PDA

Visualizza Versione Completa : e poi ti fermano per eccesso di velocità....

Lordmario
23/04/2013, 23:46
mamma mia che strizza ragazzi!!! circa mezz'ora fa mi hanno fermato x eccesso di velocità due poliziotti... mi si sono :bananeinc: allegramente per 20 minuti facendomi anche una bella paternale!!! dopo una serie di suppliche per evitare una bella multa salata, mi hanno lasciato andare graziandomi e dicendo "signor mario oggi per lei è natale" credo che non ho mai stimato cosi tanto 2 sconosciuti!!! mentre tornavo a casa me la so fatta piano piano co la strizza di essere fermato di nuovo ahahhahahaha COMUNQUE DAVVERO DUE BRAVE PERSONE!

BRADIPO
23/04/2013, 23:54
Ti sei giocato un gran jolly!!!!!:dubbio:

Papalo
24/04/2013, 00:23
bella botta ci c**o! Ma giusto per curiosità...dove e a quanto stavi?

roberto.to
24/04/2013, 07:10
Scusa la domanda ma avevano velox o qualcosa per rilevare la velocità ? No perchè se non avevano nulla avrebbero potuto farti altre 1000multe ma non quella per eccesso di velocità

Le89le
24/04/2013, 07:30
Scusa la domanda ma avevano velox o qualcosa per rilevare la velocità ? No perchè se non avevano nulla avrebbero potuto farti altre 1000multe ma non quella per eccesso di velocità
te la fanno te la fanno, ascolta a me!! :(

due estati fà....zona industriale di un paese vicino a me dove non c'è mai nessuno limite 50 andavo sui 65/70 in auto, mi fermano i caramba e nonostante non avessero nessun apparecchio per il rilevamento della velocità mi hanno contestato "velocità eccessiva in centro abitato" con relativa multa di 80euro e -5punti!!
che facevo non la firmavo? facevo ricorso? e se poi perdevo?? avrei speso più soldi per avvocato e ricorso che altro.
Sono autorità loro la multa te la possono fare quando e dove vogliono...poi al massimo tu fai ricorso ma la loro voce vale di più!! ;)

eh con questo non voglio dire che odio le forze dell'ordine (tranne forse la polizia municipale...ecco quella si :D)

roberto.to
24/04/2013, 08:02

due estati fà....zona industriale di un paese vicino a me dove non c'è mai nessuno limite 50 andavo sui 65/70 in auto, mi fermano i caramba e nonostante non avessero nessun apparecchio per il rilevamento della velocità mi hanno contestato "velocità eccessiva in centro abitato" con relativa multa di 80euro e -5punti!!
che facevo non la firmavo? facevo ricorso? e se poi perdevo?? avrei speso più soldi per avvocato e ricorso che altro.
Sono autorità loro la multa te la possono fare quando e dove vogliono...poi al massimo tu fai ricorso ma la loro voce vale di più!! ;)

eh con questo non voglio dire che odio le forze dell'ordine (tranne forse la polizia municipale...ecco quella si :D)

Per quel che so...possono farti ad esempio guida pericolosa o altre menate.....in assenza di una verifica della velocità la cosa risulta strana...io non avrei firmato un bel cippa di nulla
ma poi se eri in zona industriale perchè multa velocità eccessiva in centro abitato?

Ary675
24/04/2013, 08:03

ma stai scherzando vero? e con cosa hanno constatato che andavi oltre i limiti? con lo spostamento dell'aria? :madoo:

dai ragazzi, svejja!

da noi si dice:

"un fià de sbauchina a'matina no te faria mia mae"

Karra
24/04/2013, 08:16
CHE C..O......meglio così, ma come facevano a sapere che andavi troppo.....

alessio90
24/04/2013, 09:05
Ragazzi cercate di stare in campana e sempre attenti, se volete stirare 2 marce fatelo dove davvero non vi è pericolo, ma x gli spostamenti cercate di andare a limite o ai classici 10 in più..purtroppo ora con le multe non si scherza, parla uno che un po' di tempo fa si è beccato una multa da mezzo migliaio solo perché in uno stradone dritto in zone industriale uscendo da una curva ho accelerato un pelo di più.. e chi immaginava che il limite era 50 su quella strada :(

zambe
24/04/2013, 09:07
Erano motociclisti.....!

