PDA

Visualizza Versione Completa : DISCOUNT

oldbonnie
23/04/2013, 17:39
Siamo sempre più poveri.

La crisi sta ormai modificando profondamente i modelli di consumo delle famiglie..

Più di 6 famiglie su 10 fanno la spesa al discount.

La quota di famiglie infatti che acquista presso hard discount è quasi raddoppiata, superando il 21% nel 2011.

Sono state poi quasi eliminate le spese per visite mediche, analisi cliniche e radiografie, mantenendo quella incomprimibile per i medicinali.

Siamo sempre più poveri...

ma l'Istat segnala come le opinioni sull'evoluzione dei prezzi nei prossimi dodici mesi indichino un'attenuazione della dinamica inflazionistica.

Siamo sempre più poveri...

ma l'Istat segnala che, su base territoriale, il clima di fiducia complessivo aumenta nel Nord-ovest nel Centro e nel Mezzogiorno, mentre diminuisce nel Nord-est.

http://static9.depositphotos.com/1005979/1183/i/950/depositphotos_11835914-Best-Price-Sale-Discount-Tag-Save-Money.jpg

70% famiglie taglia cibo e sanita' - Economia - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/04/23/70-famiglie-taglia-cibo-sanita-_8598798.html)

Medoro
23/04/2013, 17:51
grazie per la bella notizia quotidiana:oook:

bastard inside
23/04/2013, 17:57
:piango_a_dirotto:

diegoz
23/04/2013, 19:01
::(:(:(

2877paolo
23/04/2013, 19:07
la vera fortuna è avere una struttura, come l'stat per esempio (ma ce ne sono tantissime altre), che ci dicono una cosa che noi già sapevamo benissimo!!! :cry: anzi, se ci facesso il cazz@ del piacere di chiuderle queste strutture, io (anzi spero anche voi) risparmieremmo tantissimi soldi!!! :incaz:

urasch
23/04/2013, 19:09
anche io vado al discount e non me ne vergogno..

rookie
23/04/2013, 19:14
io ci andavo quando prendevo uno stipendio, adesso non mi posso più permettere nemmeno quello

Cino
23/04/2013, 19:43
Ma per caso siamo sempre più poveri??

roberto70
23/04/2013, 19:48
non vorrei dire ma la crisi è iniziata nel 2009 quando old s'è iscritto al forum e ha iniziato con i suoi 3D!:cool:

macheamico6
23/04/2013, 19:48
Leggendo che aveva aperto il thead,
sono entrato per vedere chi cavolo fosse questo signor Discount ch'era morto ..... :ph34r:

oldbonnie
23/04/2013, 20:00
non vorrei dire ma la crisi è iniziata nel 2009 quando old s'è iscritto al forum e ha iniziato con i suoi 3D!:cool:

Pura quanto inconfutabile coincidenza, fortuita combinazione di variabili indipendenti, tipica in un processo stocastico, senza alcun nesso causale. :cool:

roberto70
23/04/2013, 20:03
Pura quanto inconfutabile coincidenza, fortuita combinazione di variabili indipendenti, tipica in un processo stocastico, senza alcun nesso causale. :cool:

:biggrin3: quoto stoca......:senzaundente:

macheamico6
23/04/2013, 20:32
io uguale :biggrin3:

Grugno
23/04/2013, 21:39
Dispiace anche perchè i discount sono una mazzata per i piccoli market, ma come dice Old siamo sempre più poveri ed è dura.

Erikuccia
23/04/2013, 21:43
Sono oltre 10 anni che faccio la spesa al discount....a breve inizierò anche a frugare nel cassonetto :laugh2:

Stinit
23/04/2013, 22:21
Sono oltre 10 anni che faccio la spesa al discount....a breve inizierò anche a frugare nel cassonetto :laugh2:

...potresti trovare la fila...ma se nessuno consuma mi pare difficile che si possano trovare cose nei cassonetti

IACH
23/04/2013, 22:54
114716

:icon_welcome:

onlystreet
23/04/2013, 23:03
Io vado all'IKEA a fare la spesa....pare ci sia una commessa da paura :w00t:

nikita67
23/04/2013, 23:12
Io vado all'IKEA a fare la spesa....pare ci sia una commessa da paura :w00t:
si oltre alla commessa puoi trovare anche batteri fecali nella torta di nocciole e nei biscottini allo zenzero ......:w00t:

Venanzio
24/04/2013, 07:04
I tempi cambiano, stiamo tornando indietro invece di andare avanti, comunque una cosa positiva c'è, dimagriremo senza fare quelle diete costose e stressanti, semplicemente mangiando meno ;)

NEMO
24/04/2013, 07:47
Però al mediaworld come alla comet c'è sempre pieno...

L'italiano medio ha sempre avuto delle priorità!

jamex
24/04/2013, 07:50
Però al mediaworld come alla comet c'è sempre pieno...

