PDA

Visualizza Versione Completa : Motociclisti in panne

Odysseo
25/04/2013, 18:07
Oggi mentre rientravo, ho incontrato nel giro di pochi km due motociclisti in panne.
a parte il dispiacere, ho provato anche impotenza. il primo aveva una hornet con il cavo del gas probabilmente rotto ( ancora dentro le guaine, non si capiva se all'altezza della manopola o del carburatore) lui stava sulla moto con la prima ingranata ed il gas al minimo, e si dava velocità con la gamba. aveva da fare ancora circa dieci km, con una bella salita nel mezzo, ed ha rinunciato al passaggio per non lasciare la moto per strada.
il secondo era con una explorer, spenta, che stava spingendo. centralina, mi ha detto. aveva per fortuna ancora poco da fare di strada.
come dicevo, dispiacere e impotenza. a parte il guaio alla centralina, voi come avreste affrontato il problema del filo del gas rotto?

megalo82
25/04/2013, 18:17
Avrei sfilato e tagliato (un quarto circa) la guaina e usato il filo con molta attenzione

Odysseo
25/04/2013, 18:18
anche con il cavo doppio si può fare ?

megalo82
25/04/2013, 18:20
Col cavo doppio si, avrei prima provato ad invertire i cavi per rientrare comodamente, il secondo cavo è una sicurezza in più ma il gas si chiude ugualmente anche senza

Odysseo
25/04/2013, 18:43
interessante. me lo tengo buono per la (eventuale ) prossima volta !

miky92
25/04/2013, 19:37
mah, diciamo che il cavo del gas rotto è proprio sfiga nera...
mi vien da pensare che il passaggio della guania non fosse corretto e quindi lavorasse male in qualche punto...
brutta rogna comunque, e tirare il filo a mano non è che sia poi così sicuro

urasch
25/04/2013, 22:52
belle rogne....

Chelito
27/04/2013, 11:28
Una bella polizza assicurativa con assistenza stradale,penso sia più che utile.
Ancora di più con le moto attuali,alle quali non puoi fare praticamente un cazzo in caso di guasti.

toofastforu
27/04/2013, 16:35
nei documenti ho un cavo acceleratore/frizione di scorta... non si sa mai...