Le89le
24/04/2013, 09:12
ma stai scherzando vero? e con cosa hanno constatato che andavi oltre i limiti? con lo spostamento dell'aria? :madoo:

dai ragazzi, svejja!

da noi si dice:

"un fià de sbauchina a'matina no te faria mia mae"

sentiamo allora...che avresti fatto??? non la firmavi? te ne andavi?
se ti scrivono il verbale quello non lo cancelli...lo prendi e lo porti a casa!! poi al massimo fai ricorso...stai in ballo qualche anno, avvocati, processi...forse un giorno arrivi dal giudice e ti dice no guardi la multa la deve pagare ugualmente e la prendi doppiamente nel culo!!

Ary675
24/04/2013, 09:42
sentiamo allora...che avresti fatto??? non la firmavi? te ne andavi?
se ti scrivono il verbale quello non lo cancelli...lo prendi e lo porti a casa!! poi al massimo fai ricorso...stai in ballo qualche anno, avvocati, processi...forse un giorno arrivi dal giudice e ti dice no guardi la multa la deve pagare ugualmente e la prendi doppiamente nel culo!!

a voglia che non lo firmo, visto che quel verbale per me dichiara il falso.
Ma almeno glielo hai chiesto? "mi scusi agente, io stavo rispettando il limite di velocità, da tachimetro facevo i 50, mi può spiegare, per cortesia, come può dichiarare il contrario senza uno strumento per la rilevazione della velocità?"

ma se proprio lo volevi firmare, puoi farti mettere a verbale la tua dichiarazione, ovvero: "fermato ad un posto di blocco sprovvisto di strumento per la misura della velocità e multato per un ipotetico eccesso di velocità non documentato e provato"
inoltre i rocorsi relativi alle infrazioni in un anno vengono smazzate, e in questo caso, visto che non ti hanno verbalizzato la guida spericolata o pericolosa, bensì velocità oltre il limite consentito, si sono proprio fregati con le loro mani perchè senza velox/laser cazzi e mazzi NON POSSONO DICHIARARE UNA SEGA!

lo so raga che gli agenti intimoriscono un po', vuoi per le pistole, per il cappello, il distintivo, tutti quegli agghindi che c'hanno attaccati alla giacca, vuoi la divisa blu, nera, rossa, con inserti gialli fluo e chi più ne ha più ne metta...ma se questi si appigliano ai maiali che volano per farti sborsare un centone, vediamo di non farci prendere dal panico e proviamo a ragionare.

anche io son stato fermato, solo in macchina a dire il vero, la prima volta velox a 85 orari su limite 50 300 euro di multa e un po' di punti, la seconda dopo un sorpasso con linea continua, ho provato a dire che il vecchio col pandino stava facendo i 30 orari...ma ero in torto in entrambi i casi quindi me la sono grattata

doubleG
24/04/2013, 09:52
secondo me hanno fatto bene, così facendo ti hanno dato una lezione che ti tornerà utile, mentre se ti castigavano, anche solo per ripicca tra un mese avresti fatto anche di peggio...
capitato anche a me con dei Carabinieri circa tre anni fa, me li ricordo ancora adesso quando li incrocio andando a spasso, e li saluto sempre.

Sono persone, molti di loro motociclisti, e sanno bene cosa vuol dire, la cosa che non è mai da fare e prenderli per il culo, hanno una divisa ma non sono diversi da una normale persona...
ovvio che se trovi quello con pregiudizi, esattamente come noi, sono dolori.

p.s. quoto il punto sulle pattuglie di vigili, sono spesso alla caccia di fondi per i comuni per cui operano, e quindi maggiormente propensi a scrivere sul verbale.
oltre a questo sono dei "non poliziotti", e secondo me molti di loro si sentono in competizione con i più titolati corpi nazionali, e rodendo diventano eccessivamente aggressivi.

s@muele
24/04/2013, 09:56
a voglia che non lo firmo, visto che quel verbale per me dichiara il falso.
Ma almeno glielo hai chiesto? "mi scusi agente, io stavo rispettando il limite di velocità, da tachimetro facevo i 50, mi può spiegare, per cortesia, come può dichiarare il contrario senza uno strumento per la rilevazione della velocità?"

ma se proprio lo volevi firmare, puoi farti mettere a verbale la tua dichiarazione, ovvero: "fermato ad un posto di blocco sprovvisto di strumento per la misura della velocità e multato per un ipotetico eccesso di velocità non documentato e provato"
inoltre i rocorsi relativi alle infrazioni in un anno vengono smazzate, e in questo caso, visto che non ti hanno verbalizzato la guida spericolata o pericolosa, bensì velocità oltre il limite consentito, si sono proprio fregati con le loro mani perchè senza velox/laser cazzi e mazzi NON POSSONO DICHIARARE UNA SEGA!

lo so raga che gli agenti intimoriscono un po', vuoi per le pistole, per il cappello, il distintivo, tutti quegli agghindi che c'hanno attaccati alla giacca, vuoi la divisa blu, nera, rossa, con inserti gialli fluo e chi più ne ha più ne metta...ma se questi si appigliano ai maiali che volano per farti sborsare un centone, vediamo di non farci prendere dal panico e proviamo a ragionare.

anche io son stato fermato, solo in macchina a dire il vero, la prima volta velox a 85 orari su limite 50 300 euro di multa e un po' di punti, la seconda dopo un sorpasso con linea continua, ho provato a dire che il vecchio col pandino stava facendo i 30 orari...ma ero in torto in entrambi i casi quindi me la sono grattata

q8! non possono mica stimarla a occhio la velocità :incaz: poi magari trovavano un'altra scusa per

farti la multa ma probabilmente non perdevi i 5 punti :dry:

ad oggi sono circa 40 € di ricorso al giudice di pace...è chiaro che se la cifra è bassa non conviene

ma se c'è decurtazione di punti allora è un altro paio di maniche :oook:

Sono persone, molti di loro motociclisti, e sanno bene cosa vuol dire, la cosa che non è mai da fare e prenderli per il culo, hanno una divisa ma non sono diversi da una normale persona...

dipende tanto anche da come ti poni

roberto.to
24/04/2013, 10:17
secondo me hanno fatto bene, così facendo ti hanno dato una lezione che ti tornerà utile, mentre se ti castigavano, anche solo per ripicca tra un mese avresti fatto anche di peggio...
capitato anche a me con dei Carabinieri circa tre anni fa, me li ricordo ancora adesso quando li incrocio andando a spasso, e li saluto sempre.

p.s. quoto il punto sulle pattuglie di vigili, sono spesso alla caccia di fondi per i comuni per cui operano, e quindi maggiormente propensi a scrivere sul verbale.
oltre a questo sono dei "non poliziotti", e secondo me molti di loro si sentono in competizione con i più titolati corpi nazionali, e rodendo diventano eccessivamente aggressivi.

Le forze dell ordine non sono tenute a "dare una lezione" ma ad applicare la legge , non ho nulla contro le forze dell ordine se fanno bene il loro lavoro

Lordmario
24/04/2013, 10:47
bella botta ci c**o! Ma giusto per curiosità...dove e a quanto stavi?

