Visualizza Versione Completa : COPERCHIO TESTATA, ADDIO
McQueen83
26/04/2013, 12:12
Ciao ragazzi, la mia Speed triple 1050 del 2007 mi ha mollato. La testata si è messa a perdere liquido i prossimità della candela, facendola arrugginire e praticamente "saldare alla testata". Ho portato la testata dalla rettifica ma la diagnosi è funesta, ovvero immondizia. Sapreste indicarmi il modo per trovare un coperchio e guarnizioni ad un prezzo decente? Dalla Triumph vogliono sui 1800/1900, a fronte di un valore residuo della moto di 5800. A questi prezzi, non so proprio se mi convenga rottamarla e fanculo tutto :cry:
Grazie
Fabrizio
26/04/2013, 12:32
Mi viene solo da dire che rottamare una Speed 2007 mi
fa piangere il cuore.
Ti consiglio di inserire un'annuncio nel mercatino Speed,
può darsi che tu possa trovare il pezzo usato.
aia..ma non capisco questo liquido da dove è uscito...
speedpent
26/04/2013, 16:20
TESTATA TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 ANNO 2006 | eBay (http://www.ebay.it/itm/TESTATA-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-1050-ANNO-2006-/160956745354?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2579c5068a)
facci vedere qualche foto
McQueen83
26/04/2013, 17:32
Grazie ragazzi, trovata una testata nei paraggi per 200 euro. Il tipo me la fa anche portare in officina della rettifica e testare. :oook:
aia..ma non capisco questo liquido da dove è uscito...
facci vedere qualche foto
Ragazzi, il liquido è il refrigerante, a dire del "meccanico n.1", quello che doveva solo effettuare il tagliando ad una moto perfettamente marciante (olio, filtri, candele) era una microfratturina in prossimità della candela del cilindro n.1, che perdendo lentamente liquido in prossimità della candela, a fatto si che essa si arrugginisse e divenisse un tutt'uno con la testata. :dry:
A me sembra una gran presa per il culo ( ed anche a parere del meccanico n.2 e di quelli della rettifica, che testando la testata, mi hanno detto di non essere neanche arrivati ad 1 bar che sembrava una gomma forata, vi pare roba da microfratturina?). Purtroppo andare a rivalersi con questi personaggi è una battaglia persa. Non fate i taccagni affidandovi a meccanici dopolavoristi, neanche quando si tratta di uno stupido tagliando, altrimenti farete la mia stessa fine. Ciao :wacko:
secondo me nel svitare la candela......
ma da chi l hai portata?se vuoi mandami mp....