Visualizza Versione Completa : Ho qualcosa che vaga nel sebatoio
poi890098
26/04/2013, 08:23
Ieri mentre facevo rifornimento, mi sono accorto di avere un pezzo di plastica bianco con due fili elettrici attaccati che vaga per il serbatoio.
Ricordo di aver letto qualcosa in proposito, ma non trovo nulla.
Qualcuno sa se la moto è utilizzabile ugualmente, visto che l'officina in questi giorni è chiusa?
uslepore
26/04/2013, 08:33
e funziona tutto regolarmente? intendo indicatori di livello carburante e compagnia bella...
poi890098
26/04/2013, 08:41
e funziona tutto regolarmente? intendo indicatori di livello carburante e compagnia bella...
Si caro Usle, funziona tutto regolarmente e probabilmente si è staccato già da quando ci siamo visti la volta scorsa, perché non avevo ancora fatto rifornimento.
mi sa tanto di sensore di livello....o sensore di riserva...qualcosa sicuramente non ti funziona !
Stacci attento, nel senso tieni il conto dei KM percorsi, giusto per aver paura prima di rimanere fermo per mancanza di benza!!
uslepore
26/04/2013, 08:45
boh!!! non ho idea di cosa possa essere... comunque la cosa + logica che viene da dire è: se funziona tutto da 15 giorni a questa parte, non credo che usarla un giorno in più succedano danni!!! è anche vero però che i fili elettrici immersi nella benzina è un idea che mi fa rabbrividire!!!
mi sa tanto di sensore di livello....o sensore di riserva...qualcosa sicuramente non ti funziona !
Stacci attento, nel senso tieni il conto dei KM percorsi, giusto per aver paura prima di rimanere fermo per mancanza di benza!!
prova a smanettare anche tra le info del computer di bordo e verifica se oltre a funzionare, fornisce info plausibili...
poi890098
26/04/2013, 09:00
Km percorsi con un pieno, esatti.
Km con un litro esatti.
Spia riserva funziona e si accende a due tacche.
Boh?!
Che bello quando c'era solo il rubinetto della riserva! :laugh2:
uslepore
26/04/2013, 09:15
Km percorsi con un pieno, esatti.
Km con un litro esatti.
Spia riserva funziona e si accende a due tacche.
Boh?!
Che bello quando c'era solo il rubinetto della riserva! :laugh2:
Non sai quanto mi trovi d'accordo... :-) comunque visto il meteo avverso, magari non usarla (vedi fili elettrici immersi nella benzina). Se proprio non ce la fai ti presto la mia ;-)
poi890098
26/04/2013, 09:21
Non sai quanto mi trovi d'accordo... :-) comunque visto il meteo avverso, magari non usarla (vedi fili elettrici immersi nella benzina). Se proprio non ce la fai ti presto la mia ;-)
Grazie Usle, tu si che mi capisci :laugh2:
uslepore
26/04/2013, 09:25
Figurati ;-)
La benzina isola la corrente, vai tranquillo per quello.
Sugarglider
26/04/2013, 09:51
Colore dei cavi? Fai una foto
ROSSO e BLU ???
NON tagliare il rosso !!! :nonono::risate:
paolobek
26/04/2013, 11:56
io proverei a fare luce all' interno del serbatoio magari con un accendino....
ehh che ideona ???!!!!!
ehh che ideona ???!!!!!
genio....mcgiver ti fa na pippa...:laugh2:
poi890098
26/04/2013, 16:22
ehh che ideona ???!!!!!
Scusate il ritardo, ma sono stato con i Pompieri fino ad ora....... Ho segiuto il tuo consiglio! :cry:
A parte gli scherzi, se guardate dentro al serbatoio, voi cosa vedete (a parte la benzina e le due odiosissime barrette)?
Io non ricordo di averci mai ficcato il naso, ma la parte superiore della pompa della benzina con tutti i fili, non mi sembrava fosse così in bella vista.
Sugarglider
26/04/2013, 18:10
controlla qua http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/228200-smontaggio-pompa-benzina-2.html#post6179745 al massimo dovresti vedere 2 fili, uno grigio e uno azzurro
La benzina è isolante, ma il serbatoio è molto probabile che sia al potenziale del negativo. Se in uno dei due fili c'è un positivo e c'è la possibilità che vada a toccare la lamiera (come noto non verniciata) all'interno, c'è la possibilità che si incendi..
Non è che voglio allarmarti, ma controlla bene che i fili siano in un connettore e che non possano toccarsi tra loro o contro il serbatoio. Che è meglio..
Per quanto riguarda ciò che si vede dal tappo, io ricordo che si bedevano dei fili colorati che entravano da sopra nella pompa (che sono poi la ragione delle odiate barrette). Mi sembrava che fossero almeno tre, ma non potrei certo giurarci..
Fai una foto coltelefono se riesci.
Poi, nel link si vedono due fili, rosso e nero, che rimangono attaccati dentro al serbatoio.. Che sono? Potrebbe essere che sono quelli? Magari c'è un sensore di protezione per la pompa di tipo galleggiante libero, tipo quello delle pompe di sollevamento per le vasche.. Una sorta di protezione se manca benzina per non far girare a vuoto la pompa.. Cazzata? Bo!
Guardo se c'è qualcosa nel manuale..
Ciao!
Guardato..
115060
Potrebbe essere questo: il sensore del livello che si è staccato. Dal disegno non si capisce molto, ma i fastons mi sembrano scoperti.
Ciao!