L'italiano medio ha sempre avuto delle priorità!

si...per farsi un giro.....

oscar diamante
24/04/2013, 07:56
Purtroppo è una notizia vecchia nella mia economia.....

edotto
24/04/2013, 08:12
Io sono dell'idea che ci sono mille altri modi x risparmiare...di certo non su quello che metto in pancia come alimento.

sagyttar
24/04/2013, 08:31
Personalmente faccio volentieri la spesa al Discount specie se:
oltre a prezzi migliori ti rendi conto che la quaità di frutta e verdura sono nettamente migliori dell'Ipercoop (giusto per non far nomi):
pure la carne venduta dal'LD vicino a casa è di buona qualità e costa nettamente meno (cioè quando metto la bistecca sula padella, non si ritira come succede frequentemente con la carne comprata da certi oref....... macellai)
su una spesa settimanae competa riesco ad ottenere risparmi non indifferenti a tutto vantaggio del bilancio famigliare.
Se poi a tutto ciò si abbina un distributore di benzina che ti vende la super a 1,609 e il gasolio a 1,509 (prezzi di ieri pomeriggio al distributore del Leone di Lonato).........vabbeh, quel distributore è a 40km da casa mia, ma è proprio sul percorso casa-lavoro...... per cui nessuna deviazione e massimo risparmio.

A dispetto di chi difende a spada tratta i piccoli commercianti, io da anni vado controcorrente prendendo le parti dei grossi centri di distribuzione, proprio perchè mettono in ginocchio quei bottegai di bassa lega che per decenni si sono fatti i coglioni d'oro sulle nostre spalle.
Quante volte li vedevo riempire i carrelli all'Ipercoop di prodotti a sottocosto che poi rivendevano a prezzo più che pieno nei loro stramaledetti negozietti, frequentati per lo più da quelle persone anziane che non avendo l'automobie o qualcuno che ce li porti, sono costretti a fare la spesa dai pizzicagnoli sottocasa.

Lo scrofo
24/04/2013, 08:44
Io sono dell'idea che ci sono mille altri modi x risparmiare...di certo non su quello che metto in pancia come alimento.

ASSOLUTAMENTE

NEMO
24/04/2013, 10:11
si...per farsi un giro.....

la fila alle casse direbbe il contrario...

Personalmente faccio volentieri la spesa al Discount specie se:
oltre a prezzi migliori ti rendi conto che la quaità di frutta e verdura sono nettamente migliori dell'Ipercoop (giusto per non far nomi):
pure la carne venduta dal'LD vicino a casa è di buona qualità e costa nettamente meno (cioè quando metto la bistecca sula padella, non si ritira come succede frequentemente con la carne comprata da certi oref....... macellai)
su una spesa settimanae competa riesco ad ottenere risparmi non indifferenti a tutto vantaggio del bilancio famigliare.
Se poi a tutto ciò si abbina un distributore di benzina che ti vende la super a 1,609 e il gasolio a 1,509 (prezzi di ieri pomeriggio al distributore del Leone di Lonato).........vabbeh, quel distributore è a 40km da casa mia, ma è proprio sul percorso casa-lavoro...... per cui nessuna deviazione e massimo risparmio.

A dispetto di chi difende a spada tratta i piccoli commercianti, io da anni vado controcorrente prendendo le parti dei grossi centri di distribuzione, proprio perchè mettono in ginocchio quei bottegai di bassa lega che per decenni si sono fatti i coglioni d'oro sulle nostre spalle.
Quante volte li vedevo riempire i carrelli all'Ipercoop di prodotti a sottocosto che poi rivendevano a prezzo più che pieno nei loro stramaledetti negozietti, frequentati per lo più da quelle persone anziane che non avendo l'automobie o qualcuno che ce li porti, sono costretti a fare la spesa dai pizzicagnoli sottocasa.

Non so se fai la spesa spesso, o se ti piace la roba buona, ma io all'eurospin ci vado da un po' d'anni: roba generica tipo riso, pasta, sottaceti, dolci, e formaggi ti do ragione, basso costo e qualità ottima, ma frutta e verdura fanno letteralmente schifo, come del resto all'ipercoop, se uno vuole mangiare ortaggi buoni spende qualcosa di più e va dal fruttivendolo. La carne costa uguale e non è di gran qualità, se non gli affettati.

Io la spesa la divido sempre: quella importante con scorta di generi vari, inscatolati o imbustati all'eurospin, frutta e verdura dal fruttivendolo, carne dal bottegaio o all'ipercoop, dove c'è il banco.

Sam il Cinghio
24/04/2013, 10:17

Sacrosanto.
Ma - implicitamente - dai per scontato che quello che acquisti al discount sia di qualità inferiore rispetto a cio' che acquisti altrove.

Non sempre è cosi'.
Io faccio la spesa sia presso i bottegai (specialmente carne), sia nei grossi supermercati, sia presso i discount... oramai da 10 anni.

Ogni volta che mi imbatto in un articolo nuovo studio le etichette e le confronto con quelle (che conservo) dei prodotti acquistati al supermercato: non è infrequente imbattersi in scoperte sorprendenti...

jamex
24/04/2013, 10:18
la fila alle casse direbbe il contrario...

la gente spende, giustamente, poco.....ci saranno le file per comprare stronzatine.... Al mediaworld del mio paese sono rimaste aperte 1 o 2 casse....a quello immenso del centro commerciale I Gigli si e no 2-3 su 15.....però dentro di gente è pieno