Andavo circa a 170 su via dello stadio olimpico a Roma davanti alla curva sud direzione ponte milvio

Ary675
24/04/2013, 11:00
Andavo circa a 170 su via dello stadio olimpico a Roma davanti alla curva sud direzione ponte milvio

boia...da ritiro :ph34r:

p.bosoni
24/04/2013, 11:02
Ti sei giocato un gran jolly!!!!!:dubbio:

esatto! a 170 :ph34r:

baxi
24/04/2013, 11:03
Faceva bene a dargliela.... cosi, giusto per non essere ipocriti ;)

p.bosoni
24/04/2013, 11:09
se vi fermano anche senza autovelox vi fanno il verbale per questo:

Velocità pericolosa

Violazione

Circolava alla guida di veicolo a velocità tale da creare pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose (oppure da causare disordine per la circolazione) in riferimento a:

- alle caratteristiche del veicolo ed allo stato del veicolo;

- al carico del veicolo;

- alle caratteristiche ed alle condizioni della strada;

- alle condizioni del traffico;

- a circostanze particolari. (La sanzione è aumentata di un terzo se commessa dopo le 22 e prima delle 07)

Sanzioni accessorie

da 41,00 a 168,00

voi potete andare anche entro i limiti di velocità (paradossalmente) ma se l'agente che vi ferma, vi contesta anche ad una sola delle norme sopra citate , siete in multa

poi con un verbale da 40€ andate dal giudice di pace pagando 50€ per la pratica,perdete almeno una mezza mattina di lavoro ed in più con il rischio di perdere e pagare il doppio della sanzione?

purtroppo è cosi, la guida pericolosa non c'entra solo con la velocita, ma più con le condizioni del traffico etc..

Lordmario
24/04/2013, 11:47
MI HANNO INSEGUITO PER QUALCHE CENTINAIA DI METRI... NON ME NE ERO ACCORTO XK NON AVEVANO I LAMPEGGIANTI ACCESI E NEMMENO LA SIRENA... POI HO SENTITO DAL MEGAFONO, FERMATI ACCOSTA IMMEDIATAMENTE... E PER GRAZIA DIVINA AVEVO APPENA MESSO IL DB KILLER ALLA MOTO CHE SE NO COL CA..O CHE LI SENTIVO AHAHHAHAAHAHHA

COMUNQUE MORTACCI LORO CHE RIPRESA CHE HANNO LE GAZZELLE DELL'ALFAROMEO

s@muele
24/04/2013, 11:59

MI HANNO INSEGUITO PER QUALCHE CENTINAIA DI METRI... NON ME NE ERO ACCORTO XK NON AVEVANO I LAMPEGGIANTI ACCESI E NEMMENO LA SIRENA... POI HO SENTITO DAL MEGAFONO, FERMATI ACCOSTA IMMEDIATAMENTE... E PER GRAZIA DIVINA AVEVO APPENA MESSO IL DB KILLER ALLA MOTO CHE SE NO COL CA..O CHE LI SENTIVO AHAHHAHAAHAHHA

COMUNQUE MORTACCI LORO CHE RIPRESA CHE HANNO LE GAZZELLE DELL'ALFAROMEO

AH MARIO :ph34r: ALLORA T'è ANNATA DE LUSSO! ...ritiro tutto :biggrin3:

Lordmario
24/04/2013, 12:14
AH MARIO :ph34r: ALLORA T'è ANNATA DE LUSSO! ...ritiro tutto :biggrin3:
Ne sono pienamente consapevole! Ma quello che mi chiedo è ma posso mettersi a inseguire con i lampeggianti spenti e senza sirena?

roberto.to
24/04/2013, 12:46
Ne sono pienamente consapevole! Ma quello che mi chiedo è ma posso mettersi a inseguire con i lampeggianti spenti e senza sirena?

io pensavo fosse una cosa tipo limite 50 andavi a 70 .....se ti hanno inseguito a 170....ringrazia che non ti hanno sparato alle gomme...

se vi fermano anche senza autovelox vi fanno il verbale per questo:

Velocità pericolosa

Violazione

Circolava alla guida di veicolo a velocità tale da creare pericolo per la sicurezza delle persone e delle cose (oppure da causare disordine per la circolazione) in riferimento a:

- alle caratteristiche del veicolo ed allo stato del veicolo;

- al carico del veicolo;

- alle caratteristiche ed alle condizioni della strada;

- alle condizioni del traffico;

- a circostanze particolari. (La sanzione è aumentata di un terzo se commessa dopo le 22 e prima delle 07)

Sanzioni accessorie

da 41,00 a 168,00

voi potete andare anche entro i limiti di velocità (paradossalmente) ma se l'agente che vi ferma, vi contesta anche ad una sola delle norme sopra citate , siete in multa

poi con un verbale da 40€ andate dal giudice di pace pagando 50€ per la pratica,perdete almeno una mezza mattina di lavoro ed in più con il rischio di perdere e pagare il doppio della sanzione?

purtroppo è cosi, la guida pericolosa non c'entra solo con la velocita, ma più con le condizioni del traffico etc..

bena allora come mai non entrano mai in autostrada e non fanno la stessa cosa con quelli che in prima/seconda corsia vanno a 70km/h

marcobach
24/04/2013, 12:57
è già tanto che non scrivi da regina coeli :biggrin3:

Himan
24/04/2013, 13:05
Che culo!! (scusate la parola, ma qua ci vuole!) uhauhauhauha

Le89le
24/04/2013, 13:50
io pensavo fosse una cosa tipo limite 50 andavi a 70 .....se ti hanno inseguito a 170....ringrazia che non ti hanno sparato alle gomme...

bena allora come mai non entrano mai in autostrada e non fanno la stessa cosa con quelli che in prima/seconda corsia vanno a 70km/h

hai ragione dovrebbero farlo ma se non sbaglio cmq nella prima corsia autostradale (parlo di quelle a 3/4 corsie) il limite MINIMO di velocità è 70km/h quindi tecnicamente anche se può essere pericoloso per gl'altri possono benissimo andarci a quella velocità. stessa cosa per la seconda corsia dove il limite minimo è 90km/h....

Lex987
24/04/2013, 14:34
a 170? LOL
ma come hai fatto a fermarti, hai aperto il paracadute? :D

Lordmario
24/04/2013, 18:11
a 170? LOL
ma come hai fatto a fermarti, hai aperto il paracadute? :D
Appena mi sono accorto che mi stavano attaccati al culo ho messo la freccia e ho staccato, mi sono fermato e ho detto la fantastica frase:" c'è qualcosa che non va?

Monacograu
24/04/2013, 18:22

Ci tua Mario!!!!!!!!!:blink: Tu sei tutto matto!:biggrin3:

Ma che ora era?

Lordmario
24/04/2013, 18:29
Ci tua Mario!!!!!!!!!:blink: Tu sei tutto matto!:biggrin3:

Ma che ora era? era l'una di notte :biggrin3: di giorno ovviamente non sarei sfrecciato a quella velocita ahhahahahah

Bray_Hill
24/04/2013, 19:05
c'hai più culo che anima :oook: :w00t:

Lordmario
24/04/2013, 19:18
c'hai più culo che anima :oook: :w00t:
Me lo dicono in molti! Ma devo dire che la strizza di ieri sera mi è bastata per smettere di fare lo stronzo in città, non posso rinunciare alla mia piu grande passione x aver superato i limiti di velocita in citta! X la velocita aspettero le uscite e le pistate

Ary675
24/04/2013, 20:41
Me lo dicono in molti! Ma devo dire che la strizza di ieri sera mi è bastata per smettere di fare lo stronzo in città, non posso rinunciare alla mia piu grande passione x aver superato i limiti di velocita in citta! X la velocita aspettero le uscite e le pistate

Meglio é...manco in tangenziale tiro i 170...o per lo meno non di continuo :cipenso:

Papalo
24/04/2013, 21:01

Minchia! Io abito dietro ponte milvio, su quella strada hanno messo 30 km/h se non sbaglio!!! T'ha detto davvero troppo bene!

Lordmario
24/04/2013, 22:10
Si ma non credo che mi rilancerò in altre gesta simili hahahahahhaahhahahahahhaah

Lolito
24/04/2013, 23:19
boia.

