PDA

Visualizza Versione Completa : domanda banale

framerico865
26/04/2013, 23:31
Salve....quasi mi vergogno...pero lo dico....db killer x i tor....esistono??...x uso in vacanza...o similare..

zemin
26/04/2013, 23:41
I dbkiller per i TOR sono gli scarichi originali:biggrin3:

framerico865
26/04/2013, 23:45
Caspita...volevo evitare di smontarli...evitare di rimappare.....soluzioni....0??

zemin
26/04/2013, 23:53
Tienili...
I tor se dosi bene il gas non li nota nessuno...
Ma il problema qual'è? Le fdo?

framerico865
26/04/2013, 23:57
Fdo,e zavorra...

zemin
27/04/2013, 00:06
Per le fdo non ti fare troppe paranoie...
Come ti dicevo se dosi il gas non si sentono...E poi con le nostre moto non sono così pignoli...
Per la zav...Beh...2 tappi per le orecchie

8e65
27/04/2013, 05:19
DB Killer autocostruiti........come io ho fatto

framerico865
27/04/2013, 08:14
Come hai fatto....?....mi dai qualchecsuggerimento...?

8e65
27/04/2013, 12:33
Come hai fatto....?....mi dai qualchecsuggerimento...?

Faccio prima a farteli vedere che star qui a spiegare..................al Raduno!

framerico865
27/04/2013, 13:26
Vero!!! Ottimo...spero di trovarr l'alternativa

Vero!!! Ottimo...spero di trovarr l'alternativa

8e65
27/04/2013, 16:20
ora ho + tempo,cosi' io ho fatto nel seguente modo
1°) procurati un po' di rete metallica che sia maleabile del tipo in foto
http://golfmania.altervista.org/vw/html/modules/Golf_intenditori/retina.jpg
(io l'ho recuperata dai filtri aria di autocarri)

2°)misurati il diametro interno dei scarichi; dopodicchè prendi la rete ( lunghezza puo' variare da 20 a 30 cm)e comincia ad arrotolarla su se stessa aiutandoti con uno spezzone di ferro tondo del diametro di 3-4 cm fino a raggiungere la misura del diametro scarico interno.
3°)una volta arrotolato il tutto, ti ritroverai un cilindro di rete dove ora le due estremita' le devi chiudere (fai in modo di realizzare una punta da entrambi i lati)
4°) prima di inserire i cilindretti nei tor (precedentemente smontati!) controlla all'interno della canna se ci sono delle intercapedini o microalette; se ci sono,queste aiuteranno a far si che i db autocostruiti,si incastrano per garantirne la loro "presa" all'interno della camera, onde evitare che alle accelerate, i db vengono espulsi dai scarichi come pallottole........:biggrin3:

Non scherzo ......è gia' successo per ben 2 volte a me.

Buon lavoro.......

framerico865
27/04/2013, 21:04
865 sei un grande,mi metto subito al lavoro!!!....e pensare che facendo questa domanda ...credevo di esser preso x matto......grazie ancora!!!

SNOIZE
27/04/2013, 22:34
Ciao 865 e Framerico.
Seguo con interesse perché anche io monto Tor e a volte sento necessità di smorzare un po' il rumore, soprattutto nei giri un po' più lunghi. Mi sono mosso anche io e avevo trovato un artigiano grazie ad un ragazzo del forum, poi però mi si chiedeva di forare lo scarico e mi sono fermato un attimino..
Forse dal cellulare non riesco a vederlo, ma voi avete scrambler,Bonneville o trux?
È una modifica reversibile, nel senso che si possono togliere e rimettere o no?
Risultato per avere un idea?

Odysseo
27/04/2013, 22:56
mmmm... pensare che i miei TOR manco li sento.
fanno gli scoppiettii delle motorette anni 50, e con un minimo di velocità mi spariscono dalle orecchie.
ma i vostri davvero son così rumorosi?

framerico865
27/04/2013, 23:50
Ciao 865 e Framerico.
Seguo con interesse perché anche io monto Tor e a volte sento necessità di smorzare un po' il rumore, soprattutto nei giri un po' più lunghi. Mi sono mosso anche io e avevo trovato un artigiano grazie ad un ragazzo del forum, poi però mi si chiedeva di forare lo scarico e mi sono fermato un attimino..
Forse dal cellulare non riesco a vederlo, ma voi avete scrambler,Bonneville o trux?
È una modifica reversibile, nel senso che si possono togliere e rimettere o no?
Risultato per avere un idea?
Nessuna delle tre....america,penso proprio sia reversibile...

mmmm... pensare che i miei TOR manco li sento.
fanno gli scoppiettii delle motorette anni 50, e con un minimo di velocità mi spariscono dalle orecchie.
ma i vostri davvero son così rumorosi?

A mia moglie,dopo un centinaio di km....danno decisamente fastidio...

8e65
28/04/2013, 05:48
865 sei un grande,mi metto subito al lavoro!!!....e pensare che facendo questa domanda ...credevo di esser preso x matto......grazie ancora!!!

Ma figurati............il lavoro è stato piu' per la mente che per la manualita'...........

ci si becca al raduno

frankos
28/04/2013, 07:34
ma possibile ke facciano kosi rumore,? li monto da sempre e non ho mai avuto problemi ,li trovo il giusto compromesso ho fatto pure la revisione,
maahhhhh.
forse i miei sono farlocchi!!!:w00t:

8e65
28/04/2013, 07:44
ma possibile ke facciano kosi rumore,? li monto da sempre e non ho mai avuto problemi ,li trovo il giusto compromesso ho fatto pure la revisione,
maahhhhh.
forse i miei sono farlocchi!!!:w00t:

Tutto dipende da come sono fatti dentro........

i miei ad esempio sono completamente vuoti all'interno (buttandoci l'occhio dentro si vede l'uscita.....niente "curvature o strozzature"

solo miseri minuscoli frangifiamma ai lati della canna interna......niente di piu'

ivanik
28/04/2013, 12:38
appena passo il tagliando e monto i miei sulla sm vi di led mie impressioni...e pensare che mi avevano sconsigliato i tor perché troppo poco rumorosi...:-)

Odysseo
28/04/2013, 17:11
direi che devono esser fatti tutti uguali. ci mancherebbe....
forse suonano diversi da carburate a iniettate. boh.
i miei se spalanco il gas fanno la mitraglietta, piuttosto metallica più che cupa, ma niente di che. se apro gradualmente , sembrano gli scarichi di serie.

Marsellus
28/04/2013, 17:38
potresti fare una cosa simile :w00t:
è una gilera con tanto di leveraggio per alzarlo e abbassarlo in base alle necessita :dubbio:
fotografata stamattina in un passo , gran bella moto
http://i41.tinypic.com/3st36.jpg

framerico865
28/04/2013, 17:57
che figata!!!!!:oook: