Visualizza Versione Completa : Che sfiga (riser inside)
uslepore
24/04/2013, 18:30
Ciao a tutti. Ho comprato i riser bikerfactory da un utente del forum. La transazione è andata benissimo e oggi sono arrivati. Impaziente, smonto il manubrio attacco i risers, ma al momento di riavvitare tutto mi accorgo che le viti mandatemi, sono corte. La colpa non è assolutamente di nessuno, nel senso che non ho pensato che lui ha la stradale e io l'xc. Ma resta il fatto che ho dovuto rimontare tutto senza i riser. Che sfiga. Secondo voi le trovo le viti da qualche parte? Cosa devo chiedere? Quanto devono essere più lunghe di quelle originali? Io ho pensato 2 cm. Giusto?
nitronori
24/04/2013, 18:42
in ferramenta ma devono essere 10.9 e galvanizzate
saluti
(la differenza è ovviamente pari all'altezza del riser)
uslepore
24/04/2013, 19:17
Perdona l'immensa ignoranza, ma 10.9 cos'è? La lunghezza? il passo? È facile trovarle?
Perdona l'immensa ignoranza, ma 10.9 cos'è? La lunghezza? il passo? È facile trovarle?
10.9 e' il grado di "durezza" (passatemi il termine) della vite.
Visto che le viti in classe 10.9 non sempre si trovano in tutti i ferramenta potresti optare x delle viti in inox così sono
+ dure e resistenti alla corrosione.
uslepore
24/04/2013, 19:24
Capito. Quindi vado in ferramente a chiedere delle viti in classe 10.9... Ci proverò!!!
Grazie delle consulenze!!!
Capito. Quindi vado in ferramente a chiedere delle viti in classe 10.9... Ci proverò!!!
anche se sono in classe 8.8 possono già andare bene ....
Fidati di 1 che compra qualche milioni di viti al mese.:biggrin3:
Cmq continuo a suggerirti Inox :oook:
Posso dare un suggerimento?
Invece di mettere la loktite, ingrassale leggermente. L'inox ha il brutto vizio di inchiodarsi..
Ciao!
Posso dare un suggerimento?
Invece di mettere la loktite, ingrassale leggermente. L'inox ha il brutto vizio di inchiodarsi..
Ciao!
Quotone:oook:
Ma la madonna classe 10.9 deve tenere un transatlantico?
eusebio1
24/04/2013, 21:13
Sto pensando se ne ho da darti. Avevo comprato gli spessori con le viti a corredo, ora ho montato il riser regolabile forse ho da parte quelle piu' lunghe ...
doppioclick
24/04/2013, 21:28
Ciao,
qui dovresti trovare tutte le info per le viti
http://shop.sw-motech.com/cosmoshop/artikelpdf/leh_11_039_10000_s.pdf
CIaooo
ATTENZIONE!!! usli portati il campione perché non é il classico passo... Ma la filettatura delle originali é piu fine e vicine... Provato di persona. ;)
Che pici... Usli le ho io; perché nella confezione ti mandano sia quelle corte per la stradale sia le lunghe per l' xc... Se mi dai indirizzo in mp te le spedisco. ;)
ora hai anche mp. Picio! :)
eusebio1
24/04/2013, 21:45
Si, ce le ho anch'io nel caso ti servissero.. Sono solo due perche' le altre due vengono utilizzate quelle originali. Fammi sapere se risolvi senno' te le porto in maremma...
Mitico Ivan.. Spirito di corpo e solidarietà motociclistica!
Grandi tigrottocentati!Allora le dovrei avere pure io..:oook:
Euse, tu avendo l'xc dovresti essere rimasto con le corte...
eusebio1
24/04/2013, 22:18
No, .. L'ho smontato perche' ho messo quello snodato (molto piu' comodo) ... :oook: ho anche i risers se ulsy ne rompe uno ...
uslepore
25/04/2013, 00:22
Grazie mille a tutti. Ho sentito Ivan e me le manda lui. Comunque caffè pagato a tutti per la disponibilità dimostrata. Mi fate commuovere :-)
hardbeppe
25/04/2013, 00:41
Io Io Io Io Io il caffè anche a me che sono arrivato in ritardooooooooooooooooooo
uslepore
25/04/2013, 07:03
Certo, anche per te :-)
Come ho detto a usli in mp... Un picio per tutti tutti per un picio... :) :) :)
Ecco; dopo questa si puó chiudere...:blink:
ah... Non vi racconto l'odissea per avere il suo indirizzo... :madoo:
uslepore
25/04/2013, 18:59
Ahahahhahahahahhahahahahhahahahha
eusebio1
25/04/2013, 19:05
Ti avra' laciato l'indirizzo della scuola dove il bidello ricevera' istruzioni per la ricezione del plico ....
Magari... A sto punto lo racconto...
Primo mp: bla bla bla.. Via e n.civico
secondo mp: indirizzo completo... Ma senza nome e cognome
terzo mp. Anche nome e cognome...
Se non son pici non li vogliamo! :)
uslepore
25/04/2013, 19:49
Ahahahahahahahhahahahahahhhahahahahahahahha sto morendo dal ridere... Ma il primo è nullo... Stavo scrivendo col cell e mi è partito!!! Ahahahahhahahahahahhahahaahaahahahaa
:) :) :) seh seh... Sei fortunato che antopicio é in giro in moto se no lo sentivi...
uslepore
25/04/2013, 20:05
:dry: