PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio omologazione da euro1 a euro2



Mikkhael
11/04/2007, 11:05
Ciao a tutti,
alcune case motociclistiche consentono di poter omologare la propria moto da euro0 a euro1 oppure a euro2 anche con piccoli interventi sul motore ed una revisione del libretto da effettuarsi in motorizzazione. Infatti in un concessionario vicino a casa vendevano una Yamaha omologata come euro2 e trasformata regolarmente in euro3. Inoltre mi hanno detto che su un numero di Insella, che purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte, c'era un articolo dedicato a questi addattamenti, addirittura con un listino dei vari interventi. Io posseggo una Triumph euro1 e sarei naturalmente interessato ad adattarla a euro2....qualcuno a notizia di qualche officina Triumph in provincia di Milano o Como che faccia questi interventi oppure se Triumph stessa acconsenta a queste trasformazioni? Non vedo perchè le altre case lo facciano (vedi Guzzi) e Triumph no.....
ciao a tutti:rolleyes:

Jigen
11/04/2007, 11:55
Triumph NO.

Posseggo una Speed Four che rispetta tutte le normative Euro2 senza alcuna modifica (infatti sono state sempre E2) ma al momento dell'importazione in Italia è stata omologata Euro1.
Ho chiesto alla Triumph Italia la possibilità di aggiornare la carta di circolazione (con una dichiarazione di conformità) e mi hanno detto "cordialmente" NO.

Mystyryo
11/04/2007, 20:11
secondo me bisognerebbe domandare alla motorizzazione...

Mikkhael
11/04/2007, 20:15
domani se riesco provo a contattare la motorizzazione....

Mystyryo
11/04/2007, 20:26
fammi sapere!!!

Gero
12/04/2007, 07:24
fatemi sapere pure a me!! io da euro 0 ad euro 1/2

speedtigre
12/04/2007, 07:45
anche a me interessa tenetemi aggiornato.

http://img69.imageshack.us/img69/1048/nve00002ys8.th.png (http://img69.imageshack.us/my.php?image=nve00002ys8.png)



SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Mikkhael
12/04/2007, 11:36
purtroppo sono incasinato al lavoro...questa mattina ho contattato 2 concessionarie Triumph: una mi ha detto che non ne sapeva niente, l'altra mi ha risposto che aveva già contattato la Triumph per alcuni suoi clienti chiedendo la possibilità di avere notizie sugli interventi al motore per possare a euro2 o euro3 e la risposta è stata che la Triumph assolutamente non fornisce nessun dato tecnico e nemmeno nessuna certificazione al riguardo. Comunque mi hanno dato il numero diretto della Triumph se voglio avere maggiori informazioni al riguardo...non so se lo posso indicare nel post...comunque non mi arrendo...vedo se domani riesco a parlare con qualcuno della motorizzazione...se qualcuno riesce a parlare con qualche concessionario che dia maggiori informazioni è il benvenuto.....:wink_:

Mikkhael
21/04/2007, 13:38
...mi sono informato...tutto deve partire dalla casa madre che deve indicare in un certificato se una moto anche se euro0 rientra già nei parametri euro1 oppure gli interventi da eseguire. Poi è sufficiente andare alla motorizzazione e farsi aggiornare il libretto, tutto al costo di 15 euro! Sul numero di Insella di aprile è apparso un bellissimo articolo dove vengono indicati per ogni marca i modelli aggiornabili da euro0 a euro1...ci sono tutte le case costruttrici:Yamaha, Honda, BMW, Ducati, ecc...ne manca solo una...indovinate quale: Triumph! Infatti Triumph non fornisce nessun aggiornamento per le sue moto....


V E R G O G N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

Felix
21/04/2007, 19:32
che sola!

Medoro
21/04/2007, 19:50
Triumph NO.

Posseggo una Speed Four che rispetta tutte le normative Euro2 senza alcuna modifica (infatti sono state sempre E2) ma al momento dell'importazione in Italia è stata omologata Euro1.
Ho chiesto alla Triumph Italia la possibilità di aggiornare la carta di circolazione (con una dichiarazione di conformità) e mi hanno detto "cordialmente" NO.
perche la tua e euro 1??? di che anno e??
credevo che le baby fossero tutte euro 2

Jigen
22/04/2007, 06:08
perche la tua e euro 1??? di che anno e??
credevo che le baby fossero tutte euro 2

Infatti sono TUTTE Euro2, ma (a detta del responsabile customer care Triumph Italia) potevano essere immatricolate come Euro1 e così hanno fatto.
La mia Four è una Model Year 04, MA omologata EURO 1 perchè a qualcuno quel giorno gli è preso il capriccio di fare così...

Solo in Italia possono succedere ste cose.

speedtigre
22/04/2007, 06:11
anche la mia baby del 2003,e euro1......

marameo
22/04/2007, 08:04
Io proporrei al Boss del Forum una raccolta di firme da inviare a Triumph per sensibilizzare la casa madre ad presa in considerazione seria del tema. Non è accettabile una situazione del genere dove altre Case produttrici pongano maggiore attenzione ai suoi clienti, attraverso semplici procedure di aggiornamento, che ti permettono di sfruttare qualche anno in più la moto in questa giungla di limitazioni, e Triumph non si ponga minimamente il problema senza, peraltro, fornire adeguate spiegazioni. Pretendiamo una risposta ufficiale seria e circostanziata.

speedtigre
22/04/2007, 08:10
Io proporrei al Boss del Forum una raccolta di firme da inviare a Triumph per sensibilizzare la casa madre ad presa in considerazione seria del tema. Non è accettabile una situazione del genere dove altre Case produttrici pongano maggiore attenzione ai suoi clienti, attraverso semplici procedure di aggiornamento, che ti permettono di sfruttare qualche anno in più la moto in questa giungla di limitazioni, e Triumph non si ponga minimamente il problema senza, peraltro, fornire adeguate spiegazioni. Pretendiamo una risposta ufficiale seria e circostanziata.

quoto in pieno,sentiamo il boss

super_tele_gattone
22/04/2007, 09:13
MMMMMM

Medoro
22/04/2007, 10:36
Infatti sono TUTTE Euro2, ma (a detta del responsabile customer care Triumph Italia) potevano essere immatricolate come Euro1 e così hanno fatto.
La mia Four è una Model Year 04, MA omologata EURO 1 perchè a qualcuno quel giorno gli è preso il capriccio di fare così...

Solo in Italia possono succedere ste cose.
cavolo che sfiga la mia sempre 04 è euro 2 diciamo che ho avuto culo allora

Mikkhael
22/04/2007, 13:59
...ho contattato praticamente tutti i concessionari Triumph in provincia di Milano e Como e mi hanno risposto che Triumph non rilascia nessun certificato per il passaggio di omologazione...se volete parlare direttamente con Triumph x farvi spiegare i motivi di questo atteggiamento ostruzionistico il numero è 029345451...anche se i motivi si possono immaginare: se consentissero ad un euro0 di passare euro1, vedrebbero diminuire le vendite delle moto nuove...

BUFFONI!:mad:

marameo
22/04/2007, 19:57
:pukeface: :cussing: :sodomizz: :no: :barf: :angry:

Gero
22/04/2007, 22:52
...ho contattato praticamente tutti i concessionari Triumph in provincia di Milano e Como e mi hanno risposto che Triumph non rilascia nessun certificato per il passaggio di omologazione...se volete parlare direttamente con Triumph x farvi spiegare i motivi di questo atteggiamento ostruzionistico il numero è 029345451...anche se i motivi si possono immaginare: se consentissero ad un euro0 di passare euro1, vedrebbero diminuire le vendite delle moto nuove...

BUFFONI!:mad:


Immaginavo che questo comportamento da parte di mamma Triumph fosse dovuto solo al fattore vendite....che tristezza!!!!e quindi grazie al buon Prodi e Triumph....io pago più di bollo che di assicurazione!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

marameo
23/04/2007, 17:33
Up!