Visualizza Versione Completa : Scarichi Daytona 675
guzzi.alberto
11/04/2007, 10:34
Ciao Manette,
ho appena terminato il rodaggio della mia daytona
mi sono accorto che lo scarico scalda di brutto [ti ustiona il culo]
il meccanico mi ha detto che per migliorare la situazione posso togliere il catalizzatore, escludere la sonda lambda e quindi rimappare la centralina.
Ma per fare un bel lavoro dovrei anche cambiare la centralina.
Avete fatto qualche cosa di simile?
Ciao
no io non ho fattto nulla, anche il cbr scalda cosi....
scalda come tutte quelle che hanno lo scarico sotto sella..anche xke è fissato al telaio tramite un aggancio...
non sapevo del catalizzatore...
Marco Manila
11/04/2007, 11:36
Magari dirò una cavolata, ma montare piu semplicemente uno scarico piu aperto (ma omologato) che lascia uscire piu rumore (e quindi anche piu gas di scarico caldi) non migliorerebbe un po la situazione?
Magari in carbonio, che notoriamente scalda mooooolto meno del titanio e dell' acciaio?
Ciao Manette,
ho appena terminato il rodaggio della mia daytona
mi sono accorto che lo scarico scalda di brutto [ti ustiona il culo]
il meccanico mi ha detto che per migliorare la situazione posso togliere il catalizzatore, escludere la sonda lambda e quindi rimappare la centralina.
Ma per fare un bel lavoro dovrei anche cambiare la centralina.
Avete fatto qualche cosa di simile?
Ciao
A questo punto metti uno scarico completo con relativa mappa e sei apposto
e l'originale lo tieni da parte che non si sa mai
Sbirulino86
11/04/2007, 19:53
Ciao guzzi, io condivido quello che dice il boss!!!
Metti un bel Leo in carbonio standard e sei a posto con soli 350€ risolvi il problema:
-Estetica moto
-Calore sottosella
-Sound (cosa essenziale per le nostre daytona con il mitico 3 cilindri)
Io ti consiglio di prenderlo omologato non quello race, così non hai impicci con i carramba....
Vedrai è semplice da installare e è una soluzione a tutti i tuoi problemi.
Mio fratello che ha un cbr 600 rr 2005 lo ha montato un una serata, perfetto il tutti i suoi punti e perfettamente allineato centralmente. Sono molto precisi i Leo fidati!
Io infatti sono indeciso tra il Leo in carbonio o lo Shark ma quest'ultimo non sò, è bello si ma mi lascia un pò perplesso!
Ciao Francesco F.