PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con tune ecu

tripleman
26/04/2013, 11:50
ciao raga..avevo già tuneecu e funzionava da dio sul mio pc windows 7..avevo duvuto formattare poi con l'ho più utilizzato..ora ho riscaricato tutto ma non riesco a farlo funzionare..quando lo apro mi da questo messaggio:non riesco aprire porta com4..qualcuno ha già avuto di sti problemi??

ZapaNikon
26/04/2013, 16:22
prova a controllare fra le risorse del sistema se la porta com 4 è presente e correttamente impostata con irq dma e io addres.
In alternativa prova a rimuovere il cavo e collegarlo ad un altra presa usb o ancora prova a rimuovere la periferica (sempre da gestione periferiche).

altra cosa: se hai installato windows 7 a 64 bit, preparati ad attese lunghissime per effettuare il download e l'upload della mappa: il sistema a 64 bit non gestisce bene la velocità della porta Rs 232 (la seriale) e la limita alla velocità minima.

cinarone
26/04/2013, 18:10
Ciao Prova a mappare la porta come COM con altro numero libero ad esempio COM5 poi fai un riavvio e riapri il programma
per Cambiare il numero della com vai sulle periferiche hardware e in impostaizone della porta / avanzate in basso c'e' munero porta e ti da la lista delle porte COM usate e libere per la modifica.
114985

Facci sapere se hai risolto ciao :oook: