demos
24/04/2013, 13:50
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho avuto un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo.
Io ho una Triumph Bonneville del 2007 a carburatori con scarichi bafflectomizzati ( non ho fatto alcuna ricarburazione), candele iridium e batteria un pò giù.
Ieri sera ho ripreso la moto dopo 9 mesi di inattività, e dopo un 50/60 km in autostrada la moto a circa 140 km/h ha iniziato di botto a perdere di potenza ( come se andasse un solo cilindro), singhiozzarmi, fino poi a spegnersi.
Attendevo un po, riprovando in continuazione la messa in moto e si riaccendeva solo dopo una decina di tentativi e tirando l'aria...
Lo ha fatto 3 volte in 7/8 km prima di arrivare a casa!
Un meccanico telefonicamente mi ha detto che potrebbe essere il rubinetto della benzina, in effetti ho provato a girare il rubinetto su Res e non me lo ha più fatto, almeno da li in poi, ma l'ho provata solo per un paio di km...
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere?
Ps: la moto è del 2007, ho fatto il tagliando nel 2009 a 7400km ed ora ne ha poco più di 9000...pertanto ho pensato quest'anno ancora di non fare alcun tagliando/cambio olio/filtri, che ne dite?
Grazie mille davvero dei consigli che vorrete darmi....
Io ho una Triumph Bonneville del 2007 a carburatori con scarichi bafflectomizzati ( non ho fatto alcuna ricarburazione), candele iridium e batteria un pò giù.
Ieri sera ho ripreso la moto dopo 9 mesi di inattività, e dopo un 50/60 km in autostrada la moto a circa 140 km/h ha iniziato di botto a perdere di potenza ( come se andasse un solo cilindro), singhiozzarmi, fino poi a spegnersi.
Attendevo un po, riprovando in continuazione la messa in moto e si riaccendeva solo dopo una decina di tentativi e tirando l'aria...
Lo ha fatto 3 volte in 7/8 km prima di arrivare a casa!
Un meccanico telefonicamente mi ha detto che potrebbe essere il rubinetto della benzina, in effetti ho provato a girare il rubinetto su Res e non me lo ha più fatto, almeno da li in poi, ma l'ho provata solo per un paio di km...
Qualcuno di voi ha idea di cosa potrebbe essere?
Ps: la moto è del 2007, ho fatto il tagliando nel 2009 a 7400km ed ora ne ha poco più di 9000...pertanto ho pensato quest'anno ancora di non fare alcun tagliando/cambio olio/filtri, che ne dite?
Grazie mille davvero dei consigli che vorrete darmi....