Visualizza Versione Completa : Pedane arretrate hanno senso su Scrambler?
MuddyNik
27/04/2013, 06:46
Ciao, volevo porre un quesito ha chi ha esperienzain merito:
Mi piacciono molto esteticamente le pedane arretrate ma... Comportano una modifica importante nell'assetto di guida? Io sono alto 1,85 cm, e già a volte accusoi crampi sulle nostre motorette :sick:... Potrebbero peggiorare la situazione? E poi... Hanno senso secondo voi sulla scrambler?
Grazie a tutti
ciachi67
27/04/2013, 11:17
le pedane arretrate di solito si accoppiano con un manubrio più sportivo e basso (acebar,mbar,sportbar al rovescio o addirittura i semi), pertanto con l'impostazione di una scrambler non credo vadano un gran che bene!!!
....almeno credo....:oook:
Angelik57
27/04/2013, 11:26
Ciao, volevo porre un quesito ha chi ha esperienzain merito:
Mi piacciono molto esteticamente le pedane arretrate ma... Comportano una modifica importante nell'assetto di guida? Io sono alto 1,85 cm, e già a volte accusoi crampi sulle nostre motorette :sick:... Potrebbero peggiorare la situazione? E poi... Hanno senso secondo voi sulla scrambler?
Grazie a tutti
Se hai il parente o un amico chiropratico istallale pure :biggrin3:
Mr.Fingerpicker
27/04/2013, 13:14
Io ho messo le pedane arretrate sulla Bonnie senza cambiare il manubrio e devo dire che mi trovo molto bene. Io sono alto 1,82 cm e mi trovavo sempre a guidare con la punta dei piedi sentendo le pedane originali troppo avanzate. Inoltre dopo un pò sentivo le gambe un pò intorpidite.
Adesso ho montato delle Norman Hide(usate trovate sul mercatino) e ho trovato la mia posizione di guida ideale.
Tieni presente che queste pedane arretrano i piedi di non molti cm, forse una decina. Diciamo che ti ritrovi i piedi quasi sotto al sedere.
Non capisco poi l'allusione di Angelik alla dannosità di queste pedane, io ho una discopatia e posso garantire che non hanno influito in nessun modo sul mio problema.
Per quanto riguarda il senso di montarle su una Scrambler, ti posso dire che forse avresti dei problemi sulla guida in piedi, ma non credo che tu ci voglia fare dello sterro...
commissarioBetti
27/04/2013, 14:18
Io uno e novanta, con le norman hide ho migliorato, il ginocchio avanza e si abbassa
Io due metri e venti e uso sempre le pedane posteriori, perchè con quelle anteriori mi sento a disagio.
Fai una prova...
Gira per un pò con la punta del piede sulle pedane originali e vedi come ti trovi...
Più o meno l'arretramento delle NH dovrebbe essere questo
Io due metri e venti e uso sempre le pedane posteriori, perchè con quelle anteriori mi sento a disagio.
Foto di uno di 2 metri e 20 su una bonnie...Sono curioso...
quindi se si e' alti 1,90 e si usa il manubrio sportivo le consigliate le pedane arretrate?
quindi se si e' alti 1,90 e si usa il manubrio sportivo le consigliate le pedane arretrate?
Si
ciachi67
27/04/2013, 17:22
se x questo anche se nn sei 1,90.....come me.....:cry:
MuddyNik
27/04/2013, 17:46
Ma daiiii ..... Però acquisti in areodinamica!!!:risatona:
Bene credo che seguirò il consiglio di zemin! Grazie a tutti, ma approfitto... Se dovessi decidere per le Norman Hide sono semplici da montare o sarebbe meglio affidarsi ad un professionista?
commissarioBetti
27/04/2013, 19:09
Piu' il manubrio e' basso, e piu' hai le ginocchia in bocca, con le pedane di serie..con le arretrate, migliori un po'
fitzcarraldo
27/04/2013, 19:15
Mio cuggino non ha le pedane arretrate... Ma è talmente alto che appoggia i piedi su quelle delle moto che lo seguono!!