni hai? tanto per capire l'epoca di riferimento :D

Invece è proprio così: SEI VECCHIO!

Tu sei vecchio e loro prendono pochi schiaffi



Io di anni anagraficamente ce n'ho 53,
di fisico 43,
di spirito 33 (a volte anche 23),
poi quando parlo con ALCUNE persone bisogna che ce n'abbia 13
:lingua::linguaccia::linguaccia2::linguaccia::lingua:

rori
24/04/2013, 15:18
Io di anni anagraficamente ce n'ho 53,
di fisico 43,
di spirito 33 (a volte anche 23),
poi quando parlo con ALCUNE persone bisogna che ce n'abbia 13
:lingua::linguaccia::linguaccia2::linguaccia::lingua:





beh col cumulo delle pene te la cavi con un semiergastolo :linguaccia:

macheamico6
24/04/2013, 16:37
niente da fare: non sono carcerabile :linguaccia2:

commissarioBetti
24/04/2013, 19:43
A Commissà ma che fai incolli topacalciomoto ma viene fuori 'na Monnezza !!!!!

:lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=114793&stc=1
Che ci vuoi fare, sono pur sempre un trucido :)

BikeAnto
24/04/2013, 19:52
Io di anni anagraficamente ce n'ho 53,
di fisico 43,
di spirito 33 (a volte anche 23),
poi quando parlo con ALCUNE persone bisogna che ce n'abbia 13
:lingua::linguaccia::linguaccia2::linguaccia::lingua:



Seeeeeehhhh.....c'hai pure l'acne giovanile........:dubbio:

macheamico6
24/04/2013, 19:58
..... e le polluzioni notturne :linguaccia:

Lorenzs
25/04/2013, 01:33
azz allora è più grave del previsto!!