Overpaul
25/04/2013, 12:32
parlando per esperienza, possono sanzionarti anche senza apparecchio, è sufficiente che chi fa la valutazione abbia all'attivo 10 anni di servizio. mi hanno inculato di brutto per questa chicca

pensate che in Germania, se un velox ti becca la targa e non la faccia, non ti possono fare la multa. LOL

Lex987
25/04/2013, 14:05
parlando per esperienza, possono sanzionarti anche senza apparecchio, è sufficiente che chi fa la valutazione abbia all'attivo 10 anni di servizio. mi hanno inculato di brutto per questa chicca

pensate che in Germania, se un velox ti becca la targa e non la faccia, non ti possono fare la multa. LOL
http://fringeparanormal.files.wordpress.com/2013/02/headless-rider1.jpg
fottetefi, stupita scuatra copra!!!

winter1969
25/04/2013, 15:12
Mi hanno fermato questa mattina e il mio "socio" aveva l'assicurazione scaduta :blink:

Ary675
25/04/2013, 20:17
Mi hanno fermato questa mattina e il mio "socio" aveva l'assicurazione scaduta :blink:

e che gli hanno fatto?

Lordmario
26/04/2013, 12:34
Qualcuno mi Sto arrivando! Dire quale è la sanzione per chi gira senza di killer?

Ary675
26/04/2013, 18:06
argomento trito e ritrito e purtroppo ancora rimane un mistero :ph34r: come le lacrime della madonna, l'ipotesi della Terra cava, il triangolo delle bermuda, il triangolo nel tanga ecc ecc ecc

dipende se chi ti ferma ha trombato negli ultimi 10 giorni o è a secco da un po', indi mestruato
se ti va bene ti applicano il codice 155 da 30 € a x € che non ricordo per scarico rumoroso
se ti va male il fatidico 78 con ritiro libretto revisione e 400 euri

auguri a tutti :D

Smash82
26/04/2013, 19:00
per lei è natale non si puo sentire comunque odio sempre di piu queste tizi frustrati che fanno il loro lavoro prendendo per il culo i motociclisti

Overpaul
26/04/2013, 19:41
io però ho una domanda... se mi mandano a fare la revisione e la moto la passa brillantemente, per tutta una serie di motivi... che succede?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ary675
26/04/2013, 19:52
io però ho una domanda... se mi mandano a fare la revisione e la moto la passa brillantemente, per tutta una serie di motivi... che succede?

la moto deve passare brillantemente...altrimenti te la fanno rifare :D
la revisione te la fanno fare appunto per rimetterti in regola facendoti montare/rimontare i pezzi che te la rendono conforme a norma indi DBK catalizzatore luce targa ecc ecc

Overpaul
26/04/2013, 19:59
si questo è chiaro, mi chiedevo quali fossero i risvolti a livello burocratico...

onlystreet
26/04/2013, 20:11
andate piano e non modificate la moto.

Overpaul
26/04/2013, 20:22
c'è anche l'alternativa di andare in bici :dubbio:

Ary675
26/04/2013, 23:07
si questo è chiaro, mi chiedevo quali fossero i risvolti a livello burocratico...

una volta passata presumo che ti restituiscano il libretto e moto, cosi alla fine sono tutti contenti, loro che hanno i soldi e te che li hai cacciati con annesse rotture di coglioni per carro attrezzi ecc

Le89le
27/04/2013, 07:35
andate piano e non modificate la moto.
Ahahahahah il bue che dá del cornuto all'asino!! :D

Lordmario
27/04/2013, 13:04
Ma come si fa? Uno dei piaceri più grandi del motociclista è proprio personalizzare la sua bimba!

s@muele
27/04/2013, 13:09
Ahahahahah il bue che dá del cornuto all'asino!! :D

ora sta studiando un marchingegno che si attiva elettronicamente e gli lima i bordi
delle gomme in marcia e poi si ritrae quando tutti guardano :oook: