PDA

Visualizza Versione Completa : ho iniziato a smontare. consigli per velocizzare.

caniggs
25/04/2013, 11:36
Ciao a tutti, cominciano ad arrivare i pezzi.....

Oggi invece di accendere e partire, passo questo 25 aprile a smontare il tbs per prepararlo ad accogliere la nuova veste.

premetto che di moto ne ho smontate tante, ma mai una inglese......

Come incipit vi elenco cio che intendo fare per il momento:

-sostituzione di tutte le parti di carrozzeria (per verniciatura pers.)

-interventi di flex su parafango ant e post

-sostituzione manubrio con tomaselli condor plus

-sfilare 1 cm le forche( gia parlato con herbie se po fa)

-visto che ci sto lucidata a piastre e cerchi

Arriviamo alle note dolenti:

parafango post: 4 viti e un fottio di rivetti tra l'altro inaccessibili inoltre volevo eliminare anche la parte in plastica ma c'è alloggiato il serbatoio del mono.........Come fare?

parafango ant: minchia!! ma per tirarlo via tocca smonta la ruota?!!!??????

Blocchetto accensione: come caxxo si smonta? che chiave è?

Visto che ci siamo datemi una dritta per far sta su la moto senza forche, considerato che non sono un mago; fino a poco tempo fa avevo la fortuna di appoggiarmi nell'officina di un amico, ma ora son fuori di casa a smanettare, mi va un po piu duretta.

Questo è quanto per il momento ma dubito che la discussione si fermi qui. grazie a tutti in anticipo. Buon 25 Aprile

T333
25/04/2013, 21:53
Ciao! Se il blocchetto è come il mio si tratta di due viti antifurto che una volta fissato il blocchetto vengono spezzate. Vorrei sapere pure io come smontarlo!

caniggs
25/04/2013, 22:09
credo sia lo stesso

Mr. Blonde
26/04/2013, 00:06
Ciao! Se il blocchetto è come il mio si tratta di due viti antifurto che una volta fissato il blocchetto vengono spezzate. Vorrei sapere pure io come smontarlo!

Basta menarle con uno scalpello di acciaio con la punta, ovviamente ce ne sono di appositi per questo lavoro, altrimenti trapano

caniggs
26/04/2013, 11:45
E la parte che rimane dentro?

caniggs
27/04/2013, 19:14
OGGI HO SMONTATO FORCELLE E PIASTRA SUPERIORE HO SCHERMATO BENE COL NASTRO IL BLOCCHETTO E HO LUCIDATO, FANCULO LE VITI ANTISCASSO!!!!!!!!

samuel.p
27/04/2013, 22:14
per togliere le viti del blocchetto accensione se hai smontato le forcelle basta che tù le prenda con un paio di pinze a scatto e sviti.
se invece vuoi farlo a forcelle montate dai un coltpo secco con la testa di un cacciavite piano ,una volta fatto il taglio la sviti come una comunissima vite .
poi sostituiscile con delle brugole che sono molto meglio da svitare per le volte a seguire .
per il parafango posteriore se togli la parte in plastica puoi posizionare il serbatoio del mono attacandolo al telaio tra l'arco che fà la pedana nella parte sx.
per il parafango anteriore ........si devi togliere la ruota se vuoi sfilarlo.
per far star su la moto i metodi sono pochi ...... ho hai un cavalletto solleva moto per sotto canotto! oppure crik che metti sotto il basamento del motore(smontando i collettori x non rovinarli) appaggiondo un pezzo di legno bello spesso sul basamento,e stai attento di avere il posteriore o su un cavalletto o appoggiato da qualche parte in modo che non cammini indietro.
oppure una grù idraulica da garage quelle ripieghevoli per intendersi,leghi le cinghie alle parti del telaio e sollevi ,una volta sollevata però metti sempre qualcosa sotto il basamento per non sforzare il pistone della grù idraulica .

caniggs
28/04/2013, 18:54
intanto grazie samuel, nel frattempo sono andato un pelo avanti.

smontato tutta la carrozzeria, forcelle, piastre, rota, lucidato piastre sup e inf, lucidato foderi forc, lucidato velocemente cerchio rimontato avantreno abbassando 1 cm avanti, infilato soffietti.

Poi ho messo mano al flex ho tagliato a mio piacere un parafango anteriore legend (foto) l'ho sverniciato e lucidato credo che almeno in parte lo cromero ( cosi mi piace un bel po ma la ruggine se lo mangerebbe) cominciato a capire come fare le staffe per lo stesso

cominciato a sverniciare il serbatoio che ho comprato da herbi visto che c'ero ho sverniciato anche i coperchi strumentasione che erano fraidi .vi posto qualche foto.

PS: visto che non c'ho piu un euro niente monoposto per ora volevo tagliare un parafango legend
cosi che dite troppo?

caniggs
19/06/2013, 18:39
o

Fabio Pal
20/06/2013, 09:15
o

Che vuol dire?
Hai finito e ce la fai vedere o non riesci più a rimettere in sesto il tutto?:laugh2:

T333
20/06/2013, 11:34
Mi sa che ti sei dimenticato qualche foto... ;)

caniggs
20/06/2013, 13:09
Mi sa che ti sei dimenticato qualche foto... ;)
Non riesco a caricare .......
ci riprovo stasera

caniggs
30/06/2013, 10:54
124330124329124331124332124333124334124336124338

eccola non ancora ultimata, settimana prossima faro, staffe, kit dynojet, filtri e scarichi.
montate le ultime cose postero nella sezione dedicata con la lista degli interventi e i dovuti ringraziamenti a chi mi ha aiutato con consigli pezzi o sporcandosi le mani assieme a me.