PDA

Visualizza Versione Completa : BORSE MORBIDE E SCARICO BASSO 1050

ilBarone
11/04/2007, 13:08
Cedo.. per viaggiare compro uno zard, cosė da poter montare le borse laterali...
Ma ci vanno ugualmente messi dei telaietti???

Marco Manila
11/04/2007, 13:22
In teoria no, le borse laterali hanno delle cinghie che le assicurano alla sella in modo sicuro, ma in pratica tendono a svolazzare in maniera abbastanza preoccupante...
Io le ho comprate e rivendute subito, ma perchč non mi ispiravano molto, magari invece nell' uso mi sarei ravveduto.

Cedo..

Era un "credo" o un "vendo"?

ilBarone
11/04/2007, 13:51
Era un "credo" o un "vendo"?

Era un cedo, nel senso che smetto di cercare una soluzione per gli scarichi originali e cedo all'acquisto di uno scarico basso per poter montare le borse laterali:biggrin3:

spero ci sia qualcuno che le ha per dirmi se realmente sono ''insicure'' perchč tu mi confermi un dubbio che mi era venuto.

duke_clar
11/04/2007, 14:27
Ciao io le avevo (originali triunz) sulla Four l'anno scorso. Sella abbastanza alta e scarico tipo daytona, quindi basso. Sono molto comode nel monta-smonta in un attimo. La bisaccia passa sopra la sella e se si viaggia in 2 il passeggero ci si siede sopra (nel modello triumph la parte a contatto con il passeggero non e' perfettamente antiscivolo). Ci sono altre cinghie penzoloni che puoi usare per assicurarle meglio.

Il vero tema e' che caricano max (in teoria) 3,5 kg per parte. ridicolo. e fino a 130km / h altrettanto ridicolo. di fatto io le stracaricavo e onestamente arrivavano molto vicino allo scarico. quindi occhio. forse sulla triple 1050 e' anche peggio (anche montato lo scarico basso).

ho il tuo stesso problema. ora ho una 1050 2007 e non ho voglia di farmi costruire telaietti ad hoc (che poi richiederebbero pazienza per montaggio).

la Bagster dichiara le sue sport-bag (piccole) montabili anche con gli scarichi originali. ma non spiega come...
ne avevamo parlato qui anche
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/21334-bagaglio-speed1050.html

esistono varie soluzioni piu' o meno costose. io sto provando a non usare le borse laterali in favore del portapacchi post (ALU RACK) su cui montare una varieta' di borse e bauli. l'ho ordinato ma nn ancora ricevuto.

nel post trovi anche chi lo ha montato.
spero di esserti stato utile
ciao

ilBarone
11/04/2007, 19:21
Nessun'altro ha provato?

Ghino
11/04/2007, 19:30
Per maggiore sicurezza ci vuole il telaietto ;)
Chiedi a Mcbart lui ha fatto un lavoro con i fiocchi !!

mcbart
26/04/2007, 13:35
Appunto, vendo....